evento:la salute nel terzo millennio

Tutto cio' che avreste voluto sapere ma non avete mai osato chiedere su Linfomi Hodgkin,Linfomi non Hodgkin e Leucemie
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
vespa72
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1800
Iscritto il: 19 nov 2008, 22:19
Località: indefinibile

evento:la salute nel terzo millennio

#1 Messaggio da vespa72 »

Ciao a tutti gli amici del forum e non.
utilizzo questo spazio per informarvi che la settimana prossima ci sarà un evento interessante sul tema della salute e solidarietà.
L'evento si chiama MOSAICOSCIENZE (dal 13 al 17 maggio 2009) e consiste in una rassegna di eventi, incontri e scoperte che si svolgeranno nei paesi dellle colline moreniche del Garda, nella provincia mantovana e bresciana
Il tema trattato è interessante e, leggendo il volantino, ho trovato due argomenti che forse possono interessare. Vi lascio comunque l'indirizzo al quale accedere per avere più informazioni riguardo l'evento (anche se non sono riuscita a trovare il programma dettagliato, ma chi mi conosce sa che sono particolarmente incapace col pc).

www.collinemoreniche.it
www.mosaicoscienze.com

Venerdi 15 maggio
ore 16.00 Pozzolengo (plesso scolastico): IL GRANDE NEMICO. Situazione e prospettiva nella lotta contro i tumori
Relatore UMBERTO TIRELLI (Aviano)

Sabato 16 maggio
ore 16.00 Cavriana (Casa di Beniamino): LA GRANDE PROMESSA. Prospettive e problemi dell'uso terapeutico delle cellule staminali.
Relatore Gianvito Martino (MIlano)


E' un'iniziativa partita in sordina 10 anni fa e che, ogni anno, affronta tematiche diverse: dal nucleare all'alimentazione; dall'astronomia alla psicologia. Tra gli ospiti del comitato scientifico ci sono Umberto Veronesi, Rita Levi Montalcini, Margherita Hack....

Un bacio e grazie della vostra attenzione. Paola

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: evento:la salute nel terzo millennio

#2 Messaggio da Sabrina »

Grazie Vespina, perchè è un evento davvero interessante e che non conoscevo, tra gli ospiti poi, ci sono dei miei miti come la Montalcini (che però mi ha deluso sul discorso staminali) e la Hack.

Peccato non sia vicino a me :cry:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Rispondi

Torna a “Notizie e curiosita' su Linfomi e Leucemie”