Mara - linfonodi ingrossati

Qui potete leggere o raccontare le esperienze dei nostri Piccolipassisti.. affetti da patologie diverse da Linfomi e Leucemie

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
aramcla
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:19

Mara - linfonodi ingrossati

#1 Messaggio da aramcla »

--------------------------------------------------------------------------------

ciaoa tutti ho 25 anni e da agosto ho un linfonodo ingrossato nella regione sottomentonieria mandibolare.
E' grande circa 1,7 cm. Questo e' il riultato delle analisi dell'ecografia fatta a settembre. Ora al tatto si e' sgonfiato un po in compenso ne sento uno nuovo al tatto dietro all'orecchio.
L'emocromo a sttembre era tutto ok, test monocleosi e toxoplasmosi tutti negativi. Ora mercoledi prox andro' dall'ematologo. Ho paura e non so che cosa possa essere...Penso al peggio anche se poi cerco di esser ottimista ma l'esser ansiosa non mi aiuta...

Top


aramcla
Ospite





Inviato: Mar Gen 17, 2006 9:31 pm Oggetto: risultato ecografia

--------------------------------------------------------------------------------

nel punto indicato dalla paziente si evidenzia un verosimile formazione linfonodale che presenta un aspetto marcamente ipoecogeno con riduzione di centro iperecogeno e distorsione della porzione ilare delle dimensioni di 17 x 6 mm circa. Secondo voicosa vuol dire? ora osho passati 4 mesi dall'ecografia cmq il linfonodo si e' ridotto da allora..

Top


Fulvio
Admin


Registrato: 13/09/05 20:33
Messaggi: 687
Residenza: Roma
Inviato: Mar Gen 17, 2006 9:52 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Non ne ho la piu' pallida idea del significato di quel referto, comunque vai dall'ematologo e sicuramente ti spieghera'. Tienici informati.
di che citta' sei?

Top


Misterh
Admin


Registrato: 15/09/05 15:14
Messaggi: 775

Inviato: Mer Gen 18, 2006 9:03 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

L'ecografia è un mezzo diagnostico che può solo vedere la forma e la dimensione, ma non la sostanza. Qualche tecnico particolarmente capace e con esperienza può avanzare sospetti, ma non certezze. L'unico mezzo in grado di definire in modo sicuro la natura di un linfonodo alterato è l'esame istologico effettuato sul materiale prelevato tramite biopsia.
Ipoecogeno è un tessuto che ha la capacità di riflettere poco le onde ultrasoniche ad esso dirette. Iperecogeno il contrario.
Dammi retta, vai da un ematologo.
_________________
MisterH
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Top


Ospite






Inviato: Mer Gen 18, 2006 9:08 am Oggetto: grazie

--------------------------------------------------------------------------------

per le vostre risposte...mercoledi 25 andro' dall'ematologo.. e vedremo...ho paura tanta..,ma cerco di esser forte...ma la biopsia si fa con l'agospirato??? scusate l'ignoranza!!!

Top


Misterh
Admin


Registrato: 15/09/05 15:14
Messaggi: 775

Inviato: Mer Gen 18, 2006 11:31 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

NON AVERE PAURA, secondo me tu non hai niente...

Vedrai che l'ematologo risolverà i tuoi dubbi. Fidati.

La biopsia può essere fatta in due modi:
1. con un ago aspirato (poco attendibile è meglio non farla...)

2. con una piccola incisione in anestesia locale (del tutto indolore) in day ospital, fanno un prelievo del linfonodo, a volta ne asportano una parte, a volte tutto, che viene inviato dall'anatomopatologo per l'esame istologico.

Con il 2 viene fatta una diagnosi CERTA.

Ciao e facci sapere cosa ti dice l'ematologo.

P.S. soffri o hai sofferto di problemi dentari o alla bocca in generale?
_________________
MisterH
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Top


Ospite






Inviato: Mer Gen 18, 2006 1:06 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

mi stanno uscendo i denti del giudizio ma ho fatto la panoramica e il dentista dice che non infezionima io continuo ad avere male dove stanno uscendo...poi oltretutto mi si e' rotto pure uyn dente circa 10 giorni fa vicino al dente del giudizio che sta uscendo.

Sai in questi giorni penso molto a cosa io possa avere...e penos coem a volte nella vita ci accaniamo per cose futili...

Io non so cosa ho so solo che la puara in alcuni gironi mi assale tantissimo..non vedo l'ora ch emercoledi arrivi presto. Poi avendo attacchi di panico quatsaansia non mi aiuta.

Scusate lo sfogo.

Ah per fulvio io scirvo da ivrea in provincia di torino. conoscete?

Top


Misterh
Admin


Registrato: 15/09/05 15:14
Messaggi: 775

Inviato: Mer Gen 18, 2006 3:37 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

senti, i sottomandibolari sono linfonodi stupidi, a me si infiammano una settimana si ed una no. Non sono preoccupanti, quelli da tenere d'occhio sono i laterocervicali, sovraclaveari, ascellari e inguinali.

Se hai una banale infezione alla bocca o in gola (tonsilliti, gengiviti, ascessi, cattiva igne orale, mal di gola) i sottomandibolari si incazzano subito...

Stai tranquillo, frena l'ansia e vedrai che sei sano come un pescetto...

Ciao
_________________
MisterH
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Top


Ospite






Inviato: Mer Gen 18, 2006 3:51 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

scusate nn mi sono presentata mi chiama mara e sono uan femminuccia.
Ok per quello sottomandibolare (che mi chiedo perche' sia cosi' grosso da ciurca 6 mesi) e del linfonodo dietro l'orecchio? e poi ne ho altri ma molto piccoli in sede laterocervicale...cmq mercoeldi prox andro' dall'ematologo e vedremo che dice. Vi ringrazioe per le vostre risposte. Avte tutti la mia ammirazione davanti a questo nemico avete tutti uan grande forza e coraggio...SIETE GRANDI

Top


Ospite






Inviato: Ven Gen 20, 2006 8:46 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ragazzi non riesco ad esser non in ansia per mercoledi per la visita dall'ematologo...ho apura...ma cosa fa l'ematologo durante la visita???
Scusate gia' nel mio passatoi ho dovuto affrontare un altro nemico: ho avuto un esaurimento nervoso...in confronto ad altri mali non e' nulla ma per chi lo vive e' davvero difficile uscirne...
E per quello il mio carettere e' diventato molto ansioso ...
Cmq sapete mi date tanta forza...Auguro a tutti una buona giornata

Top


Tiziana



Registrato: 14/09/05 13:07
Messaggi: 1111
Residenza: Provincia di MI
Inviato: Ven Gen 20, 2006 8:53 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Mara!!
L'ematologo guarderà semplicemente le tue analisi (se ne hai) e ti
visiterà, "palpandoti" i linfonodi. Forse ti chiederà della tua
storia clinica (malattie, interventi, ecc.. ) e di eventuali
malattie nella tua famiglia.. La mia prima visita è stata
così.. niente di preoccupante, stai tranquilla!!!
E comunque: In bocca al lupo! Vedrai che andrà tutto bene!
Un bacio

Top


Sabrina



Registrato: 11/01/06 13:30
Messaggi: 1415

Inviato: Ven Gen 20, 2006 8:59 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Mara calma la tua ansia, altrimenti da qui a mercoledi scoppi !!
Premesso che la visita dall'ematologo, come ti ha già detto Tiziana, è una cosa assolutamente tranquilla, devi cercare di pensare anche ad altro fino ad allora. Pensa ad uscire, a distrarti, a fare qualcosa che ti piace.
Quando ci assalgono i momenti d'ansia l'unica cosa è smettere di pensare al nostro problema.
Settimana prossima ho gli esami di controllo e la mia vita chissà, potrebbe di nuovo cambiare, ma credi che ci stia pensando ? Niente affatto, per il momento penso a godermi il fine settimana.
Non ti aiuta concentrarti solo sulla visita, pensa ad altro, vedrai che funziona.
Buona giornata,
Sabrina

Top


Ospite






Inviato: Ven Gen 20, 2006 9:03 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Grazie ad entrambi ragazze...
ma scusate: ma solo toccandomi puo' capire se c'e' da preoccuparsi o no secondo voi???
Scusate lo stress...cmq inizio ad organizzarmi il week...

Top


Tiziana



Registrato: 14/09/05 13:07
Messaggi: 1111
Residenza: Provincia di MI
Inviato: Ven Gen 20, 2006 9:11 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Brava, pensa a trascorrere un bellissimo week-end!!
C'è la possibilità che un bravo ematologo solo toccando i linfonodi
si faccia un'idea di quello che può essere. Però non essere ansiosa.
Può anche darsi che ti chieda di fare altri accertamenti.. dai, non ci pensare!! Stai serena e cerca di essere positiva! Affidati al dottore e
vedrai che andrà tutto bene!!!!!!!!!! Ti hanno già fatto fare le
analisi del sangue per la mononucleosi e la toxo?
Buona giornat

Top


Fulvio
Admin


Registrato: 13/09/05 20:33
Messaggi: 687
Residenza: Roma
Inviato: Ven Gen 20, 2006 10:16 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Cerca di stare tranquilla, ma ricordati di portare tutta la documentazine i tuo possesso. Certo se avessi un'ecografia da partargli orse eviteresti di doverci tornare una econda volta. Informati, se è il caso che fai qualche analisi prima

Top


Ospite






Inviato: Ven Gen 20, 2006 10:22 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

allora l'ecografia ce l'ho. E' uscito fuori una formazione linfonodale di 17 mm. ma l'ecografia e' stata fatta a settembre. or ail linfonodo sembra piu' piccolo...
Poi ho fatto gli esami della toxo e monocleosi. tutti negativi anzi risulta che ho fatto la toxo.
Manca il test per la rosolia che il mio medico di base nn ha voluto farmi fare mi ha detto che avrebbe deciso l'ematologo.
OK gli porto tutto...
ma se mi tocco dietro le orecchi mi fanno male giusto dove finiscono i denti perche' mi stanno uscenod i denti del giudizio...ma il dentist adice che non c'entrano con i linfonodi.

Top


Tiziana



Registrato: 14/09/05 13:07
Messaggi: 1111
Residenza: Provincia di MI
Inviato: Ven Gen 20, 2006 10:40 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Per la rosolia credo si faccia la vaccinazione da bambini..
io non ricordo di averla fatta, ma l'ematologo mi ha detto
che è uno standard e le analisi x questa non me le ha richieste.
Per quanto riguarda i denti.. non so! Durante un rx toracica
il radiologo, dopo aver saputo che avevo tolto 2 linfonodi,
mi ha chiesto se avevo problemi con i denti, e lì mi è
venuto il dubbio che forse può centrare qualcosa..
E comunque, forse lo avrai già letto, non va bene continuare
a palparsi i linfonodi: qualunque sia la natura dell'infiammazione,
non fai che peggiorare la situazione.. lasciali tranquilli
Bacio bacio

Top


Ospite






Inviato: Lun Gen 23, 2006 1:30 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Finalmene dopodomani andro' dall'ematolgo non ce la faccio piu' a non sapere il perche' dei miei linfonodi gonfi.
Poi da ieri pomeriggio ho un fastidioso mal di schiena e non riesco ad imputarlo a nulla. non e' che centra con i linfonodi...ormai sono paranoica all'enesima potenza...scusate se vi bombardo con le mie paranoie...

Top


Misterh
Admin


Registrato: 15/09/05 15:14
Messaggi: 775

Inviato: Lun Gen 23, 2006 2:10 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

No non c'entra di sicuro, stai tranquilla. Frena l'ansia e aspetta di sentire cosa ti dice il medico.

Ciao
_________________
MisterH
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Top


Ospite






Inviato: Lun Gen 23, 2006 2:18 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Grazie mister....prometto che faro' il possibile per nn esser anziosa...cmq vi terrò aggiornati.

Top


silvia79



Registrato: 28/11/05 16:00
Messaggi: 30

Inviato: Lun Gen 23, 2006 2:48 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Fulvio, e un grosso bacio d'amore al mio Luka
come stai?Volevo farti sapere che sabato pomeriggio siamo riusciti ad andare a Nozze da sogno una manifestazione dedicata ai preparativi del matrimonio e ti devo dire che è stato emozionante...
Quando finirà tutta questa storia,cominceremo a prepararci per una vita insieme :ahimè parlando d'altro,domani devo fare le solite analisi di controllo e comincio le granulochine....spero che mi diano un pò di tono perchè sono fiacca ...
nel frattempo saluto tutti e mando un bacione a te fulvio e a mister h.....
Silvia loves Luka

Top


Ospite






Inviato: Lun Gen 23, 2006 3:58 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Dai Silvia, forza!!!
Vedrai che bello organizzare il vostro matrimonio...io mi sposero' il 30/09/2006.
Bacione mara

Top


aramcla
Ospite





Inviato: Mer Gen 25, 2006 9:05 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

il grande giorno e' arrivato.
Alle 1445 visita dall'ematologo.... non sono agitata di piu'...ho paurissima...davvero tanto....
Speriamo in bene...

Top


Sabrina



Registrato: 11/01/06 13:30
Messaggi: 1415

Inviato: Mer Gen 25, 2006 3:28 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Mara, com'è andata la tua visita?

Facci sapere, ciao.
Sabrina

Top


Ospite






Inviato: Mer Gen 25, 2006 6:16 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Grazie mille Sabrina per l'interessamento.
Allora mi ha prescrittoaltri esami sangue, visita dall'otorino e rx torace.
Non ho linfonodi al linguine e ascellari. Solo uno dietro l'orecchio uno piccolo meno di un cm sul cervicale dx e il solito nella zona sottomentoniera che al tatto risulta diminuito rispetto ai 17 mm dell'ecografia di settembre.
Dopo questi esami ritornero tra un mese il 28/2/06. e vediamo se fare la biopsia o no...
Ho tantissima paura davvero tanta cerco di rimanere calma e ci riesco per poco.
Ho fastidi alla gola ultimamente ovvero leggeri bruciori e spero percio' che magari sia dovutoa quello.

Cmq l'ematologo non mi ha allarmato ma mi ha anche detto di non sottovalutare il tutto. E mi ha dtetoc he ultimamente i linfoma stanno insorgendo a macchia d'olio molto probabilmente per via dell'inquinamento elettromagnetico ma che rispetto al passato sono in aumento.

Ma secondo voi se era un linfoma questo diminuiva un po'...
E poi a volte mi scappa da grattarmi da qualche parte ma poco e secondo voi puo' esser lo stesso prurito che si ha in caso di linfoma???
Ho paura...scusate vi ho massacrato con le mie paranoie....
Voi tuttobene?

Mister H festegg iato il compleanno???

Top


Tiziana



Registrato: 14/09/05 13:07
Messaggi: 1111
Residenza: Provincia di MI
Inviato: Gio Gen 26, 2006 8:40 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Mara! Dai, cerca di star tranquilla!! Pensa che finché
non sei sicuramente malata sei sicuramente sana.
Quando la scorsa settimana l'ematologo mi ha visitata
ha trovato molto positivo che i miei linfonodi si fossero ridotti
e ammorbiditi.
Per il prurito, è successo anche a me.. penso che sia solo un
condizionamento psicologico.. anche prima lo facevi ma
adesso te ne rendi conto e ti sembra di grattarti tanto, mentre
prima lo facevi senza nememno accorgertene.
Io avevo chiesto di eventuali collegamenti tra linfoma e
elettromagnetismo tempo fa. Pensa che io lavoro sotto un
elettrodotto e di fianco ad un traliccio con delle antenne.
Mi è stato detto che non c'è nessun collegamento dimostrato..
Io ho addirittura preteso che qui al lavoro facessero le misure,
è infatti sono venuti dall' ARPA e stiamo aspettando i risultati..
difficile comunque poter capire se è o non è così...
Tu cerca di stare tranquilla e cerca di pensare che dovrai fare gli
esami solo per accertarti di essere sana.
In bocca al lupo!!!!!!!!!!

Top


Ospite






Inviato: Gio Gen 26, 2006 9:34 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

grazie...guarda nn mi resta che esser ottimista e affidarmi al mio destino.
Ma fare la biopsia fa male??' non ho mai subito un intervento chirugico e solo al pensiero anche di u'anestesia me la faccio sotto.
Io spero che nn sia il peggio...ora andro' dall'otorino e vediamo un po' che dice per il mio bruciore lieve alla gola.
Vedremo un po'.
So solo che ho paura se poi penso che a settembre devo sposarmi...fino a quando nn saro' tranuqilla altro che prepare il matrimonio.
L'ematologo ieri non mi ha convinto molto forse perche' e' laureato solo da un anno e ha solo 1 anno di esperienza....ora vedro' gli esami e dopo diche magari vado in qualche altro ospedale.
Io sono di ivrea in prov di torino, a torino c'e' qualche centro specializzato in linfonodi???
Grazie per il sostegno.
Ora mi sono ripromessa che non tocco piu' il linfonodo, ogni mattina mi alzavo per edere se era ancora li e ogni tanto lo tocco epr vedere se e' diminuito.

Top


Sabrina



Registrato: 11/01/06 13:30
Messaggi: 1415

Inviato: Gio Gen 26, 2006 9:51 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Mara, innanzitutto continuo a dirti di cercare di mantenere la calma perchè è fondamentale.
La biopsia non fa male, ti anestetizzano la parte per cui non senti nulla, è un intervento fatto in day hospital.

Ti suggerirei però di rivolgerti assolutamente a qualcuno di più esperto, purtroppo se ne sentono troppe dovute alla negligenza o inesperienza dei medici.

A Candiolo c’è un centro specializzato nella cura dei linfomi e tutto quanto riguarda i linfonodi, ecco tutti i dati:

IRCC – ISTITUTO DI RICERCA E CURA DEL Tumore
Strada Provinciale, 142
10060 CANDIOLO (TO)
Tel. 011/ 9933111
Fax 011/9933350
Prenotazioni e informazioni: Tel. 011/9933609-611
Sito: http://www.ircc.it

Oncologia medica Prof. Massimo Aglietta - Tel. 011/9933628

Questo non significa che tu abbia necessariamente un linfoma, per cui cerca di affrontare questo iter con calma.

Facci sapere, ciao.
Sabrina

Top


Anna
Ospite





Inviato: Gio Gen 26, 2006 10:19 am Oggetto: ciao

--------------------------------------------------------------------------------

ciao mara.
Io ti do il mio consiglio. Se fossi in te mi prenoterei di mia spontanea iniziativa una risonanza magnetica al collo o una tac e andrei subito in un centro specilizzato. Non voglio allarmarti, ma la tua ansia cresce di giorno in giorno e ti capisco. I dottori spesso sottovalutano le cose ma noi stessi dobbiamo essere i promi dottori di noi stessi, soprattutto per avere una certa tranquillità psicologiaca, agire subito e velocemente, senza trascinarci le nostre angoscie per mesi o anni.
Io ho il tuo stesso problema. Ho un linfonodo ingrossato strano, che ha una conformazione sospetta. Io ho già avuto un linfoma di Hodking anni fa e nessuno per ben un anno ha mai capito che cosa avessi. I dottori mi dicevano che non avevo nulla, che ero paranoica e che a 17 anni si è sani come pesci. Invece non era così.
Non aspettare che ogni dottore (soprattutto gli ematologi!) dica la sua.
Prendi in mano la situazione, fregatene di chi sottovaluta le cose e anche di chi le esagera. Chiama un centro specializzato, dove poter fare una tac o una risonanza e prenotala. Se non sbaglio il tuo problema va avanti da settembre 2005, è un pò tanto per mettersi il cuore in pace e fidarsi ciecamente dei dottori.
Io ho parlato ieri con il centro tumori di milano e mi hanno detto che fare una biopsia può essere utile solo se il risultato è positivo, se per caso il risultato è negativo siamo al punto di prima perchè forse hanno sbagliato a prelevare e un linfonodo come il tuo di 17 mm (piccolissimo!) è difficile da aspirare. Quindi, il mio consiglio è, fai come me, prenotati una risonanza magnetica al collo, è indolore, non senti nulla e hai per lo meno un risultato che ti dice più di un agoaspirato.
Inoltre al centro tumori di milano mi hanno detto che in genere i linfonodi al disotto di 1 cm non li considerano neppure patologici.
Comunque per stare tranquilla io farei (e sto facend così).
I medici sono esseri umani e sbagliano, soprattutto quelli che non ne vedono tante! In caso di sospetto di qualcosa bisogna andare subito al punto, nel centro giusto specializzato. Lascia perdere gli ospedaletti di provincia e medici di base!
Qualche anno fa facendo un pap test mi hanno trovato cellule strane. Vad a fare la biopsia al mio ospedale di provincia. Tutto a posto mi dicono.
Io non mi sono proprio fidata, sono andata al centro tumori a milano dove mi hanno curata per il linfoma anni fa e ho rifatto da loro la biopsia. Paranoica dirai tu! invece ho avuto ragione: avevo un inizio di carcinoma all'utero che a milano mi hanno visto e trattato al laser.
Se mi fossi fidata del responso del mio ospedaletto di provincia ora le cose sarebbero andate peggio.
Questo è il consiglio di una persona che purtroppo ha conosciuto da vicino la sufficienza e superficialità con cui molti medici di provincia affrontano i problemi. Non sto criticandoli a caso, purtroppo anche loro fanno quello che possono, il punto è che bisogna andare da qualcuno che di casi ne vede mille al giorno, non uno o due.
Solo così ti metterai veramente il cuore in pace e se non sarà niente ricomincerai la tua vita meglio di prima.
In bocca al lupo e facci sapere
Anna

Top


Ospite






Inviato: Gio Gen 26, 2006 10:31 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Grazie sabrina...ma un linfonodo se si e' ingrossato per via di un infezione quanto ci mette a sgonfiarsi??? Puo' metterci anche un anno mi diceva la mia dottoressa???
Caspita...
Cmq cerchero' qualcuno di piu' esperto intanto faccio tutti gli esami.

Cerco che l'otorino mi trovi qualcosa alla gola.

Top


Ospite






Inviato: Gio Gen 26, 2006 3:01 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

anna lo so l'agoaspirato nn e' attendibile...
Infatti se tra un po' non sarà passato faro' la biopsia...intanto faccio i raggi al torace per veder il mediastino...e analisi sangu e vedremo.
LA risonanza magnetica al collo mi fa un po' senso in quanto soffro di castorfobia e ho paura...capisci??? forse e' meglio una tac..ma si vede se e' qualcosa di brutto con la tac???
Attendo tue notizie. mara

Top


Misterh
Admin


Registrato: 15/09/05 15:14
Messaggi: 775

Inviato: Gio Gen 26, 2006 3:47 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Mara,
prima di tutto volevo chiederti la cortesia di registrarti e di loggarti con il tuo username, in modo che non compaia sempre "ospite" e sappiamo che sei tu.

Poi...sinteticamente:

1) affidati ad un centro ematologico di provata esperienza. Non al neo laureato di turno che ne sa quanto te..

2) l'ago aspirato non serve a nulla. O prelievo o tanto vale non fare niente.

3) sulla RMN non mi pronuncio, però ribadisco che se il linfonodo è piccolo probabilmente non c'è di che preoccuparsi. Nel caso di LDH i linfonodi sono davvero grossi, come noci per intendersi, duri e non dolenti.

Secondo il mio modesto parere, un buon ematologo ti saprebbe dire molto, senza altri esami o attese inutili. Trovane uno capace, pagalo
e chiudi la faccenda. Non ti affidare al primo che capita. Purtroppo se vai con il SSN ti becchi l'ultimo arrivato, a cui spetta di solito la scrematura...

Nella sezione del forum apposita puoi trovare gli indirizzi che ti servono.

Ciaoo
_________________
MisterH
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Top


Anna
Ospite





Inviato: Ven Gen 27, 2006 9:46 am Oggetto: risonanza

--------------------------------------------------------------------------------

ciao mara,
per la risonanza, se la fai al collo e mediastino ti mettono dentro solo fino a petto, non di più, quindi non avrai quel senso di claustrofobia.
Comunque stai tranquilla e fai le tue visite step by step con tranquillità.
Qualsiasi cosa sia 8e parlo anche per me!) si cura.
In bocca al lupo.

Top


Ospite






Inviato: Mar Feb 21, 2006 9:14 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

eccomi qui dopo giorni sempre con il mio linfonodo.
Ho fatto la visita dall'otorino e sembrerebbe che ho una tonsillite cronica e ora sto facendo la cura con antibiotici per tre mesi. ecco perche' i miei continui anche se lievi bruciori di gola. La cosa che nn mi convince e come il mio linfonodo sottomandibolare e gli altri piccoli in gola siano ancora gonfi dopo 6 mesi. Forse dovuti all'infiammazione cronica.
Cmq vi seguo sempre anche se non partecipo direttam,ente perche' tutti a Vs. insaputa mi avete insegnato molto, tra cui la voglia di vivere e la forza dir eagire a tutto nella vita.

Top


Misterh
Admin


Registrato: 15/09/05 15:14
Messaggi: 775

Inviato: Mar Feb 21, 2006 4:34 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Vale sempre la raccomandazione del nome, altrimenti è difficile seguire le vostre storie. Grazie

Detto questo mi pare che tu ora sia tranquilla, o hai ancora dei dubbi?
_________________
MisterH
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Top


MARA
Ospite





Inviato: Mer Mar 29, 2006 8:04 am Oggetto: eccomi di nuovo qui!!!

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti. nn mi sono dimenticata di Voi e solo che il lavoro in quest'ultimo mese è stato davvero stressante...
allora vi avevo lasciato che l'otorino mi aveva trovato una tonsillite cronica.
Ho preso l'antibiotico zitromax per 1 mese e mezzo.
Ma ad oggi il mio linfonodo sottomandibolare e' sempre li anche se si e' sgonfiato.
L'ematologo dice che il tessuto del linfonodo puo' essersi necrotizzato e quindi potrebbe nn tornare piu' come prima.
Ora devo fare gli esami del sangue per vedere a che punto e' l'infiammazione delle tonsille e ripetere l'ecografia per veder se il linfonodo da settembre e' diminuito.
Ma ho un angoscia nn so ma ho paura che magari nn sono le tonsille...lo so sbaglio ha preoccuparmi...
L'ematologo dice che avendo fatto tutti gli esami ematologici ed erano tutto ok, nn avendo sintomi di tipo B e l'rx al mediastino era ok di nn preoccuparmi.
Speriamo in bene e scusate il mio sfogo.

Top


aramcla
Ospite





Inviato: Lun Mag 01, 2006 9:59 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ho fatto l'ecografia esattamente dopo 8 mesi dalla prima. Il linfonodo sottomentoniero er ' sempre uguale di 17 mm mentre i laterocervicali sonoa umentati fino a 22 mm-
E me ne e' uscitouno anche di 20 cm in sede sovraclaveare.
LA gola ormai e0 infiammata da circa 5 mesi e mi fa male...
domani faro' un tampone faringeo per veder se ho qualche virus e poi cambio otorino per veder esattamente cosa puo' essere. Laltro mi aveva trovato uan tonsillite ma il mio medico dice che nn sono poi cosi' grande le tonsille e dagli esami del sangue l'aslo era apposto.
Ho paura...dite che devo ritornare dall'ematologo, e0 normlae che siano ingranditi glia ltri linfonodi??
Scusate ma nn so piu' chepensare...sono otto mese che continuo a fare visite, esami cure senza nesusn miglioramento.
Attendo i vostri preziosi consigli.

Top


chintya



Registrato: 26/03/06 13:19
Messaggi: 478
Residenza: palermo
Inviato: Lun Mag 01, 2006 11:22 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

ciao mara, come mai dopo tutti questi esami fatti non ti hanno fatto una biopsia???
penso sia l'unico modo per capire di che natura siano i tuoi linfonodi!!!

Top


Fulvio
Admin


Registrato: 13/09/05 20:33
Messaggi: 687
Residenza: Roma
Inviato: Lun Mag 01, 2006 3:18 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Anche io penso che lunico modo per stare tranquilla sia la biopsia.
Prova a tornare dall'ematologo e fatti consigliare.

Top


aramcla
Ospite





Inviato: Lun Mag 01, 2006 4:38 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

il fatoc he quando l'ematologo a febbraio ha vistoc he i linfonodi erano di 1.5 cm e che l'otorino mi aveva trovato una tonsillite allora a detto che la causa era quella-
Ma oggi il mal di gola persiste e la mia gola e' un fuoco. DOmani come gia' detto faro' il tampone per vedere se esiste qualche virus o battere nella mia gola-
Dopo dic he vado dall'otorino e poi al max androì da un altor ematologo magari a torino. Io sono a ivrea. E vediamo un po' che dice.
Sono otto mesi che vivo nel panico piu' totale e poi il 30/09 settembre dovrei sposarmi.
E invece a sentirmi questi linfonodi e il mal di gola nn faccio altro che stare in ansia.
Ma la biopsia fa male?

Top


maurizio



Registrato: 30/03/06 17:13
Messaggi: 248
Residenza: Roma
Inviato: Lun Mag 01, 2006 5:00 pm Oggetto: maurizio2000

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Aramcla,no la biopsia oltre ad essere l'esame certo, non fa alcun male.
Vorrei dirti però di stringere un po' con questi dottori,nel senso di arrivare ad una conclusione, vedrai che sicuramente è piu' l'ansia che ti sta trasmettendo questa lungaggine che il problema momentaneo di salute che stai attraversando.In bocca al lupo.Maurizio
_________________
Maurizio

Top


aramcla
Ospite





Inviato: Lun Mag 01, 2006 5:13 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Grazie maurizio.
Guarda nn so piu' che pensare...
Sono otto mesi che cerco di arrivare ad uan conclusione...quanod mi hanno detto che erano le tonsille mi sono tranquillizzata ma ora dinuovo l'ansia e vediamo come va con il tampone. se no chiedo io stessa una biopsia (si puo'?) e cerco di arrivare ad una conclusione.


Top


Misterh
Admin


Registrato: 15/09/05 15:14
Messaggi: 775

Inviato: Mar Mag 02, 2006 10:11 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

aramcla ha scritto:

E me ne e' uscitouno anche di 20 cm in sede sovraclaveare.
LA gola ormai e0 infiammata da circa 5 mesi e mi fa male...



Ciao Aramcla,

devo essere franco con te:

1) non esiste che dopo 5 mesi e (penso) qualche ciclo di antibiotico tu abbia ancora una infezione in atto!! Le tonsilliti guariscono e se non guariscono o sono ripetute, le tonsille vanno ASSOLUTAMENTE tolte perchè sei a rischio di sepsi e potresti contrarre una infezione del sangue con grave danno per il muscolo cardiaco. Diamine possibile che il tuo otorino non ti abbia consigliato l'asportazione delle tonsille. Mia figlia, quando aveva 18 anni ga fatto diversi episodi di tonsillite, con relativi cicli di penicillina. Ma quando l'otorino ha visto che le recidive erano continue non ci ha pensato due volte e ha operato subito.

2) spero che il linfonodo sovraclaveare sia 20 mm e non 20 cm...


Detto questo i tuoi linfonodi hanno ragione ad essere incazzati. Hai misurato la VES? e tutti gli altri indici infiammatori come sono??

Dammi retta, fatti vedere da persone competenti:

1) un buon otorino, possibilmente chirurgo.

2) se non risolvi con quello un ematologo.

Non esiste che tu non riesca a risolvere. Insisti.
_________________
MisterH
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Top


aramcla
Ospite





Inviato: Mar Mag 02, 2006 11:44 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Misterh si e' di 22 mm nn cm.
Stamani ho fatto il tampone e speriamo in bene che esca qualche virus o battere perche' nn so piu' che pensare.

La ves era nella norma e anche l'aslo per verder i reumatismi nel sangue era ok...

Ora aspetto il 9/5 pe ri risultati del tampone poi corro da un bravo otorino e vediamo se nn mi trova nulla passo alla biopsia perche' e' da settembre che ho i linfonodi e da dicembre che ho mal di gola e goal arrossata.

Grazie mille dei vostri consigli.

Top


francesca



Registrato: 08/05/06 10:24
Messaggi: 890
Residenza: cagliari
Inviato: Lun Mag 29, 2006 10:47 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Mara come va? Finita la cura con la penicillina? A presto, un abbraccio
_________________
francesca
La conoscenza del prossimo ha questo di speciale: passa necessariamente attraverso la conoscenza di sè stessi - I.Calvino

Top


aramcla
Ospite





Inviato: Lun Mag 29, 2006 11:46 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

allora non lo neanche iniziata. Il tipo che mi aveva prescritto l'otorino e' fuori commercio. Ora aspetto di sentirlo per chiederGLi cosa assumere. La farmacista mi ha indicato la diamocillina madevo aver l'autorizzazione dell'otorino,
Nel frattempo il mal di gola è' sempre li e dei giorni e' davvero forte.
poi mi fa male ingoiare e ultimamente ho anche bruciori sul petto..
E sai quando nn ci penso sono tranquilla ma se ci penso mi preoccupo e penso di aver chissa cosa...i linfonodi mi fanno venir mal il collo..
Penso chissa se ho qualcosa in gola...nn ci credo che dopo 8 mesi io abbia sempre mal di gola. E' anche vero ch ela prima cura anitbiotica ho dovuto sospenderla perche' il mio intestino la tollerava...
Starem a vedere?
E tua sorella?

Top


francesca



Registrato: 08/05/06 10:24
Messaggi: 890
Residenza: cagliari
Inviato: Lun Mag 29, 2006 12:00 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Mara...secondo me hai una bella infezione alle vie respiratorie, ma nn sono un medico quindi il mio parere conta ben poco!!!!....Mia sorella sta benone da due anni...ovviamente fa tutti i controlli ogni 3 mesi, ma sta veramente bene, garzie di avermelo chiesto...Stai serena..vedrai che è tutto ok!!!! a presto!!!! Baci
_________________
francesca
La conoscenza del prossimo ha questo di speciale: passa necessariamente attraverso la conoscenza di sè stessi - I.Calvino

Top


aramcla
Ospite





Inviato: Lun Mag 29, 2006 12:07 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

sei stata carina a preoccuparti e a chiedermi come stavo. Ti aggiornero' presto.
Sai io vi seguo tutti i giorni...

Top


francesca



Registrato: 08/05/06 10:24
Messaggi: 890
Residenza: cagliari
Inviato: Mar Giu 13, 2006 9:54 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Mara è da un pò che nn leggo nulla di te....come stai? Spero che la cura di penicillina non ti abbia buttato giù (...so che è un pò debilitante) e soprattutto che tu sia in forma e tranquilla.
A presto!!!!
_________________
francesca
La conoscenza del prossimo ha questo di speciale: passa necessariamente attraverso la conoscenza di sè stessi - I.Calvino

Top


ARAMCLA
Ospite





Inviato: Mer Giu 14, 2006 7:18 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Carissima,
ho fatto la prima inezione:come bruciano ste punture per due giorni ho avuto il sederino indolenzito...
E la gola inizia ad andar meglio anche s ei miei linfonodi sono sempr eli...forse sbaglio anche io che a volte li tocco per veder se ci sono ancora...ma a suo tempo l'ematologo mi disse che a volte i linfonodi ci mettono molto a tornare normali e a volte rimangono anche cosi (necrotizzati).
Che dire a ottobre quando torno dal viaggio di nozze se sono ancora in queste situazione ritorno dall'ematologo prima che l'otorino decida di togliermi le tonsille e se serve faro' la biopsia.
Cmq per ora ho sempre un po' mal di gola anche se va meglio e poi un leggerissimo fastidio al collo per via dei linfonodi. Ma cerco di esser ottimista e per ora mi faccio bucherellare il mio sederino...Ne ho ancora tre.
E te tutto bene? e tua sorella?

Top


Tiziana



Registrato: 14/09/05 13:07
Messaggi: 1111
Residenza: Provincia di MI
Inviato: Lun Lug 24, 2006 2:03 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Mara un enorme in bocca al lupo per la tua visita
dall'otorino di domani!!!!!!!!!

Vedrai che ti toglierai definitivamente ogni dubbio!!
Ti penserò forte forte!

_________________
****************************
Tizi

Top


aramcla



Registrato: 02/07/06 14:33
Messaggi: 25

Inviato: Lun Lug 24, 2006 2:18 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

grazie mille. Speriamo in bene che trovi la cura giusta e mi dica se e' tonsillite o meno.
Vi faro' sapere.


Top


Tiziana



Registrato: 14/09/05 13:07
Messaggi: 1111
Residenza: Provincia di MI
Inviato: Lun Lug 24, 2006 2:34 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Certo che ci devi far sapere!!!!!!!!!! Bacio
_________________
****************************
Tizi

Top


francesca



Registrato: 08/05/06 10:24
Messaggi: 890
Residenza: cagliari
Inviato: Lun Lug 24, 2006 8:43 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------



Ciao Mara!!! Tranquilla il rito funziona, ormai è scientificamente provato!!! Andrà tutto bene!!!

Baci Baci
_________________
francesca
La conoscenza del prossimo ha questo di speciale: passa necessariamente attraverso la conoscenza di sè stessi - I.Calvino

Top


Ospite






Inviato: Mar Lug 25, 2006 9:54 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Mara!!
E' quasi mezzogiorno, l'ora del tuo appuntamento,
e le mie dita sono superincrociate!!! Vedrai che andrà
tutto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Facci sapere! Un bacio
Tiziana

Top


Ospite






Inviato: Mar Lug 25, 2006 9:56 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Dita incrociate per Mara!
Manuela

Top


Fulvio
Admin


Registrato: 13/09/05 20:33
Messaggi: 687
Residenza: Roma
Inviato: Mar Lug 25, 2006 10:45 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------



tranquilla che il rito funziona

Top


gandalf



Registrato: 10/05/06 08:46
Messaggi: 332
Residenza: Bergamo
Inviato: Mar Lug 25, 2006 11:58 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------


Anche io incrocio per te !!!!!!!!!!


Giorgio
_________________
Preferisco essere un sognatore fra i più umili, immaginando quel che avverrà,
piuttosto che essere signore fra coloro che non hanno sogni e desideri.

Top


aramcla



Registrato: 02/07/06 14:33
Messaggi: 25

Inviato: Ven Lug 28, 2006 2:54 pm Oggetto: ragazzi

--------------------------------------------------------------------------------

grazie a tutti per i vostri pensieri ed incroci e con un po' di ritardo vi do le mie novità.
Sono stata visita dal 3 otorino. Questo e' il primario dell'ospedale della mia città.
Mi ha constato una faringite cronica, le mie tonsille secondo lui sono infiammate ma non sono ridotte cosi' male.
La cura con la penicillina che mi aveva dato l'altro otorino a detta sua non era indicata per il mio caso.
Poi mi ha toccato i linfonodi. Ha detto di non preoccuparmi. Hanno lavorato e si sono gonfiati ma potrebbe darsi che i miei linfonodi non ritornino piu' come prima e quindi anche se si sono ingrossati e per via dell'infiammazione cronica che permane.
Ora basta con gli antibiotici e mi ha dato una cura per stimolare il mio sistema immunitario e un antinfiammatore locale per la gola dato che il mio bruciore e gola rossa rimane da nove mesi... speriamo ora che alemno lui riesca a risolvere il tutto e che effettivamente i miei linfonodi non siano nulla di brutto (io mi ero allarmata quando uno era diventato 22 mm).
Speriamo in bene ormai e da un anno che ho i linfonodi ed essendo io ansiosa mi hanno fatto venire attacchi di panico e gastrite a forza di pensarci.
Ora cerchero' di dimenticarmeli.
Grazie cmq tutti a voi.

Io da dietro le quinte vi seguo sempre. Siete davvero grandi e avete uan forza immonda. Molte volte mi sono vergognata di scrivervi perche' io a differenza vostra potevo aver solo stupiddaggini...
Cmq mi avete trasmesso molto e durante le mie ansie e i miei attacchi di panico (momenti in cui neanche la razionalità riesce ad aver alla meglio sulla mente) leggendovi mi trasmettavate serenità...
Riuscite a far apprezzare alla gente ogni piccolo gesto, rumore o profumo che la vita ci offre.
Scusate se mi sono divulgata troppo.

Top


francesca



Registrato: 08/05/06 10:24
Messaggi: 890
Residenza: cagliari
Inviato: Ven Lug 28, 2006 3:01 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Mara!!! Intanto sono felice che il medico ti abbia tranquillizzata e capisco le tue ansie e le tue preoccupazioni, tutti le abbiamo provate....quando si tratta della salute poi!
Non devi vergognarti di scrivere! I tuoi messaggi sono sempre stati affettuosi e gentili...proprio in linea con lo scopo di questo forum!
Ci fa un gran piacere, e credo di poterlo dire a nome di tutti, se rimmarrai con noi e scriverai ogni tanto!!! ok?! Un bacione e ora cerca di star tranquilla, vedrai che torna tutto a posto!!!!
_________________
francesca
La conoscenza del prossimo ha questo di speciale: passa necessariamente attraverso la conoscenza di sè stessi - I.Calvino

Top


aramcla



Registrato: 02/07/06 14:33
Messaggi: 25

Inviato: Ven Lug 28, 2006 3:02 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

certo che rimango qui con voi a scrivere appena il lavoro non mi porta via troppo tempo vi scrivo....
cmq state certi che vi leggo sempre e faccio il tifo per tutti voi...,

Top


Sabrina



Registrato: 11/01/06 13:30
Messaggi: 1415

Inviato: Ven Lug 28, 2006 3:28 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Mara, l'ho già detto in altre occasioni: non ci sono paure meno legittime di altre, ognuno ha le sue e per ciascuno di noi, le proprie sono sempre grandi.

Quindi non dire più che ti sei vergognata di scrivere e continua a partecipare.

Ti auguro davvero di arrivare alla soluzione, così da poter riprendere tranquillamente in mano la tua vita.

Un abbraccio.

Top


chintya



Registrato: 26/03/06 13:19
Messaggi: 478
Residenza: palermo
Inviato: Sab Lug 29, 2006 12:53 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

ciao mara!!!sono contenta che non sia niente di grave!!!
non devi pensare che quello che hai tu rispeto alle nostre sono stupidaggini!!! ti capisco tanto anche io sono ansiosa e a volte anche un piccolo dolore mi fa preoccupare!!dobbiamo cercare di pensare sempre positivo!!!

Top


Fulvio
Admin


Registrato: 13/09/05 20:33
Messaggi: 687
Residenza: Roma
Inviato: Sab Lug 29, 2006 12:38 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Mara, sono contento non hai nulla di particolarmente preoccupante !

Se ti va',linfonodi a parte, rimani comunque tra noi .
Di tanto in tanto organizizziamo cene ed incontri sarebbe bello averti con noi la prossima volta.
Un abbraccio
Fulvio

Top


aramcla



Registrato: 02/07/06 14:33
Messaggi: 25

Inviato: Ven Ago 25, 2006 12:50 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

ciao a tutti,
oggi come sempre ultimamente penso maggiormente ai mie amici linfonodi.
Sono tornata dalle vacanze lunedi scorso dopo tre settimane (picchiatemi) ma ero a casa del mio boy in puglia con tutta la sua calorosa famiglia.
Ragazzi manca poco di un mese e il 30/09 mi sposo.
E cosi' tra tutta l'ansia ed emozioni che sto avendo in sto periodo mi fisso a pensare di piu' ai miei linfonodi.

Come vi ho detto, la mia ultima visita da un nuovo otorino (e' il primario dell'ospedale della mia città) mi aveva riscontrato una faringite. E dalla cura che mi ha dato, vuoi anche pe ril mal di gola il mal di gola c'e' solo in alcuni giorni e in forma molto piu' lieve.
MA i miei linfonodi ci sono sempre e soprattutto uno nel lato sinistro in fondo al collo mi fa male, ovvero mi fa male il collo. Ed e' sempre bello grande. All'eco era di 22 mm. GLi altri due posto sotto la mandibola nn mi danno fastidio.

L'otorino mi disse di diemnticarmi di loro che erano semplici linfonodi palpabili. E che potevano rimanere cosi' anche per sempre. MA e' possibile che ti rimangono cosi' per sempre e cosi' grossi?
E poi la mia paura piu' grossa, essendo io ansiosa e soffrendo di attacchi di panico, e quella che l'otorino si sia sbagliato. Non so ora a metà settembre ho il ricontrollo e lo bombardo di domande. Ormai e' un anno dall'uscita del primo linfonodo.

Vorrei far la biopsia appena dopo il matrimonio per star tranquilla una volta per tutte ma ho paura. E tutti gli otorini che ho visto hanno detto che non era il caso.
Mi date un vostro consiglio.
Sarà io che in preda agli attacchi di panico non riesco ad esser oggettiva.
Ho girato 3 otorini e tutti e tre vedendo che a gennaio l'ematologo aveva escluso patologie di sua pertinenza mi dicono di non preoccuparmi. Ma io mi preoccupo perche' gli altri due linfonodi mi sono usciti dopo due mesi dalla visita con l'ematologo.
Ma dico io puo' una gola infiammata far uscir linfonodi cosi' come funghi
????

Scusate vi ho stressato con le mie paranoie per benino quando voi avete cose concrete di cui preoccuparvi. grazie per l'ascolto che mi date sempre.
Cmq do anche io il benvenuto agli ultimi iscritti.
Vi mando un grosso bacio.


Top


Tiziana



Registrato: 14/09/05 13:07
Messaggi: 1111
Residenza: Provincia di MI
Inviato: Ven Ago 25, 2006 2:38 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Non stressi Mara, figurati!!!!
Cerca di stare tranquilla o organizza uno strepitoso matrimonio,
ok? un abbraccio forte! A presto
_________________
****************************
Tizi

Top


Ospite






Inviato: Ven Ago 25, 2006 2:47 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Grazie tizzy e tu goditi il tuo meritato viaggetto.

Top


Tiziana



Registrato: 14/09/05 13:07
Messaggi: 1111
Residenza: Provincia di MI
Inviato: Ven Ago 25, 2006 3:01 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

ci vieni a roma a dicembre?
_________________
****************************
Tizi

Top


aramcla



Registrato: 02/07/06 14:33
Messaggi: 25

Inviato: Ven Ago 25, 2006 3:10 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

se non ci sono problemi volentieri: spero per allora di aver riassestato le finanze: nonostante stiamo facendo cose semplici il matrimonio ci sta portando via molto denaro.
Ma faremo il possibile. Ci terrei davvero molto a conoscere persone speciali come voi.

Top


zena



Registrato: 23/06/06 19:31
Messaggi: 489
Residenza: Zena
Inviato: Ven Ago 25, 2006 4:44 pm Oggetto: Re: Mara - linfonodo ingrossato

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Mara!
Devo stare tranquilla.
Ora ti evidenzio i motivi per cui io penso che tu debba stare rilassata e tranquilla, ma credo siano gli stessi che hanno considerato anche i tuoi curanti.
Avevp detto che su questo forum io sarei stata solo una paziente come tutti, ma ora forse è il caso di tirare fuori dall'armadio il camice, se ti può aiutare a stare tranquilla.
A gennaio hai scritto:
aramcla ha scritto:
ciaoa tutti ho 25 anni e da agosto ho un linfonodo ingrossato nella regione sottomentonieria mandibolare.
E' grande circa 1,7 cm. Questo e' il riultato delle analisi dell'ecografia fatta a settembre. Ora al tatto si e' sgonfiato un po in compenso ne sento uno nuovo al tatto dietro all'orecchio.
L'emocromo a sttembre era tutto ok, test monocleosi e toxoplasmosi tutti negativi. Ora mercoledi prox andro' dall'ematologo...

già leggendo questo mi vengono due pensieri. L'eco la hai fatta a settembre, quindi ora sarebbe un anno che hai il problema. Mi sa che i tuoi linfonodi se fosse qualcosa di grave ora sarebbero decisamente cresciuti di più.
Inoltre parli dei sottomandibolari e retroauricolari, che sono tipici per infezioni del cavo orale, delle ghiandole salivari e delle orecchie. Un linfoma che interessi questi linfonodi mi lascerebbe stupitissima, generalmente ne interessa altre catene.
Emocromo ok, nei linfomi qualche problemino coi globuli bianchi e la formula leucocitaria c'è, avresti poi ves e pcr alle stelle, oltre ad altre alterazioni tipiche come alterazioni nella cupremia. Inoltre dici che un po' uno si è sgonfiato...nel linfoma i linfonodi non si sgonfiano mai, se non si fa chemioterapia, ma crescono e crescono.

Mononucleosi e toxo negativi...non hai specificato se le IgG o le IgM, o entrambe, ma se ci fossero stati problemi te lo avrebbero detto. In generale chi ha un linfoma ha ottime probabilità di aver avuto in modo più o meno apparente la mononucleosi.

Citazione:
mi stanno uscendo i denti del giudizio ma ho fatto la panoramica e il dentista dice che non infezionima


non servono infezioni o ascessi per far imbufalire i linfonodi, anche i denti che crescono possono farli ipertrofizzare un po'...

Citazione:
ma solo toccandomi puo' capire se c'e' da preoccuparsi o no secondo voi???


anche continuare a toccarli e palparli li fa imbufalire...rischi di averli gonfi solo per il continuo sfregamento che gli fai...
Quindi mani in tasca e lascia stare i linfonodi! Guarda che qui sul forum ci sono pure i comitati punitori...eh eh

Citazione:
Poi ho fatto gli esami della toxo e monocleosi. tutti negativi anzi risulta che ho fatto la toxo.
Manca il test per la rosolia che il mio medico di base nn ha voluto farmi fare mi ha detto che avrebbe deciso l'ematologo.
OK gli porto tutto...
ma se mi tocco dietro le orecchi mi fanno male giusto dove finiscono i denti perche' mi stanno uscenod i denti del giudizio...ma il dentist adice che non c'entrano con i linfonodi.


dunque...toxo fatta e mono no...minor rischio di associazione col linfoma...
credo che tra chi ha il linfoma tutti o quasi la mononucleosi la abbiamo fatta, chi coi sintomi e chi no.
Un'altra cosa che mi tranquillizza...ti fanno male!Nel linfoma non fanno male, sono duri duri, grossi, ma non fanno male. Se invece è un'infezione o un'infiammazione possono far male!

Citazione:
Allora mi ha prescrittoaltri esami sangue, visita dall'otorino e rx torace.
...
Dopo questi esami ritornero tra un mese il 28/2/06. e vediamo se fare la biopsia o no...
.....
Ho fastidi alla gola ultimamente ovvero leggeri bruciori e spero percio' che magari sia dovutoa quello.

...
E poi a volte mi scappa da grattarmi da qualche parte ma poco e secondo voi puo' esser lo stesso prurito che si ha in caso di linfoma???


ti ha prescritto altri esami, probabilmente proprio quelli che sono alterati in caso di patologie ematologiche. Se sono negativi non puoi averne una in corso!Ti ha visitato e ti ha detto di andare dall'otorino, come avrei fatto pure io in base ai linfonodi interessati. L'rx torace di nuovo serve per escludere coinvolgimenti del mediastino, frequenti nei linfomi.

Il mal di gola...eccolo!!Probabilmente è lui il responsabile di tutto!

Il prurito?se ogni volta che qualcuno si gratta avesse un linfoma lo avrebbe tutta la popolazione mondiale. Forse ora ci fai caso perché hai paura, ma ti assicuro che il prurito da linfoma è particolare, ben diverso da un prurito qualsiasi!Stai ore a scorticarti letteralmente in punti assurdi...la mia passione era tra le dita delle mani, lì era peggio di tutto....e più ti gratti più ti gratteresti!Io alla fine per non massacrarmi ci mettevo l'olio...

Citazione:
Ora mi sono ripromessa che non tocco piu' il linfonodo, ogni mattina mi alzavo per edere se era ancora li e ogni tanto lo tocco epr vedere se e' diminuito.
noooooooooooooooo...ho detto di no!

Citazione:
ma un linfonodo se si e' ingrossato per via di un infezione quanto ci mette a sgonfiarsi??? Puo' metterci anche un anno mi diceva la mia dottoressa???

per infezioni ricorrenti o di lunga durata ci può mettere tantissimo a sgonfiarsi, a volte resterà così per sempre!Quindi tranquilla...se è un'infezione alla gola la hai da parecchio direi e i tuoi linfonodi si sono abbastanza incavolati!

Citazione:
Ho fatto la visita dall'otorino e sembrerebbe che ho una tonsillite cronica e ora sto facendo la cura con antibiotici per tre mesi. ecco perche' i miei continui anche se lievi bruciori di gola.
ecco...dovevo fare l'otorino...eh eh!
Ti ha confermato le ipotesi che qui, a distanza, stavo azzardando ( e io sono una che se non tocca il paziente e non lo visita non faccio ipotesi diagnostiche...)

Citazione:
Ho preso l'antibiotico zitromax per 1 mese e mezzo.
Ma ad oggi il mio linfonodo sottomandibolare e' sempre li anche se si e' sgonfiato.
L'ematologo dice che il tessuto del linfonodo puo' essersi necrotizzato e quindi potrebbe nn tornare piu' come prima.
Ora devo fare gli esami del sangue per vedere a che punto e' l'infiammazione delle tonsille e ripetere l'ecografia per veder se il linfonodo da settembre e' diminuito.
Se con l'antibiotico anche se un poco è migliorato...beh...ci sta con l'infiammazione! Ti ripeto...potrebbe pure non tornare mai normale.Te lo ha detto pure l'ematologo...e qui mi ricollego al referto della tua eco...quei paroloni sull'ecogenicità potrebbero indicare un'area centrale di necrosi.

Citazione:
tampone faringeo
ottima mossa!almeno vedi che bestia è...credevo lo avessi fatto prima!

Citazione:
dagli esami del sangue l'aslo era apposto.
questo non significa che le tonsille siano sane, non c'è solo lo streptococco beta emolitico che le infetta. Il tampone serve proprio a vedere cosa è, potrebbe essere uno stafilococco, una klebsiella, o altri simpatici bestilli
Citazione:

e0 normlae che siano ingranditi glia ltri linfonodi??
si, può succedere. Se non riesci ad eradicare l'infezione i linfonodi, che sono in catene collegate tra di loro, è come se si parlassero...se un linfonodo non riesce ad eliminare il bestio, passa la palla a quelli vicini, per vedere se loro ci riescono (sto semplificando un concetto parecchio complicato di immunologia).

Citazione:
La ves era nella norma
altar cosa positiva...nei linfomi schizza alle stelle!

Citazione:
forse sbaglio anche io che a volte li tocco per veder se ci sono ancora.
si, sbagli!!

Citazione:
faringite cronica, le mie tonsille secondo lui sono infiammate ma non sono ridotte cosi' male.
Ti ha confermato le diagnosi precedenti...ed è pure primario!Mani migliori non potevi trovarle!

Citazione:
Ragazzi manca poco di un mese e il 30/09 mi sposo.
E cosi' tra tutta l'ansia ed emozioni che sto avendo in sto periodo mi fisso a pensare di piu' ai miei linfonodi.
Cerca di rilassarti, non pensare ai linfonodi e vivi con serenità l'ultimo mese da single!
Non fare che i tuoi linfonodi, che ti ripeto secondo me e pure secondo i tuoi curanti sono normali, ti rovinino i preparativi per la festa più bella della tua vita!Il matrimonio è indimenticabile, non associarlo a queste tue preoccupazioni. Capisco il tuo carattere, sei un po' ansiosa, ma cerca di stare tranquilla!ok?
scrivi pure che uno continua a farti male, ti ho già detto sopra che nei linfomi non fanno male.
L'otorino, l'ematologo e pure io ti diciamo che possono rimanere gonfi sempre, fidati!
E non pensare a biopsie/linfomi e simili!
Prima curati completamente la tua faringite, poi si vedrà, ma io credo che poi col passare del tempo la situazione migliorerà!
Una gola infiammata può far spunatre linfonodi come funghi, sì!!

E un grosso augurio per il tuo matrimonio!
_________________
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Top


Daniele1980



Registrato: 07/06/06 12:54
Messaggi: 232
Residenza: Pisa
Inviato: Sab Ago 26, 2006 8:40 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Mara, stavo per scriverti qualcosa anch'io, cercando di dirti sostanzialmente quello che dice Zena (ma mi sembra l'abbia fatto talmente bene che ogni parola è superflua)
L'unica cosa che mi sento di dirti è di stare bella tranquilla e serena e pensare che ti aspetta un bellissimo giorno..

Saluti, a presto
_____________
Daniele

Top


Lisa72



Registrato: 18/06/06 16:26
Messaggi: 878
Residenza: LIVORNO
Inviato: Dom Ago 27, 2006 10:34 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

tanti auguri di cuore per il tuo matrimonio!!!

Top


Tiziana



Registrato: 14/09/05 13:07
Messaggi: 1111
Residenza: Provincia di MI
Inviato: Mer Set 06, 2006 9:43 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Mara!!!!
Caspita! Hai avuto un consulto mica da niente qui su!
Zena, io le presenterei una salatissima parcella
Manca pochissimo al matrimonio e immagino che sarai
così presa dai preparativi che non avrai tempo di pensare
al resto.. goditi il tuo momento serenamente e cerca di
apprezzare a pieno ogni istante perché poi voglio il
resoconto dettagliato, capito?! Un bacione e stai serena
capitoooo!?!??!?!
_________________
****************************
Tizi

Top


Sabina
Ospite





Inviato: Gio Set 07, 2006 3:22 pm Oggetto: Anch'io mi sono accorta........

--------------------------------------------------------------------------------

In questi giorni toccantomi la gola mentre parlavo al telefono mi sono accorta di avere un nodo nella regione sottomandibolare, ho subito pensato al peggio visto che ho già avuto un Tumore al seno e vedermi nascere questo nodulo è stata una brutta sorpresa . Devo ancora ritirare gli esami e fra un qualche giorno dovrò fare un'ecografia, voglio pensare positivo e il fatto di legere le vostre esperienze vissute mi ha tranquilizzato abbastanza .
Ero in cerca appunto di notizie a riguardo e voi ragazzi mi avete aiutato un casino a livello psicologico .
Grazie ancora a tutti

Top


Sabrina



Registrato: 11/01/06 13:30
Messaggi: 1415

Inviato: Gio Set 07, 2006 4:25 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Sabina e benvenuta ,
mi auguro davvero tu non debba far parte di questa comunità, in ogni caso, se purtroppo ci sei già passata, sai bene che è meglio non cominciare ad allarmarsi prima di avere un esito certo.
Non è detto che debba essere qualcosa di negativo.
In ogni caso tienici aggiornati e se ne hai voglia, raccontaci qualcosa in più di te.

Un abbraccio e cerca di stare tranquilla

Top


Mara
Ospite





Inviato: Gio Set 07, 2006 6:48 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

benvenuta sabina..
E un grosso salutone a voi rgazzi.
Mancano 23 giorni al grande girono e tra preparativi e lavoro sto impazzendo.
Poi nonostante tutti mi avete detto di star tranquilla, anche se ora riesco a esserlo di piu', a volte il pensiero va sempre li ai miei linfonodi e cosi (sbagliando lo so: non sgridatemi) inizio a toccarli per veder come sono. Ormai lo faccio quasi tutti i giorni.
Penso se non hanno sbagliato diagnosi.
Cmq ho una bella notiia non vorrei dirlo pero' troppo in fretta: IL MAL DI GOLA MI E' PASSATO QUASI DEL TUTTO.
Ma allora nonostante il mal di gola sia migliorato i linfonodi sono sempre li grandi uguali. E' possibile? ora nn mi assalite vi prego...Lo sapete che sono iperansiosa???
grazie a tutti del sostegno!!!
un bacione grosso a tutti... e scusate se vi stresso sempre con le mie paranoie.

Top


chintya



Registrato: 26/03/06 13:19
Messaggi: 478
Residenza: palermo
Inviato: Gio Set 07, 2006 6:52 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

ciao mara!!!!
devi assolutamente stare tranquilla!!!
per adesso il tuo unico pensiero deve essere il matrimonio!!! sei sana come un pesce!!!
un abbracio e tanti tanti auguroni !!!goditi questo fantastico momento,non rovinarlo con pensieri inutili!!!

Top


gandalf



Registrato: 10/05/06 08:46
Messaggi: 332
Residenza: Bergamo
Inviato: Gio Set 07, 2006 8:03 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Mara ha scritto:

... a volte il pensiero va sempre li ai miei linfonodi e cosi (sbagliando lo so: non sgridatemi) inizio a toccarli per veder come sono. Ormai lo faccio quasi tutti i giorni.


Se continui così farai imbufalire la nostra dottoressa Silvia !!!
LASCIA STARE QUEI POVERI LINFONODI !!!
Mettiti le mani in tasca, nel naso, ma smettila di palpeggiare i linfonodi: gli stai dando una buona ragione perchè continuino a farti male !!
Pensa al matrimonio e (SIGH !) ai tuoi ultimi giorni da single: anche io sono nella stessa barca --> tra 2 mesi perdo la mia natura di celibe (SIGH SIGH !!).
Già preparare un matrimonio è "stressante", se poi tu aggiungi pensieri inutili (come dice Cinzia), questi giorni pre-matrimoniali diventano un calvario !!
Stai tranquilla !!
Non hai nulla di cui preoccuparti, sennò pensare al numero degli invitati, ai fiori

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

#2 Messaggio da Tiziana »

Ciao Mara!!
Che piacere ritrovarti qui :D
Ben arrivata!!!!!!
Un bacione

aramcla
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:19

#3 Messaggio da aramcla »

Cio' messo un po' ad entrare anche perchè non so ma mi dava problemi con la login e così ho modificato la password :lol: e ora sono qui con voi ma anche se non ho partecipato attivamente al forum vi ho seguito da dietro le quinte con molto affetto.

Avrei voluto unirmi a voi a firenze ma hanno operato mia mamma all'anca...

La mia vita matrimoniale va alla grande :lol: e la gola migliora ma i miei linfonodi sono sempre li e per via della mia ansia e ipocondria a volte o meglio tutti i giorni me li tocco di continuo per veder come sono... devo IMPARARE A CONVIVERCI...
Non prendetemi per matta so già quello che mi state per dire... lo so sono stupida... Ora rifarò l'esami del sangue per controllo delle mie tonsille e spero davvero che non esca nulla di preoccupante ho sempre il terrore sapete....
Ma lo sapete che siete la miglior cura che esista per l'ansia... infondete coraggio e forza lontano un miglio... siete delle persone speciali.
A presto

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#4 Messaggio da bstefano79 »

Benvenuta nella nuova casetta rido rido **ros

baci Stefano kissing kissing

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#5 Messaggio da Lisa72 »

Io ti dico che se avessi dei linfonodi ingrossati morirei di paura anche se i medici mi dicessero che nn è nulla, è normale ...
Fatti però i dovuti controlli devi star tranquilla!!!!
Tu devi credere a loro specialmente se sono tutti unanimi nel dirti che nn è nulla!!!

Passa il tuo primo bellissimo Natale in casetta nuova!!!!

Noi siamo sempre con te quando vuoi!!!!! **ros
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

#6 Messaggio da Tiziana »

Mara tanti auguri di buone feste!!!!!!!!! Ti auguro di riuscire
a dimenticare i tuoi linfonodi... anzi... visto che siamo
a Natale.. perché non li attacchi all'albero? (come si fa con
le scarpine e il chiodo) Immagine
BUON NATALE!!!!!! :)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#7 Messaggio da Lisa72 »

Di nuovo ben tornata e mille bacioni ben auguranti!!!!!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#8 Messaggio da bstefano79 »

Immagine
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#9 Messaggio da Sonia »

Ciao Mara
felice anno nuovo!
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#10 Messaggio da Lisa72 »

Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

aramcla
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:19

#11 Messaggio da aramcla »

Grazie mille per gli auguri a tutti, inutile dirvi quanto siete splenditi... aime' io il nuovo anno lo inizio con una dieta ferrea per via delle intolleranze: niente farinacei e latticini,..... pe rfortuna e' solo per un mese...
Cmq il 2006 oltre al mio matrimonio mi ha fatto incontrare anche se virtualmente persone fantastiche che a loro insaputa mi hanno insegnato molto.
Grazie a tutti e auguri.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#12 Messaggio da Lisa72 »

Grazie a te per averci ragalato la tua amicizia!!!! :P
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

aramcla
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:19

#13 Messaggio da aramcla »

Ho ritirato i miei esami del sangue tutto nella norma tranne la proteina C reattiva che e' al di sotto della norma < di 2.
E la gamma (nella curva della elettroferesi delle proteine ) al di sotto della norma. Ho visto che le gamma globuline sono gli anticorpi e io gli ho sotto la norma. Cosa vuol dire secondo voi? a a che fare con i miei linfonodi?
Scusate mi è ritornata la mia ansiuccia.... ma per il resto tutto ok.,...
grazie per accettare e subire le mie paure... con affetto vi mando un abbraccio

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#14 Messaggio da Lisa72 »

aramcla ha scritto:Ho ritirato i miei esami del sangue tutto nella norma tranne la proteina C reattiva che e' al di sotto della norma < di 2.
E la gamma (nella curva della elettroferesi delle proteine ) al di sotto della norma. Ho visto che le gamma globuline sono gli anticorpi e io gli ho sotto la norma. Cosa vuol dire secondo voi? a a che fare con i miei linfonodi?
Scusate mi è ritornata la mia ansiuccia.... ma per il resto tutto ok.,...
grazie per accettare e subire le mie paure... con affetto vi mando un abbraccio
Io in termini medici sono una frana...
Ma i medici che ti dicono??
Io so che se c'è un infezione, le gammaglobuline sono sballate, potrebe essere una mononucleosi che non si è manifestata...
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

aramcla
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:19

#15 Messaggio da aramcla »

stasera li porto a veder la mia dottoressa.
Ma io cercando su internet ho visto che se si abbassa vuol dire che si hanno pochi anticorpi mentre solo s eaumenta ha significato di infiammazione in corso come anche la proteina c reattiva.
A me e' al di sotto della norma non aumentata. Bo... pensatemi...
:oops:

aramcla
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:19

#16 Messaggio da aramcla »

E poi un anno e mezzo fa feci il monotest per la monocleosi (appena mi uscirono i linfonodi) è risulto negativo... vedremo...

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#17 Messaggio da Sonia »

Maraaaa!!!!!
...non ti fare le diagnosi da sola!!!!! **nooonnn
Facci sapere che ti ha detto il medico!

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#18 Messaggio da Lisa72 »

Noi incrociamo e ti pensiamo ma tu prometti di stare più tranquilla possibile!!! :wink:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#19 Messaggio da Sabrina »

aramcla ha scritto: Ma io cercando su internet ho visto che se si abbassa vuol dire che si hanno pochi anticorpi mentre solo s eaumenta ha significato di infiammazione in corso come anche la proteina c reattiva.
A me e' al di sotto della norma non aumentata. Bo... pensatemi...
:oops:
Quante volte dobbiamo dire che cercare su internet è deleterio ? **tizi5 **tizi5 **tizi5 **tizi5 **tizi5 **tizi5 **tizi5

Non sto scherzando, ormai dovremmo averlo imparato tutti no ?

In ogni caso, cosa ti ha detto la dottoressa ?
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

aramcla
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:19

#20 Messaggio da aramcla »

LA dottoressa dice che puo' esser per effetto delle inezioni della penicillina che ho quei valori cosi' giu'...
E poi mi ha detto di bere tantissimo che ho il rischio di formazionid ic alcolinei reni...
E i miei linfonodi sono sempre li ma ormai cerco di dimenticarmeli giusto???
vi voglio bene perchè nonostante quello che realmente vivete voi trovate l'armonia e la forza di far coraggio agli altri... :-D

aramcla
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:19

#21 Messaggio da aramcla »

Ciao a tutti, anche se nell'ultimo periodo non vi ho scritto da dietro le quinte vi ho sempre letto-
Ho visto che ci sono molte new entry e dol il benvenuto a tutti loro.... :-D
IO convivo sempre con i miei linfonodi (ad agosto facciamo due anni) e cerco di star serena enon pensarci...
La mia gola va molte meglio rispetto al passato anche se qualche volta il brucior eis fa ancora sentire... Per la faringite ho fatto un ciclo di 12 inalazioni con acqua termale di tabiano e sembra aver fatto bene...
Adesso il prox mese faccio gli esami sangue di controllo anche per la mia faringite cronica... pensatemi tanto...
Ragazzi io vi penso sempre e io che sono ansiosa a veder la Vs. forza, grinta mi da un grande insegnamento!!! Riuscite a trasmettere molta sicurezza. Siete unici.... so che le mie parole possono sembrare stupide ma sono dette con il cuore. :oops:

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#22 Messaggio da Sonia »

Carissima.....non devi pensare nemmeno mezzo secondo che non ci può far piacere la tua presenza e le tue parole...quello che dici non è affatto stupido...anche se non sei passata attraverso un infame....e non ci passerai...stai sicurà che sei sanissima....sò che ci capisci lo stesso ed è bellissimo che tu continui a seguirci e a incrociare per noi.Ti mando tanti baci.kissing

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#23 Messaggio da Lisa72 »

Tesoro, a noi fa piacerissimo che tu stia qui con noi!!! ***tizi47

Io ti abbraccio forte e spero che tu non smetta mai, di star in questa famiglia!!! :insieme:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#24 Messaggio da Sabrina »

E tu continua a leggerci, ma solo per trarre sicurezza, non ti serve altro da questo forum, credimi.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

#25 Messaggio da Tiziana »

Ciao Mara!!!!!!!!!!!!!!!!!! Scusam ise non ti ho più scritto..
ne approfitto da qui, oggi, che ho un pochino di tempo!
Dammi notizie, ok?
Un bacione kissing
Tizi

aramcla
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:19

#26 Messaggio da aramcla »

Ciao a tutti gli amici del forum... Tranquilla tizzy, anche io non riesco più a scrivere, il lavoro mi sta portando via molto tempo ma volevo condividere con voi che mi hanno finalmente assunto.... Lo so che forse sono inoppurtuna a dirvi cio' e voi lottate con un mostro grande grande...
Ma mi siete sempre vicino quando vengo presa dall'ansia e dal panico dovuti dalla convivenza con i miei linfonodi ingrossati.... Io sono anemica e tra due settimane rifarò gli esami del sangue per veder il valore del ferro ma ho sempre il terrore che esca qualcosa... sono scema lo so... ma poi cerco di leggerVi e mi infondete una forza strepitosa...
Vi mango un grosso bacio e io vi penso tanto e incrocio per voi. :oops:

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#27 Messaggio da Lisa72 »

Tesoro stai tranquilla!!! kissing

Intanto una bella ola per l'assunzione!!!! :ola:
Ora un bell'incrocio per l'esito degli esami!!! :buonFO: :buonFO: :buonFO:

Ricorda che non sei scema ad aver timore è normalissimo...


MILLE BACI STELLINA E FACCI SAPERE!!!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

aramcla
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:19

#28 Messaggio da aramcla »

Lisa sei sempre così dolce e trovi sempre una parola di conforto per tutti, ma dove la trovi tutta questa grinta e forza???? >Sei per caso un angelo???
Ei s enon ricordo male tuo cognato abita nella mia città quanod vieni a trovarlo ci vediamo assolutamente ok??
Bacione

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#29 Messaggio da Sonia »

Cara Mara
è bello condividere anche le cose belle che ci succedono....non solo quelle brutte....quindi Immagine
per l'assunzione!Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#30 Messaggio da Lisa72 »

aramcla ha scritto:Lisa sei sempre così dolce e trovi sempre una parola di conforto per tutti, ma dove la trovi tutta questa grinta e forza???? >Sei per caso un angelo???
Ei s enon ricordo male tuo cognato abita nella mia città quanod vieni a trovarlo ci vediamo assolutamente ok??
Bacione
**angel
Ciao stellina,
sì mio cognato abita ad Ivrea.
Ora è in viaggi di nozze si è sposato sabato...
Appena vengo a trovarlo ti chiamo di sicuro!!!

Mi avevi detto che forse lo conscevi...
Ti metto una foto...

Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

aramcla
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:19

#31 Messaggio da aramcla »

ciao a tutti, anche se purtroppo per mancanza di tempo non sono piu' molto presente nello scrivervi sappiate che siete nelle mie preghiere e vi penso sempre tanto incrociando l'impossibile.

A volte vorrei dire tante cose, ma ho sempre paura di dire stupiddagin, di non utilizzare le parole giuste, di nn capire mai abbastanza... e quindi a volte il silenzio rimane l'uncia arma di rispetto anche se magari si passa come egoisti. Poi io con le parole non sono mai stata brava.

Sapete tra un mese saranno due anni che ho i linfonodi ancora gonfi sempre li, e io penso ma non è che prima o poi esce qualcosa? Secondo voi potevano essere qualcosa di brutto senza a distanza didue anni incominciare a dare segni circa la loro presenza???

Scusate mi vergogno, vi faccio sempre miriadi di domande circa la mia ansia, la mia paura... ma a volte l'ipocondria prende il sopravvento. E pensare cheio e mio marito stiamo pensando di mettere in cantiere con l'anno nuovo un pupo. Però bnella mia testa ci sono sempr ei miei linfonodi e le mie ansie.... Ora non picchiatemi... ma ormai ogni mattina o in altri momenti del giorno li tocco e mi li palpo.... ormai sono sicura frse che non si sgonfieranno piu' dati i miei continui palpeggiamenti :)

Cmq devo ringraziarvi perchè mi incoraggiate sempre e siete davvero speciali. Le Vs. storie infondono coraggio, forza non solo a chi deve affrontare questo infame di merda...
Proprio per questo (MAGARI E' UN'IDEA STUPIDA) ma perchè dopo un sito internet non cercar di pubblicare un libro con le Vs. esperienze???
Lo so è un progetto difficile ma sarebbe bello.... chiunque potrebbe leggere le vs. storie, il prima e il dopo... delle varie rinascite, di come i colori della vita siano cambiati, di come si è passati dal buio totale all'arcobaleno... e magari dare il devoluto delle vendite all'AIL. Certo bisogna trovare qualche editore che pubblichi il libro...

Forse la mia idea è stupida ma mi andava di esporla insieme alle mie paure e ansie... avevo bisogno di esser tranquillazzata...
E un grazie a tutti voi che mi ascoltatesemre, e a tizi che a volte si subisce imiei sfoghi via mail.
:oops:

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

#32 Messaggio da Tiziana »

Ciao Mara! E' bello rivederti anche qui! kissing
Non subisco i tuoi sfoghi :) Cerco solo di ascoltarti e ridimensionare
le tue paure perché mi piacerebbe sentirti serena, a goderti la
tua vita, tuo marito e a pensare a come sarà il vostro piccolo
quando arriverà!
In attesa di una malattia che non c'è, forse ti stai perdendo delle
piccole gioie... e mi dispiace perché ti meritersti tante cose
belle!
Un abbraccio grande grande!
Tizi

aramcla
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:19

#33 Messaggio da aramcla »

Hai proprio ragione tizi, mi picchierei da sola.... scuate ancora per la mia mancanza di razionalità in alcuni momenti. A volte mi vergogno.
Grazie di cuore.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#34 Messaggio da Lisa72 »

Tesoro mio, grazie per esser tornata con noi, ci sei mancata!

Io ti dico che qua puoi sfogarti sempre, nessuno ti picchia e non volgio che tu lo faccia da sola!

Anche iul nostro Corrado ha i linfonodi gonfi e capisco che per assurdo, si vorrebbe una risposta...
Capisco che vi logorate nell'incertezza....

Io ho un dolore al polmone e tutti dicono che non c'è niente.
Io ci voglio credere ma non sai quante volte mi chiedo: e se un giorno si svegliassero dicendomi:" sai, ci siamo sbagliati era un infame ma ormai è tardi...
Ma la mia positività è più forte e so di star bene così passano subito i pensieri cattivi.

Anche noi ti pensiamo sempre baci!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

aramcla
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:19

#35 Messaggio da aramcla »

hai ragione LISA. Bisogna esser positivi e ottimisti e al diavolo i pensieri cattivi.... inutile bruciarsi i momenti belli fino a quando non si ha la certezza dei momenti brutti...

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#36 Messaggio da Lisa72 »

aramcla ha scritto:hai ragione LISA. Bisogna esser positivi e ottimisti e al diavolo i pensieri cattivi.... inutile bruciarsi i momenti belli fino a quando non si ha la certezza dei momenti brutti...
Giusto stella è esattamente la mia filosofia!!!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#37 Messaggio da Sonia »

Ciao Mara sono felice di risentirti.....non devi temere di esprimere le tue paure....sono normalissime,le abbiamo tutti....sapessi io come sono diventata ipocondriaca....!!!!!!e non devi pensare che hai meno diritto di preoccuparti solo perchè tu non sei stata male e noi si....chiunque non vorrebbe ammalarsi e le preoccupazioni sono per tutti!!!!
Solo che ora cerca di godere del bello che ti sta dando la vita e.....mettiti d'impegno per regalarci un "nipotino"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#38 Messaggio da Sonia »

Immagine

Immagine

Avatar utente
lusitania
veterano
veterano
Messaggi: 623
Iscritto il: 12 mar 2007, 1:26
Località: LUGO

#39 Messaggio da lusitania »

Buon compleanno , Mara, e dimentica i tuoi bozzetti!
piuttosto a me l'idea del libro non dispiace

Immagine
Shot at 2007-07-28

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

#40 Messaggio da maurizio »

Buon Compleanno Mara
Per i bozzetti quoto in pieno Lusitania
Ottima idea quella di un libro.A presto :-D :cracker:
MauriZio

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#41 Messaggio da Silvia63 »

Buon compleanno Mara!!!!!!


Almeno oggi fatti un regalo, tieni le mani a posto!!!!!!!!



Un bacione e felice compleanno, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

aramcla
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:19

Grazie

#42 Messaggio da aramcla »

GRazie mille ragazzi.
Mi avete fatto una bella sorpresa a farmi gli auguri. Grazie di cuore a tutti voi... Io continuo ad incrociare per tutti voi e a pregare.
BAcio grande a tutti

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#43 Messaggio da Lisa72 »

Grazie tesoro!!!!!!!!!!!! **t
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

aramcla
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:19

Re: Mara - linfonodi ingrossati

#44 Messaggio da aramcla »

Ragazzi, anche se da dietro le quinte e non partecipando attivamente al forum (soprattutto pe rla mancanza di tempo per via del lavoro) vi leggo sempre e vi penso moltissimo...
Proprio per questo ci tenevo ad augurare, a tutta la famiglia del forum Buon Natale!!!!

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Mara - linfonodi ingrossati

#45 Messaggio da Lisa72 »

Ciao patatina!!!
Ti sentiamo anche se non ci sei!!!
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

aramcla
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:19

Re: Mara - linfonodi ingrossati

#46 Messaggio da aramcla »

Ciao A tutti,
purtroppo non sempre riesco a scrivere e partecipare attivamente al forum ma vi leggo e prego per tutti voi, e vi penso moltissimo, incrociando per i vostri controlli...
Io sono sempre con i miei linfonodi ingrossati ..... e purtroppo non sempre riesco a stare serena... essendo un tipo ansioso sto li a controllare i miei linfonodi minimo ogni ora, e sto sempre alla ricerca di qualcuno nuovo...
Lo so sbaglio, e ora non isultatemi... e giorni come oggi sono nello sconforto + assoluto, e purtroppo perdo le cose belle di viste, e annoio le persone che mi stanno vicino... Stamattina mi sono alzata con il torcicollo e ne ho sentito uno piccolissimo sul lato del collo dove ho il torcicollo... Che angoscia questi linfonodi.....
Scusate se vi assillo .... ma vorrei aver la metà della vs. forza... Voi dovete affrontare la vs. malattia e vi assillo con le mie paure più stupide...
Ormai è dall'agosto 2005 che convivo con i linfonodi ingrossati anche se gli altri due sono usciti nell'aprile 2006. Io dico se fosse qualcosa di brutto non avrei altri sintomi?
Lo so sono un'ipoconriaca nata, e dovrei lasciar stare i miei linfonodi...
A giorni farò anche gli esami del sangue per controllare la mia anemia sideropenica con il quale convivo da 8 anni.
Io e mio marito stiamo pensando di allargare la famiglia e verso maggio inizieremo.... Dovrei pensare queste cose belle, ma poi se mi fermo un attimo penso che magari prorpio un bel girono scopro di aver qualcosa-----
Basta ora non voglio assillarvi con le mie paure stupide, con le mie ansie.... Mi sento una debole, dovrei dare forza io a voi e invece??? Scusate ancora.... davvero!!!!
Non mi sgridate... so benissimo cosa vorreste dirmi... Oggi è una giornata no. Sarà la giornata nebbiosa e cupa che mi fa salire l'angoscia...
Siete tutti quanti speciali: DAVVERO!!!
Cmq vi penso sempre molto e con tanta umiltà vi do un caloroso abbraccio a tutti...

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Mara - linfonodi ingrossati

#47 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Mara, bentornata!! kissing
Chi dovrebbe sgridarti???!!!
La paura per la salute è umana e normale...
Quello che posso dirti è che spero vivamente che l'arrivo di un pargolo, faccia svanire tutte le tue paure e ti faccia vivere più serenamente!!!
Ti abbraccio e ti faccio tanti in bocca al lupo!!!! :clap
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

aramcla
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:19

Re: Mara - linfonodi ingrossati

#48 Messaggio da aramcla »

Grazie lisa,
sei davvero splendida e una persona rara... penso te lo abbiano detto in molti..
Si spero anche io che le mie paure svaniscano... ma perchè non riesco a non pensarci e tutti i giorni devo toccarmi??? Attendo qualche consiglio!! Devo trovarmi delle distrazioni: ma ad esempio anch ementre sono in piscina mi tocco....
Grazie ancora...

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Mara - linfonodi ingrossati

#49 Messaggio da Lisa72 »

Tesoro mio :oops: qua, siam tutti speciali !!!!
Sai, penso che tu debba rafforzare la tua volontà...
Ogni volta che ti viene da "palparti" pensa che NON VUOI e desisti...
Pian piano smetterai...ora è diventata una (pessima) abitudine...
Del resto, fosse stato un linfoma, sarebbe già "uscito"!!
Guarda nella tua sezione, quante persone, sono state allarmate per i linfonodi e poi, non avevano niente!
Per adesso, rilassati e fati toccare :oops: dal tuo amore, così ci fai zìi mooolto prima!!! :rido: :wink:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

aramcla
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:19

Re: Mara - linfonodi ingrossati

#50 Messaggio da aramcla »

E' vero siete tutti speciali.... e posso dirvi che da molti di voi ho avuto molti insegnamenti .....
é quello che penso io.... dopo due anni e mezzo se avessi qualcosa almeno un altro sintomo avrei dovuto averlo... ma non sempre riesco ad esser razionale, e così mi abbandono a mille pensieri negativi...
MA ora vi prometto che cercherò di disintossicarmi da questa abitudine, pian piano devo farcela...
Grazie....
:oops: :oops: :oops: :oops:

Rispondi

Torna a “PARAGAGLIOMI, SARCOMI ED ALTRE PATOLOGIE - Esperienze personali”