FLAVIA E LA MAMMA SILVIA

Qui potrete leggere o scrivere messaggi di chi non è stato direttamente toccato dalla malattia, ma che leggendo le varie storie a scelto di lasciarci un messaggino comunque....
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
flavia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 147
Iscritto il: 8 apr 2008, 20:58
Contatta:

FLAVIA E LA MAMMA SILVIA

#1 Messaggio da flavia »

Ceao a tutti!Prima di tutto ,sono contenta per il chiarimento che e stato fatto,poi vi dico della mamma.Nel 24 ha fatto la prima chemio(previsti 4 cicli ABVD), si e sentita molto debole,stanca e ha avuto il gonfiore alla pancia(lei temeva che avrebbe avuto la nausea);ha sentito anche colpi di dolori piccolini nei linfonodi.
Vi voglio dire cosa non vi ho detto prima-la mamma ha una linfoma di hodgkin forma classica(modalita di crescita interfollicolare)-cosa se intende per"crescita follicolare"?;nella ecotomografia si e trovato un linfonodo di 3,8cm al'ilo epatico e nella TAC non si e visto-cosa dite voi?la TAC rileva un linfonodo nel mediastino;la PET-nelle sedi laterocervicale destra a colata fino in fossa claveare,paratracheale(loggia di Barety)ed ascelare omolaterali,ilare epatica;e grave se c'e nel'ilo epatico-puo daneggiare il fegato?e infine si evidenzia una aumentata fissazione a carico del rachide dorso-lombare e del bacino-richieste RMN rachiede e bacino(su questo punto il dottore dice che non ha niente a che fare con la malattia)-secondo voi cosa puo essere?Aspettiamo ancora l'esito del RMN e del midollo osseo.
vi ringrazio e un bacio a tutti
"A una sola cosa tendi e cerca col tuo volere:essere a te stesso bello in ogni cosa che fai !"(Marco Aurelio)

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: FLAVIA E LA MAMMA SILVIA

#2 Messaggio da donabadi »

ciao flavia, sono contenta anch'io che tutto si sia chiarito e che tu abbia scritto ancora per raccontarci della mamma.
intanto ti mando qualche :incrocio :incrocio :incrocio per il proseguimento delle terapie e per l'esito degli ultimi esami.
per il resto, se hai letto nel forum mi pare che il tipo di ldh sia quello piu' diffuso e che il trattamento sia quello standard in questi casi.
adesso ci vuole solo tanta pazienza (la fede non la nomino, ma credo che chi ha la fortuna di averla, come voi, ne tragga un gran conforto), e vedrai che le cose si sistemeranno, sii fiduciosa.
un abbraccio a mamma silvia
Donatella Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: FLAVIA E LA MAMMA SILVIA

#3 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Flavia,
anche a me fa piacere che tutto si sia chiarito!! :clap
Adesso incrocio forte per tutto :incrocio :incrocio :incrocio
Da adesso, tirate fuori tanto coraggio e pazienza e tutto si risolverà! :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Rispondi

Torna a “Tifosi non Linfomati dei Piccolipassisti”