LLC e febbre

Qui potrete leggere/inserire domande varie sulla malattia
Rispondi
Messaggio
Autore
mariangela73
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 nov 2013, 1:38

LLC e febbre

#1 Messaggio da mariangela73 »

Ciao,
cercavo su internet informazioni sulla leucemia linfatica cronica e mi sono imbattuta in questo sito.
Alla mia mamma è stata diagnosticata la leucemia linfatica cronica lo scorso aprile. Siamo stati al controllo di settembre e la situazione sembrava sotto controllo quando tre giorni fa le è venuta la febbre. Anche ora ha la febbre alta. Secondo il medico internista è una febbre influenzale da virus. Sono preoccupata perché non accenna a migliorare. Ci avevano detto che mamma poteva prendere facilmente influenze o infezioni e siamo anche in cura da un otorino che le ha dato una cura preventiva con un vaccino per bocca. Spero che anche questa volta riusciamo a superare il problema. Vorrei tanto conoscere qualcuno che ha avuto esperienze come la nostra.
Grazie

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: viewtopic.php?f=89&t=1097&p=176333#p176333

Re: LLC e febbre

#2 Messaggio da Stefy »

Se la situazione di tua mamma e' sotto controllo, la febbre sarà dovuta ad una forma virale o batterica che chiunque avrebbe potuto prendere! E' vero che il sistema immunitario e' più fragile ma dipende tutto da qual'e' la sua situazione, com'è la formula leucocitaria, l'infiltrato midollare! Se ti va raccontaci qualcosa in più e resta a far parte della nostra famiglia
Un abbraccio
Stefy

mariangela73
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 nov 2013, 1:38

Re: LLC e febbre

#3 Messaggio da mariangela73 »

Stefy,
grazie per avermi risposto.
La febbre era dovuta, fortunatamente, ad una serie di infezioni. Ora stiamo facendo la terapia antibiotica, mentre a gennaio è fissato il controllo dall'ematologo. Speriamo che leucemia non peggiori.
Da quando hanno diagnosticato a mia mamma la leucemia linfatica cronica, prende facilmente la polmonite, l'otite ecc. eppure cerchiamo di tenerla riguardata. Secondo voi oltre ad essere in cura da un ematologo dovremmo rivolgerci anche ad un immunologo?
Un abbraccio ed un pensiero affettuoso a voi tutti,
mariangela

Rispondi

Torna a “Domande varie sulla malattia”