Rash prurito

Tutto cio' che avreste voluto sapere ma non avete mai osato chiedere su Linfomi Hodgkin,Linfomi non Hodgkin e Leucemie
Rispondi
Messaggio
Autore
Luke
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 lug 2012, 18:55

Rash prurito

#1 Messaggio da Luke »

Salve,
vorrei sapere se il prurito da Linfoma è accompagnato anche rash cutaneo. Grazie

DanielaCicci
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 feb 2011, 10:38

Re: Rash prurito

#2 Messaggio da DanielaCicci »

Ti parlo non per esperienza personale ma perchè mia mamma ha un LNH matellare dal 2008 e in effetti spesso lamenta prurito specialmente alla testa.... ma nessuno mi ha saputo dare un valido aiuto ..... mi hanno suggerito (un otorino) un antistaminico. Se qualcuno ha suggerimenti, benvenga!

Marea
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 feb 2015, 15:00

Re: Rash prurito

#3 Messaggio da Marea »

Ciao!! Sapete descrivermi come di manifesta il prurito da linfoma?
Io ho iniziato circa 2 mesi fa a grattarmi esterno coscie e glutei...ogni tanto sembrava diminuire, ma invece piano piano è aumentato.... Ora se mi gratto divento rosso fuoco e compaiono di puntini rossi tipo sangue pisto....ma non mi gratto molto e con troppa violenza.... Ho preso un antistaminico ma non mi ha fatto nulla e le creme neanche.... Ora le zone del prurito mi bruciano un po' e dopo che mi sono grattata il prurito si attenua e sparisce... Mentre prima era indifferente l'orario in cui si manifestava, ora mi prende più di mattina quando mi sveglio...
Secondo voi può essere prurito da linfoma?!
Grazie....sono molto esaurita

Marea
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 feb 2015, 15:00

Re: Rash prurito

#4 Messaggio da Marea »

Ciao!! Sapete descrivermi come di manifesta il prurito da linfoma?
Io ho iniziato circa 2 mesi fa a grattarmi esterno coscie e glutei...ogni tanto sembrava diminuire, ma invece piano piano è aumentato.... Ora se mi gratto divento rosso fuoco e compaiono di puntini rossi tipo sangue pisto....ma non mi gratto molto e con troppa violenza.... Ho preso un antistaminico ma non mi ha fatto nulla e le creme neanche.... Ora le zone del prurito mi bruciano un po' e dopo che mi sono grattata il prurito si attenua e sparisce... Mentre prima era indifferente l'orario in cui si manifestava, ora mi prende più di mattina quando mi sveglio...
Secondo voi può essere prurito da linfoma?!
Grazie....sono molto esaurita

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Rash prurito

#5 Messaggio da copenaghen »

Marea........
ma da dove arriva questa idea che hai un linfoma ?
da un prurito ?
IO non ne ho mai avuti e ho avito un Lnfoma NH

Un consiglio ?
fatti una visita da un allergologo e una serie di esami del sangue
e solo da lì potrai parlare di Linfoma !!!!

facci sapere
copenaghen

Marea
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 feb 2015, 15:00

Re: Rash prurito

#6 Messaggio da Marea »

Grazie Copenaghen...è stato il dermatologo a farmi venire il dubbio.... Ieri ho fatto le analisi del sangue, avrò le risposte il 20/03. Sono stata anche da un altro dermatologo che mi ha detto che secondo lui è un'allergia e mi ha dato i test cutanei da fare....
È un periodo molto stressante per me per diversi motivi e il campanello di allarme del primo dermatologo mi ha fatto salire tutte le ansie che non avevo da 20 anni...
Grazie ancora di avermi risposto, ti farò sapere la miriade di esami del sangue che ho fatto tra dermatologo e ginecologo...ho speso ben 285€ e le ho fatte in ospedale.....

Rispondi

Torna a “Notizie e curiosita' su Linfomi e Leucemie”