Avete visto???

Tutto cio' che avreste voluto sapere ma non avete mai osato chiedere su Linfomi Hodgkin,Linfomi non Hodgkin e Leucemie
Rispondi
Messaggio
Autore
loredana58

Avete visto???

#1 Messaggio da loredana58 »

Ragazzi
avete visto?
Paolo Bossini torna a nuotare...magari potrebbe fare
i campionati uffciali, addirittura le Olimpiadi
voi direte "lory è impazzita", va bene essere sposor dello
sport italiano, ma a noi, nel Forum,
che ci importa di queste stupidaggini, coi
problemi che abbiamo?
INVECE NO!!!!!
perché qualcuno lo saprà già, e agli altri lo
voglio dire, anzi URLARE:
paolo Bossini, 27 anni, lo scorso anno ha combattuto, e sconfitto, un
LINFOMA HODKING
Vedete? Dopo la malattia è possbile tornare ai massimi livelli
Bravo Paolo, grande sempio per tutti
lory

Avatar utente
agata60
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 127
Iscritto il: 25 ott 2011, 15:21
Località: Roma

Re: Avete visto???

#2 Messaggio da agata60 »

GRANDE LORY, oggi ho una speranza in piu' grazie alla tua info!!!! :campione: :campione: :campione: Che bello!!!! Non vedo l'ora di riferirlo a mio figlio...Hai saputo anche di quella tennista? Anisa...non ricordo il cognome , anche lei linfoma ldh , tornera' a giocare.......Come dico sempre c'e' sempre uno spiraglio di luce.Un kissing grande

Avatar utente
wolf71
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 27 feb 2012, 12:55

Re: Avete visto???

#3 Messaggio da wolf71 »

E invece no Lory ****appla quello che hai scritto capita ad hoc per fugare le paure che sto avendo in questi giorni. proprio ieri su fb ho manifestato tutte le difficoltà che sto vivendo!
Grazie Lory
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

stef75
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 75
Iscritto il: 10 apr 2010, 16:40

Re: Avete visto???

#4 Messaggio da stef75 »

Beh, ci sono tanti precedenti. Il più clamoroso è quello di Mario Lemieux. Lemieux è stato forse il più grande giocatore di hockey su ghiaccio del mondo, un mito.

Nel 1993 gli venne diagnosticato il linfoma di hodking e lui riuscì a tornare in campo a soli due mesi dalla diagnosi. Non solo, fu determinante per la vittoria del campionato della sua squadra, i Pittsburg Penguins, realizzando 160 punti.

Proprio in questi giorni anche la tennista russa Alysa Kelybanova è tornata in campo dopo che in estate le era stato diagnosticato l'Hodking. Lei si è curata a Perugia.

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Avete visto???

#5 Messaggio da beppe 66 »

anche noi nel nostro piccolo........ricordate?????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Avete visto???

#6 Messaggio da fiorella »

E come potremmo dimenticarci del "nostro" campione? :-D

E aggiungo anche Gianluca...

più bravi e più forti di prima... e sicuramente migliori, anche se le radici erano già buone in partenza :wink:


:clap :clap
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
mammotta
veterano
veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 31 gen 2012, 13:09
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=2992

Re: Avete visto???

#7 Messaggio da mammotta »

GRANDIIIIIIIIIII!!!!!! ****appla ****appla ****appla
“Be kinder than necessary, for everyone you meet is fighting some kind of battle.”

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Avete visto???

#8 Messaggio da Birillina »

Avevo letto e avevo scritto anche qui ... oraeggere della sua ripresa, oltre far molto piacere credo serva a tanti per essere più positivi.
Grazie di averlo postato qui!
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

mari gio
veterano
veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23 mag 2011, 17:18

Re: Avete visto???

#9 Messaggio da mari gio »

Bell'argomento!!!!!!!!!!!!
grande Lory
grandi tutti i piccoli (passisti) grandi campioni!!!!!!!!!!
****appla ****appla ****appla ****appla ****appla

loredana58

Re: Avete visto???

#10 Messaggio da loredana58 »

Ciao a tutti
ogni vlta che si ricevono notizie POSITIVE anche da chi non aprtecipa al forum,
vogliamo metterle QUI?
PEr me, OKKKK!!!
MA intanto, beppe(66) sapevo che Marco era un ottimo sportivo, ma non capisco molto
di discipline orienatali:
lui ha vinto delle gare: potresti descriverci meglio QUALI, QUANDO ECC???
E' talmente giovane che mi sa che tra qualche anno le fa lui, le olimpiadi
Sarà una fatica, ma dovremo - temporaneamente - trasformare il forum
in un FAN CLUB
un abbraccio
lory

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Avete visto???

#11 Messaggio da Fulvio »

Lory grazie mille per la segnalazione, non sarebbe male aprire uno spazio appostio dove condividere tutti i successi sportivi e non post chemio, cosi' forse la gente inizierà a rendersi conto che l'essere stato un Ex Linfomato non è una menomazione a vita...anzi...come dico spesso io.. "Fa curriculum" :mrgreen:

Dovrebbero inserire una riga apposita sui curriculum:
"malattie gravi" e non solo se si è disposti a trasferirsi all'estero o a lavorare in team...
penso che assumere un Ex tumorato dia la garanzia di avere a che fare con una persona con le OO, anzi con i linfonodi :mrgreen: e che di certo non si fermerà al primo ostacolo professionale.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

loredana58

Re: Avete visto???

#12 Messaggio da loredana58 »

Perfetto, BOSS
lory

loredana58

Re: Avete visto???

#13 Messaggio da loredana58 »

Volete un altro esempio:
vi serve la conferma che dopo un linfoma si può fare qualsiasi cosa, anche fidanzarsi con MANUELA ARCURI? Non è il mio genere preferito, ma non è male, no???
E soprattutto, è VERO!!!
Chiedetelo a Simone Montedoro, attore romano di 38 anni, da due o tre serie "capitano dei carinieri" in Don Matteo
Lui nel 2004 si ammalato di LDH, ma ora sta benissimo (e possiamo capirlo dalle foto su molti giornali di gossip), è anche impegnato nel sociale, mia fgilai lo trova BELLISSIMOOOOOOOOOOOO
e tutti noi non possiamo che augurargli una meravigliosa carriera e anche buoan fortuna con bella Manuela
vedete? lei si è sempre lamentata di non trovare uomini "con gli attributi", che sapessero tenere testa auna donna in carriera, famosa, ma tosta...
beh, uno che tiene testa a un linfoma sotto questo aspetto è UNA GARANZIA!!!
però, mi sorge un dubbio: pure lui appassionato di pugilato...mica che nelle palestre c'è qualche "germe" pro linfoma, specie LDH; oppure è un problema congenito: amore per i guantoni= rischio linfoma???

Avatar utente
wolf71
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 27 feb 2012, 12:55

Re: Avete visto???

#14 Messaggio da wolf71 »

Loredana adesso capisco tante cose, il germe pro linfoma si nasconde nella puzza dei guantoni, non c'è altra spiegazione :D
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Avete visto???

#15 Messaggio da beppe 66 »

[MA intanto, beppe(66) sapevo che Marco era un ottimo sportivo, ma non capisco molto
di discipline orienatali:
lui ha vinto delle gare: potresti descriverci meglio QUALI, QUANDO ECC???


Cara Lory, a domanda rispondo:
Il "piccolo Marco", pratica il Taekwondo (arte marziale koreana, e disciplina olimpica), da quando aveva solo cinque anni, attualmente è cintura nera 3° Dan, è diventato maestro ed adesso si sta dedicando all'insegnamento ed alla direzione di gara.
E' stato a soli 14 anni , nell'anno 2007, campione Italiano categoria kadetti, e successivamente anche campione nazionale categoria Juniores, gareggiando con atleti ben due anni più grandi di lui.
Sempre nel 2007, ha partecipato a ben due campionati europei, a Budapest ed a Baku (Azerbaigian), entrando a far parte integrante della nostra nazionale giovanile, che lo ha portato a partecipare a numerosissimi open internazionali in tutta Europa.
Nel 2008, ha riconfermato il suo terzo titolo, anche se (nel mese di giugno), il suo fisico, iniziava a dare strani segnali di cedimento.
Appena vinto il campionato, iniziammo a indagare sulle strane "palline al collo" che gli erano venute fuori, e sul fiatone che non gli permetteva di allenarsi come in passato. Dopo mesi e mesi di analisi e visite di ogni tipo, a dicembre la triste diagnosi di LDH 3° stadio..........fu IL BUIO !!!!!
Il 2009, fu l'anno della sofferenza, del dolore, del panico, della paura di non farcela !!!
Ma il "piccolo Marco", ce l'ha fatta !!!! Ha messo in campo tutta la sua grinta e tutta la sua forza, in sei mesi ha messo KO il suo avversario peggiore, il più infame!!!!!
Ha ricominciato ad allenarsi, e nonostante il suo fisico debilitato, il 7 febbraio del 2010, ad Ancona, si è ripreso la sua rivincita con lo sport, ma soprattutto con la malattia, conquistando il suo quarto titolo di CAMPIONE NAZIONALE!!!!
La notizia fece grande clamore nell'ambiente, anche perchè tutti sapevano dei problemi avuti dal giovane l'anno precedente e nessuno credeva in un suo recupero.
Questa è la storia del mio giovane campione, che adesso ha un po' tirato i remi in barca dopo aver dimostrato a tutti, ma soprattutto a se stesso il suo valore!

:clap beppe :clap

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Avete visto???

#16 Messaggio da fiorella »

Che meraviglia, Beppe!

:campione:

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

loredana58

Re: Avete visto???

#17 Messaggio da loredana58 »

Se un campione è stanco, deve potersi fermare...
e poi, Marco, prima che un campione, è un ragazzo normale
Molti ragazzi, anche se dotati per uno sport, finita l'adolescenza
si "stufano" dei sacrifici, delle lunghe ore di allenamento che,
unite allo studio, impedisce loro di fare "altre cose"...
è successo anche al mio Diego: campione provinciale di nuoto
a 17 anni, a 18 ha praticamente lasciato, anche perché
nella sua squadra è cresciuto un "campionissimo": Riccardo Galli,
tempi da record del mondo... e tutti gli allenatori, la dirigenza della società, aveva
attenzioni solo per lui. Infatti gli altri si sono allontanati tutti, Diego quasi per ultimo.
(poi, Richi ha un po' deluso le aspettative...era forse troppo emotivo, e nelle "grandi occasioni"
faceva fatica, aveva risultatiinferiori alle aspettative)
Pazienza...è stato bello, bellissimo anche se faticoso
E spero di rivivere qualcosa di simile coi miei nipoti.
La meravigliosa normalità delle scelte di MArco conferma che un ragazzo che ha avuto un
linfoma è identico agli altri della sua età!!!
Solo che per lui, l'ex "linfomato" tutto è un po' più faticoso, quindi più meritato.
BRAVISSIMOOOOOOOOOO Marco e la sua famiglia!!!!!!
lory

Avatar utente
wolf71
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 27 feb 2012, 12:55

Re: Avete visto???

#18 Messaggio da wolf71 »

http://www.youtube.com/watch?v=lKXi9NKcp0 questo era e sarà il mio lavoro e la mia passione :)
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Notizie e curiosita' su Linfomi e Leucemie”