HODGKIN 2A IN TERAPIA ABVD

Quest' area, è stata creata per avere visione in maniera schematica delle scheda di ognuno degli iscritti in modo da non dover leggere tutte le pagine di un utente per sapere se ha fatto un controllo e con che esito o che tipo di terapie...
E' IMPORTANTISSIMO CHE OGNUNO COMPILI IL PROPRIO DIARIO DI BORDO

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
checca
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 39
Iscritto il: 26 ott 2012, 10:35

HODGKIN 2A IN TERAPIA ABVD

#1 Messaggio da checca »

Ciao a tutti questo è il mio diario di bordo!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: HODGKIN 2A IN TERAPIA ABVD

#2 Messaggio da LUNIX »

Ciao Francesca! Anche io sono in cura per Hodgking 2A...il 18 settembre ho concluso il 4 ciclo di ABVD e ora sto facendo la radioterapia. Tu che mi dici? come sta procedendo?

checca
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 39
Iscritto il: 26 ott 2012, 10:35

Re: HODGKIN 2A IN TERAPIA ABVD

#3 Messaggio da checca »

ciao!!
sono al secondo ciclo per ora tutto ok a parte i neutrofili a 500 dopo la prima somministrazione..ho dovuto stimolare con i fattori di crescita che mi hanno fatto malissimo alle ossa!!!
la radioterapia come è? quanto dura ogni seduta, cosa si sente?

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: HODGKIN 2A IN TERAPIA ABVD

#4 Messaggio da LUNIX »

Cara Francesca io sono di Macerata e ho 26 anni. E' normale ke i neutrufili si abbassino tanto sin dalla prima somministrazione, anche a me è successo e per questo fino alla fine ho fatto 5 punture di fattori di crescita le settimane seguenti la chemio. Hai ragione, purtroppo le ossa fanno male, ma puoi provare con tachipirina 1000 oppure con brufen che a mio parere è molto più efficace della tachipirina contro il dolore osseo. Tieni duro mi raccomando!! HAi fatto la PET di controllo di metà percorso? fammi sapere come va! Per quanto riguarda la radioterapia ogni seduta dura circa 10 min, a parte le prime sedute che durano al max 15 /20 min perchè devono prendere bene le misure. Devo dire che a me non da grossi problemi, si sopporta bene, a volte mi dà solo un pò di stanchezza e un pò di dolore solo se faccio dei respiri profondi! Diciamo ke in confronto alle chemio è una " passeggiata"! Se hai altre domande chiedi pure, sono a tua disposizione :)

checca
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 39
Iscritto il: 26 ott 2012, 10:35

Re: HODGKIN 2A IN TERAPIA ABVD

#5 Messaggio da checca »

grazie mille delle info preziose!! la PET la farò prima dell'inizio del terzo ciclo e quindi a inizio dicembre!
un abbraccio

Rispondi

Torna a “DIARIO DI BORDO”