ARA-C e MTX

Qui si trovano spiegazioni sui diversi protocolli e modalita' di somministrazione
Rispondi
Messaggio
Autore
ram
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 32
Iscritto il: 7 set 2016, 13:47
Casetta: viewtopic.php?t=5032
Località: Bergamo

ARA-C e MTX

#1 Messaggio da ram »

buongiorno a tutti
avrei bisogno di informazioni su questo protocollo, on line trovo solo la composizione chimica, ma vorrei confrontarmi con esperienze e non con termini medici.
Mio padre ha un LNH orbitale e massiccio facciale sx stadio IIAE, e il 18 agosto ha iniziato la terapia:
1° ciclo R-CHOP (18 agosto CHOP e 25 agosto R + iniezione intratecale)
2° ciclo R-CHOP (8 settembre, unica somministrazione)
ora dovrà fare il 29 settembre R-CHOP e poi gli hanno detto che a fine ottobre lo ricoverano per 10 giorni per fare ARA-C e MTX (in 3 giorni) in quanto la sede del linfonodo non è raggiungibile se non con alte somministrazioni; dopo questo ricovero continuerà con gli altri 3 cicli e poi si valuterà RT.

Qualcuno di voi ha seguito questo iter? Se la sede non è raggiungibile dalla chemio somministrata in DH perchè la fanno? per tenere pulito il resto? E' una terapia pesante? Non mi hanno nemmeno detto se sarà in una stanza sterile
Mio padre è un po' preoccupato per l'ospedalizzazione, io più che preoccupata sono terrorizzata :shock: :shock: :shock: ...
forse qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in più.
Non ho chiesto di più alla dottoressa perchè mio padre è sempre stato con me durante il colloquio, al prossimo chiedo magari alla dottoressa se mentre mio padre fa terapia posso parlare con lei, è questo il modo giusto? o è meglio che mio padre ci sia sempre e sia al corrente di tutto?

mi sono già presentata, qui... viewtopic.php?f=30&t=5032
non sto a riscrivervi la storia di mio papà per non tediarvi.

Grazie a chi mi risponderà e auguro tanta fortuna a tutti gli abitanti di questo forum, leggo le vostre storie, siete davvero delle belle persone, sembra una grande famiglia. ****appla

Ramona
sono responsabile delle mie scelte
e oggi scelgo di essere felice

Rispondi

Torna a “La Chemioterapia”