Anticancro. Prevenire e combattere

Libri e divulgazioni scentifiche e non sul tema "Linfomi", più altre letture e siti consigliati
Rispondi
Messaggio
Autore
cana
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 12 mag 2012, 12:21
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3186

Anticancro. Prevenire e combattere

#1 Messaggio da cana »

Ho letto questo libro e lo consiglio a tutti !

In particolare la parte dell'alimentazione è molto ben fatta con le quantità consigliate.
La cosa che mi ha impressionato positivamente è che ogni consiglio è scientificamente testato con i riferimenti che potete trovare online. Molti di questo gli ho verificati e spesso sono ricerce di famose università od ospedali.
Spiega in maniera precisa, scentifica ma di facile lettura come si forma, si nutre e cresce il cancro.
Di conseguenza creando un terreno adatto in base ad alimentazione corretta, attività fisica e approccio mentale positivo si riescie a guarire o convivere meglio e per il futuro evitare le numerose recidive...

La cosa triste è che nessun medico ti consiglia di seguire questa strada :o

Buona lettura !

Anticancro. Prevenire e combattere i tumori con le nostre difese naturali (Wellness Paperback) di David Servan-Schreiber e A. Mazza

http://www.amazon.it/Anticancro-Preveni ... 143&sr=8-1

Lo trovate su Amazon e su molte alte librerie, anche in formato Ebook..

Cana

Avatar utente
emily210
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 3 ott 2013, 16:01
Casetta: viewtopic.php?t=3863

Re: Anticancro. Prevenire e combattere

#2 Messaggio da emily210 »

Volevo anch'io inserire un post per consigliarlo, quando ho visto che c'è già!
A me questo libro è stato di grande aiuto, mi è sembrato molto equilibrato e documentato.
C'era il 25% di sconto sui libri Pickwick, che hanno pubblicato anche alcune altre cose interessanti su questo tema, purtroppo ho scoperto che la promozione è finita ieri...

E' vero, purtroppo la stragrande maggioranza dei medici non dà questi consigli, e il libro spiega anche alcuni dei motivi. In particolare sull'alimentazione, dove ci sarebbe molto da imparare, per tutti... Io faccio sempre domande, e tutti mi rispondono che non devo fare assolutamente niente.
Mentre invece è assolutamente logico che un organismo più sano riesca a far fronte in modo più efficace al tumore e alle terapie.
Qualcosa si sta muovendo anche in Italia, ci sono alcuni progetti dell'INT di Milano che stanno lavorando sullo stile di vita dei pazienti... ne approfitto per segnalare, appunto, questo libro, che è molto in sintonia con i consigli di Servan Schrieber anche se più incentrato sull'alimentazione: http://www.pickwicklibri.it/Prevenire-t ... i-Allegro/

Rispondi

Torna a “Letture consigliate”