Linfoma di Hodgkin II stadio

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
orangejuice
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 feb 2020, 3:14

Linfoma di Hodgkin II stadio

#1 Messaggio da orangejuice »

Salve,

Ho 24 anni, il 24 dicembre scorso mi è stato diagnosticato un linfoma Hodgkin al secondo stadio. Ho iniziato a gennaio la terapia, 6 cicli di ABVD per poi effettuare il mese di radioterapia. Dopodomani completerò il secondo ciclo.
Dalla diagnosi sono sempre stato molto razionale, e continuo ad esserlo. Tuttavia se la prima chemio è stata "così cosi" e la seconda praticamente priva di dolori, la terza non mi ha lasciato in pace fino a ieri. In realtà più che la chemio in se, è soprattutto la siringa di lonquex per i globuli bianchi a procurarmi fastidi, fastidi che nelle scorse chemio duravano al massimo 1-2 giorni ma che a questa giro sono stati insopportabili per 5 giorni e resistenti ad ogni antidolorifico, che fosse a sciroppo, a compressa o sottocute. In più si è aggiunta una fastidiosa (e dolorosa) stipsi andata via un paio di giorni fa.
La speranza è che vada meglio con la prossima, anche se ho letto che mano mano che si va avanti la situazione peggiora un po. Per fortuna esistono quei 2-3 giorni pre chemio successiva in cui il corpo torna ad essere normale, e mi sento come non stessi affrontando alcuna terapia, e quindi anche i pensieri negativi vanno via e torno ad essere totalmente ottimista. In realtà l'unica cosa che mi manca è il cibo, poter mangiare tutto ciò che voglio quando voglio (mi è stata imposta una rigorosa dieta ipoglucidica....una condanna per uno come me, abituato a mangiar di tutto senza mai ingrassare e grande amante di pasta), bere alcolici, non che sia un alcolizzato ma a volte quelle serate a bere 2-3 bicchieri con gli amici mancano, e soprattutto giocare a tennis. A rendermi triste non è quasi mai il linfoma in se, ma la quotidianità che mi è stata tolta.
Mi ha fatto piacere e mi è stato utile leggere testimonianze di altre persone qui, quindi ho deciso di scrivere anche la mia, ancora incompiuta. :-D

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin II stadio

#2 Messaggio da copenaghen »

Salva a te...
Scusa ma non ti abbiamo mai risposto.
Come sta andando ?
Con le terapie e la tua dieta che mi incuriosisce un po.
Fatti sentire
Un abbraccio
copenaghen

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”