Vincere la paura per rispetto nei vostri confronti!

Qui potrete leggere o scrivere messaggi di chi non è stato direttamente toccato dalla malattia, ma che leggendo le varie storie a scelto di lasciarci un messaggino comunque....
Rispondi
Messaggio
Autore
Lore
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 ago 2010, 22:05

Vincere la paura per rispetto nei vostri confronti!

#1 Messaggio da Lore »

viewtopic.php?f=32&t=1413

penso che questo topic riassuma meglio di come potrei riassumerlo io ciò che provo navigando in questo forum, ma voglio tentare lo stesso.

mi chiamo Lorenzo e ho 24 anni.
soffro di ansia, e quindi ho dei momenti di forte ipocondria.
com'è facilmente intuibile, sono capitato qui nel corso delle mie ricerche online per cercare rassicurazione da quello che voi avete definito in maniera appropriata "l'infame".
e leggendo in questo forum mi sono commosso nel vedere la vostra volontà di ferro, la vostra voglia di vivere... e mi sono vergognato.
l'ansia mi attanaglia, la tentazione di chiedere rassicurazione è fortissima... ma voglio essere più forte della mia paura.
per cui questo è un topic in cui faccio il tifo per voi, in cui esprimo tutta l'ammirazione possibile per voi, che siete persone meravigliose, e in cui incrocio le dita per tutti quelli che ne hanno bisogno :incrocio :incro: :incro:
un abbraccio, vi voglio bene kissing

loredana58

Re: Vincere la paura per rispetto nei vostri confronti!

#2 Messaggio da loredana58 »

caro Lorenzo
certo, chi soffre d'ansia senza uno apecifico motvio può sentirsi stupito davanti alla forza che qui nel forum dimostrano persone, soprattutto giovani, colpiti da malattie serie, che in qualche caso possono mettere a rischio la loro vita, e sempre la cambiano, in modo radicale
Ma tu non devi vergognarti, perché anche depressione, ansia e attacchi di panico, nelle loro varie forme più o meno gravi, sono malattie, da curare in modo serio, e chi ne è portatore non le ha mica scelte, almeno razionalmente (perché poi ci sono delle "scuole" che dicono qualcosa di diverso, ma bisogna ver volgia di scavare molto nel profondo, per eventualmente ritrorvarcisi, e comunque la medicina ufficiale come minimo scrollerebbe la testa) , così come nessuno "sceglie" di avere un tumore.
Sandra Mondaini ha avuto nella sua vita cinque tumori e sostiene che la depressione è peggio di tutti e cinque....io non son dacordo, ma ne ho sofferto e ti posso assicurare che , se non mi fossi curata per anni, con farmaci e colloqui, oggi nons arei qui, mentre devo esserci, per stare vicino al mio Bruno, malato di mieloma multiplo.
Per cui, ti ringrazio di essere venuto qui, vai la ggere le storie di ognuno di noi, scrivici le tue sensazioni, e nel contempo cura, rivolgendoti a dei medici seri, i tuoi problemi.
Non è vergognandoti che vivrai meglio. E alla tua età ne hai diritto.
Io e gli altri simao qui, anche per aiutarti
Un abbraccio
lory

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Vincere la paura per rispetto nei vostri confronti!

#3 Messaggio da fiorella »

Ciao Lorenzo,

credo che questo posto possa far bene anche a te.
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Vincere la paura per rispetto nei vostri confronti!

#4 Messaggio da ARIES »

Ciao Lorenzo,

tranquillo che qui potrai parlare dei tuoi problemi liberamente.

Aries
SEIZE THE DAY

Rispondi

Torna a “Tifosi non Linfomati dei Piccolipassisti”