LINFO MALT STOMACO ASSOCIATO ALLE MUCOSE

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
anto 64
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 set 2020, 11:21

LINFO MALT STOMACO ASSOCIATO ALLE MUCOSE

#1 Messaggio da anto 64 »

Ciao a tutti il 31 luglio mi è stato diagnosticato un linfoma malt extranodale associato alle mucose ho eseguito subito visita ematologo e successivamente prelievo del midollo osseo, sono in attesa del referto che avrò domani recandomi a nuova visita dall ematologo.
Mi hanno fatto fare una cura antibiotica contro l'helicobatter anche se sono negativo a questo batterio, infatti lematologo era scettico.
Qualcuno ha fatto il mio stesso percorso?
secondo voi domani mi diranno già che terapia fare? L'ematologo mi parlava di chemioterapia....
Io da qualche giorno contino ad avere dlori allo stomaco e mi sento molto debole le analisi fatte circa 1 mese fa risultano con emoglobulna emocromo e deratonina basse.
Sto prendendo ferro e lucen.
Da ieri sono molto in ansia e preoccupato qualcuno i viene in aiuto?
Grazie e un abbraccio a tutti

DanielaNicola7674
veterano
veterano
Messaggi: 620
Iscritto il: 8 apr 2019, 12:40

Re: LINFO MALT STOMACO ASSOCIATO ALLE MUCOSE

#2 Messaggio da DanielaNicola7674 »

Buongiorno Anto64,
sono Daniela la moglie di Nicola.
A mio marito a marzo 2019 hanno diagnosticato un Linfoma NON Hodgkin gastrico duodenale.
In primis gli hanno fatto fare una cura antibiotica per HP (come te) perchè lui alla gastroscopia era risultato positivo a questo batterio, che ahimè pare sia proprio responsabile della trasformazione di alcune cellule della mucosa gastrica e della trasformazione in esse in cellule cancerogene.
Stai tranquillo perchè almeno per quello che ci riferivano all'inizio, se il linfoma di mio marito fosse risultato essere MALT, la cura da affrontare sarebbe stata abbastanza tranquilla (anche se si tratta di chemio) sarà cmq una chemio non molto tosta.
Ci fu spiegato all'inizio che in alcuni casi, bastava solo la cura antibiotica e che alcuni casi si negativizzavano solo dopo che l'helicobacter sarebbe stato eradicato.
Tu però adesso pensa solo a segurie le loro indicazioni, affidarti a loro e fidati di solo perchè, e qui lo sappiamo bene, le cure ci sono funzionano e si possono affrontare con grande successo.
Noi siamo qui anche per te da oggi.
Mio marito è in remissione completa da ottobre dello scorso anno, le cure hanno funzionato al 100%.
Sabato ha fatto l'ennesimo Gastro ed il risultato è sempre NEGATIVO.
Un abbraccio
Daniela e Nicola

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LINFO MALT STOMACO ASSOCIATO ALLE MUCOSE

#3 Messaggio da copenaghen »

anto ciao ,
come sta andando ?
ti aspettiamo
copenaghen

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”