Ho estremo bisogno di un vostro parere

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
bellamyy01
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 apr 2020, 0:23

Ho estremo bisogno di un vostro parere

#1 Messaggio da bellamyy01 »

Salve a tutti, prima di tutto voglio presentarmi, essendo nuovo qui: sono Mirko, ho venti anni e da un po' di tempo la mia vita è stata smossa, purtroppo non in modo positivo e sono qui per ascoltare i vostri pareri; ho sempre letto tanto le vostre testimonianze e ne ho ricavato forza, ma ora ho bisogno di parlarvi direttamente.
La mia storia è un po' lunga, cercherò di esser breve seppur preciso.
Tutto ha inizio a Maggio 2019, una febbre a 38,5 e nessun altro sintomo, prendo una tachipirina, mi metto a letto ed il giorno dopo è scesa a 36, strano, mai capitata una cosa del genere, ma pensavo di aver preso un po' di freddo. Da lì inizio a sentirmi tutti i giorni accaldato e sudavo, durante la giornata, mai di notte ed inizialmente pensavo fosse a causa dei primi caldi di Maggio ma poi iniziai a misurare la febbre ed era sempre sui 37,1/37,2, la notte scendeva. Mi sono subito allarmato in realtà ed ho controllato se avessi qualche infezione alle tonsille, avendone io sempre sofferto, e mi accorsi che fosse molto infiammata, fin sotto al palato, allora pensai fosse un batterio ed iniziai una cura antibiotica che portò alla scomparsa del rossore ma non dei decimi di febbre. Feci una visita così dall'otorino e controllandomi non trovò nulla e mi diede le prime analisi del sangue, che uscirono perfette. Da allora, più o meno inizio Giugno, ho iniziato a soffrire di dissenteria, vomito, perdita di peso molto accentuata e visibile, essendo io un tipo già magro. Passato estate 2019 fra colonoscopia, gastroscopia, analisi del sangue continue e fortunatamente uscì fuori la celiachia che ha risolto i miei problemi intestinali. Purtroppo ci troviamo ad Agosto e la febbricola non era scomparsa ma mi accorsi, facendomi la barba, di questo piccolo bozzetto sul collo, lo tocco e mi rendo conto fosse un linfonodo. Vado nel panico, dopo un estate di inferno, non ci voleva anche questa. Faccio così un ecografia al collo, dei raggi al torace. Dal'ecografia fuoriesce un linfonodo sottomandibolare Sx di 2,2 cm e quello destro di 1,8 di natura verosimilmente reattiva; dalla radiografia al torace nulla, era negativa.
È inizio Ottobre ed io vado dal mio ematoncologo e mi visita per la prima volta, non gli piace il mio linfonodo e mi prenota subito una pet/tac e una visita chirurgica per stabilire la data della mia biopsia. Faccio così la pet/tac ed i risultati sono: linfonodi bilaterali sottomandibolari con SUV max 9,5, linfonodi laterocervicali con SUV max 6,7 e linfonodo pericentrimetro di SUC 2,0 alla clavicola sinistra e nient'altro in nessun'altra parte del corpo, dopo cinque mesi dall'inizio della febbricola. Il giorno della biopsia faccio le analisi di routine ed i globuli bianchi sono leggermente più alti, transaminasi alle stelle, Igm per mononucleosi attiva. Il mio ematologo tira un sospiro di sollievo perché la causa di tutto poteva essere quella mononucleosi.
Da Ottobre a Febbraio ho tenuto controllo le Igm ed erano sempre alte, scendevano con una lentezza assurda, ad ora, Aprile, non saprei, a causa del virus non son potuto uscire per fare le analisi. :(
La sintomatologia attuale è quella della febbricola invariata, il linfonodo che si era ingrossato l'ho rifatto controllare a Febbraio ed il mio ematologo sostiene sia decresciuto, nonostante io lo senta ancora, ma prima c'era una bozza che ora non c'è, inoltre ho chiesto il parere di un altro ematologo che alla visita mi ha escluso un linfoma.
Però ho già da qualche mese mal di testa e dei bruciori di stomaco e la mia mente viaggia pensando possano essere metastasi di un linfoma non ancora diagnosticato.
Inoltre come posso presentare febbricola da un anno e tutto riconducibile ad una mononucleosi.
Ho bisogno di qualche vostro parere :( sto vivendo un periodo bruttissimo e non voglio offendere nessuno che magari convive con questa patologia, siete persone formidabili e voglio ascoltarvi.
Mi scuso per il messaggio così lungo, spero in vostre risposte, vi abbraccio :-D

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”