Pagina 1 di 1

TITOLO X LA MIA TESI....

Inviato: 17 ott 2008, 17:27
da Jack Sparrow
CIAO A TTT.... L'ANNO PROX DI QST TEMPI DEVO LAUREARMI IN SCIENZE INFERMIERISTICHE...E L ARGOMENTO DELLA TESI KE HO SCELTO E IL LH.. LA MIA SCELTA è RICADUTA SU QST MALATTIA XKE 3 ANNI FA A MIA SORELLA GLIELO HANNO DIAGNOSTICATO... ORA QUELLO KE CHIEDO A TTT VOI E SE MI POTRESTE AIUTARE A RICERCARE IL MATERIALE E FARE IL TITOLO PER LA TESI... PREMETTO KE MIA SORELLA NN SA NIENTE D TTT CIO E KE QST TESI SARA DEDICATA A LEI AL MOMENTO DELLA LAUREA :rido: ASPETTO VOSTRE NOTIZIE... GRAZIE A TTT kissing

X CONTATTARMI IL MIO INDIRIZZO E-MAIL è : leonanni_18@hotmail.com

Re: TITOLO X LA MIA TESI....

Inviato: 17 ott 2008, 19:19
da Lisa72
Un pirata!!!

Ciao!!!
Sei carino a dedicare a lei questa tua tesi!
In bocca al lupo :incrocio

Senti, io non ho molte idee, ma qua troverai tutto il materiale che ti serve...
Devi solo leggere...

Re: TITOLO X LA MIA TESI....

Inviato: 17 ott 2008, 19:53
da Arianna
uN PRIMO TITOLO l'INFAME, COSì LO CHIAMIAMO NOI DEL FORUM...
TI CONSIGLIO DI STARE QUI FRA NOI OLTRE PER LEGGERE LE STORIE ANCHE DI LEGGERE E PROVARE TUTTE LE SENSAZIONI, EMOZIONI GIOIE E DOLORI, PENSO CHE QUESTO è IL PRIMO MATERIALE UTILE, OLTRE L'ESPERIENZA DIRETTA CON TUA SORELLA,....
SECONDO TITOLO: PICCOLI PASSI ALTRO MOTTO FONDAMENTALE


:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio X LA PREPARAZIONE TESI, MA NON LASCIARCI TI RACCOMANDO! :wink:

Re: TITOLO X LA MIA TESI....

Inviato: 18 ott 2008, 15:31
da Fulvio
Ciao Piratino ematologico :mrgreen: non sono come possa esserti utile per la tua tesi e di che materiale parli. Ma se ti dovessere servire copie dei miei referti di Tac, pet, analisi e farmaci presi durante e post terapie fammi sapere e saro' lieto di intasarti la casella email ...
Benvenuto tra noi !

Re: TITOLO X LA MIA TESI....

Inviato: 18 ott 2008, 20:53
da Clely
Ciao Jack Sparrow,
mi ha molto incuriosito il titolo del tuo post ed ho appena finito di leggerlo ke già la dedica futura mi ha molto colpita!
Mi sono immedesimata in tua sorella e beh spero proprio ke tu riesca in questo intento!!!La farai felice!!! ****appla
Premetto ke nemmeno io so molto sul tuo corso di laurea ma mi hai dato modo di avere uno spunto in + x imparare qlks di diverso dal mio "mondo" :)
Ripensando a quello ke sto vivendo in questo momento, ti proporrei come argomento della tua tesi un percorso ke avvicini e segua una persona dai primi momenti in cui vengono manifestati i primi sospetti su una malattia "sconosciuta" fino alla diagnosi e poi successiva cura...(un titolo potrebbe essere, rubando in parte l'idea ad Arianna, "A piccoli passi" oppure "I pazienti?LINFORMIAMOLI" gioco di parole x informare e preparare i pazienti ad un LINFOMA)
Sono a tua disposizione se dovessi avere bisogno!!
Buona serata!

Re: TITOLO X LA MIA TESI....

Inviato: 18 ott 2008, 23:52
da Jack Sparrow
rAGAZZI VI RINGRAZIO DI VERO ***tizi47 .... NN PENSAVO DI TROVARE GENTE CM VOI IN UN FORUM... VI RINGRAZIO TANTO...

SPERO DI RIUSCIRE A FARE QST TESI CN VOI E CONDIVIDERLA IN UN FUTURO CHE SPERO KE SIA MOLTO PROSSIMO...
VI INVITO A LEGGERE ANKE L ALTRO INTERVENTO KE HO SCRITTO... CI TERREI MOLTO...
A PRESTO E NOTTE A TTT ***tizi49

Re: TITOLO X LA MIA TESI....

Inviato: 19 ott 2008, 8:51
da endriu
ciao jack!!! davvero ammirevole la tua iniziativa!!! son convinto che qua troverai moltissime informazioni e soprattutto (cosa più importante secondo me) avrai modo di stare a contatto con persone che vivono l'esperienza direttamente!! Internet è pieno di statistiche, dati teorie...qua c'è dell'altro!! e visto che sarai un futuro infermiere il lato umano della malattia è fondamentale!!!
Spero che poi potremo aver modo di leggerla la tua tesi!!! son convinto che verrà un ottimo lavoro!!! in bocca al lupo!!!

Re: TITOLO X LA MIA TESI....

Inviato: 20 ott 2008, 16:16
da Xtefano
stub ha scritto:son convinto che qua troverai moltissime informazioni e soprattutto (cosa più importante secondo me) avrai modo di stare a contatto con persone che vivono l'esperienza direttamente!! Internet è pieno di statistiche, dati teorie...qua c'è dell'altro!! e visto che sarai un futuro infermiere il lato umano della malattia è fondamentale!!!
Credo che difficilmente si possa dire qualcosa di più centrato



Byez

Stefano

Re: TITOLO X LA MIA TESI....

Inviato: 16 nov 2009, 14:56
da Metmet86
Ciao Jack,
davvero bella l'idea per la tua tesi e sono sicura che tua sorella ne sarà commossa...io lo sono già!!! Comunque per "deformazione professionale" (studio psicologia!!!) ti consiglio di sottolineare l'aspetto psicologico nella relazione d'aiuto tra paziente e infermiere, esiste sicuramente molta letteratura al riguardo, nel mio ospedale, quando ero ricoverata, stavano facendo dei seminari proprio su questo... Il paziente oncologico ha bisogno di cure e attenzioni particolari, si crea un legame forte con il personale sanitario, soprattutto con gli infermieri... Io ricordo con grande amore e tenerezza tutti quelli che mi hanno seguito, che mi hanno dato un'affetto e un calore umano davvero fuori dal comune... Non potrò mai dimenticarli, mai e poi mai... Se qualcosa si è salvato di questa traumatica esperienza - ospedale, intervento, dolori e paure - lo devo SOLO a loro, alla loro bellezza d'animo e alla loro sincera partecipazione alle mie disavventure... Hai scelto davvero un bel percorso di studi, vedrai che questa tua esperienza ti renderà un uomo e un professionista migliore... In bocca al lupo!!!
P.s. se trovo qualche libro interessante ti mando la bibliografia, ok? Un bacione!!!

Re: TITOLO X LA MIA TESI....

Inviato: 16 nov 2009, 21:10
da ventenne
è passato un anno dal tuo messaggio...a quest'ora la tesi dovrebbe essere quasi pronta...beh spero potremo darci un'occhiata :wink:

Re: TITOLO X LA MIA TESI....

Inviato: 18 nov 2009, 0:32
da Jack Sparrow
BUONASERA A TUTTI AMICI MIEI... PURTROPPO.. E DICO E LO RIBADISCO E LO SOTTOLINEO.. è PASSATO QUASI UN ANNO DA QUANDO HO KIESTO UNA MANO DI AIUTO X INIZIARE A LAVORARE SULLA MIA TESI DI LAUREA... ALLA FINE.. DOPO TANTISSIMI BEI TITOLI CHE ERO RIUSCITO A TROVARE, IL MIO RELATORE HA DECISO KE IL TITOL DELLA TESI SAREBBE STATO "LINFOMA DI hODGKIN: ASSISTENZA INFERMIERISTICA".. BEH.. DA QUEL GIORNO KE HO KIESTO AIUTO X RIUSCIRE A TROVARE UN SACCO DI MATERIALE, OGGI VI POSSO DIRE KE LA MIA TESI è FINITA è SI è MATERIALIZZATA STASERA.. SN ANDATO A RITIRARLA E APPENA L HO PRESA NELLE MANI HO PIANTO DI GIOIA... :rido:
MI SCUSO TANTO CN TTT VOI X NN ESSERMI FATTO SENTIRE.. MA E STATO UN ANNO PIENO DI GIOIE E ANCORA, PURTROPPO TANTI DOLORI KE SPERO SE NE VADANO PRESTO... LA DISCUSSIONE DELLA MIA TESI AVVERRà A METà MESE PROX A MESSINA!! E A MIA SORELLA CREDO KE GLI VERRà UN INFARTO APPENA LEGGERà LA COPIA KE LE HO REGALATO... VORREEI TANTO FARVELA LEGGERE E CONTRIBUIRE ALL'INFORMAZIONE RIGUARDO LA BESTIA KE PURTROPPO (STASERA MI SN FISSATO CN QST PAROLA =) ) COLPISCE MOLTI RAGAZZI GIOVANI.. MA KE FORTUNATAMENTE RIESCONO A GUARIRE.. ACCETTO CONSIGLI SU COME POSSO FARE A PUBBLICARLA SUL FORUM

GRAZIE DI TTT AMICI.. A PRESTO!! kissing kissing kissing