-LMC di mia madre- In terapia Glivec

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
angela87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 set 2011, 15:31

-LMC di mia madre- In terapia Glivec

#1 Messaggio da angela87 »

Ciao a tutti...da circa un mese a mia madre(48 anni) è stata diagnosticata la leucemia mieloide cronica..all'inizio è stato un colpo tremondo per tutti, poi piano piano abbiamo accettato la situazione..adesso è in cura con GLIVEC e fa i controlli all'ospedale nord di Taranto.mi piacerebbe conoscere le vostre storie,quali tipi di cure state facendo,magari anche qualche informazione su questo ospedale..a mia madre le hanno consigliato di fare la domanda di inabilità però ne vorremmo capire di più;voi che tipo di domande avete fatto?abbiamo letto anche della legge 104..grazie a tutti

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: viewtopic.php?f=89&t=1097&p=176333#p176333

Re: MIA MADRE HA LA LMC..

#2 Messaggio da Stefy »

Ciao, ho spostato il tuo argomento in "Check in" che è la sezione per i nuovi arrivati in modo che potrai essere più visibile!
Non conosco bene la LMC anche se so che oggi finalmente si tiene sotto controllo con questo farmaco rivoluzionario "il Glivec" e conosco un amico di mio marito che lo prende da 3 anni.
Anche noi siamo di Taranto e purtroppo noi non ci siamo trovati benissimo ma nel nostro caso non so dirti se i medici dell'ospedale Nord di Taranto potessero avere ragione....!
Ti lascio un po' di incroci per la tua mamma e spero accorra in tuo aiuto qualcuno che ne sappia più di me.
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Stefy

angela87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 set 2011, 15:31

Re: MIA MADRE HA LA LMC..

#3 Messaggio da angela87 »

ok grazie di vero cuore.. :incro:

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: MIA MADRE HA LA LMC..

#4 Messaggio da Erza »

Ciao angela! Non conosco nè la LMC nè l'ospedale di Taranto... Però, se vuoi, so dirti qualcosa sull'invalidità civile e la 104!
C'è comunque una sezione apposita su questo forum, dove si spiega un po' tutto...

A partire da marzo 2011 le domande vanno inviate esclusivamente via telematica dal sito dell'INPS. Per accedervi serve un PIN che rilasciano loro... Averlo è semplice, basta fare la posta certificata (https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot) e richiederlo sempre tramite il sito!
Una volta avuto il PIN devi compilare la domanda inserendo i dati di tua madre ed il numero di protocollo del certificato che ti farà il medico curante (anche il medico farà tutto per via telematica!). I dati vengono poi passati direttamente alla ASL che provvederà a chiamare per fare la visita legale. Io sto facendo tutto adesso, tra l'altro in modo un po' più controverso perchè sono in cura in trentino (provincia autonoma... ahimè!). Se ti serve qualsiasi chiarimento chiedi pure! Ho girato più uffici in quest'ultima settimana che in tutta la mia vita....

Per il resto, un grandissimo in bocca al lupo per la tua mamma! :incrocio

Rispondi

Torna a “LEUCEMIE - In Terapia”