LONDRA

Tutto quello che NON riguarda la malattia. Ricorrenze, auguri, compleanni, argomenti frivoli, richieste di aiuto sull'uso del forum ed altro ancora
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

LONDRA

#1 Messaggio da antonella81 »

Ciao ragazzi miei! volevo chiedervi alcuni consigli... la settimana prossima andrò a londra con delle amiche! qualcuno di voi che c'è già stato può consigliarmi qualche hotel/ bed and breakfast al centro? da dove siano facilmente raggiungibili le maggiori attrazioni turistiche?sto controllando anche su internet ma c'è una tale confusione!! :shock: Vi ringrazio infinitamente!!!! kissing
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: LONDRA

#2 Messaggio da Sabrina »

Ciao Anto, io sono andata in questo hotel un paio di volte e mi sono trovata bene, anche perchè è vicino alla metropolitana, ecco il link:

http://www.thelancaster.co.uk/

Un altro dove sono stata non lontano da questo che ti ho indicato, è il St. Andrews, ma non ho trovato il sito da indicarti, e anche lì mi sono trovata bene.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: LONDRA

#3 Messaggio da antonella81 »

Grazie Sabri !!! vado a controllare!!!! kissing
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

Cinpica1
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 giu 2007, 16:34

Re: LONDRA

#4 Messaggio da Cinpica1 »

ex londinese a rapporto (vissuto li dal 2001 a inizio 2006). che nostalgia!
unico consiglio che posso darti è di cercare un posto vicino ad una stazione della metro. e che sia al massimo in zona 2 (altrimenti passi il tempo in tube invece che in giro per la citta' e spendi piu' di trasporti che per divertirti!)

... nomi di alberghi non ne so... ma sai, quando si abita in un posto non ci si va in albergo! ;)

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: LONDRA

#5 Messaggio da Sabrina »

Occhio anche ai costi della metropolitana, ci sono delle possibilità più convenienti di altre, ad esempio se ricordo bene, un biglietto giornaliero per girare su tutte le linee, che costa più del singolo, ma che è più conveniente se si usano più linee.

E non dimenticare sabato mattina il mercato di Portobello Road, imperdibile :wink:

Ti divertirai un mondo, e Londra è bellissima :mrgreen:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: LONDRA

#6 Messaggio da donabadi »

concordo....londra e' bellissima!
se appena appena riesci (budget permettendo) vai a vedere un musical, il teatro a londra e' davvero stupendo!
che invidia davvero, ci tornerei anch'io di corsa!!!!
bambocci
Donatella Immagine

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: LONDRA

#7 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

http://www.georgianhotel-london.co.uk/

Stavo pianificando anche io di andare a londra e avevo salvato questo link... mi piaceva la posizione..
baci

Silvia
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

Cinpica1
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 giu 2007, 16:34

Re: LONDRA

#8 Messaggio da Cinpica1 »

Sabrina ha scritto: Occhio anche ai costi della metropolitana, ci sono delle possibilità più convenienti di altre, ad esempio se ricordo bene, un biglietto giornaliero per girare su tutte le linee, che costa più del singolo, ma che è più conveniente se si usano più linee.
Quoto, assolutamente no biglietti singoli.
in realta' ora c'è la Oyster card, che è una carta ricaricabile che ti consente l'accesso a tutti i trasporti. Ti carica automaticamente la tariffa piu' bassa applicabile sull'intera giornata sulla base delle tratte che percorri.
Sabrina ha scritto:
E non dimenticare sabato mattina il mercato di Portobello Road, imperdibile :wink:

Ti divertirai un mondo, e Londra è bellissima :mrgreen:
se posso permettermi....
evita portobello (pieno zeppo di turisti italiani con bancarelle che vendono la stessa roba che trovi a roma) e vai a Spitafield e Brick lane market.... centomila volte meglio ;)

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: LONDRA

#9 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

Cinipica
so che anche tu hai vissuto a London..e parecchio pure! io nel 1997 nel Mesozoico! ci sono stata un annetto facendo avanti e idietro con l'università...e poi ci sono ritornata con dei gruppi di studenti.
Ma mi è rimasta nel cuore...
attendo ogni dettaglio tu possa fornirci nonmi stancherei mai a setir parlare di Londra e di tutta l'Inghilterra!
baci

Silvia
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

Cinpica1
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 giu 2007, 16:34

Re: LONDRA

#10 Messaggio da Cinpica1 »

SILVIARAGGIODISOLE ha scritto:Cinipica
so che anche tu hai vissuto a London..e parecchio pure! io nel 1997 nel Mesozoico! ci sono stata un annetto facendo avanti e idietro con l'università...e poi ci sono ritornata con dei gruppi di studenti.
Ma mi è rimasta nel cuore...
attendo ogni dettaglio tu possa fornirci nonmi stancherei mai a setir parlare di Londra e di tutta l'Inghilterra!
baci

Silvia
sai, quando ci vivi, tante cose della citta'...arrivi ad odiarle ma è una citta' che ti rimane nel cuore,... credo che rimarro' sempre un pochino londinese dentro!

Avrei mille consigli da dare, ma in una settimana, specialmente se è la prima volta, si fanno le tappe "classiche" dei turisti... ed è giusto cosi'!

Pero', come saprai anche tu, la vera Londra è molto altro.

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: LONDRA

#11 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

Ciao Cinipica
Concordo ... anche a me mi sembra di non essere capace a consigliare nulla di particolare .... a parte le solite tappe obbligate... sempre meravigliose ...
Voglio portarci mio marito a Londra e conoscendolo so che la amerà... e come primo step lovporterei subito a Covent Garden, ci sono degli scorci che amo e che mi danno sicurezza, e che amo ricordare.. poi bo tutto andrebbe bene passando per il centro mi dirigerei a oxford street e Bond street... ipoi andrei al parco e all'osservatorio di Greenwich .... non andrei a Camden ... o a Carnaby .. tempo sprecato.. ma visiterei qeusto mercatino che dici tu .. ne ho sentito parlare ma non ci sono mai andata.. etc etc etc.. da guida forse farei così Ah però come dice Dona un Musical nella west end .... me lo farei .. a parte di non finire appiccata nel loggione

beso

Silvia
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

Cinpica1
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 giu 2007, 16:34

Re: LONDRA

#12 Messaggio da Cinpica1 »

SILVIARAGGIODISOLE ha scritto:Ciao Cinipica
Concordo ... anche a me mi sembra di non essere capace a consigliare nulla di particolare .... a parte le solite tappe obbligate... sempre meravigliose ...
Voglio portarci mio marito a Londra e conoscendolo so che la amerà... e come primo step lovporterei subito a Covent Garden, ci sono degli scorci che amo e che mi danno sicurezza, e che amo ricordare.. poi bo tutto andrebbe bene passando per il centro mi dirigerei a oxford street e Bond street... ipoi andrei al parco e all'osservatorio di Greenwich .... non andrei a Camden ... o a Carnaby .. tempo sprecato.. ma visiterei qeusto mercatino che dici tu .. ne ho sentito parlare ma non ci sono mai andata.. etc etc etc.. da guida forse farei così Ah però come dice Dona un Musical nella west end .... me lo farei .. a parte di non finire appiccata nel loggione

beso

Silvia
Oxford street è purtroppo una tappa obbligata, ma
... molto meglio Kings Road a Chelsea (stessi negozi... caffe' e pub carinissimi e 1/10 della gente ;))
e poi, tappa obbligata: Londra vista dal South Bank al tramonto.
Quando ho lasciato Londra... l'ultimo drink con i miei amici di su, fu li.... era una limpidissima giornata di inverno e si vedeva lo skyline londinese illuminato....

giuro che ho vacillato...! ;)

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: LONDRA

#13 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

mi stanno ritornando a galla una marea di ricordi..... Concordo per King's Road e Chelsea.... e South Kensington no?? sta là....
Sai la prima volta che ci sono andata mi avevano trovato un appartamentino nella ridente King's Cross :shock: .. grazie a Dio ce la siamo svignata dopo poco ma... ti lascio immaginare!
Vabbè ti sto tediando la mattinata
a presto cara
Silvia
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

Cinpica1
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 giu 2007, 16:34

Re: LONDRA

#14 Messaggio da Cinpica1 »

SILVIARAGGIODISOLE ha scritto:mi stanno ritornando a galla una marea di ricordi..... Concordo per King's Road e Chelsea.... e South Kensington no?? sta là....
Sai la prima volta che ci sono andata mi avevano trovato un appartamentino nella ridente King's Cross :shock: .. grazie a Dio ce la siamo svignata dopo poco ma... ti lascio immaginare!
Vabbè ti sto tediando la mattinata
a presto cara
Silvia
A prestissimo! e non mi hai tediato per niente (dovrei lavorare, ma voglia zero :()

Avatar utente
thomas2710
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 set 2008, 15:12

Re: LONDRA

#15 Messaggio da thomas2710 »

http://www.ibishotel.com/it/hotel-5623- ... ndex.shtml

Se puo' interessare io sono stato all'IBIS Hotel di Earls Court. E' vicino alla Metro (non lontano dal centro) e anche il prezzo e' abbordabile. Ci sono stato lo scorso Capodanno...

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: LONDRA

#16 Messaggio da Sabrina »

Quanti giorni ti fermi Anto? Perchè tutto è in funzione del tempo che avete a disposizione.

Se si ha tempo e se il genere vi piace, io ti consiglio anche un giro alla National Gallery, che tra l'altro è ad ingresso gratuito.
Io non ci sono andata alla mia prima visita a Londra, non ce n'era il tempo, ma ci sono tornata apposta e ne è valsa la pena :wink:

Londra mi emoziona, dopo Roma per me è la più bella città che ho visitato, e ho avuto la fortuna di visitarne molte. Mi ha solo delusa nel periodo natalizio, me l'aspettavo tutta illuminata, invece l'ho trovata sottotono :roll:
Ti invidio, perchè ci tornerei ancora e ancora e ancora ..............
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
thomas2710
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 set 2008, 15:12

Re: LONDRA

#17 Messaggio da thomas2710 »

http://viaggi.ciao.it/Harrods__Opinione_359659

Io una giornata intera l'ho passata al centro commerciale Harrods..... E' Unico al mondo

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: LONDRA

#18 Messaggio da antonella81 »

Ragazzi grazie 1000!! Sembra che la mia amica abbia trovato un hotel vicino victoria station, ah poi mi hanno detto anche di fare questa specie di abbonamento per i mezzi. Per Sabry: Sabry purtroppo solo 4 giorni, sicuramente visiteremo solo le attrattive principali...ma si meglio di niente. Ho sempre sognato di andare a londra!!! :clap :rido: poi cmq quando torno vi racconto tutto. VVB!!
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

Cinpica1
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 giu 2007, 16:34

Re: LONDRA

#19 Messaggio da Cinpica1 »

antonella81 ha scritto:Ragazzi grazie 1000!! Sembra che la mia amica abbia trovato un hotel vicino victoria station, ah poi mi hanno detto anche di fare questa specie di abbonamento per i mezzi. Per Sabry: Sabry purtroppo solo 4 giorni, sicuramente visiteremo solo le attrattive principali...ma si meglio di niente. Ho sempre sognato di andare a londra!!! :clap :rido: poi cmq quando torno vi racconto tutto. VVB!!
Bene! Victoria Station è comodissima!
Goditi Londra e beviti una pinta di birra anche per noi!

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: LONDRA

#20 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

per me due grazie.....!!!!!
e un saluto a Elisabetta.. dille che sono l'amica di Donabadi!!!!!

bacio amore
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: LONDRA

#21 Messaggio da donabadi »

SILVIARAGGIODISOLE ha scritto:per me due grazie.....!!!!!
e un saluto a Elisabetta.. dille che sono l'amica di Donabadi!!!!!

bacio amore
:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:
Donatella Immagine

Avatar utente
ninofoggy
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 5 nov 2008, 9:05

Re: LONDRA

#22 Messaggio da ninofoggy »

donabadi ha scritto:concordo....londra e' bellissima!
se appena appena riesci (budget permettendo) vai a vedere un musical, il teatro a londra e' davvero stupendo!
che invidia davvero, ci tornerei anch'io di corsa!!!!
bambocci
A me nn è piaciuta tanto.. troppo caotica, frenetica e fredda!!!!

Però volgio dirti solo una cosa devi andare a vedere Harrods, Non è il più grande centro commerciale, però è molto bello
specialmente la location che è in controtendenza alle correnti moderne!!!

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

Re: LONDRA

#23 Messaggio da aries61 »

Cara ANTO :rido: aspetterò il tuo ritorno per chiederti innanzitutto come è andata e poi qualche chicca che saprai suggerirmi visto che anch'io il ponte dell'Immacolata andrò a Londra! Non vedo l'ora
ho trovato in affitto un appartamento da dividere con mia sorella (siamo in 6) proprio al centro
http://www.londonchoice.com/property_vi ... operty=693
spero sia confortevole...

intanto ti auguro un BUONVIAGGIO
baci
marina
kissing
ARIES61

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: LONDRA

#24 Messaggio da Sabrina »

Bell'appartamento Marina :wink:
E buon w.e. lungo :mrgreen:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

Re: LONDRA

#25 Messaggio da aries61 »

ragazzi
sono tornata ieri sera dal mio breve (ma inteso) viaggetto a LONDRA!


SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



l'ultima volta era stata li nel 1982..(qualcuno di voi non era nemmeno nato/a!)
la prima in assoluto nell'agosto del '77..proprio quando morì il mitico Elvys Presley...(Elvys the Pervis !!).ricordo ancora che tutto si fermo' e che qualche appassionato era in lacrime per le strade del centro..tanti ragazzi uscirono con la ciocca classica dei capelli e i basettoni alla Elvys..era proprio un momento magico..
c'erano pure un sacco di punks a Portobello road..(era il momento dei SEX PISTOLS) e i mitici LED ZEPPELIN a Wembley per un mega concerto !!
fu la mia prima esperienza fuori da Roma e mi sembrava di stare su un altro pianeta per quanto era tutto diverso ma tanto affascinante !!
ci tornai nel 79..e lì, caso strano del destino conobbi lui, quello che poi fu poi (è) mio marito!
troppo divertente!! l'altro ieri passeggiando per Portobello era come sfogliare un album dii vecchie foto..vedendo poi mio figlio così entusiasta come eravamo noi allora..!!!
bello, un pò caro..ma funziona tutto !! per non parlare della metro !!!
bello bello bello consiglio a chi non fosse mai andato di farlo, vale la pena !
per chi ha i bimbi una capatina al negozio + bello e + grande d'europa per i giocattoli da Hamsley http://it.youtube.com/watch?v=I2bOMuiqkVI
e poi che civiltà..nel senso civico della parola..ci vuole così poco..ed invece qui..
poi Harrods..poi Fortnum and Mason...i parchi..le residenze..insomma chi +ne ha + ne metta!!!
per carita' però non con LOW COST AIRLINEs!!!..non è stata una bella esperienza

consiglio un bel viaggio a Londra dopo gennaio...i prezzi saranno + bassi certamente !!

ciao e baci a tutti

marina xx
ARIES61

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: LONDRA

#26 Messaggio da antonella81 »

Hai visto MArina!!!!!!!!!!! per me è stata la prima volta!!!! che bella!!! è stata la città più bella che io abbia visitato!!!
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: LONDRA

#27 Messaggio da Sabrina »

Ah Marina come ti capisco! Io adoro Londra, la trovo calda, accogliente, mi affascina.
Io sono appena tornata da Parigi e per quanto sia bella, elegante, maestosa, raffinata e meravigliosamente illuminata per le feste, mentre passeggiavamo io e Marco ci siamo detti che però come Londra non c'è nulla (a parte Roma per me e Venezia per lui che vengono prima).

Londra è Londra, e per quanto ogni città sia unica, secondo me ce ne sono alcune che hanno quel pizzico di fascino in più :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Rispondi

Torna a “Curiosita' varie Off Topic”