....voglia di ricominciare

Qui potrete leggere/inserire domande varie sulla malattia
Rispondi
Messaggio
Autore
mem
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 mag 2011, 13:08

....voglia di ricominciare

#1 Messaggio da mem »

Sono una ragazza di 35 anni ,cche ha tanta voglia di rialzarsi...
avevo un LNH a grandi cellule B al mediastino...per combatterlo ho dovuto fare chemioterapia,radioterapia,e trapianto autologo....
ho avuto varie infezioni ed effetti collaterali..ora faccio i controlli ogni 3 mesi e ho sempre la paura che ritorni.dopo tanto dolore, tanto stress e persone perdute durante il cammino, vorrei rialzarmi e ricominciare..ma lo vorrei fare con grinta e allegria..vorrei condividere le nie emozioni con chi le capisce..grazie :rido: :rido:

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

Re: ....voglia di ricominciare

#2 Messaggio da bstefano79 »

Ciao benvenuta

stessa storia di mio padre (o di mio babbo come si dice qui)!!!!! Intanto ti sposto in una sezione dove sarai più visibile

un abbraccio Stefano
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

antonio81cc
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 78
Iscritto il: 2 mag 2011, 19:57
Località: Cassino (FR)

Re: ....voglia di ricominciare

#3 Messaggio da antonio81cc »

Ciao mem,
ti vedo ferma e decisa nel ricominciare, questo è importante. Vedrai che il peggio è passato, anche io sono iscritto da poco e in questo forum ho trovato tante brave persone pronte e volenterose ad ascoltare che non si risparmiano su tanti consigli importantissimi e utili.
Per il resto non ti preoccupare, il peggio è passato e l'infame è stato battuto.

tanti tanti auguri di vero cuore e benvenuta!!!
Forza papà...

Cele
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 mar 2011, 22:11

Re: ....voglia di ricominciare

#4 Messaggio da Cele »

Ciao Cara,

io sono ancora sul ring..., ogni tanto abbasso lo sguardo ma spesso vedo l'orizzonte. Tu inizia a goderti l'alba... con la carica che un nuovo sole può darti, ricaricati di energia. Si ricomincia, o si continua con occhi nuovi e diversi.
E allora prendiamoci tutto quello che vogliamo da questa vita!

un abbraccio
Sonia

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: ....voglia di ricominciare

#5 Messaggio da Cristina »

Ciao mem,
certo che c'e' la voglia di ricominciare e rialzarsi..hai trovato uno scoglio abbastanza duro nel tuo cammino ma lo hai superato e ora deve iniziare la fase di rinascita...proprio come dici tu..con grinta e allegria e posso capire perfettamente cio' che provi; la paura dei controlli e' normale...a me e' continuata per anni e anni e ogni volta era un'ansia terribile con tachicardia infinita che sfociava in un sospirone di sollievo con i risultati...ben arrivata tra noi :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: ....voglia di ricominciare

#6 Messaggio da Fulvio »

Ciao, certo ke devi ricominiciare....anzi devi recuperare il tempo perduto :mrgreen:
forza e coraggio!
Tutti abbiamo il timore della recidiva ed ecco perche bisogna godersi ogni giornata e momento ...normalmente si passa da linfomaTi a linfomaTTi. Sarei lieto di darti il benvenuto nel nuovo club ehe :mrgreen:
un abbraccione e grazie di avere condiviso con noi le tue emozioni
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: ....voglia di ricominciare

#7 Messaggio da rosabianca »

Bevenuta Mem,
io sono Anna, sei nel posto giusto per trovare tante persone che ti comprenderanno!!! :mrgreen: siamo in tanti e vedrai che dopo un po' di tempo ....non potrai più fare a meno di questo forum!!!!!! :rido:
kissing Uno smackone di benvenuto
Anna

Erin
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 mag 2011, 18:28

Re: ....voglia di ricominciare

#8 Messaggio da Erin »

Ciao Mem,

sono nuova da queste parti... Anche io linfoma b grandi cellule al mediastino, 34 anni.
Fatta chemio e radio e ora devo aspettare fino alla pet di luglio.
Capisco pefettamente come ti senti. Sto cercando di rimettere in piedi la mia vita ma non è facile.
Ho paura di tutto e anche le cose più piccole mi sembrano ostacoli insormontabili.
Non mollo e lotto ogni giorno per prendere di buono ciò che ho avuto da questa esperienza.
per qualsiasi cosa io sono qui
un abbraccio
Erin

rita71
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 set 2010, 16:38

Re: ....voglia di ricominciare

#9 Messaggio da rita71 »

Ciao a tutti........mi chiamo Rita e sono una ex linfomata (lnh cell b al mediastino).
Ho affrontato chemio e radioterapia e l'infame è stato sconfitto.
La paura che si ripresenti è tanta ma la mia vita è MERAVIGLIOSA.
Effettuo i controlli ogni 3 mesi, ora a luglio farò la tac total body, in aprile ho fatto la pet ed è risultata NEGATIVA.
Vorrei essere di aiuto a chi purtroppo dovrà fare i conti con questa malattia e confrontarmi con chi invece l'ha sconfitta..........
Avrei tante cose da dire.............
la prima: LA VITA E' MERAVIGLIOSA..................MIA FIGLIA E' MERAVIGLIOSA!!!!!!!

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: ....voglia di ricominciare

#10 Messaggio da dina »

ciao eccomi qui anche io 34 anni e con un linfoma LNH a cell B alle spalle
ho affrontato come te chemio trapianto e radio ma visto che il bastardo non ne voleva sapere ora mi sto curando con la terapia di bella e sto bene :-)
certo e' dura, durissima a livello psicologico ricominciare, a volte mi sento così diversa dalle altre della mia eta'..che hanno figli, serenita', io apprezzo ora che sto bene visto che ho passato periodi terribili che qui dentro sappiamo, pero' onestamente e' stata una brutta esperienza che cambia moltissimo
qui sei tra amici vedrai che ogni tuo timore sarà perfettamente capito, ci siamo passati :-)
un abbraccio

Rispondi

Torna a “Domande varie sulla malattia”