News terapie

Tutto cio' che avreste voluto sapere ma non avete mai osato chiedere su Linfomi Hodgkin,Linfomi non Hodgkin e Leucemie
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
ezio
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ott 2009, 17:08

News terapie

#1 Messaggio da ezio »

Carissimi,
apro questo nuovo thread per girarvi un informazione che ho trovato. Si tratta di un protocollo terapeutico che viene associato ai protocolli standard (chemio, radio, trapianto) per tentare di ridurre ulteriormente il rischio di recidiva nei tumori (non so se si rivolge a tutti o meno). Come vedrete al link che vi ho indicato (in inglese) si parla di terapia cellulare. In sostanza vengono infusi linfociti da donatore cosidetti "attivati" cioè addestrati a riconoscere e distruggere le cellule tumorali. Tutto viene fatto dopo le convenzionali cure per cercare di aggredire la cosidetta "malattia residua minima" quella cioè che non risulta evidente dopo le terapie ma che potrebbe (qualora ci fosse) generare recidive e sembrerebbe priva da effetti collaterali. Chiaramente le garanzie al 100% non esistono ma potrebbe essere un altro punto a favore. I tipi sono molto seri, a capo c'è un certo Shimon Slavin che è tra i numeri uno al mondo nei trapianti di midollo.
L'unico problema è che in Italia non si fa e se lo si vuole fare bisogna farsi un bel viaggetto in Israele.

Questo è il link:
http://www.hadassah.org.il/English/Eng_ ... marrow.htm

Avatar utente
kristina.79
veterano
veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 5 ott 2009, 8:24
Località: modena

Re: News terapie

#2 Messaggio da kristina.79 »

kissing kissing kissing kissing molto interessante...........come sempre amico mio! che tu sappia in italia arriverà prima o poi????????????grazie!

Avatar utente
ezio
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ott 2009, 17:08

Re: News terapie

#3 Messaggio da ezio »

Kri è difficile dirlo ora ma a mio parere le terapie cellulari sono il futuro.

Rispondi

Torna a “Notizie e curiosita' su Linfomi e Leucemie”