per Fulvio aiutiamo Kevin bambino autistico

Tutto quello che NON riguarda la malattia. Ricorrenze, auguri, compleanni, argomenti frivoli, richieste di aiuto sull'uso del forum ed altro ancora
Rispondi
Messaggio
Autore
lucy delgado
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 nov 2010, 23:16
Località: prov.Milano

per Fulvio aiutiamo Kevin bambino autistico

#1 Messaggio da lucy delgado »

Kevin bambino autistico,non vogliono piu' che mangi alla mensa scolastica,per favore mandiamo tutti una email di protesta perche' possa tornare a scuola.Per Kevin@mediaset.it questi sono i dati che ho potuto avere,ne hanno parlato a canale cinque,tramite l'indignato speciale Andrea Pamparana.Grazie a tutte le persone che vorranno raccogliere questo mio appello,Grazie Fulvio, a te ed a tutti i tuoi collaboratori.Lucia

lucy delgado
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 nov 2010, 23:16
Località: prov.Milano

Re: per Fulvio aiutiamo Kevin bambino autistico

#2 Messaggio da lucy delgado »

Su Googol c'e' un articolo sull'argomento,il titolo e' mensa negata a bimbo autistico,lo segnalo in modo che possiate avere tutti i chiarimenti necessari. .Ciao Lucia

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: per Fulvio aiutiamo Kevin bambino autistico

#3 Messaggio da Fulvio »

Grazie mille per la segnalazione Lucy kissing
Domani mandero la mail e spero che molti dei piccolipassisti facciano la stessa cosa per poter risolvere questa situazione :clap

Un megabaciotto della buona notte dolce lucy kissing kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
thelarkascending
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 nov 2010, 18:37
Località: Milano

Re: per Fulvio aiutiamo Kevin bambino autistico

#4 Messaggio da thelarkascending »

Ciao Lucy,
ti ringrazio per aver condiviso con noi questa triste notizia di cui non ero a conoscenza.
Lavoro con bambini e adolescenti autistici da qualche anno, in un ospedale e in un centro privato. Ho lavorato anche come insegnante di sostegno alla materna e alle medie. Ho conosciuto realtà fatte di persone appassionate e sensibili, che si spendono al massimo per migliorare il più possibile la qualità di vita di questi bimbi, ma anche situazioni scandalose, da denuncia (e con l'ospedale un paio di denunce le abbiamo fatte), dove la scuola (pubblica e quindi OBBLIGATA PER LEGGE a prendersi carico degli alunni disabili) non solo negava la mensa (ricordo ancora la giustificazione di un'insegnante di sostegno: "mi fa schifo che mangi dal mio piatto". L'abbiamo sbranata), ma proprio la permanenza a scuola: tipo il bambino ha un orario scolastico di 32 ore (sempre diminuite dal fatto che esce per fare le terapie), la scuola lo tiene 15 ore dicendo che poi diventa ingestibile e costringendo i povero genitori già gravati dalla situazione a incasinarsi sul lavoro.
Ora vado a leggere Google e poi mando la mail.
Buona domenica a tutti.
"Why are you so naughty?!" "Because I'm so happy!!!"

lucy delgado
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 nov 2010, 23:16
Località: prov.Milano

Re: per Fulvio aiutiamo Kevin bambino autistico

#5 Messaggio da lucy delgado »

Io ho dei problemi a livello motorio,ho cercato di aiutare Kevin perche'mi sono ricordata di quando ragazzina non ero accettata a scuola,di quando ho potuto frequentare le scuole normali solo perche' il mio quoziente intellettivo era risultato superiore alla media.......Grazie alle leggi che ci sono ho potuto anche lavorarare e realizzare il sogno di comprarmi casa.Da ultimo e' arrivata la leucemia ma sto combattendo anche quella,spero di vincere la mia battaglia perche' la vita e' bella sempre e sempre vale la pena di essere vissuta. Un cordiale saluto a tutti.Lucia

Rispondi

Torna a “Curiosita' varie Off Topic”