Mi siete entrati nel cuore...

Qui potrete leggere o scrivere messaggi di chi non è stato direttamente toccato dalla malattia, ma che leggendo le varie storie a scelto di lasciarci un messaggino comunque....
Rispondi
Messaggio
Autore
Alessandra
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 ago 2008, 15:14

Mi siete entrati nel cuore...

#1 Messaggio da Alessandra »

Un caro saluto a tutti, sono capitata qui per caso ieri e non sono riuscita a staccarmi dal pc per un bel pezzo... Conosco un po' il mondo dei linfomi perchè lavoro in ospedale in un reparto dove si fanno anche diagnosi come quelle che purtroppo avete ricevuto voi e non passa giorno in cui non mi si stringa il cuore quando vedo il risultato di certi esami.. e poi, si sa che può capitare a tutti, nessuno ne è immune...Non ho parole per dirvi quanto diventate lezione di vita per chi vi legge. Sono cattolica e credo fermamente nell'Amore che Dio prova per tutti noi (o almeno mi sforzo di crederci sempre) e vi assicuro che da oggi nelle mie preghiere quotidiane non pregherò semplicemente per tutti gli ammalati ma anche per i fratelli di "piccoli passi"... e dico fratelli perchè mi siete davvero entrati dentro.. vi abbraccio tutti, nessuno escluso, e vi assicuro la mia vicinanza che non credo vi servirà a molto ma ci sarò lo stesso. Cercherò di leggervi con costanza anche se i miei bambini mi impegnano non poco ma il tempo regalato a voi non sarà mai tempo perso e poi la vita è una e una soltanto. Stringete i denti e combattete ,guerrieri, la speranza è e dev'essere sempre e comunque l'ultima a morire... Alessandra
kissing kissing

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

Re: Mi siete entrati nel cuore...

#2 Messaggio da aries61 »

Grazie Ale kissing
è sempre un piacere leggere di chi ha una sensibiltà così grande verso chi è meno fortunato nella vita!! :clap
ma come ti sarai accorta qui c'è una tribù di guerrieri che non si da vinta e che combatte con tutte le armi che ha! ma anche il tuo supporto conta e come se conta!!!
grazie e ancora grazie per tenerci tutti con te nei tuoi pensieri :wink:

kissing kissing a te e ai tuoi figli
a risentirci presto
marina
ARIES61

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Mi siete entrati nel cuore...

#3 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Alessandra!!!!
Ti do un calorosissimo Immagine
Sai, per chi è del mestiere,
sembra che sia diventata una routine vedere persone malate
e spesso appare freddo...
Tu, come Alessandro, come altro personale ancora sensibile,
ci da tanto conforto!!!
Io quando ero in ospedale,
amavo tutti coloro che ci trattavano con gentilezza!!!
Figurati che mi mancano tantissimo tutti quelli del reparto!!!
Però, fa tanto male quando, già sconcertato e spaventato,
trovi persone che ti trattano come "il centomilionesimo caso" :roll:
Grazie, grazie e mille volte grazie!!!

Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Mi siete entrati nel cuore...

#4 Messaggio da Arianna »

Ciao Alessandra mi hai commosso, le tue parole sono piene d'amore, grazie davvero sei la benvenuta, hai detto bene fratelli, questa è una famiglia anche se apparentemente virtuale, ma è di tanto conforto, speranza e amore...E' incredibile la forza che ti da, ma soprattutto la carica positiva...Io lo sto vivendo in prima persona questo amore che trasmettono.. ho trovato tanti amici! :rido:
Immagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Mi siete entrati nel cuore...

#5 Messaggio da Bruno »

Vedo solo adesso il tuo messaggio, Alessandra, e ne
approfitto per salutarti e darti il mio BENVENUTA :-D

E' bello e importante quello che senti!
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Mi siete entrati nel cuore...

#6 Messaggio da Sonia »

Ciao Alessandra

Immagine

grazie di essere dalla nostra parte!!! kissing

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: Mi siete entrati nel cuore...

#7 Messaggio da antonella81 »

Ciao Alessandra ...!! benvenutissima tra di noi...anch'io come Ari mi sono commossa nel leggere le tue parole... e sono felice che al mondo ci siano persone con un cuore grande come il tuo, persone capaci attraverso le parole di capire e di sostenere chi sta lottando e chi cerca di stare lontano dalla malattia appena vinta!! ...come sai qui c'è tanto coraggio, si fa a lotta ogni giorno, i ragazzi in terapia che sono dei veri lottatori, vere forze della natura e che alla fine arriveranno al traguardo e sconfiggeranno presto l'infame! e altri invece che dopo la sconfitta si godono la meritata guarigione ma con una visione diversa della vita, diversa da com'era prima della malattia...una nuova visione della vita si...è quella parte bella della vita che solo chi ha sofferto può capire,e chi è stato vicino al sofferente... si apprezzano le cose semplici che nessuno ormai apprezza più , come per esempio il solo stare insieme alla propria famiglia a chiccherare, o una semplice passeggiata al mare, per strada... il solo sorridere e ridere sono cose belle... Grazie Ale si capisce da come scrive che sei speciale e hai un cuore grande e tuoi bimbi sono fortunati ad avere una madre cosi...Mi raccomando resta con noi eh! :wink:
Immagine
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

Avatar utente
flavia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 147
Iscritto il: 8 apr 2008, 20:58
Contatta:

Re: Mi siete entrati nel cuore...

#8 Messaggio da flavia »

Benvenuta anche da parte mia,Alessandra!Le tue belle parole sono di sostanza ,dette con amore......,ed e vero che la speranza non morirà mai !

Tre cose sono le piu importante nella nostra vita :la speranza,la fede e l'amore ,però la piu grande e l'amore !
"A una sola cosa tendi e cerca col tuo volere:essere a te stesso bello in ogni cosa che fai !"(Marco Aurelio)

Rispondi

Torna a “Tifosi non Linfomati dei Piccolipassisti”