Prurito

Tutto cio' che avreste voluto sapere ma non avete mai osato chiedere su Linfomi Hodgkin,Linfomi non Hodgkin e Leucemie
Rispondi
Messaggio
Autore
Luke
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 lug 2012, 18:55

Prurito

#1 Messaggio da Luke »

Ciao,
allora vi spiego: da alcune giorni, ho una sensazione di pizzicore/ tendente al prurito agli arti inferiori e superiori, In alcuni punti, vi è un leggero rash e dei puntini molto piccoli rossi. In altri, come le braccia, non ho niente di visibile. Per farlo finire, è sufficiente solo accarezzare un pò intensamente (sfregare) le parti interessate. Sono molto preoccupato visto che tra i sintomi del linfoma di Hodgink vi è il prurito. Non ho febbre nè sudorazione notturna. Il mio medico ha detto di non preoccuparmi e mi ha prescritto un antistaminico (che non funziona però). Che fare? Su quali medici puntare per indagare? Allergologo o ematologo? Consigliatemi. Grazie

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Prurito

#2 Messaggio da Monica87 »

ciao luke! come ben saprai qui noi nn siamo medici...possiamo solo consigliarti ma devi fidarti del tuo medico.
E' vero che il prurito è un sintomo ma i puntini mi farebbero pensare più ad un'allergia...non ho mai sentito nessuno qui parlare di puntini...quindi stai tranquillo. Piuttosto hai fatto esami del sangue?

Luke
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 lug 2012, 18:55

Re: Prurito

#3 Messaggio da Luke »

Ciao Monica,
allora le ultime analisi del sangue che ho fatto sono state a Maggio e comprendevano Emocromo completo, ves, transaminasi, bilirubina, ormoni tiroidei, elettrolisi, urina e urina cultura ed è risultato tutto nella norma. So che le analisi del sangue non sono sufficienti per il linfoma di Hodgkin.
Per quanto riguarda il prurito, attorno alla parte di pelle che prude, c'è sempre (tranne per le braccia) un pò di rash, e non è il grattarsi in quanto io mi sfrego solamente. Ripeto per le braccia, invece, non ho niente.

Rispondi

Torna a “Notizie e curiosita' su Linfomi e Leucemie”