Un consiglio in più..

Libri e divulgazioni scentifiche e non sul tema "Linfomi", più altre letture e siti consigliati
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Michela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 2 dic 2007, 14:46
Località: Viareggio

Un consiglio in più..

#1 Messaggio da Michela »

Questo messaggio vuole essere solo uno spunto, un consiglio in più, in aggiunta ai tanti alri presenti in questa sezione. Non so neppure se questa sia la "casetta" giusta in cui inserire questo post (altrimenti chiedo a Ful di provvedere a spostarlo! :lol: )

Soprattutto in questo ultimo periodo, ho molto tempo pe pensare, riflettere, documentarmi su come gira questo "fantastico" mondo; non che prima non lo facessi, ma sappiamo tutti che nella normale vita quotidiana ognuno è troppo preso dai suoi problemi, dalla sua routine, per preoccuparsi troppo di quello che accade lontano da noi. E' il marcio di questa nostra società purtroppo..
Diciamo che l'infame ha contribuito a risvegliare in me una coscienza sociale che dormiva da un pò di tempo..

Per questo vorrei consigliare a voi tutti alcune letture, non certo per "inculcare" nella testa di altre persone idee che magari non vi appartengono, ma solo per farvi conoscere altre realtà, se, anche voi come me, non ne eravate a conoscenza.

Concludo questo monologo consigliandovi di leggere i libri di un collettivo che si chiama Wu Ming ( dal cinese: "anonimo"), potrete trovarli agevolmente in qualsiasi libreria.
In particolare vi vorrei consigliare "Asce di guerra".

Se conoscete questo collettivo saprete perchè ho fatto una lunga premessa, spero di non aver urtato la sensibilità e la coscienza di nessuno, in quanto sono rispettosa di qualsiasi altra idea, diversa dalla mia.

Vorrei inoltre segnalare il sito del collettivo, così magari potrete farvi un'idea prima di decidere se leggere o meno i loro testi: http://www.wumingfoundation.com
I decided long ago.. never to walk in anyone's shadow. If I fail, if I succeed.. At least I lived as I believe

Rispondi

Torna a “Letture consigliate”