Linfoma di burkitt

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Emmanuela
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 ago 2020, 21:43

Linfoma di burkitt

#1 Messaggio da Emmanuela »

Ciao a tutti sono Emanuela una madre di due splendide una bambine una di quasi tre anni Anya e una di 8 mesi Viola e moglie di un marito splendido Massimiliano....Massimiliano a marzo durante la quarantena è stato male vomiti stitichezza e stanchezza pensavamo fosse dovuto allo stress dell attività chiusa più una cosa psicologica ecco ....Domenica 3 maggio abbiamo deciso di portarlo al pronto soccorso dove da subito hanno individuato una massa intestinale di 20 cm ...è stato mandato a casa dopo circa due settimane per un paio di giorni nell attesa dell istologico durante la notte del terzo giorno ha iniziato a stare male vomiti continui e dolori addominali riportato al ps rottura dell intestino interventi d urgenza risolta con la stomia .....faceva fatica a riprendersi febbre e dolori rientra in sala operatoria hanno eseguito una toilettatura così m è stato detto hanno aspirato ancora ripulito ....il 9 giugno è stato trasferito all oncologico di cagliari nell attesa dell istologico da Bologna è passato un altro mese il 25 giugno iniziano il primo ciclo di chemio anche se nn era ancora arrivato il risultato da Bologna .....arrivato L istologico da Bologna conferma linfoma di burkitt e fa una chemio in 5 giorni ancora nn si è ripreso doveva fare il terzo ciclo il 16 agosto ma continua ad avere valori bassi trasfusioni e piastrine inutile dirvi che sono disperata vorrei capire se è normale ?😔

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di burkitt

#2 Messaggio da copenaghen »

Ciao Emanuela
Mi dispiace molto per tuo marito e la vostra famiglia.
Io personalmente non ti posso aiutare pervhe io ho avuto un linfoma NH.
Ma cercherò in giro e trovare qualcuno che ti dia in consiglio.
Nrl frattempo benvenuta tra noi.
Avrei voluto conoscerti al bar ma ora sei qui e ci faremo compagnia.
copenaghen

DanielaNicola7674
veterano
veterano
Messaggi: 620
Iscritto il: 8 apr 2019, 12:40

Re: Linfoma di burkitt

#3 Messaggio da DanielaNicola7674 »

Ciao Emanuela,
inutile dirti quanto ci addolora la tua situazione, allo stesso tempo accorriamo in tuo soccorso per tenerti la mano, sostenerti e mandarti tanta forza e coraggio per provare a superare questo momento.
Io personalmente non posso darti consigli inerenti la patologia di tuo marito, perchè il mio è affetto e si sta curando per un linfoma non hodgkin follicolare al duodeno.
Anche io, come Tiziana che ti ha scritto sopra, proverò a contattare qualcuno che possa essere più in linea con la vs esperienza in modo da potervi confrontare.
Siamo cmq con te!
Un abbraccio
Daniela e Nicola

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma di burkitt

#4 Messaggio da Manu58 »

ciao Emmanuela. Cerchiamo di darTi una mano e di starti vicino in questo momento cosi' difficile per la vostra famiglia.
Io mi ricordo di Alessandra75 di Foggia ,il cui fratello Riccardo era affetto da questa patologia,ha avuto momenti difficili,ma poi lo ha superato. Sono certa che sara' contenta di darti qualche consiglio se riuscirai a metterti in contatto con lei.
Un abbraccio forte
Manu

Emmanuela
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 ago 2020, 21:43

Re: Linfoma di burkitt

#5 Messaggio da Emmanuela »

Grazie per le vostre parole di conforto e i vostri abbracci .....ho passato tanto tempo a leggervi ancora devo capire come funziona il forum ❤️

PattyMaury
veterano
veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 26 gen 2018, 21:18
Casetta: viewtopic.php?t=5726

Re: Linfoma di burkitt

#6 Messaggio da PattyMaury »

Ciao Emanuela, anche io vengo qui per confortarti .....non so rispondere alla tua domanda perchè mio marito ha avuto un linfoma di hodgkin.....però comprendo bene la tua disperazione....la ricordo come fosse oggi e sono passati 3 anni...quindi forza! che le cure ci sono e poi....sarà il ricordo di un bruttissimo periodo.,. Un abbraccio
Patrizia

Emmanuela
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 ago 2020, 21:43

Re: Linfoma di burkitt

#7 Messaggio da Emmanuela »

Grazieeeee ❤️❤️❤️❤️Dove posso trovare Alessandra75 di Foggia 🙏

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma di burkitt

#8 Messaggio da Manu58 »

ciao Emanuela.
Questo e' il link della casetta di Alessandra (Alessandra 75):

viewtopic.php?f=30&t=4411

Un abbraccio
Manu

Emmanuela
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 ago 2020, 21:43

Re: Linfoma di burkitt

#9 Messaggio da Emmanuela »

Grazie....vorrei darvi più info Massimiliano ha 49 anni è stato diagnosticato un linfoma di burkitt al 4 stadio ....ancora nn si è ripreso per poter fare il 3 ciclo 😔continuano con piastrine e trasfusione sono molto preoccupata ho paura che si stia perdendo troppo tempo 😔

Emmanuela
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 ago 2020, 21:43

Re: Linfoma di burkitt

#10 Messaggio da Emmanuela »

Ciao sono nuovamente qui a dirvi che mio marito nn riesce a riprendersi dal ciclo di chemio del 27 luglio.....sempre valori bassi è sempre ricoverato dal 20 luglio sono molto preoccupata m potete dire se è normale che si allunghino così tanto i tempi doveva fare il terzo ciclo il 16 agosto 😔

alessandra75
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 29 lug 2014, 15:21
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4411
Località: Foggia

Re: Linfoma di burkitt

#11 Messaggio da alessandra75 »

Ciao Emanuela, sono qui, come ti ho già scritto tramite mail, sono a tua disposizione. Mio fratello si curò a san Giovanni rotondo a casa sollievo della sofferenza. Burkitt è un linfoma molto aggressivo ma risponde bene alle cure, anche se queste sono abbastanza toste. Il dottore mi diceva sempre che è quasi come una leucemia. La cosa molto importante è il protocollo di chemio che sta eseguendo. Tu sai quale sta facendo? Contattami pure qui o in privato, sono a tua disposizione.
*****************************************


"coraggio ne ho.... è la paura che mi frega"


ALESSANDRA

alessandra75
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 29 lug 2014, 15:21
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4411
Località: Foggia

Re: Linfoma di burkitt

#12 Messaggio da alessandra75 »

Manu58 ha scritto: 26 ago 2020, 19:30 ciao Emmanuela. Cerchiamo di darTi una mano e di starti vicino in questo momento cosi' difficile per la vostra famiglia.
Io mi ricordo di Alessandra75 di Foggia ,il cui fratello Riccardo era affetto da questa patologia,ha avuto momenti difficili,ma poi lo ha superato. Sono certa che sara' contenta di darti qualche consiglio se riuscirai a metterti in contatto con lei.
Un abbraccio forte
Manu
Ciao Manu😘
*****************************************


"coraggio ne ho.... è la paura che mi frega"


ALESSANDRA

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”