Quali sono gli effetti di un linfoma sulla salute?

Qui potrete leggere/inserire domande varie sulla malattia
Rispondi
Messaggio
Autore
Winnina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 lug 2011, 21:55

Quali sono gli effetti di un linfoma sulla salute?

#1 Messaggio da Winnina »

Scusate per la poca chiarezza della domanda.. spesso leggo dei sintomi dei linfomi, ingrossamento dei linfonodi ecc.. ma se non curati, quali sono gli effetti che hanno?
Mia madre da qualche giorno ha un forte dolore al naso (ha linfonodi localizzati nel collo e nel rinofaringe) e la punta è rossa, come se avesse un'infiammazione, il dolore le prende anche la guancia, può essere dovuto al LNH?
Il dottore le ha dato augumentin antibiotico (ma settimana prossima inizierebbe la chemio, vanno bene gli antibiotici? non abbassano ancora di più le difese immunitarie??) e una pomata al cortisone dicendo che si tratta di un ascesso...

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Quali sono gli effetti di un linfoma sulla salute?

#2 Messaggio da Fulvio »

Winnina un linfoma per nostra fortuna è un tumore curabilissimo, ma se non lo si cura è inevitabile che porti alla morte, forse nel giro di mesi o qualche anno ma non si sfugge...altrimenti perche mai curarlo?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Winnina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 lug 2011, 21:55

Re: Quali sono gli effetti di un linfoma sulla salute?

#3 Messaggio da Winnina »

:roll: ecco perchè mi sono scusata per la poca chiarezza... intendevo dire con quali sintomi, per esempio collassano gli organi? valori sballati del sangue? insufficienza renale? ecco questo volevo sapere.. :oops:

Rispondi

Torna a “Domande varie sulla malattia”