sorrisi e animazione in corsia

Tutto quello che NON riguarda la malattia. Ricorrenze, auguri, compleanni, argomenti frivoli, richieste di aiuto sull'uso del forum ed altro ancora
Rispondi
Messaggio
Autore
diego
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 giu 2011, 9:59

sorrisi e animazione in corsia

#1 Messaggio da diego »

Buongiorno a tutti, mi presento...
mi chiamo Diego e scrivo da Perugia.
Qui da me c'è la bellissima struttura intitolata al piccolo Daniele Chianelli, scomparso a causa di una fortissima malattia che lo ha strappato dai suoi genitori e alla vita.

Volevo chiedervi se conoscete o come posso fare per entrare a far parte degli animatori che - purtroppo- saltuariamente regalano in corsia sorrisi ai piccoli malati.

Grazie a Tutti e buona giornata.

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: sorrisi e animazione in corsia

#2 Messaggio da rossana »

Comitato per la Vita "Daniele Chianelli", Onlus formato da soli volontari che opera a favore di pazienti colti da Leucemie e Linfomi, ha ritenuto opportuno iscriversi a questo Forum per cercare di supportare quanto più persone e famiglie che si trovano nella condizione di sofferenza.

Il Comitato opera presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia in stretta sinergia con con il Reparto di Ematologia ed Onco-Ematologia Pediatrica del Prof. Martelli e del Prof. Aversa.

Il reparto in oggetto è accreditato a livello internazionale grazie agli studi ed alle applicazioni di grandi ricercatori che hanno permesso di essere tra i primi al mondo ad eseguire il trapianto non compatibile (circa 20 anni fa).

Girando nel Forum, ho notato che il reparto non viene riportato nella lista dei centri Ematologici da contattare ma vi assicuro che è tra le prime posizioni non solo nazionali ma internazionali: da noi arrivano pazienti da tutto il mondo.

La sottoscritta è una volontaria che presta il suo servizio una mattina alla settimana, una goccia nel mare che però fanno grandi gli oceani. Il Comitato è perennemente presente nella vita dei pazienti e dei suoi famigliari, fornendo anche il necessario alloggio ed assistenza presso il RESIDENCE Daniele Chianelli innaugurato appena due anni fa. Un grande progetto di assistenza che implementeremo con un Centro Ricerche per dimensioni e capacità importantissime.

Il nostro sito fornisce delle informazioni a chiunque voglia meglio capire, anche se al momento altri volontari ci stanno lavorando per migliorarlo - http://www.comitatochianelli.it.

Ci auguriamo che un giorno queste malattie possano essere definitivamente debellate, fino ad allora il Comitato sarà vicino a coloro che hanno bisogno di assistenza.

Un caro saluto

Comitato per la Vita Daniele Chianelli
ciao da rossana

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: sorrisi e animazione in corsia

#3 Messaggio da rossana »

HO FATTO UN COPIA INCOLLA scusa io sono un po imbranata!!!
Secondo me se ti rivolgi direttamente in ospedale trovi quello che cerchi !!
AUGURI
ciao da rossana

diego
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 giu 2011, 9:59

Re: sorrisi e animazione in corsia

#4 Messaggio da diego »

Grazie mille.

loredana58

Re: sorrisi e animazione in corsia

#5 Messaggio da loredana58 »

Diego!!
ciao, ti chiami come mio figlio, e forse sei più giovane di lui
grazie per esserci, per voler aiutare chi è in difficoltà
riguardo a Perugia, sa tutto Dany, una die nsotri capitani che sta in questi giorni sconfiggendo uan malattia che l'ha braccata per oltre tre anni.
trovo davvero encomiabile qualsiasi iniziativa che mira ad alleviare la sofferenza dei piccoli ricoverati
un abbraccio
lory

Avatar utente
nicola76
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 196
Iscritto il: 28 ott 2010, 22:44
Località: BL

Re: sorrisi e animazione in corsia

#6 Messaggio da nicola76 »

ciao Diego,
non so darti una risposta ma ti ringrazio per mettere a disposizione la tua voglia di regalare un sorriso a dei bambini (e magari non solo) in difficoltà, tutto ciò è ammirevole.
Un caro saluto
Nicola

Rispondi

Torna a “Curiosita' varie Off Topic”