new sclerosi multipla

Libri e divulgazioni scentifiche e non sul tema "Linfomi", più altre letture e siti consigliati
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=1494

new sclerosi multipla

#1 Messaggio da rosabianca »

Novità sclerosi multipla.
Non riguarda direttamente noi e le notizie che si trovano su internet sono ovviamente sempre da verificare,ma penso sempre a chi viene colpito da una delle tante melattie orribili che esistono a questo mondo ed è senza speranza e non posso fare ameno di divulgarle.
Questo video parla di una scoperta per la sclerosi multpla fatta in Italia e della quale nessuno parla!
L'ho trovato molto interessante.
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A ... fd&h=a5264

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: new sclerosi multipla

#2 Messaggio da ldh1107 »

rosabianca ha scritto: Novità sclerosi multipla.
Questo video parla di una scoperta per la sclerosi multpla fatta in Italia e della quale nessuno parla!
]
non mi fa aprire il video ma penso si riferisca al Professore Zamboni con la sua nuova tecnica!Adesso io non intendo entrare nelle tecniche mediche e nelle cose che si dicono in questi video perchè non sono proprio io competente ma Paoletta potrebbe farti un trattato!Ti dico solo che NON c'è nessuno studio che metta in correlazione la sua operazione con la sclerosi multipla!Quanti pazienti normali hanno questo problema(si parla di un difetto vascolare) dalla nascita ma non hanno la sclerosi???su quanti pazienti con sclerosi è stata fatta questa operazione e sono guariti??ci sono moltissime forme di sclerosi che possono essere aggressivi,poco aggressivi,non svilupparsi mai anche solo dopo un attacco....ma ancora NON é STATO FATTO UNO STUDIO DA QUESTO PROFESSORE SU TUTTO CIò....!Bisogna stare attenti alla disinformazione e al potere mediatico di alcuni luminari della medicina per non prendere delle fregature!MAGARI TUTTO CIò POTESSE ESSERE VERO...ma forse forse si parla di malattie diverse....SPERO CHE QUESTO PROF TROVI VERAMENTE UNA CORRELAZIONE!!

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: new sclerosi multipla

#3 Messaggio da rosabianca »

Caro Luca,innanzitutto mi fa piacere conoscerti dal Vivo :) !!!
Sai quante volte(studi medicina,vero?)avrei voluto chiederti consigli medici,ma mi sembrava di approffitarne :oops: e ho desistito....
Mi fa un immenso piacere il tuo interessamento,anche perchè io riesco a vedere i fatti solo sotto il profilo logico,in medicina,non dico zero,ma....uno!
Per quanto riguarda le ultime notizie io avevo già letto anche altri articoli interessanti,ma non li ho mandati perchè il mio voleva solo essere uno spunto di riflessione e un piccolo aiuto per chi avesse la S.M.
Vi sono due lati completamente diversi ,anche se sono le facce della stessa medaglia.Uno è l'aspetto burocratico della scoperta,i soliti interessi farmaceutici bla bla(senza i quali peraltro non vi sarebbe comunque nessun progresso o studio!!),la capitolazione in parte come compromesso del Dott.Zamboni ,trovatosi improvvisamente al centro del mondo (e si sa he il mondo non è dei migliori!!!)che dichiara che sì la sua non vuol proprio essere una cura miracolosa.
L'altra faccia è quella che veramente mi interessa e cioè i FATTI:chiari,lampanti come il sole e non come i vacui valzer di parole dei vari organetti.
E i fatti sono l'esperienza diretta della gente che troverai su questo Link(si chiama così,anche coi termini internettari sono una frana!!) .
Un'incredibile numero di testimonianze di persone su facebook SLA con la loro storia che sono entusiasti dell'operazione fatta dal Dott.Zamboni.
http://www.facebook.com/note.php?note_i ... 782&ref=mf
Me la sono letta tutto anche questo,ed è molto interessante anche sotto il profilo medico,se non riuscissi ad aprirlo,te lo invio.
Per di più varie associazioni SM stanno chiedendo l'autorizzazione al consiglio superiore dalla sanità per l'avvio alla sperimentazione.
In una di queste (ove ve ne sono almeno 2000)vi è anche Nicoletta Mantovani affetta da parecchi anni dalla malattia e che si battendo come un leone affinchè la gente non debba operarsi all'estero come attualmente succede!
Fortunatamente con internet la gente viene fregata molto più difficilmente e alla fine contano i fatti.
La cura si sta sperimentando in tutto il mondo ed anche in Italia sono finalmente a buon punto anche perchè c'è una piccola insurrezzione popolare!
Come dicii tu,anche se in effetti non tutti quelli che hanno la CCSV hanno la S.M.,è indubbio che chi si opera con Zamboni ha dei benefici indubbi e una qualità di vita decisamente migliore.
Forse ti chiederai cosa me ne frega della SLA.:è l'amore per la verità,la curiosità per la medicina,la soddisfazione di vedere che a volte nonostante tutto la giustizia abbia la meglio per chi soffre,le infinite domande che mi sono dovuta porre sempre davanti alle assurdità della sanità,per la bellezza di 11 ANNI consecutivi e che mi hanno lasciato in eredità questo mio modo di essere.
Come sempre quando scrivo,ho sempre paura che il mio atteggiamento venga frainteso,che si percepiscano toni alti quando non vi sono(mi è già capitato purtroppo!!) e io spero soltanto,proprio perchè diventerai senz'altro senz'altro un medico sensibile e attento alla sofferenza perchè la conosci !!! di darti anche una visione diversa da quelle standard, senza accontentarti della prima impressione .
Io ho passato ore a visionare articoli e notizie,anche perchè mi sento molto responsabile di quello che scrivo,e ti ringrazio per avermi stimolato ad andare ancora più fondo.
Sarei felice se anche tu dessi un'occhiata al Link e mi rispondessi.
Il mio motto è sempre :uniti siamo più forti e non vi può essere che arricchimento quando ci ascoltiamo con il cuore.
Grande mio difetto :shock: avrai notato:se mi dai una parola ne farò un romanzo,che forse non leggerà nessuno!!! :lol:
Con sincera stima
Anna
Ultima modifica di rosabianca il 26 nov 2010, 17:59, modificato 1 volta in totale.

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: new sclerosi multipla

#4 Messaggio da dina »

brava anna, anche io proprio da poco ho scoperto questa cosa..
ho sentito tante testimonianze di persone che con l'operazione hanno riacquistato la sensibilità, che erano in sedia a rotelle e ora sono in piedi.. e non sono ciarlatani...
purtroppo come ben sappiamo nella nostra vergognosa Italia per far partire una sperimentazione (che tanto faranno fallire perché non gli conviene) si va alle calende greche e la gente peggiora giorno dopo giorno rimanendo nell'ignoranza.
fino a che le persone terranno le bende sugli occhi bevendosi tutto quello che i fiori di primari o luminari venduti dicono non andremo da nessuna parte
io sto come te per l'INFORMAZIONE e LIBERTA' DI SCELTA !

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: new sclerosi multipla

#5 Messaggio da rosabianca »

Cara dolce Dina,
ti ringrazio per l'intervento, kissing
Purtroppo sono reduce da uno scontro molto forte con un certo anton sony che mi ha aggredito e insultato gratuitamente nella casetta di Tatiana,mancando di rispetto anche a lei che sta passando un momento delicato con la madre e che aveva appena chiesto aiuto nel forum per poi trovarsi nel bel mezzo di un ciclone!!(spero che ci visiti il più tardi possibile per non vedere un episodio di così alta cafoneria).Penserebbe che siamo tutti così!!!
Per cui,pur lasciando volentieri a disposizione la mia testimonianza,ho deciso di andarmene ......,anche se non certo in punta di piedi come sono entrata!!!!!
Ma non ho potuto resistere agli insulti di bassa lega di chi parla per slogan e titoloni,ma soprattutto al tentativo di infangare l'onorato nome della famiglia Di Bella senza nemmeno sapere di chi si parla.Starà agli altri giudicare in libertà come sempre è stato nel forum!!!
Penso di averlo steso per K.O.(sempre se è in grado di capirlo!!) :wink: !!!!!!!!! doct sai........I retinoidi fortificano assai!!!!!
ti lascio però sempre con il mio immancabile sorriso e felice di scrivere proprio a te l'ultimo messaggio per chiudere in armonia.......
Con affetto Anna
Forse è il mio destino.............Le aquile non volano mai a stormi......
Con immenso affetto
Anna **t

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: viewtopic.php?f=89&t=1097&p=176333#p176333

Re: new sclerosi multipla

#6 Messaggio da Stefy »

Cara Anna, forse nessuno di noi è in grado di giudicare se tutto quanto ci viene propinato dal mezzo televisivo sia vero o se dietro si nascondi qualche verità come quella ventilata da Luca, che una come me, ignorante in materia, non avrebbe neanche immaginato. La notizia sulla sclerosi multipla mi era sembrata eccezionale e l'avevo presa assolutamente per buona. Io ho grande fiducia nella medicina tradizionale e soprattutto nella sperimentazione ma non posso negare che come in ogni cosa in Italia, gli interessi economici dettano la maggior parte delle regole, io porto come emblematica la questione dello scorso anno riguardante l'influenza A....quei vaccini dovevano essere smerciati e l'informazione ci ha bombardati, destabilizzati, essendo noi il bersaglio di una falsa informazione. Dico tutto ciò per darti il mio sostegno, non mi pare tu ti sia imposta nel forum...hai portato solo a conoscenza e solo quando hai ritenuto fosse opportuno, la tua esperienza. Non ho mai pensato che il tuo modo di informare potesse creare false speranze e se poi vuoi saperla tutta, di tutto il percorso riguardante la malattia di mio padre (che nulla a che fare con i linfomi) se, nel momento in cui ci venne detto che non c'era altro da fare, piuttosto che vederlo spegnersi nel letto senza sapere cosa dirgli, avessi avuto nel mio cuore una speranza, anche una "forse" falsa speranza, avrei affrontato meglio tutto e mi sarei avvicanata a Lui senza avere sempre l'impressione di prenderlo in giro o di evitare di avvicinarmi per non farmi leggere in faccia che non potevo fare più nulla. Probabilmente il risultato finale sarebbe stato lo stesso ma io quella "falsa speranza" l'avrei voluta!!!!
Lo scopo del forum è quello di sostenerci e di informarci l'uno dell'esperienza dell'altro...ci sono storie a lietissimo fine, altre meno e cogliamo il positivo e la forza per affrontare tutto dalle storie positive, sappiamo bene che ci sono storie che non vanno come si pensava ma mai abbiamo pensato che le storie positive creino in noi false speranze eppure potrebbe essere proprio così!!!!!!
Nella speranza di risentirti presto
Ti abbraccio
:incrocio :incrocio :incrocio
kissing
Stefy

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: new sclerosi multipla

#7 Messaggio da ldh1107 »

rosa..mi dispiace..ma non devi lasciare il forum solo per qualcuno,purtroppo come nelle grandi famiglie ci possono essere dei contrasti anche se bisogna mantenere sempre il rispetto :-D anche se sono fuori ho saputo tante cose su Zamboni e nelle prossime settimane pubblicherò qualcosina,sappiate comunque che anche lui NON LA DEFINISCE UNA CURA MA SOLO UN MIGLIORAMENTO DELLA QUALITà DELLA VITA che ancora DEVE ESSERE TUTTO EVIDENZIATO dalle nuove sperimentazioni che STANNO PER PARTIRE :wink: :wink:

un abbraccio


luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: new sclerosi multipla

#8 Messaggio da rosabianca »

Cara Stefy,
ti ringrazio davvero,sapevo di essere nel posto giusto,nonostante molte volte non riuscissi a vedere ciò che succedeva con gli stessi occhi;ma in fondo vedo che persino in quello siamo tutti più vicino di quello che sembra,per cui è veramente facile essere uniti ed andare avanti alla ricerca della verità.
Se vi è amore ,tutto è più semplice,e qui dentro, me ne accorgo sempre di più ,ce n'è tanto,è veramente un posto speciale,quasi anacronistico paragonato al mondo in cui viviamo ora, e che corre sempre più veloce macinando sentimenti e valori!
Ho sentito la vostra solidarietà senza nemmeno avervi mai contattato,eppure siete qua dove pensate che vi sia un problema che crea sofferenza.
E' quello che percepivo anche prima e che mi ha sempre dato la voglia di rimanere con voi,pur avendo a volte opinioni diverse .
Speriamo che questa nuova avventura iniziata, grazie al Grande Boss dalle decisioni repentine e coraggiose !!,ci porti tanta informazione e buone notizie dal fronte!
Ti abbraccio kissing
Anna

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: new sclerosi multipla

#9 Messaggio da rosabianca »

Caro Luca,
grazie anche a te!!!!
non ti preoccupare per me,non sono dispaiciuta e neanche arrabbiata :mrgreen: ....noi che facciamo la Di Bella,forse tu non lo sai........ma siamo abituati agli sputi,agli insulti come se facessimo del terrorismo :shock: :shock:;ai sorrisini di compatimento,ai ricatti dei dottori che non ti passano le granulokine xkè i valori sono scesi facendo solo la Di Bella ,ad essere guardati coma alieni.....anche se in fondo stanno inziando ufficilamente a usare gli stessi farmaci e persino le chemio a basse dosi,avvicinandosi quasi al crtiterio con cui le usiamo noi con l'endoxan,
In fondo il collerico anton sony è l'artefice della nascita dell'angolo Di Bella,e ha dato l'occasione a tutti di allargare le proprie conoscenze e di vedere finalmente,(impresa per niente scontata !),se possiamo avere un'arma in più o anche solo un aiuto per il nostro sistema immunitario.
Mai sono stata così serena,la lotta è la vita,persino dentro di noi con la malattia se ci pensi,è una lotta tutit i giorni,per cui non mi scoraggio mai,soprattuto ora che vi sento vicini e uniti nello stesso intento.
E ben vengano le discussioni aperte e garbate come abbiamo avuto noi due,non abbiamo che da imparare uno dall'altro e arricchirci sempre di più!
Grazie del pensiero e Un abbraccio kissing
Anna

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

Re: new sclerosi multipla

#10 Messaggio da zena »

ldh1107 ha scritto:
rosabianca ha scritto: Novità sclerosi multipla.
Questo video parla di una scoperta per la sclerosi multpla fatta in Italia e della quale nessuno parla!
]
non mi fa aprire il video ma penso si riferisca al Professore Zamboni con la sua nuova tecnica!Adesso io non intendo entrare nelle tecniche mediche e nelle cose che si dicono in questi video perchè non sono proprio io competente ma Paoletta potrebbe farti un trattato!Ti dico solo che NON c'è nessuno studio che metta in correlazione la sua operazione con la sclerosi multipla!Quanti pazienti normali hanno questo problema(si parla di un difetto vascolare) dalla nascita ma non hanno la sclerosi???su quanti pazienti con sclerosi è stata fatta questa operazione e sono guariti??ci sono moltissime forme di sclerosi che possono essere aggressivi,poco aggressivi,non svilupparsi mai anche solo dopo un attacco....ma ancora NON é STATO FATTO UNO STUDIO DA QUESTO PROFESSORE SU TUTTO CIò....!Bisogna stare attenti alla disinformazione e al potere mediatico di alcuni luminari della medicina per non prendere delle fregature!MAGARI TUTTO CIò POTESSE ESSERE VERO...ma forse forse si parla di malattie diverse....SPERO CHE QUESTO PROF TROVI VERAMENTE UNA CORRELAZIONE!!

luca
Siccome ci sono dentro a questo problema, non posso che concordare con quanto detto da Luca. Per ora non c'è sperimentazione ufficiale, io sinceramente non mi farei mai sottoporre ad una angiografia, con esposizione a radiazioni, e uso di mezzo di contrasto, oltre all'intervento di "stappatura" in sè che ha anch'esso possibili complicanze, senza avere certezze scientifiche. Quanti hanno queste stenosi e non hanno la SM?bisognerebbe trovare soggetti sani a cui fare l'angiografia e valutare se abbiano o meno queste stenosi...
Ho letto di storie di chi lo ha fatto, già dall'uscita dalla sala radiologica avevano miglioramenti. Io mi chiedo...quanto influisce invece la mente su questi miglioramenti?Stiamo parlando di una malattia demielinizzante, in cui ci sono danni a livello del sistema nervoso centrale di tipo infiammatorio. In primo luogo l'infiammazione non sparisce stappando una vena, ci vuole qualche giorno perché sparisca. Stappare la vena toglie solo la possibile causa che porta l'infiammazione. In secondo luogo un danno al sistema nervoso centrale, se recuperabile (e sottolineo se recuperabile...cito solo che i paraplegici hanno danni NON recuperabili), ci mette comunque un po' di tempo a recuperare. Questi miglioramenti immediati mi lasciano un po' così. Soprattutto se tengo in conto che la SM è una malattia altamente invalidante, che porta spesso a depressione. E la depressione accentua vari sintomi fisici. Quanto questi miglioramenti repentini non sono dovuti invece a un miglioramento del tono dell'umore dovuto alla "novità" dell'intervento?chi mi garantisce che con una buona terapia antidepressiva queste persone avrebbero avuto il grado di invalidità che avevano al momento dell'intervento di Zamboni?Quanto duraturi saranno, in questo caso, i miglioramenti?Se non ce ne saranno altri successivi (cioè i sintomi non dati dalla depressione ma quelli dati dalla malattia stessa), non è che si ricadrà nel circolo vizioso della depressione con somatizzazione e si avranno peggioramenti?

Rosa...ho visto che hai scritto SLA. La SLA è una malattia diversa dalla SM, che sicuramente non trarrebbe benefici dal metodo Zamboni.
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: new sclerosi multipla

#11 Messaggio da rosabianca »

Ciao Zena,
ti dico subito che hai ragione per il nome!!!,ho già corretto la scritta sla con sm,è stato un lapsus stupido che certo non avrebbe avuto chi la conosce direttamente!!
Devo dirti la verità...sono andata a leggermi la tua storia solo all'inizio e alla fine...mi riprometto di leggerla con calma tutta,è moloto ricca di avvenimenti e sentimenti!!!! non mi piace farlo in fretta....certo che tu hai iniziato dopo di me,ma non ti sei fatta mancare niente...... :roll:
Sai per la SM,non mi permetto l'ho detto subito, di dare un giudizio di tipo medico,ma mi ha incuriosito capire come funzionano esattamente i meccanismi sotto il profilo mediatico:vi sono 30.ooo iscritti a facebook che chiedono di approvare la sperimentazione ,più di 2500 in attesa per fare solo una visita dal Dot.Zamboni,anche perchè non opera privatamente,una persona come Nicoletta Mantovani che ci mette il propio nome per dare voce ai malati come lei che devono pagarsi l'operazione all'estero pur essendo il Dott. Zamboni italianissimo,sperimentazioni libere in atto in tutto il mondo,risultati dichiarati non certo miracolosi,ma in molti casi sono i pazienti stessi che testimoniano direttamente la reale efficacia dell'operazione,per cui mi domando come al solito perchè tutto così complicato quando c'è di mezzo la vita di persone che devono sopravivvere con farmaci tossici e ditruttivi,quand liberamnete potrebbero avere comunque la possibilità di provare qualcosa di innovativo e che ha ridato la speranza a molti !.....
E' lì che mi viene sempre il dubbio che gli interessi come sempre la fanno da protagonista e...mi viene tanta rabbia....ecco ne faccio una questione come sempre ...morale , cercando di essere obbiettiva.....quando sono le persone stesse che lo dichiarano tendo a credere a loro e non a ciò che le varie congreghe a livello nazionale e internazionale decidono....con questo non penso ai miracoli che nessuno ha promesso ....ma sempre alla famosa libertà di scelta e di informazione.......
Tu cosa ne dici di tutte queste persone che ne parlano direttamente....pensi non siano abbastanza credibili?
...te lo chiedo davvero,sai ti ammiro e vedo dalla tua storia che hai combattuto lotte molto dure con parecchio coraggio,penso che anche tu come me sia disincantata e hai anche lo stesso modo a volte di vivere la malattia sdrammatizzandola,ma forse vedi qualcosa che io non vedo o sopravvaluto...anch'io sono una che quando vede una notizia la giro ,la rigiro le faccio i raggi x,poi la faccio decantare e controllo e ricontrollo,ma io ....non ho quella malattia,e in effetti posso solo parlare di linfomi con cognizione di causa,ma se avessi la SM avrei sviscerato tutto ciò fino al midollo....
ma tu hai anche la SM?hai già approfondito?...mi piacerebbe sapere ancora cosa pensi....

Intanto ti mando un caloroso saluto e spero di sentirti presto e capire qualcosa in più....ti auguro ogni bene...

P.S.Ma lo sai che Zena pensavo fosse il maschile di Zeno :shock: !Pensa che ignorante e....invece è il nome di una delle mie città preferite ,io quando ci vado ho sempre "una faccia un po' così,un'aria un po' così!",proprio come nella canzone di Paolo Conte che descrive esattamnete le sensazioni che vive un piemontese immerso sempre nelle nebbie quando respira l'atmosfera frizzante di Genova....
Per cui un bacio anche a te Zena e a Zena.... kissing

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

Re: new sclerosi multipla

#12 Messaggio da zena »

su Nicoletta Mantovani ho le mie riserve...lei ci mette la faccia in quanto personaggio pubblico. Prima del decesso di Pavarotti non si sapeva nulla della sua malattia...è "magicamente" diventata di dominio pubblico quando ci sono state discussioni sull'eredità del tenore con la prima ex moglie...allora la Mantovani è diventata la "povera malata" vittima che per curarsi doveva andare all'estero. E all'estero non faceva altro che interferone, lo stesso che si fa qui in Italia, a spese del SSN. Le cure sono standard in tutto il mondo. Solo che lei i soldi grazie al matrimonio "famoso" li ha e può permettersi di andare a curarsi dove vuole. Il doppler viene fatto ovunque, ma attualmente nulla dimostra che ci siano miglioramenti dopo l'angioplastica. Le liste d'attesa ci sono, ma le fa anche chi ha le carotidi ostruite e ha avuto un ictus, non solo chi lo deve fare per la SM.
Le testimonianze dei pazienti lasciano il tempo che trovano, molti miglioramenti soggettivi non sono dimostrabili a visite ed esami, e confermano solo un miglioramento dello stato depressivo con miglioramento dei sintomi psicosomatici.
La sperimentazione sarebbe già stata approvata secondo metodiche mediche e non "empiriche", come invece vorrebbe Zamboni. C'è disaccordo su come fare la sperimentazione e per questo non parte. Zambomi vorrebbe selezionare prima i pazienti, una sperimentazione medica veritiera deve usare tutti i pazienti, anche quelli più gravi. Troppo comodo scremarli già prima...i risultati sono falsati già dall'inizio.
Io ho avuto una mielite postinfettiva e ho riacutizzazioni che rispondono abbastanza bene al cortisone. Non ho ripetuto il prelievo del liquor (per me sapere se si chiama SM o Giacomino non importa...) per mia scelta. Alla risonanza ci sono alterazioni di tipo demielinizzante all'encefalo, al midollo e sui nervi ottici, quindi sembrerebbe "lei", e anche la risposta allo steroide ci sta. Se non è lei è comunque qualcosa di autoimmune scatenato dall'infezione virale midollare, la sostanza cambia poco. Ho deciso di non fare interferone, ho fatto per un certo periodo azatioprina senza benefici. Ora ho interrotto tutto, faccio solo cortisone quando serve. Mi hanno proposto il rituximab ma sto temporeggiando.
Tu pensa che di orgine io sono mezza pimontese e adoro vedere le "vostre nebbie" quando vado a trovare i parenti!!! :-)
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

Re: new sclerosi multipla

#13 Messaggio da zena »

http://www.aism.it/index.aspx?codpage=2 ... nicato_sin
questa è la posizione ufficiale della società italiana di neurologia, c'è apertura ma il problema, come dicevo, è metodologico. Credo che fino a che non ci sia apertura anche "dall'altra parte" la sperimentazione non partirà.
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: new sclerosi multipla

#14 Messaggio da rosabianca »

Cara Zena,
direi che mi hai delucidato molte cose !!!!....andrò a vedere senz'altro il sito!
E' così complesso distinguere il vero dal falso....a volte è un filo sottile......ma mi affido a chi nella malattia c'è dentro come te ,e che ne è direttamente coinvolta e interessata.....è un po' come parlare per me della Di Bella....non ha più segreti ...e difficilmente che la conosce dal di fuori riesce a capirla come chi ne ha avuto bisogno.......

Senti...invece per quanto riguarda Piemomte e Liguria visto che tu senti nostalgia delle nebbie e io del mare....che ne dici se facciamo un piccolo scambio di residenza per un po'...... :lol:?.... a parte che io sono di Novi .......Ligure!!!!!per cui già mi sento un po' marittima......anche se ho origini ...lacustri....

e tu adesso come stai?.......
Scrivimi quando vuoi .......mi fa piacere!!!!
kissing Anna
Ultima modifica di rosabianca il 9 giu 2011, 18:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: new sclerosi multipla

#15 Messaggio da rosabianca »

Scusate se posso risultare noiosa........ :?
ma si vede che è il mio destino è incrociarsi con storie di SM!!!!!!
Allora vi racconto....stavo cercando su internet degli approfondimenti sull'ULTRATHIONE,un prodotto similare al glutatione,e visto che quest'ultimo è un po' scomodo( devi farlo in flebo,ed è piuttosto costoso se fatto ad alte dosi), il mio medico mi ha consigliato questo disintossicante .
Mi sono così imbattuta nella storia di Matteo,affetto da SM e nella sua lunga storia raccontata molto bene e con dovizia di particolari.
La sua esperienza si incrocia anche con quelle di un ragazzo affetto da colite ulcerosa ed una ragaza affetta da una sindrome chiamata MCS(sensibilità chimica multipla).
Questi ragazzi in comune hanno che si sono curati ed hanno avuto notevoli miglioramenti con tecniche chelantii che ti liberano dai metalli pesanti,una terapia che mi ha sempre incuriosito,ma della quale in tutta sincerità ho istintivamente paura ,che non ho ancora approfondito del tutto,inoltre i pareri sul metodo sono contrastanti ,e come sempre è difficile capire la realtà in modo completo!
In questo sito si parla anche della sostanza che prenderò senz'altro a breve :l'Ultrathione.
Vi terrò aggiornati sui miei eventuali miglioramenti (anche se purtroppo sono un osso duro e restia già a diversi tipi di trattamenti! :cool: )e vi dirò come mi sentirò........io è da tempo che sperimento nei limiti della sicurezza e ovviamente sotto consiglio del mio medico,tutto ciò che tende a depurarmi.
Questo atteggiamento l'ho assunto non a caso,ma perchè consapevole sin dall'inizio che il mio linfoma è dovuto certamente alla grave intossicazione da benzene e altre sostanze tossiche contenute nelle vernici fresche!!! :x del mio armadio;un'intossicazione che mi aveva portato in ospedale e che ho avuto un anno prima di scoprire di avere un linfoma già al quarto stadio.....
Hanno scoperto già da tempo che certe sostanze che vengono assorbite dal nostro fisico attraverso varie strade portano a leucemie e linfomi!Io ne sono la prova per ora vivente :superinc: !!!!
Per cui se avete voglia e ...tempo di leggere,vi sottopongo questo materiale.....sono sempre testimonianze che possono aiutare la nostra conoscenza,anche se qualsiasi cura ha un impatto soggettivo ;nel sito infatti vi è anche un forum con pareri completamenti diversi uno dall'altro!per cui molto realistici!!!
Se qualcuno invece avesse già sentito parlare o addirittura sperimentato queste sostanze o terapie cosiddette chelanti....come sempre mi fa piacere ascoltare!!!!!!!!:-D


Alle prossime new'ssssssssssss....di tutto e un po'.........a voi .......pensare..........
http://www.matteodallosso.org/?page_id=136


SONO SOLO UN RESPIRO........... :cool:

kissing ANNA


Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: new sclerosi multipla

#17 Messaggio da rosabianca »

Novità per la sclerosi multipla :Bocelli sostiene la sperimentazione dell'operazione del prof.Zamboni,utile in alcuni casi di sclerosi multipla,una lotta che sostengo da tempo.
anna




http://www.iltamtam.it/Generali/Salute/ ... tipla.aspx
NON ESISTE VERA LIBERTA' SENZA CONOSCENZA.

" Al passato o al futuro, al tempo in cui il pensiero sarà libero”. Diffondere la conoscenza, perché la conoscenza sia al servizio dell’Uomo, e non di élite, oligarchie, interessi, pensieri consolidati.

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: new sclerosi multipla

#18 Messaggio da rosabianca »

http://www.repubblica.it/salute/medicin ... ?ref=DRL-5
Un interessante articolo sulla sclerosi multipla.
NON ESISTE VERA LIBERTA' SENZA CONOSCENZA.

" Al passato o al futuro, al tempo in cui il pensiero sarà libero”. Diffondere la conoscenza, perché la conoscenza sia al servizio dell’Uomo, e non di élite, oligarchie, interessi, pensieri consolidati.

Rispondi

Torna a “Letture consigliate”