Svariati linfonodi

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Maiska
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 apr 2020, 22:05

Svariati linfonodi

#1 Messaggio da Maiska »

Buonasera piacere mi chiamo maiska.... Come tanti di voi sono arrivata a scrivervi per avere dei vostri incrocini magici per quanto riguarda mio figlio Davide di quasi 9 anni.... Allora parto da febbraio dove ha un influenza con tanta tosse e febbre non altissima contatto la pediatra senza visitarlo mi da l antibiotico e il cortisone.... Passata questa influenza si riempie di afte "strane" non dolenti sono tutte sul palato e ugola a volte bianche e a volte rosse, ci combattiamo per 1 mese, lo portiamo da l otorino e gli riscontra i turbinati gonfi e sospetta allergia quindi via di spray e antistaminico. Nel frattempo noto che gli si sono gonfiati i linfonodi, di corsa lo porto a fare un eco dove riporta svariati linfonodi latero cervicale e sotto mandibolare il diametro massimo e di 22mm..... Chiedo alla pediatra e mi dice che è tutto normale.... Ma io ogni tanto controllavo che non crescevano. Fino a l altro ieri dove ne sento uno sopra la clavicola e via di corsa un altra eco e qui trovano anche i sovraclaveari di 9 mm con ecostruttura e vascolarizzazione conservata. Ma forse ho letto troppo e spaventata faccio fare tutte le analisi al bambino toxo negativa cmv negativa mononucleosi negativa (sto aspettando i risultati del tampone).... Ha dei valori sballati I neutrofili bassi e linfociti più alti so che può essere normale ma dura da aprile (analisi di controllo)..... Spaventata chiamo il reparto di oncoematologia del bambin gesù e mi dicono che il bambino va visitato perché i linfonodi sopra le clavicola devono essere monitorati..... Cerco di prenotare una visita a pagamento ma il primo posto libero è il 7 agosto.... Allora richiamo il reparto oggi e mi dicono di fare pronto soccorso domani...... Ora vi prego me li fate gli incrocini per il mio cucciolo.... Grazie a chi mi risponderà.......

Fabio79
veterano
veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 15 dic 2017, 14:52
Località: Trieste

Re: Svariati linfonodi

#2 Messaggio da Fabio79 »

Ciao maiska,intanto ti do la benvenuta nel forum. Speriamo vada tutto bene per il piccole Davide, io ti mando tanti incrocini e mi raccomando never give up. Tienici aggiornati e in bocca a lupo.
Never give up.....

Maiska
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 apr 2020, 22:05

Re: Svariati linfonodi

#3 Messaggio da Maiska »

Ciao Fabio grazie per avermi risposto. Sabato siamo andati al bambin gesù e lo hanno visitato, gli hanno fatto la rx torace e tutto ok.... I linfonodi ci sono ma sono piccoli sopra la clavicola 9 mm risultati reattivi... Hanno ripetuto l emocromo e a mia sorpresa dopo 2 giorni non aveva più la formula leucocitaria invertita (meno neutrofili e più linfociti) insomma sembra tutto ok... Ora mi hanno prenotato una visita di controllo per il 19 con il dott palumbo (sempre al bambino gesù) dicono per vedere se chiudere il quadro o fare altre tipologie di analisi (anche per vedere batteri e virus).... Guarda non so cosa pensare sono un po agitata, come dite sempre voi l attesa è la parte più brutta. Pensa sono arrivata anche a pensare che abbiano sbagliato le analisi visto che la dottoressa ha detto a l infermiere di fare attenzione durante il prelievo perché c'era un altro bambino con lo stesso cognome di mio figlio 😭😭😭..... Possibile che in solo 2 giorni si stabilisce la formula leucocitaria cioè lui aveva i neutrofili a 35 e i linfociti a 50... Sabato neutrofili 45 e linfociti a 42.. Anche l ematocrito prima era a 42 e sabato a 38..... Credimi non ci sto capendo un cavolo

Maiska
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 apr 2020, 22:05

Re: Svariati linfonodi

#4 Messaggio da Maiska »

Buonasera ragazzi, oggi abbiamo fatto la seconda visita con l ematologo al bambino gesù per figlio, ha guardato le analisi e in 3 gli hanno tastato i linfonodi, dice che può escludere un quadro lì leucemia e di linfoma di Hodgkins... Mi ha detto che nei bambini è molto raro il Hodgkins e di solito quando viene e il NH ma di stare tranquilla perché al tatto si sentono i linfonodi 'cattivi' ..... Mi dato 2 appuntamenti uno per il 17 solo per sentire se sono regrediti e il 2 il 14 agosto dove devo ripetere eco ed analisi.... Ma leggendo qui sul forum ho visto che ci sono bambini con il ldh..... Mi ha anche detto che se fossero stati dei linfonodi al collo ci saremmo salutati lì ma essendo sovraclaveari vuole vederlo di nuovo..... Ora da pura profana è corretto come atteggiamento e se avete esperienze per favore di farmelo sapere.... Grazie di cuore (una mamma in ansia)

Mami
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 mag 2020, 8:23

Re: Svariati linfonodi

#5 Messaggio da Mami »

Ciao maiska a mia figlia di 11 anni è stato diagnosticato un linfoma di hodgkin ed è seguita al bambino Gesù quello che posso dirti è che se ti hanno detto di stare tranquilla stai tranquilla se avessero avuto dubbi avrebbero fatto una biopsia al linfonodo fai tranquillamente i controlli richiesti e vedrai che andrà tutto bene

Maiska
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 apr 2020, 22:05

Re: Svariati linfonodi

#6 Messaggio da Maiska »

Ciao Mami, grazie per avermi risposto.... È vero li sono molto prudenti, seguono da quando è nato Davide per una valvola aortica bicuspide e devo dire che sono molto umani e dolci con i bambini (e questo non è scontato)..... Come sta la tua piccolina?...... Dentro di me me dico sempre che i bimbi sono dei piccoli guerrieri!!!

Mami
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 mag 2020, 8:23

Re: Svariati linfonodi

#7 Messaggio da Mami »

Ciao maiska mia figlia ha finito le terapie ed ora abbiamo il controllo ad agosto si è vero i bambini sono forti il ormai convivo con paura e ansia dal giorno della diagnosi ma sono positiva e ottimista.

Maiska
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 apr 2020, 22:05

Re: Svariati linfonodi

#8 Messaggio da Maiska »

Ciao Mami scusa se ti rispondo ora... Ma per non farci mancare nulla sabato mia mamma si è sentita male l abbiamo portata al ps e oggi il medico mi ha comunicato che se tutto va bene ha una leucemia linfoblastica cronica!.... Non so dove sbattere la testa... A mio figlio i linfonodi non sembrano sgonfiarsi, però l ematologo ha detto che ci vuole tempo e vuole vederlo a luglio.. ... Ha detto che i linfonodi di Davide sono tutti mobili e sgusciano mentre li tocchi, per questo lui si sente di escludere patologie.... Ma tu saprai come me me che quando si sta in mezzo AL TEMPO sembra che tutto ruoti contro.

Mami
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 mag 2020, 8:23

Re: Svariati linfonodi

#9 Messaggio da Mami »

Ciao maiska mi dispiace per tua madre mi immagino come puoi stare...però devi anche pensare che adesso queste malattie si curano questo è l importante piano piano con pazienza e positività se ne esce fuori.

Maiska
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 apr 2020, 22:05

Re: Svariati linfonodi

#10 Messaggio da Maiska »

Ecco... Oggi ci hanno comunicato l esito dello striscio periferico LEUCEMIA LINFOBLASTICA CRONICA di mia madre..... Ora vogliono la bom..... Chiedo a chi ha avuto che fare con questo tipo di leucemia.... Fanno cure? C'è bisogno di chemio o in pasticche? O semplicemente si fanno controlli?

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”