Salve a tutti! Vi racconto la mia storia

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
AlucardTepes
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 mag 2020, 1:12

Salve a tutti! Vi racconto la mia storia

#1 Messaggio da AlucardTepes »

Salve ragazzi, sono un ragazzo di 26 anni. da più di 6 mesi ormai mi ritrovo con vari linfonodi ingrossati in varie parti del corpo.
Ho effettuato analisi del sangue con emocromo completo, che risulta tutto nella norma, anche gli indici di flogosi come ves pcr ldh fibrinogeno risultano tutti ok.
Analisi che ho ripetuto varie volte nel corso di questi 6 mesi.
Ho inoltre effettuato 4 ecografie con lo stesso risultano.
Parlano tutte di linfonodi reattivi.
Mi sono state fatte analisi del sangue per quanto riguarda le malattie infettive più comuni come mononucleosi, toxoplasmosi, HIV e anche queste risultano negative.
Ma come dicevo da mesi e mesi non trovo pace per quel che riguarda i sintomi che questi linfonodi mi causano.
Mi fanno sentire molto male in generale, spossato e malessere generale, inoltre l'unico momento in cui mi danno dolore è immediatamente dopo aver sorseggiato bevande alcoliche, non importa la quantità di alcol, iniziano a darmi molto fastidio anche dopo aver mangiato un cioccolatino con un ripieno di alcol (quantità irrisoria).
Alla luce di questo non so come procedere.
Non ho una diagnosi in mano e tutte le analisi sono negative e si parla di linvfonodi reattivi, eppure se faccio una breve ricerca abbinando le due parole "linfonodi" e "alcool" viene fuori solo linfoma di hodgkin.
La mia domanda è: solo nel linfoma i linfonodi diventano dolorosi dopo aver assunto alcool?
Vi ringrazio per la pazienza

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Salve a tutti! Vi racconto la mia storia

#2 Messaggio da PIO2008 »

Ciao mi dispiace non poter essere di aiuto . Mio marito ha avuto un lh na non avvertiva nessun dolore ai linfonodi ingrossati con l’assunzione di alcolici. Spero che nel frattempo hai potuto avere conferma che non è nulla di preoccupante
un abbraccio

Fabio79
veterano
veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 15 dic 2017, 14:52
Località: Trieste

Re: Salve a tutti! Vi racconto la mia storia

#3 Messaggio da Fabio79 »

Ciao, mi dispiace per la tua storia. Ma hai fatto qualche visita ematologica?
Never give up.....

AlucardTepes
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 mag 2020, 1:12

Re: Salve a tutti! Vi racconto la mia storia

#4 Messaggio da AlucardTepes »

Ciao ragazzi. Non ho grosse notizie da darvi, i linfonodi sono sempre gli stessi e restano sempre li, sono stato dall'ematologo al campus Biomedico di Roma, mi hanno fatto ecografia ai linfonodi (risultano sempre reattivi e hanno la stessa dimensione di sempre, ormai è un anno che stanno li e non si modificano, non crescono ne diminuiscono), RX torace (risultata pulita) e vari marker nel sangue come ves pcr LDH fibrinogeno ed emocromo completo, non c'è un valore fuori posto quindi hanno deciso di controllarli ogni 2 mesi con ecografia e nel caso si modificassero in peggio di fare biopsia. Mi dicono di stare tranquillo eppure io tranquillo non ci sto... Perché mi fanno stare male. Comunque poco da fare devo seguire quello che mi dicono loro... Grazie a tutti per la pazienza 😂

DanielaNicola7674
veterano
veterano
Messaggi: 620
Iscritto il: 8 apr 2019, 12:40

Re: Salve a tutti! Vi racconto la mia storia

#5 Messaggio da DanielaNicola7674 »

Hai sicuramente dati tutti buoni in mano!
Perciò credo tu debba davvero tranquillizarti al momento!
Per la questione linfonodi e alcool davvero non ne ho mai sentito parlare prima, anche perchè i linfonodi di mio marito (LNH FOLLICOLARE B) erano situati nel duodeno e nel mesentere ma lui non beve alcool quindi nn potremmo confrontarci a riguardo.
Il mio consiglio è attieniti ai controlli bimestrali e cerca, anche se sappiamo bene quanto sia difficile, di stare tranquillo e sereno.
Per il resto noi siamo qui per te quando vuoi!
Un abbraccio
Daniela e Nicola

AlucardTepes
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 mag 2020, 1:12

Re: Salve a tutti! Vi racconto la mia storia

#6 Messaggio da AlucardTepes »

Grazie davvero per le belle parole. Senza dubbio seguirò quello che mi dicono i medici che ne sanno più di me! Vi tengo aggiornati appena ho notizie anche perché a fine agosto sono stato al campus Biomedico e dovrò riandarci verso metà ottobre, quindi entro 1 o 2 settimane dovrò fare un'altra ecografia per poi portarla all ematologo del campus, quindi ci sentiamo presto! Un abbraccio a tutti!

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”