MI PRESENTO: Lilith. Sono con voi.

Qui potrete leggere o scrivere messaggi di chi non è stato direttamente toccato dalla malattia, ma che leggendo le varie storie a scelto di lasciarci un messaggino comunque....
Rispondi
Messaggio
Autore
lilith
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 feb 2013, 1:59

MI PRESENTO: Lilith. Sono con voi.

#1 Messaggio da lilith »

Buongiorno a tutti.

Dopo molto tempo che vi leggo come ospite e dopo un po' dalla mia registrazione a questo fantastico sito come Lilith sento il bisogno di presentarmi a voi, specie da quando sono timidamente intervenuta nella casetta di Taty. Oltre al fatto che mi sembra quasi maleducato curiosare nelle "case altrui" anonimamente per lungo tempo, sento il desiderio di dire 2 parole su di me, che vi seguo e sostengo da lontano con pensieri e preghiere.

Ho 52 anni, sono infermiera ed ho sempre avuto il terrore delle malattie ematologiche, fin dal mio primo periodo di tirocinio.
Avevo 21 appena compiuti e lavoravo da neppure un anno quando mio padre si ammalò e morì di leucemia mielode acuta. Ricoverato in apparente quasi benessere ( stanchezza, ascesso in bocca, febbre e emocromo da PAURA) il 10 marzo, il 17 aprile morì, in appena poco più di un mese.
Ricordo molto bene il precipitare delle sue condizioni in questo periodo, ma oltre 30 anni fa le cure erano quelle che erano. ..

SOno arrivata in questo sito cercando notizie su PET e linfonodi, PET di un'amico di famiglia nonchè padrino di mia figlia, malato di tumore, già metastatizzato ai linfonodi - -ciao Ivo, chissà come si sta lassù in cielo - - e...mi si è aperto un mondo davanti.
Un mondo che ho continuato e continuo a seguire.

Un mondo di sofferenza, di fatica, a volte di tragedia ma anche di tenacia, volontà, speranza e guarigione.
Un mondo dove i valori cambiano, dove fare i conti con problemi reali, dove imparare a vedere diversamente l'oggi e viverlo fino in fondo, con gratitudine.
Ho letto quasi tutte le storie dei piccolopassisti in cielo e le vostre, di voi che siete in remissione, di voi che state combattendo per raggiungerla. Di chi ha scritto molto in passato ed ora non scrive più, di chi è improvvisamente sparito dal forum, di chi continua a scrivere e dare esempio e sostegno con la propria esperienza. Tutte voi, persone vere toccate dalla vita e dall'ingiustizia della vita.
Ho pianto, mi sono arrabbiata, sento molto l'ingiustizia della malattia, forse ho un comportamento ancora un po' infantile in questo, ho gioito e ho imparato tanto, soprattutto umanamente ma non solo, e ringrazio di aver scoperto questo sito.

Tutto qui.
Vi ammiro tutti, da tutti ho imparato e imparo, per tutti faccio il tifo e per tutti prego.
Da ora, se vedete qualche intervento di LIlith nelle vostre casette, sapete che sono io.
Grazie a tutti.

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: MI PRESENTO: Lilith. Sono con voi.

#2 Messaggio da nonno gamy »

Grazie, un grossissimo grazie a te per le tue meravigliose parole. kissing

Avatar utente
taty
veterano
veterano
Messaggi: 340
Iscritto il: 23 mar 2011, 15:48

Re: MI PRESENTO: Lilith. Sono con voi.

#3 Messaggio da taty »

♥ il mondo a tratti sembra migliore xke c sn persone speciali cm te....cm tt le persone d qst forum.... il tuo messaggio nella mia casetta mi ha aiutato tanto, anche se nn scrivo spessisdimo e spesso e' sl raccontare l ennesimo problema che incontra il mio amore, spesso entro, leggo tt i vostri messaggi, faccio il carico d energia e speranza e a denti stretti ritorniamo a combattere....grazie x avermi scritto ♥ x me e' stato fondamentale cm tt gli altri messaggi d tutti gli amici per poter affrontare al meglio la situazione

giulialitti
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 30
Iscritto il: 9 gen 2014, 13:14

Re: MI PRESENTO: Lilith. Sono con voi.

#4 Messaggio da giulialitti »

Ciao Lilith, ti ho appena letto. Condivido le tue parole e le tue sensazioni per questo forum, anch'io come te scoperto x caso e divenuto conforto virtuale.

carlo45
veterano
veterano
Messaggi: 404
Iscritto il: 23 set 2010, 1:44

Re: MI PRESENTO: Lilith. Sono con voi.

#5 Messaggio da carlo45 »

Ciao Lilith,
grazie........sento che mentre il cuore ti dettava quello che hai scritto.. i tuoi occhi si bagnavano immensamente di lacrime... kissing
sei una persona stupenda e sensibilissimaaa....
Grazie abbraccio forte...
Carlo

Avatar utente
mammotta
veterano
veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 31 gen 2012, 13:09
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=2992

Re: MI PRESENTO: Lilith. Sono con voi.

#6 Messaggio da mammotta »

Un bisogno irrefrenabile di ringraziarti...grazie!! kissing
“Be kinder than necessary, for everyone you meet is fighting some kind of battle.”

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: MI PRESENTO: Lilith. Sono con voi.

#7 Messaggio da Erza »

Bellissimo darti il benvenuto qui, BENTROVATA, e grazie! :-D

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: MI PRESENTO: Lilith. Sono con voi.

#8 Messaggio da maria60 »

Ciao Lilith, ti ho trovata (grazie a nonno Gamy) e sono felice di aver letto di te.
Certo che anche tu hai dovuto affrontare grandi sofferenze e percepisco la tua sensibilità verso tutti noi.
Poi esercitando la professione di infermiera avrai modo continuamente di trovarti di fronte alla sofferenza.
Ti ammiro, è una professione, assieme a quella del medico, molto nobile!!!
Di dove sei? Se vuoi dirlo ovviamente!
Ti ringrazio per avermi letto e scritto!!!
Un abbraccio da Chiara

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: MI PRESENTO: Lilith. Sono con voi.

#9 Messaggio da Birillina »

Mi sono emozionata nel leggerti perche' nelle tue parole si trasmetteva tutta la tua sensibilita'!
Anche io come te sono entrata qui e non ci son piu' uscita! Ho scoperto un mondo speciale, una nuova famiglia!
Un abbraccio...
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: MI PRESENTO: Lilith. Sono con voi.

#10 Messaggio da pipolitas »

grazie, lilith per le parole che hai avuto. sai, non tutti sono come te. molti guardano le persone malate a debita distanza, forse per la paura inconscia ( e no ) di vedere la proiezione di quello che potrebbe capitare ad ognuno di essi. quindi ti dico GRAZIE
Immagine

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: MI PRESENTO: Lilith. Sono con voi.

#11 Messaggio da Vale77 »

Lilith kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing
Grazie di cuore per il tuo sostegno kissing kissing kissing


per te **ros

vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: MI PRESENTO: Lilith. Sono con voi.

#12 Messaggio da maria60 »

Ciao Lilith, grazie del passaggio nella mia casetta!
Va abbastanza bene, stavolta non ho voluto gli antibiotici per la sinusite, ho fatto solo aerosol e va già molto meglio.
Pensa, a gennaio mi ha dato Augmentin, a marzo mi ha dato 10 giorni di Levoxacin, avrei dovuto prendere nuovamente antibiotico?
Devo informarmi per andare a fare le inalazioni alle terme, ma i posti più vicino a me non so... non ne parlano molto bene.
Da te tutto bene, hai trascorso una buona Pasqua?
Io, forse lo sai già, a fine ottobre sarò di nuovo nonna!
Però c'è un problema, mia nuora ha scoperto pochi giorni prima un ipertiroidismo che deve curare anche in gravidanza e abbiamo paura che questo farmaco possa nuocere alla creatura.
E' stata inserita nelle gravidanze a rischio, ma mi dispiace, l'altra gravidanza era andata così bene,
pensa ha allattato la bimba per 20 mesi!
Ti ringrazio dei messaggi
Un abbraccio da Chiara

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: MI PRESENTO: Lilith. Sono con voi.

#13 Messaggio da Vale77 »

Lilith kissing kissing kissing kissing kissing kissing
grazie di cuore per la tua presenza e i pensieri positivi kissing kissing kissing kissing



un abbraccio grande
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: MI PRESENTO: Lilith. Sono con voi.

#14 Messaggio da maria60 »

ciao Lilith grazie del tuo messaggio. Mia sorella prosegue abbastanza bene, speriamo continui così! Mia nuora probabilmente aveva già l'ipertiroidismo, ma la sua dott. non aveva voluto farle fare gli esami, glieli ha fatti fare dopo consiglio dell'oculista e neurologo. Aveva un occhio più ingrandito, proprio a causa dell'ipertiroidismo. Lei è anche una che non pensa mai di avere problemi, è ottimista di natura. Ma, comunque l'ecografia della gravidanza e la visita dicono che la gravidanza procede bene, speriamo!
Tu tutto bene? Ti ringrazio della tua presenza e dei consigli
Chiara

lilith
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 feb 2013, 1:59

Re: MI PRESENTO: Lilith. Sono con voi.

#15 Messaggio da lilith »

Ciao a tutti!!!

Sono stata "assente " per parecchio tempo: non riuscivo più a fare il login!!! Ogni volta mi appariva una scritta che diceva che avevo fatto il numero massimo previsto...ho anche provato a registrarmi nuovamente ma niente da fare!!!
Scritte anche 2 mail a Fulvio...Insomma ho potuto solo seguire leggendo da "fuori" ed è stato piuttosto frustrante.
Ora ho riprovato per l'ennesima volta e...miracolo!!
Ho potuto fare il login!!

Vi ho sempre pensato!


____________________________

" Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: MI PRESENTO: Lilith. Sono con voi.

#16 Messaggio da nonno gamy »

Carissima,
un bentornata enorme, grosso come una casa!
Ci sei mancata. Ora ti leggeremo nuovamente a conforto di chi ne ha bisogno.
Un abbraccio.

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: MI PRESENTO: Lilith. Sono con voi.

#17 Messaggio da Manu58 »

bentornata Lilith.Mi fa davvero un enorme piacere sapere che sei ancora con noi e che leggeremo le tue parole di affetto e sostegno.Grazie.
kissing
Manuela

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: MI PRESENTO: Lilith. Sono con voi.

#18 Messaggio da copenaghen »

hej ! io non ti avevo ancora scoperta !!!
molte grazie per le tue parole.
Mi ci sono immersa dentro.......

beh, ben tornata !!!
ti lascio una carezza da
copenaghen

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: MI PRESENTO: Lilith. Sono con voi.

#19 Messaggio da pipolitas »

bentornata, Lilith! sono contenta anch'io del tuo ritorno!!ci sei mancata..... :-D
Immagine

lilith
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 feb 2013, 1:59

Re: MI PRESENTO: Lilith. Sono con voi.

#20 Messaggio da lilith »

Carissimi piccolipassisti "vecchi" e nuovi.
Solo poche righe per dirvi che non sono sparita, a parte ancora saltuari problemi di accesso.
Vi leggo spesso e quotidianamente vi penso, anche se in silenzio faccio ancora il "tifo" per ognuno di voi.

Il 30 novembre è mancata, per K polmonare, una mia ex collega ed amica. Da fine giugno l'avevo seguita quotidianamente, per quello che potevo, nei suoi vari ricoveri ospedalieri, a casa nella brevissima dimissione prima dell'ultimo ricovero.
Purtroppo nella sua storia ci sono stati errori medici (istologico sbagliato), e vari altri accadimenti per cui devo "smaltire" la rabbia ed il disgusto, parola forte lo so, provato in questi mesi verso chi dovrebbe "curare".
Passato questo riprenderò a scrivere nelle varie casette.

Incroci collettivi per tutti voi. :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:



____________________________________________________

" Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

Rispondi

Torna a “Tifosi non Linfomati dei Piccolipassisti”