Sessualità post Chemioterapia

Questa parte de forum contiene informazioni su precauzioni da prendere pre e post trapianto e differenze tra le varie tipologie di trapianto.
E' totalmente gestita da Stefano (Stef.t) che opera professionalmente da oltre 20 anni in uno dei principali centri di ematologia e trapianti della toscana .
In quest'area ,per non creare confusione, non è possibile scrivere messaggi ma solo leggere le indicazioni.

Moderatori: stef.t, misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
stef.t
moderatore
moderatore
Messaggi: 86
Iscritto il: 23 gen 2008, 0:59

Sessualità post Chemioterapia

#1 Messaggio da stef.t »

Volevo segnalarvi un libretto molto interessante edito da AIMaC, una associazione di persone che hanno comattuto o stanno combattendo contro una patologia tumorale e loro familiari.

Le informazioni contenute nel libretto sono, secondo me, molto interessanti, utili e possono integrare le indicazione per la prevenzione delle infezioni che ho riportato nel Topic precedente "Strategie per una vita sicura dopo Trapianto di Cellule Staminali".

Per comodità allego il link da cui potete scaricare il libretto e di seguito le indicazioni scritte in precedenza in modo da averne una visione più comoda.

http://www.aimac.it/informazioni/libret ... hp?id=7097

Sesso sicuro:

I trapiantati che hanno una vita sessuale attiva devono evitare le pratiche che possono portare al contatto orale con feci. E’ fortemente raccomandato l’uso del profilattico durante i contatti sessuali per ridurre il rischio di esposizione al CMV, HSV, HIV, epatite B e C e altri patogeni sessualmente trasmessi; queste indicazioni sono estese anche alle persone che hanno un rapporto stabile con un solo partner.



Stefano
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenauer)

Rispondi

Torna a “AREA STERILE (Indicazioni pre e post Trapianto)”