Pagina 1 di 1

coraggio!

Inviato: 27 apr 2010, 14:28
da kiss
Cari amici,

sono nuovo del sito e vi scrivo per la prima volta - o meglio sono un nuovo iscritto perché in realtà frequento il sito come ospite da circa 5 mesi.
Ho iniziato a leggere le vostre esperienze mentre mi trovano in diagnosi per un tumore (apparentemente benigno) al collo (regione parotide).
Tutto ebbe inizio a novembre 2009 con una improvvisa tumefazione dalla parte sinistra del collo.
Dopo aver svolto per mesi diversi controlli (ecografia, risonanza magnetica, agoaspirato e diverse visite specialistiche tra cui visita ematologica) e non riuscendo ad ottenere una diagnosi precisa e ragionevolmente sicura, ho optato per l'intervento chiururgico che, come ben sapete, è l'unica strada che apre all'esame istologico e quindi alla diagnosi definitiva.
In questi mesi ho vissuto con il sospetto che la mia malattia fosse compatibile con un linfoma n.h. extranodale a basso grado di aggressività (I grado) e ho quindi iniziato a frequentare questo sito, soprattutto per documentarmi leggendo esperienze dirette e personali.
Ebbene, ho poi fatto l'intervento (che è andato molto bene) ed ho ottenuto la diagnosi definitiva che fortunatamente - a differenza di quanto sospettavo e temevo - ha deposto per una neoplasia benigna.
Mentre però ero in diagnosi devo dire che le vostre esperienze mi hanno aiutato tantissimo e soprattutto mi hanno commosso; non solo ritengo che questo sito abbia una formidabile funzione e cioé quella di documentare correttamente sulla malattia ma anche quella di sostenere concretamente quanti di voi si trovano in terapia. Voglio quindi esprimere tutta la mia ammirazione per i fondatori del sito e per quanti lo alimentano con le loro esperienze. ****appla ****appla
Passo quindi nella sezione dei "tifosi non linfomati" dove rimarrò ad osservare le vostre storie e a fare un tifo incondizionato per quanti sono o dovessero essere colpiti dalla malattia che ad oggi è non soltanto curabile ma molto spesso guaribile in via definitiva.
A quanti da poco hanno ottenuto la diagnosi e si preparano ad affrontare le cure dico CORAGGIO! non siete soli e, soprattutto, guarirete .. è soltanto questione di tempo e di pazienza.
:rido:
Un abbraccio

KISS

Re: coraggio!

Inviato: 27 apr 2010, 15:15
da Bruno
Lietissimo per come hai concluso il tuo percorso,
Kiss, e soprattutto del fatto che tu sia entrata (o
entrato) difilato fra i tifosi non linfomati :-D
Un abbraccio a te :insieme:

Re: coraggio!

Inviato: 27 apr 2010, 17:48
da chica
grazie e un abbraccio! :)

Re: coraggio!

Inviato: 27 apr 2010, 18:37
da Fulvio
Grazie mille del tuo messaggio, è sicuramente molto importante sapere che possiamo essere di aiuto anche per chi ci segue o ci ha seguito da dietro le quinte.
Grazie e spero di leggere ancora tuoi interventi
Fulvio

Re: coraggio!

Inviato: 27 apr 2010, 23:57
da ldh1107
:clap :clap :clap felicissimo per te :clap :clap
benvenuto allora tifoso :-D
un abbraccio


luca

Re: coraggio!

Inviato: 28 apr 2010, 8:16
da angelobossi
****appla ****appla

bene così :clap

Re: coraggio!

Inviato: 28 apr 2010, 14:39
da rossana
ciao kiss ti vedo in linea e ti saluto !!!!!

Re: coraggio!

Inviato: 28 apr 2010, 14:43
da kiss
Ciao Rossana anche a te!!

Re: coraggio!

Inviato: 6 mag 2010, 13:50
da rossana
ciao un abbraccio on line !!!

Re: coraggio!

Inviato: 7 mag 2010, 9:59
da ARIES
Ciao Kiss,

piacere di conoscernti.

Tanti incroci anche per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio .

Aries

Re: coraggio!

Inviato: 7 mag 2010, 13:57
da kiss
Ciao Aries,

per me è tutto abbastanza passato ... ora il mio unico scopo è supportare tutti gli amici che combattono con la malattia e soprattutto gioire il prima possibile per la loro guarigione! :rido: :rido:
Tu stai bene?