Una storia..

Qui potrete leggere o scrivere messaggi di chi non è stato direttamente toccato dalla malattia, ma che leggendo le varie storie a scelto di lasciarci un messaggino comunque....
Rispondi
Messaggio
Autore
Lolly
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 apr 2011, 16:39

Una storia..

#1 Messaggio da Lolly »

Eccomi qui..
Ad essere sincera scrivo questo messaggio ancor prima di leggere le vostre esperienze su questo forum,che trovo di un'utilità immensa. Questo perchè indirettamente sono stata toccata anche io da questa malattia orribile chiamata Leucemia.
Questa storia forse alle orecchie altrui suonerà già sentita,ma per me è unica al mondo,nel bene e nel male.
Parla di un ragazzo,uno di quelli che conosci a 3 anni e con cui cresci e per crescere intendo non solo frequentarlo,ma andare a scuola assieme dalle elementari fino all'ultimo anno del liceo. Questa parte potrebbero scriverla ugualmente tanti altri miei cari amici..siamo sempre stati un bellissimo gruppo,tutti nati e cresciuti nello stesso quartiere di una città comunque relativamente piccola. Ciò implica non perdersi mai..
In questo scenario da film per adolescenti spicca una figura,quella che,se ciò fosse realmente uno sceneggiato,sarebbe quella del personaggio principale. Perchè?Perchè ha tutto ciò che si possa immaginare..intelligenza,bellezza,voglia di vivere,simpatia,buona famiglia..tutto ciò che di positivo vi possa venire n mente. Con il senno di poi,forse,è stata tutta questa perfezione a portarlo via. Come può un ragazzo del genere esistere in questo mondo scigurato?
Nel pieno della sua età,a 17 anni,entra in scena,come in ogni buon film,l'antagonista principale..questa malattia devastante che per 5 anni e poco più tormenterà il nostro eroe.
Lo spirito combattivo del mio Dartagnan si manifesta fin dall'inizio quando in quella lontana prima visita all'ospedale,nel mezzo di un gruppo di adolescenti sani come pesci,il nostro ferito di guerra animava tutti usando la flebo come una chitarra e prendendoci in giro. Anni dopo,nonostante le false speranze sulle apparenti e ripetute guarigioni e il dolore fisico, ci stupisce ancora con una pianificazione dell'estate da manuale: Ibiza,Mykonos e Rimini scandite dalle chemioterapie. Eh si,perdeva i capelli,peso e colore nel viso,ma non voglia di vincere.
Macchine,moto,aspettative. Ma anche i più forti dopo un po' si lasciano andare..così,sempre più debole fisicamente,Dartagnan si isola un po',per non farci preoccupare. Ma per noi era invincibile. Tutto questo era solo una condizione temporanea.
Fino all'11 febbraio. Quando hai raggiunto gli unici tuoi pari..gli angeli. Ma,anche lì,come qui,sarai sicuro il più bello di tutti. Non è una frase scontata,detta solo perchè non c'è più materalmente. Anche quando era qui a farci il solletico in ogni nickname,in ogni firma,lui era "Il più bello di tutti.".
Questa è la sua storia..non avrà di lieto fine,ma è la più vera che conosco..
E scusate se non descriverò il vuoto che ha lasciato...ma proprio non ci riesco...


Un abbraccio a tutti voi



Lolly


"La prima cosa che ho pensato quella mattina maledetta,dopo quella telefonata,è stata
“Non sono nemmeno riuscita a dirgli addio.”.
Solo a distanza di un mese una vocina nella mia testa mi ha sussurrato:

“E perchè dovresti dire una cosa del genere?Addio si dice alle cose che finiscono,si dice quando si vuole chiudere con qualcosa,quando vogliamo mettere fine a un qualcosa di brutto.”
E’ vero.
Tu non sei niente di tutto ciò.
Ti posso ancora sentire nel vento che mi accarezza il viso mentre vado in moto,nella sorsata d’acqua che mi rigenera dopo una corsa,nei raggi di sole che pitturano la mia pelle sdraiata su un asciugamano.
Sei in ogni risata,in ogni abbraccio,in ogni sorriso sincero.
E in ogni lacrima.
Non sarai solo nei miei ricordi.Non ti troverò solo nei miei pensieri. Non ti vedrò solo nei miei sogni.
Sei al mio fianco.
Mi basterà allungare la mano,quando avrò bisogno e tu sarai lì,ancora più presente di quanto non fossi prima.
Non perderò tempo dietro un addio non detto. Ogni mattina mi guarderò allo specchio e sorriderò.
Quello sarà il mio buongiorno. Anzi,il tuo.
E sarà cento volte meglio di qualsiasi inutile addio.

Ti voglio bene"

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: Una storia..

#2 Messaggio da rosabianca »

Cara Lolly,
non potevi trovare parole migliori per descrivere le emozioni per le persone care che non vediamo più.
Anch'io ho una persona in particolare,che è stata per me più che una madre,sorella ,amica e ogni giorno le sorrido e la stringo al cuore,è il mio cuore ,le sensazioni che mi ha lasciato sono vive e non sbiadisocno mai,e quando mi chiedo se ogni mia azione sia giusta mi rivolgo a lei sapendo che mi ascolta e mi approverebbe, ciò che mi ha insegnato con la sua vita fa parte di me,e i confini si annullano per ritrovarci sempre strette nell'anima.
Le tue parole sono molto toccanti,mi ritrovo totalmente in ciò che dici ed è stato un bel pensiero dividere le tue sensazioni con noi.
Un dolce saluto Anna

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: Una storia..

#3 Messaggio da Gabry66 »

Grazie Lolly di avere condiviso con noi la storia di questo 'angelo' e il "bene" che ha lasciato dietro di sè....
un grande abbraccio
Gabry
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

Lolly
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 apr 2011, 16:39

Re: Una storia..

#4 Messaggio da Lolly »

Grazie a voi,davvero..
Ci sono alcune cose che alleviano il dolore e in cima alla lista c'è sapere che i nostri angeli lassù sono tutti uniti e ci aiutano giorno per giorno..
Un bacione

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Una storia..

#5 Messaggio da Fulvio »

Grazie per averci confidato i tuoi pensieri e momenti delicati della tua vita.
Abbiamo molti angeli del forum che adesso saranno con il tuo compagno a vegliare su di noi..e soncerto che ci proteggeranno.
Un abbraccio sincero
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Rispondi

Torna a “Tifosi non Linfomati dei Piccolipassisti”