LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#1 Messaggio da Cristina »

Non ho mai scritto in un forum di questo tipo ma quando vi ho letto ho riconosciuto subito quell’immensa voglia di vivere che conosco bene che ti aiuta a non arrenderti mai e a lottare con tutta la forza che hai in corpo per sconfiggere il male! Oggi ho 32 anni, quando mi sono ammalata ne avevo 17, il giorno 02/03/1994 e’ iniziata la mia lotta contro la leucemia linfoide acuta, quel giorno ero confusissima presa di forza dalla mia semplicissima realta’ di adolescente e trascinata in questo nuovo mondo ma avevo la piena consapevolezza che da quel giorno le cose non sarebbero piu’ state come prima; ricordo che il giorno prima ero a scuola, ridevo e mi divertivo con i miei amici, avevo tanti progetti e nessun pensiero ma quel giorno in ospedale con l’ago della trasfusione nel braccio sentivo che da quel momento la mia vita sarebbe cambiata! Da 10 giorni circa non stavo bene, avevo avuto un’influenza con la febbre ma una volta passata la mia debolezza non accennava a diminuire; il sintomo principale per me e’ stata una forte tachicardia che peggiorava di giorno in giorno; ogni volta che salivo le scale arrivavo in cima con il cuore che mi scoppiava nel petto, il fiatone e la stanchezza come se avessi corso per chilometri invece avevo fatto soltanto un piano di scale, anche il mio pallore era sconvolgente ma l’influenza appena passata e un fastidio terribile ai denti mi hanno un po’ ingannata; il primo controllo che ho fatto infatti e’stato un elettrocardiogramma e aspettavo che il cardiologo parlasse con la certezza di avere qualche problema al cuore, lui ha guardato l’elettrocardiogramma dicendoci che era perfetto e non avevo nessun problema ma poi mi ha guardato in faccia e mi ha spedita di corsa al pronto soccorso; quel giorno la mia emoglobina era a 3,9 e dopo numerose analisi e ricerche per capire perche’ l’ultimo esame e’ stato quello decisivo, il “puntato midollare” che ha portato senza dubbio alla diagnosi esatta. Dopo una buona dose di trasfusioni per farmi riprendere e’ iniziata la lotta vera;
Il primo ricovero e’ durato 35 giorni e la chemioterapia d’urto e’ stata durissima ma io avevo scoperto la mia “forza” ,e’ difficile da spiegare perche’ fino a quel giorno anche la vista di una siringa per una semplice iniezione mi gettava nel panico ma sono sempre stata una persona profondamente innamorata della vita e con il sorriso sempre sulle labbra e da quel momento tutto il mio ottimismo e la mia voglia di vivere si sono scatenate trasformandosi in forza pura, sapevo soltanto che non dovevo arrendermi per nessuna ragione!
E’ stato in quei giorni che ho imparato ad apprezzare tutte le “PICCOLE COSE DELLA VITA” che fino al giorno prima erano scontate; ogni giorno dal mio letto con l’ago della flebo continuo attaccato al mio braccio (quelli fissi e molto piu’ comodi venivano usati ancora soltanto per i trapianti) guardavo fuori dalla finestra della mia stanza d’ospedale e sognavo cio’ che prima mi sembrava normale: una passeggiata con le amiche, un tramonto al mare; una giornata di scuola, bisticciare con mio fratello per poi fare pace come sempre, tutte cose che mi erano sempre sembrate normali ma che in quel momento mi mancavano con un dolore incredibile. Alla fine del primo ricovero sono tornata a casa per una ventina di giorni per poi rientrare; ricordo che durante il tragitto dall’ospedale a casa ad Aprilia guardavo fuori dal finestrino con lo stupore di una bambina che vede il mondo per la prima volta; i miei capelli erano caduti completamente (ci tenevo e mia mamma era preoccupatissima per questa cosa, aveva paura che non l’avrei mai accettata) ma in quel momento non me ne importava niente, forse perche’ in quei giorni avevo sofferto talmente tanto dolore fisico che i capelli erano l’ultimo disturbo; ho comprato un cappellino simpatico pronta per continuare la mia lotta; una volta a casa mi sono scontrata con l’altra faccia della lotta non meno importante “L’IGNORANZA DELLE PERSONE CHE NON CONOSCONO QUESTO MONDO” non ricordo tutti gli episodi che sono successi in quei giorni solo mi dispiaceva moltissimo che la mia famiglia che gia’ lottava con me contro la mia malattia dovesse sopportare anche questo; dalle compagne di scuola sottoposte ad ogni tipo di analisi dai loro genitori per paura che io le avessi contagiate (senza nemmeno immaginare o informarsi che se i medici mi avevano proibito per i primi tempi di ricevere visite era per la mia sicurezza e non per la loro) alle persone che si presentavano a casa mia con il prete come se dovessi morire da un giorno all’altro; con il preside della mia scuola che non mi ha aiutato a superare l’anno (avrebbe dovuto soltanto prendere in mano la situazione e accordarsi con i professori per farmi fare le interrogazioni fuori orario poiche’ non potevo stare in classe con tutti gli altri sempre per il mio sistema immunitario) mi ha detto che non poteva proprio, che la legge glielo impediva ma io (ragazza di 17 anni) sapevo che se avesse voluto avrebbe potuto poiche’ una mia coetanea compagna di lotta nella sua scuola lo stava facendo; in quel momento mi sono sentita lontanissima dalla societa’ in cui vivevo, infatti li fuori si comportavano come se fossero i miei ultimi giorni di vita invece a casa mia si respirava voglia di vita e di guarigione, c’e’ un film molto bello “Philadelphia” con il mitico Tom Hanks in cui ad un certo punto viene detta questa frase “la morte sociale che precede o accelera la morte fisica” e in quel momento capivo perfettamente cosa volese dire; io prendevo tutte queste sofferenze, queste esperienze e le utilizzavo per aumentare la mia forza; il secondo ricovero per la chemioterapia di consolidamento e’ durato 15 giorni circa; e’ stata molto piu’ sopportabile e nel corso dell’estate i medici mi dissero che il mio midollo osseo era pulito e in quel momento non c’erano piu’ cellule leucemiche; da li’ e’ iniziata la chemioterapia di mantenimento che ho portato avanti per 3 anni fino al 1997; sono tornata alla vita normale, se cosi’ si puo’ dire, con un ciclo di chemio a settimana, sono tornata a scuola, uscivo appena potevo e mi godevo ogni attimo di vita! In quegli anni ho imparato a convivere con la paura della ricaduta che era sempre dietro l’angolo, tutte le settimane ero in ospedale e intorno a me vedevo solo persone malate che come me combattevano con esiti positivi e a volte purtroppo negativi; forse e’ ripensando a quella sensazione di terrore che provavo che oggi sto scrivendo; non c’era internet, non c’erano forum come questo e io avevo un disperato bisogno di una sola persona che mi dicesse: “eccomi io ce l’ho fatta, sono guarita da diversi anni e non ho avuto ricadute!” , ci sono stati momenti in cui il mio ottimismo vacillava e la stanchezza e la paura avevano la meglio sulla forza ma mi rialzavo sempre, quando il buio arrivava raccoglievo le forze, stringevo i denti e tornavo a lottare e a vivere perche’ il mio motto era: lottare per vivere, sempre, comunque e nonostante tutto! Per quanto riguarda il lato ematologico ho continuato con controlli mensili (emocromo e puntato midollare ogni mese) per altri 6 anni fino al 2003 con paure e sospiri di sollievo ad ogni controllo ! Ma non era finita perche’ nel ’98 dopo un anno dalla fine delle chemio ho iniziato ad avere problemi con una caviglia, un dolore che aumentava sempre di piu’ arrivando a farmi zoppicare e dopo la lastra e diversi medici la diagnosi e’ stata: “osteonecrosi dell’astragalo” in parole povere le ossa della mia caviglia si stavano sgretolando (una cosa rarissima senza un motivo preciso, la causa molto probabilmente e’stata la chemioterapia e le cure che ho fatto), la sfortuna vera era il punto delicatissimo in qui questo stava succedendo, infatti per altre parti del corpo esistono interventi e protesi ma per la caviglia sono ancora in via di sperimentazione (poco riuscita sembra) e quindi tutti i medici mi dissero che non c’erano speranze e presto avrei dovuto fare un intervento per immobilizzare la caviglia (camminando zoppa per tutta la vita), avevo 22 anni e dopo quello che avevo passato guardavo il dottore e dentro di me dicevo che cio’ che lui stava dicendo per me non esisteva proprio e la soluzione ci doveva essere, stavo combattendo contro una leucemia e non avevo intenzione di fermarmi davanti ad una caviglia; sono stata fortunata e ho trovato un chirurgo specializzato in microchirurgia che mi ha operata al Bambin Gesu’ di Palidoro togliendomi dell’osso dal mio ginocchio e trapiantandolo nella mia caviglia; sono tornata dopo mesi di stampelle e riabilitazione a camminare normalmente; non e’ una cosa definitiva nel senso che l’intervento ha riportato la mia caviglia ad una normalita’ temporanea ma la necrosi c’e’ e tornera’ ad infastidirmi e molto probabilmente un giorno diventera’ di nuovo troppo grave e forse quell’intervento di immobilizzazione della caviglia dovro’ farlo, questa e’ la realta’ ma quel chirurgo ad oggi mi ha regalato 11 anni di vita normale e poi, chi lo sa, la medicina e’ in continua evoluzione e magari uscira’ qualche soluzione miracolosa o qualche protesi per la mia caviglia! Io non smetto mai di sperare ed essere ottimista!
Nel frattempo io il mio miracolo l’ho avuto perche’, nell’Agosto del 2005, e’ nata Giada la mia meravigliosa bambina; non sapevo se sarei mai potuta diventare mamma, avevo letto che la chemio a volte provoca la sterilita’ o una menopausa precoce quindi non mi ero creata illusioni ma quando ho scoperto di essere incinta e’ stato uno dei giorni piu’ belli della mia vita, e come faccio spesso mi sono fermata a pensare che la vita e’ un dono meraviglioso e solo perche’ ci viene dato noi dobbiamo lottare per restarci attaccati, perche’ ne vale sempre la pena, per vivere momenti come quelli o semplicemente per svegliarsi ogni mattina e avere la sensazione di essere vivi!
Naturalmente mi sono dilungata, quando scrivo su questo argomento lo faccio sempre, di solito scrivo per me stessa, perche’ mi aiuta a non dimenticare e perche’ spesso provo quella sensazione di vivere su un altro pianeta, quando parlo di questo argomento con chi non lo ha vissuto sento sempre un muro altissimo, allora scrivo a me stessa e sto meglio ma un giorno mi sono ritrovata sul vostro forum e in me e’ ritornata quella voglia immensa di dire “ non mollate perche’ si puo’ guarire” ed eccomi qui; di cose rinchiuse dentro me ne avrei tante da dire, per ora spero soltanto che la mia esperienza sia per voi un ulteriore motivo di speranza e uno stimolo in piu’ per continuare a lottare sempre , intanto vi ringrazio io infinitamente perche’ tra le vostre pagine e nelle vostre parole ritrovo tutte quelle persone speciali che lottano ma soprattutto che sanno piu’ di chiunque altri quanto sia importante VIVERE!
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#2 Messaggio da Bruno »

Cristina :-D ti ringrazio con tutto il cuore per averci
scritto!
La tua esperienza, il modo in cui l'hai affrontata e poi
la tua voglia di vivere, sono davvero una forza pura!
Ti ho sentita in ogni riga...
Mando un abbraccio forte a te, a Giada e a tutta la
tua famiglia kissing
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#3 Messaggio da vittorio »

ciao Cristina benvenuta. ho letto tutta la tua storia, complimenti x la forza d'animo e la determinazione. le storie come le tue servono tanto, a chi sta lottando, chi sta iniziando e anche a chi ha finito. ti ringrazio per il tuo intervento, un abbraccio a presto
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#4 Messaggio da chintya »

ciao cristina, benvenuta tra noi...!!che forza che grinta!!!complimenti...
a noi puoi raccontare tutto quello che ti pare..non si alzerà mai un muro!! :wink:
che emozione quando ho letto che hai avuto una bimba...
un abbraccio!!!
Cinzia

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#5 Messaggio da Lisa72 »

Ciao tesoro!!!!!!!
E' una gioia ed un onore, darti il benvenuto!!!!!!!!!Immagine
Il tuo racconto,
mi da tanta forza!!!
L'ho letto d'un fiato!!!
Mi ha emozionata fino a farmi commuovere!!!!!!!!!!
Hai avuto anche una bimba e questo è un vero dono!!!
Non sarà mai abbastanza grande ed intenso il mioImmagineper esser approdata qua a darci la tua testimonianza!!!
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#6 Messaggio da Fulvio »

Cristina,il tuo racconto pur trattanto un argomento che per molti sarebbe Tabu' è stupendo e mi hai fatto uscire una lacrimuccia .
Sei una persona eccezzionale e spero tu rimanga con noi a supportare i nuovi iscritti in momenti in cui tutto sembra buio
Grazie ancora ****appla ****appla ****appla ****appla
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
gio74
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 12 set 2008, 12:13
Località: BS/MN

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#7 Messaggio da gio74 »

Cristina, in questi casi non servono tanti discorsoni... la tua storia è un meraviglioso inno alla vita e non posso fare altro che dirti GRAZIE.. non sai come ogni singola tua parola risuoni nel mio essere come musica.. poesia di vita vera e intensa.. sono persone come te che danno una marcia in più e che danno valore ad ogni singolo momento che viviamo..
Spero continuerai a stare con noi.. abbiamo bisogno di persone speciali e vere come te..
Un bacio a te e alla tua piccola Giada..

Gio
Un giorno un angelo mi ha dato le sue ali e io ho iniziato a volare...
Il mio angelo è volato via,
l'ho visto volarmi vicino
poi si è allontanato,
ma sento ancora le sue ali sul mio corpo.

"Come un granello di sabbia"

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#8 Messaggio da Cristina »

Grazie a voi!
sono strafelice di regalare anche soltanto un sorriso con la mia storia e ribadisco che siete persone speciali! sono onoratissima di essere tra voi e non vi libererete tanto presto di me!
Purtroppo con il passare del tempo e' facile essere risucchiati dalla routine quotidiana e dallo stress (la mia vita, come quella di molti altri, e' una corsa continua) e negli ultimi tempi questi ritmi mi pesano un po' e mi fanno perdere di vista le cose vere!
Una sera navigando in rete pensando ad una soluzione (yoga o pilates erano in cima alla mia lista poiche' mi affascinano tantissimo ma mi manca un po' di tempo libero) mi sono imbattuta nel vostro forum e leggendovi ho ritrovato immediatamente quel senso di pace e tranquillita' che cercavo da un po' di tempo!
:rido: :rido: :rido:
Ora il lavoro mi chiama e devo andare
A presto miei nuovi amici
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#9 Messaggio da Lisa72 »

Ciao stella!!!
Quanto è vero che essere risucchiati dalla routine quotidiana e dallo stress,
rischiano di farci perdere di vista le cose vere! :roll:

Yoga o pilates, sono molto buoni per rilassarti...
Diciamo che,lo yoga, meglio del pilates, se lo fai per il relax...
Se vuoi unire anche un pò di palestra e allenameno,
vai di pilates!
Poi, 2 massaggini, ci stanno sempre bene! :rido: :rido: :rido:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

margherita
veterano
veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 5 nov 2007, 17:35

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#10 Messaggio da margherita »

Ciao Cristina, la tua e' una storia veramente bella e commovente; anch'io l'ho letta tutta d'un fiato - e ho ritrovato gli stessi sintomi- fiatone, tachicardia e affanno- dopo aver fatto solo mezza rampa di scale- oppure quattro bracciate di nuotata!
Quanto hai scritto oggi e' un altro raggio di sole.
margherita

teresa
veterano
veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:06

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#11 Messaggio da teresa »

Ciao Cristina,
le tue parole mi hanno regalato un pò di ottimismo in una giornata per me un pò malinconica.
Ti auguro tante cose belle, davvero!
Teresa

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#12 Messaggio da anto »

Cristina ho letto tutta d'un fiato la tua storia e sei riuscita a commuovermi, che persona fantastica devi essere e quanta verità nelle tue parole, tutti, chi più chi meno, ci siamo imbattuti in quel muro della società che descrivi e sappiamo bene che fa più male del male fisico. Grazie per averci raccontato la tua storia è una boccata di aria fresca che dona tanta serenità e voglia di andare avanti sempre e a tutti i costi.
Un abbraccio e un bacio alla tua piccola
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#13 Messaggio da copenaghen »

Ciao cara,
che bello .
sei arrivata tra noi,
ti aspettavamo da tempo.
Qui da noi gli angeli a volte non occorre che abbiano le ali.......

a presto allora
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#14 Messaggio da Cristina »

Buongiorno carissimi,
sto prendendo confidenza con il forum e spero di non fare confusione quindi continuo a scrivere qui; oggi qui da me c'e' un bellissimo sole e, lavorando in una citta' sul mare, l'abbinamento sole-mare mi mettono molto di buonumore!
Un grazie a Lisa per i consigli, diciamo che un po' di allenamento ci starebbe sempre bene ma io sono,ahime', mooooooolto pigra :( :( :( quindi mi orienterei verso lo yoga, per ora ho comprato un sacco di libri sull'argomento sperando di riuscire ad organizzarmi presto per frequentare un centro con delle lezioni!! La tua foto mette voglia di vacanze, dove ti trovi li'?? non mi sembra in Italia e quando vedo posti "esotici" subentra la mia deformazione professionale (lavoro in un'agenzia di viaggi da 11 anni e ho una grandissima passione per il "resto del mondo").

Per Teresa: sono lieta di essere riuscita a portare un piccolo raggio di sole nelle tua giornata malinconica, conosco bene la sensazione e spero che questo momento "buio" passi presto e ritorni il sorriso!!

Vi auguro una giornata meravigliosa
A presto
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#15 Messaggio da Lisa72 »

Ciao tesoro!!!
Sai, anche io abito in una cittàdi mare e questa giornata primaverile
mi mette una gran voglia di vivere!!! :clap
CHE BELLO!!!!!
Lavori in un'agenzia di viaggi!?!
Io son sempr ein giro, adoro viaggiare!!!
Mia nipote, mi chiama "la zia con la valigia"!!!
La foto che vedi è di dicembre Zanzibar.
Ti chiederò molti consigli allora! :rido: :rido: :rido: :rido: Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
paola.m74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 26 feb 2009, 19:08
Località: AR

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#16 Messaggio da paola.m74 »

in questo momento per me così triste e buio, leggere la tua meravigliosa storia, mi ha permesso di piangere lacrime di felicità e di speranza.
un caloroso abbraccio a te e alla tua dolce giada.
****appla kissing
PAOLA
Quanto manca alla vetta? Tu sali e non pensarci!

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#17 Messaggio da Fulvio »

wo cristina lavori in agenzia di viaggi!!!! Adoro viaggiare ed adoro l'oriente.....che bello ci darai consigli
P.S in che agenzai lavori? tua o francising?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
mascia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 25
Iscritto il: 11 feb 2009, 14:40
Località: prato

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#18 Messaggio da mascia »

ciao cristina la tua soria è bellissima ,raccontata con una dolcezza infinita e ci si trova dentro un mare di emozioni.. io sono molto positiva di natura e mi ritrovo in te, in quello che ho letto.. lottare contro tutto, anche cotro le persone, che per ora nel mio caso sono solo quelle che mi rendono difficile questa situazione... trovo il coraggio in me stessa e cerco di non perdermi per strada... grazie per la tua storia..

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#19 Messaggio da Sonia »

Ciao Cristina ti dò anch'io il mio benvenuto....sei un bellissimo e preziosissimo acquisto per il forum.Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e non nego che sono qui con la lacrimuccia..
Complimenti per la forza che hai avuto per affrontare la malattia in un'età così giovane e soprattutto per avere saputo superare quelle difficoltà "sociali" di cui parli...è vero a volte la gente per ignoranza fa e dice cose che feriscono,forse tanti anni fa ancora di +...ma anche al giorno d'oggi se ne trovano!!!!

Rimani con noi! kissing

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#20 Messaggio da Lisa72 »

Cristina ha scritto:Ciaooooo Lisa!
sono riuscita ad arrivare da te senza creare panico, ce la posso fare!
Ho letto la tua storia e naturalmente e' magica come tutto cio' che succede in questo forum; come va? Ho letto che sei un'estetista, wow!!!!!!! quando riesco a ricavarmi un po' di tempo da trascorrere in un centro estetico mi sento incredibilmente bene :) :) :)
La tua categoria dovrebbe essere santificata soltanto per il benessere che regalate alle persone!!!
Sei una persona positivissima e questo mi piace tantissimo!
Ti mando un mega salutone
Cri
Ciao Cristina!!! kissing kissing kissing kissing
Mamma mia povero tesoro! :shock: :shock: :shock:
Hai letto tutta la mia storia!!!! :?
Mi dispiace davvero tanto che ti sei letta un macigno
di mille pagine e di 9000 interventi!!!!! :roll:
Comunque sei stata devvero carinissima!!!! kissing kissing kissing
Sì sì sì!!!! Amo anche io farmi coccolare!
1 volta a settimana massaggio d'obbligo!!! :clap :clap :clap
Poi, il resto, va a finire, che me lo faccio sempre da sola :roll:
Avrei voglia di farmi fare pedicure, manicure, pulizia del viso etc...
ma il tempo non basta mai e quindi... :(
Sai quante volte con il mio ragazzo,
buttiamo l'idea di aprire un'agenzia di viaggi!!! :rido: :rido: :rido:
Io adoro il tuo di lavoro!!! :clap :clap :clap :clap :clap

kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#21 Messaggio da endriu »

Ciao cristina! Ho avuto modo solo ora di leggere la tua storia e mi son pentito di non averlo fatto prima!!
6 davvero un esempio di vita, racconti le cose come fossero successe ieri...e pur con malattie diverse mi ritrovo molto in certe tue parole!! Continua così!!
La tua storia son sicuro darà una bella iniezione di fiducia a molti qui nel forum!! :wink:
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Avatar utente
gio74
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 12 set 2008, 12:13
Località: BS/MN

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#22 Messaggio da gio74 »

Grazie Cristina delle belle parole.. non mi hai angosciata, anzi..ognuno di noi ha la sua storia, i suoi problemi e le sue vicessitudini.. ma la cosa importante è sorridere alla vita sempre e comunque e crederci crederci crederci sempre..come fai tu e io ti seguo a ruota!

Ti auguro una bellissima giornata cara Cristina e mando un bacio a te e alla tua piccola Giada

Ps: Allora il prossimo viaggio me lo consigli tu???


Un abbraccio pieno di energia positiva
Gio
Un giorno un angelo mi ha dato le sue ali e io ho iniziato a volare...
Il mio angelo è volato via,
l'ho visto volarmi vicino
poi si è allontanato,
ma sento ancora le sue ali sul mio corpo.

"Come un granello di sabbia"

Avatar utente
vespa72
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1800
Iscritto il: 19 nov 2008, 22:19
Località: indefinibile

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#23 Messaggio da vespa72 »

Grazie Cristina per aver condiviso con noi la tua storia. E' una bellissima testimonianza di coraggio e amore. Grazie ancora.

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#24 Messaggio da beppe 66 »

Ciao Cristina, mi scuso per l'imperdonabile ritardo con il quale vengo a darti il mio benvenuto nella nostra casetta della consolazione.
Prima di tutto volevo ringraziarti per quello che ci hai donato con le tue parole e con la tua esperienza, la tua penso diventerà prestissimo una presenza importante in questo forum.
Credo che i nuovi amici siano una gioia, e di gioia non dobbiamo mai esserne appagati !!!!
Ti saluto caramente un abbraccio


Beppe......... papa' di Marco

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#25 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Cri kissing

benvenuta cara!!!!!!!

Sei una donna fantastica, le tue parole insegnano tanto ed io ti ringrazio :-D :-D

Un bacione e sii sempre felice e serena, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
gio74
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 12 set 2008, 12:13
Località: BS/MN

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#26 Messaggio da gio74 »

Grazie Cri!!
Ricambio subito con immensa gioia e con un sorriso enorme... quasi grande come il sole di oggi qui a brescia..
Immagine

Un bacio grande a te e uno speciale a Giada
Gio
Un giorno un angelo mi ha dato le sue ali e io ho iniziato a volare...
Il mio angelo è volato via,
l'ho visto volarmi vicino
poi si è allontanato,
ma sento ancora le sue ali sul mio corpo.

"Come un granello di sabbia"

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#27 Messaggio da Cristina »

Continuo a ringraziarvi per l'accoglienza, quando ho iniziato a scrivere ero molto confusa, mi sentivo terribilmente in colpa e anche un po' inutile; infatti mentre combattevo contro la mia malattia diversi anni fa mi ero ripromessa che, se ne fossi uscita, avrei fatto in modo di rendere la mia esperienza utile alle altre persone ma poi sono diventata un po' codarda e una volta uscita da tutto sono scappata ma poi questo bisogno si e' riaffacciato e vi ho trovati e mi sono accorta che il bene piu'grande lo state facendo voi a me!!
Un abbraccio e un grazie enorme a tutti voi miei amici!
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#28 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Cry! kissing
E' un onore averti qua!!
La tua testimonianza è importantissima per chi sta combattendo!!!!
Sai, chi si affaccia alla malattia, ha bisogno di vedere chi adesso è in remissione per trovare coraggio!
E' più facile trovare la forza!!!
Per cui tu qua, sei IMPORTANTISSIMISSIMAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap :clap :clap :clap
E' normalissimo scappare dalla malattia appena se ne esce!!!
La paura è più forte della voglia di aiutare!
Prima si deve trovare il nostro equilibrio per poi donarci agli altri!
Tu hai fatto questo percorso ed ora eccoti qua!!!!
Ancora un kissing un grazie e buona settimana! kissing kissing kissing kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Pontape
veterano
veterano
Messaggi: 464
Iscritto il: 19 lug 2008, 21:10
Località: Bari

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#29 Messaggio da Pontape »

Ciao Cristina ti do il benvenuto
con un imperdonabile ritardo......
ho letto la tua storia ed è bellissima,anke tu hai affrontato la malattia
in giovane età è questo sicuramente ti ha portato a vivere il resto della tua vita
in maniera differente dalle altre persone.
La tua esperienza è importante per quanti ogni giorno si trovano ad affacciarsi in questa nuova realtà.
Sapere che c'è gente che c'è la fatta dopo tante sofferenze può regalare fiducia e coraggio
quindi sii testimone di questa tua vittoria
ti saluto e mando un bacio alla tua piccola Giada
"Per il resto della vita,serba nella memoria le cose belle che sono sorte nei momenti di difficoltà.Esse saranno prova delle tue capacità e ti infoderanno fiducia dinanzi a qualsiasi ostacolo" P.Coelho

Avatar utente
gio74
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 12 set 2008, 12:13
Località: BS/MN

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#30 Messaggio da gio74 »

Che dici Cristina.. facciamo un viaggio qui ora???
Immagine
Mi sembra di sentirne il profumo :wink:
Buona serata
kissing
Gio
Un giorno un angelo mi ha dato le sue ali e io ho iniziato a volare...
Il mio angelo è volato via,
l'ho visto volarmi vicino
poi si è allontanato,
ma sento ancora le sue ali sul mio corpo.

"Come un granello di sabbia"

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#31 Messaggio da Cristina »

Meravigliosa Gio!!!!

se chiudo gli occhi mi sembra di rotolare su quel prato verde e......si hai ragione riesco anche a sentire il profumo profondo della primavera!!!

Grazie di questo minutino di sogno!!
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#32 Messaggio da nonno gamy »

Cara Cristina,
vederti è stata una vera sorpresa, (il leggerti ancora di più!).
Sono il papà di una tua cliente e, se guarderai attentamente, scoprirai di quale. Ti lascio il piacere di indovinare (guarda che è facile).
Pensa che io e te ci siamo anche conosciuti personalmente in agenzia, anche se brevemente.
Buona indagine...! **ros

Avatar utente
annina_80
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 mar 2009, 16:27

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#33 Messaggio da annina_80 »

Ciao Cristina, anche io mi sono appena iscritta e ho letto la tua storia e sei veramente un grande esempio per tutti noi. Io da poco ho scoperto di avere un Linfoma non Hodgkin e sono al mio secondo ciclo di chemio...è bello tutto ciò che hai comunicato e mi rendo conto che esistono persone profonde e forti...è vero ciò che dici bisogna lottare per vivere...la tua foto mi trasmette tanta positività...hai fatto bene ad iscriverti anche perchè molte persone non si rendono conto di ciò che passiamo la vivono indirettamente quello che proviamo noi non lo possono capire...diamoci forza tutti quanti affinchè potremo testimoniare sempre e incoraggiare altre persone....bene bene bene lavori in un agenzia di viaggi...io mi sarei dovuta sposare l'anno prox ma ora mi sto concentrando su questa battaglia...il resto può aspettare...sei una grande! teniamoci sempre in contatto qui! buona serata! un abbraccio!
Annamaria
****appla ****appla ****appla ****appla ****appla
ANNAMARIA

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#34 Messaggio da nonno gamy »

Te l'avevo detto che era un quesito facile facile.
Sono contento che ti ricordi anche del mio brevissimo passaggio in agenzia.
Paola ed Elena sono ancora da noi ma, purtroppo, domenica sono di ritorno e verrà poi da te per il saldo.
Lei stessa ti racconterà come è andata riguardo al tuo riconoscimento.
Tornando al nostro forum, posso solo dirti che hai fatto benissimo ad entrarci: è frequentato da persone speciali che, proprio a causa del loro vissuto, sono in grado di aiutate i "novizi" con consigli preziosi e sostegno morale.
Tu fai già parte di questa schiera di persone di cui sopra e sarai di esempio a molti , con il tuo coraggio e determinazione, associati alla tua innata gentilezza, precisione e cortesia nel tuo lavoro, cosa apperzzatissima da Paola.
Quando verrò nuovamente da Paola, fra qualche mese (ci siamo appena stati, a metà febbraio), se ti farà piacere verro a farti visita.
Ed ora un abbraccio. kissing

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#35 Messaggio da beppe 66 »

passiamo solo un attimo per un breve saluto che ti possa accompagnare per tutto il week end :rido:

Beppe e Marco

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#36 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Cri,
Questa mattina i nostri "eroi" sono partiti ed ora sono in viaggio.
Lascio a Paola il racconto del riconoscimento che, per lei, è stato immmediato!
Per quanto riguarda la foto nell'avatar ha sicuramente ragione tuo marito: non rende merito ai tuoi pregi estetici, di certo molto superiori :!: (guarda che te lo dico da papà, anzi da nonno...ma una bella persona la so ancora riconoscere :-D :oops: :clap )
Buona domenica

Avatar utente
Stefano10
veterano
veterano
Messaggi: 271
Iscritto il: 1 mar 2009, 14:37
Località: Viadana (MN)

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#37 Messaggio da Stefano10 »

Deve essere stato davvero difficile, soprattutto a quell'età, quando davvero non immagini nemmeno che qualcosa possa andare a minare la tua salute...ma se ce l'hai fatta tu credo sia più facile anche per me, che rispetto alla tua malattia si tratta di "un'inezia".
Comunque ho pianto anch'io, ad un certo punto non riuscivo più a leggere...

Sei davvero stata fortissima!
DAI DAI DAI!!!
Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno,
ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi.

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#38 Messaggio da fiorella »

Ciao Cristina,

non esageriamo con i complimenti :oops: perchè anch'io ho i miei bei difettucci. A volte ci si ferma davanti a quel muro semplicemente per paura, un po' come fa il bambino quando chiude gli occhi, o lo struzzo quando mette la testa sotto la sabbia. Si fa finta che il problema non esista e si continua a "vivere normalmente" ignari che al di là di quel muro c'è tutto un mondo che vale davvero la pena di conoscere.

E poi c'è chi fa marcia indietro proprio perchè non gliene frega niente di ciò che sta dall'altra parte.
Ma di quelli a noi non ce ne importa nulla, anzi è meglio che facciano dietrofront!

Grazie a te che hai avuto il coraggio di ritornare indietro e rivivere il dramma, ma anche la forza, la determinazione e la scoperta di valori che ora puoi trasmettere agli altri. :clap
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
gio74
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 12 set 2008, 12:13
Località: BS/MN

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#39 Messaggio da gio74 »

Bellissima e fortissima Cri.. passo ad augurarti un buon inizio di settimana all'insegna di tutte le cose che desideri.. e speriamo che la primavera arriviiiii!!!
Qui oggi uggiosissimo..
Un abbraccio
Gio
Un giorno un angelo mi ha dato le sue ali e io ho iniziato a volare...
Il mio angelo è volato via,
l'ho visto volarmi vicino
poi si è allontanato,
ma sento ancora le sue ali sul mio corpo.

"Come un granello di sabbia"

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#40 Messaggio da anto »

Grazie cara Cristina per essere passata nella mia casetta a condividere la mia gioia. Sei veramente una bella persona in tutti i sensi.
:insieme: Un abbraccio speciale **t
kissing kissing kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#41 Messaggio da beppe 66 »

Ciao Cris , passo anch'io giusto un attimo per augurarti una settimana piena di sole, anche se una persona come te non ne ha di bisogno, visto che il sole ce l'hai dentro di te !!!!! ****appla ****appla ****appla

Beppe

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#42 Messaggio da Lisa72 »

CIao bellissima!!!!!!!!!
Buona settimana

Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#43 Messaggio da Simone »

Ciao Cristina,
Ormai arrivo in super ritardo (paticamente ultimo!!), ma anche noi siamo ancora un pò nella tormenta per cui....meglio tardi che mai.
Solo per dirti benventuta e naturalmente mi associo agli altri nel farti i complimenti per come hai affrontato le sofferenze della tua vita.
Un abbraccio alla tua famigliola...e a presto.
:insieme: :insieme:

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#44 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Cri,
un passaggio rapido per un salutino. kissing

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#45 Messaggio da ldh1107 »

che dire cristina..sei una persona eccezionale..leggere queste parole aiutano proprio tutti!!! non ci sono parole per manifestarti ciò che provo...SEI GARANDISSIMA!!!
la tua voglia di vivere e lottare sarà un motore nella mia "macchina"..grazie!! :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#46 Messaggio da daniela75 »

Cara Cri, non potevo mancare qui per un saluto, dopo i tuoi preziosissimi incoraggiamenti nella mia "casetta". Sei un esempio per tutti noi, che ancora lottiamo per riprendere in mano la nostra vita.
Sei un vero tesoro, e sono felicissima che tu ci abbia raggiunto in questo forum meraviglioso. kissing
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#47 Messaggio da paoletta »

Ciao Cristina,
sono una tifosa qui...e anche se con molto ritardo :oops: perchè ho avuto poco tempo in questo periodo...arrivo a dare il Benvenuto a una persona veramente speciale!!
Ho letto e riletto la tua storia e le tue parole... e mi hanno lasciato tantissimo... grazie Cri, per essere arrivata qui... sei preziosissima per tutti i piccolipassisti!!!! E la tua storia vale davvero più di mille parole sulla ricerca, sul coraggio e la forza nei momenti più difficili, sugli sforzi che val la pena fare per trovare le cure dalla parte dei medici e per accettarle e affrontarle dalla parte dei pazienti...
Grazie davvero!!!
Passa una Buona Serata,
kissing kissing kissing
Ale(paoletta!!)

Avatar utente
gio74
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 12 set 2008, 12:13
Località: BS/MN

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#48 Messaggio da gio74 »

Immagine

Buon fine settimana Cri!

Gio
Un giorno un angelo mi ha dato le sue ali e io ho iniziato a volare...
Il mio angelo è volato via,
l'ho visto volarmi vicino
poi si è allontanato,
ma sento ancora le sue ali sul mio corpo.

"Come un granello di sabbia"

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#49 Messaggio da beppe 66 »

Passo un attimino per augurarti un week end che spero sia pieno di sole e serenità.
:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:

Beppe

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: LLA IN REMISSIONE DAl 1994 - Vi racconto la mia lotta...

#50 Messaggio da Sonia »

Ciao Cri
grazie di essere passata a salutarmi nel mio spazio..sono contenta che tu sia tra noi..la tua esperienza,come quella di chi è in remissione come me,è un profondo aiuto per chi stà ancora lottando,per chi si affaccia la prima volta in questo forum e nel mondo di questi brutti "infami"...se ce l'abbiamo fatta noi ce la faranno anhe gli altri...
Non sai quanta forza ne ho tratto io quando è capitato a me di cercare informazioni su internet...prima di arrivare qui ero in preda al panico,pensavo di essere spacciata(se leggi certi siti,forse con informazioni troppo mediche e vecchie statistiche pensi che c'è poco da fare!!)..e invece qui mi si è accesa la speranza...e pensa che quando mi sono iscritta io tre anni fa eravamo quattro gatti...le vecchie guardie del forum.. :wink: :wink:
Non ti devi sentire in colpa se in questi anni sei sempre scappata....innanzitutto ognuno di noi ha un carattere diverso,ognuno ha bisogno del suo modo di metabolizzare e di imparare a convivere con questi pensieri e a volte si tende un pò a mettere la testa sotto la sabbia...poi c'è anche il fatto che tu hai dovuto affrontare la malattia in un'età molto giovane e forse ti sei persa molto della tua adolescenza....ma ora che sei grande,sei una donna...sei una Donna con la D maiuscola...sei molto + ricca...e hai molto da dare!!! kissing

Immagine

Rispondi

Torna a “LEUCEMIE - In Remissione”