BARCOLLO MA NON MOLLO - Luca Lisignoli

Libri e divulgazioni scentifiche e non sul tema "Linfomi", più altre letture e siti consigliati
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

BARCOLLO MA NON MOLLO - Luca Lisignoli

#1 Messaggio da Sonia »

Vi segnalo questo libro BARCOLLO MA NON MOLLO di Luca Lisignoli

http://www.barcollomanonmollo.eu/home.php?act=0


Citazione:

“Ho scritto questo libro pur sapendo di non dover insegnare niente a nessuno.”

Ricordo che a me ha fatto bene sentire le esperienze di altri malati, mentre mi stavo curando, e ho pensato che anche io avrei potuto dare una mano a chi sta ancora lottando contro ”la bestia”.


“… Ho barcollato spesso, come sono stato spesso sul punto di non farcela … Ma non ho mollato mai!”

Il cancro, si sa, non è sicuramente un compagno di vitadesiderabile.
Purtroppo però, quando arriva, lo fa con arroganza eprepotenza: è lui che sceglie e, chi se lo ritrova tra i piedi non ha alternative, può solo lottare e combattere, con forza e determinazione, sperando di riuscire ad annientarlo.
Io sono tra coloro che hanno avuto questa esperienza.
Questa è la cronaca di tre anni di convivenza forzata, sofferta e combattuta, con “la bestia”. Tre lunghissimi anni dei quali racconto e descrivo sintomi, cure, attese, ricoveri; ma anche pensieri, emozioni, sentimenti.
A volte la mente, per liberarsi di quel chiodo fisso che diventa sempre più opprimente, divaga, spazia, ricorda…
All’interno del testo ho inserito dei capitoli in corsivo, che esulano dalla narrazione stessa. In questi capitoli ho voluto dar voce a questi ricordi, i più significativi, per me: persone, fatti accaduti, situazioni rilevanti che hanno contribuito a fare di me quello che sono oggi.

Rispondi

Torna a “Letture consigliate”