FIGLIO DOPO LNH IN REMISSIONE

Qui potrete leggere/inserire domande varie sulla malattia
Rispondi
Messaggio
Autore
Gina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 25 giu 2010, 15:52

FIGLIO DOPO LNH IN REMISSIONE

#1 Messaggio da Gina »

Ho 35 anni e sono in remissione completa dopo un lnh iv stadio.
Vorrei chiedere info sulle recidive. Mi hanno detto che sono la regola. E sulla possibilità di avere un figlio.

Avatar utente
kristina.79
veterano
veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 5 ott 2009, 8:24
Località: modena

Re: FIGLIO DOPO LNH IN REMISSIONE

#2 Messaggio da kristina.79 »

kissing kissing kissing kissing ciao gina piacere di conoscerti!sono kristina e ank'io ho avuto un lnh ad alto grado e ho finito le cure ad aprile!aspetto con ansia i controlli che farò a luglio ma al momento le due pet fatte dopo il 3 ciclo e il 6 ciclo di chemio erano negative!bhè anke a me i medici hanno parlato di recidive ma non perchè siano la regola ma perchè il linfoma è una malattia che ha alte percentuali di recidivare ma anke di guarire!io credo che dobbiamo goderci appieno la remissione e non avere il chiodo fisso che l'infame possa tornare altrimenti nemmeno nel periodo in cui stiamo bene riusciamo a star bene davvero!per quanto riguarda una gravidanza bhè lì credo che sia molto soggettivo poichè bisogna vedere se dopo le cure ci sia stata una ripresa dell'attività ormonale etc........!molto dipende dalle cure fatte ,dall'età e da quanto tempo sei in remissione! a me i dott mi hanno sempre detto che dalla fine delle cure sarebbe bene aspettare un paio di anni sia per smaltire gli effetti tossici dei mediciinali e sia per evitare recidive della malattia!tu che cure hai fatto? da quanto tempo sei in remissione?se vuoi darci maggiori informazioni magari potremmo risp. in modo più approfondito ma sempre sulla base delle nostre esperienze poichè ricorda che qui non ci sono medici ma soltanto persone straordinarie che si aiutano giiorno per giorno camminando insieme! spero di esserti stata nel mio piccolo di aiuto e aspetto tue notizie un bacio kris! kissing kissing kissing

Gina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 25 giu 2010, 15:52

Re: FIGLIO DOPO LNH IN REMISSIONE

#3 Messaggio da Gina »

Grazie per aver risposto
sono in remissione da febbraio. Ho già un bimbo di 20 mesi. sono felicissima di aver superato il tutto e mi sto godendo la vita appieno dopo questa esperienza, proprio come lo stai facendo tu immagino.
Ora non ho molto tempo per scrivere perchè devo far mangiare mio figlio. Ti risponderò in modo più approfondito appena trovo un pò di tempo. Ciao

Avatar utente
kristina.79
veterano
veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 5 ott 2009, 8:24
Località: modena

Re: FIGLIO DOPO LNH IN REMISSIONE

#4 Messaggio da kristina.79 »

kissing kissing kissing ciao gina sono contentissima che stia andando avanti con forza e ottimismo! da quanto ho capito anke tu hai finito quest'anno le terapie.mi farebbe piacere confrontarmi un pò con te anke perchè l'argomento gravidanza e non solo interessa tantissimo anke me! rimango in attesa e ti mando tanti kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing !

Gina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 25 giu 2010, 15:52

Re: FIGLIO DOPO LNH IN REMISSIONE

#5 Messaggio da Gina »

Ho scoperto di essere incinta nonostante prendevo la pillola.........cosa devo fare????

Gina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 25 giu 2010, 15:52

Re: FIGLIO DOPO LNH IN REMISSIONE

#6 Messaggio da Gina »

Volevo un figlio ma non ora ...è troppo presto, ho finito le terapie a gennaio!!!! cosa devo fare?

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: FIGLIO DOPO LNH IN REMISSIONE

#7 Messaggio da dina »

gina a me avevano detto di attendere almeno 2 anni dalla fine delle terapie perché le chemio potrebbero causare malformazioni.. io ne ho aspettati 5, poi purtroppo la mia storia e' finita male ma e' un altro discorso, ho sentito di ragazze che hanno avuto il linfoma e sono diventate mamme tranquillamente
ma quando l'hai scoperto ? di quanto saresti ?

Gina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 25 giu 2010, 15:52

Re: FIGLIO DOPO LNH IN REMISSIONE

#8 Messaggio da Gina »

sarò a 1 mese...oramai non posso fare altro che sperare che vada tutto bene. fammi parlare con qualcuna di queste ragazze se puoi.

Avatar utente
nonna maya
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1040
Iscritto il: 10 dic 2009, 14:54
Località: prov. Verona

Re: FIGLIO DOPO LNH IN REMISSIONE

#9 Messaggio da nonna maya »

fai accertamenti................. sbrigati!!!!!!!!!!!!!!! spiega tutto al tuo ginecologo, che ti prescriva tutti gli esami da fare in questi casi!!!!!!!!!!!!!!!!! poi pensaci tu, se vuoi rischiare.................... nessuno può dirti cosa fare, ognuno di noi la pensa a modo suo, non si può interferire nelle scelte di altri....... kissing

Rispondi

Torna a “Domande varie sulla malattia”