In cerca di diagnosi

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Mena84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 ott 2019, 9:11

In cerca di diagnosi

#1 Messaggio da Mena84 »

Buonasera,grazie x avermi accolta.mi presento..sono mena ho 35 anni,mamma di 4 ragazzi e vi seguo da un po.sto cominciando con vari esami(di testa mia)in base a dei sintomi che da un paio di mesi mi hanno fatto un po preoccupare.da premettere,chiedo scusa a chi vive questa brutta esperienza e magari io non ho nulla,ma avendo avuto casi in famiglia di linfoma,voglio andare fino in fondo dato che non mi sento ascoltata dai medici.In breve vi racconto di me e i sintomi.10 anni fa attacco ischemico transitorio,2 anni fa sono stata sottoposta a sleeve gastrectomy dalla quale ho perso quasi 50 chili,nel mentre ho beccato la mononucleosi. Giugno di quest anno addominoplastica e da li è cominciata l anemia,da agosto mi sono spuntati vari linfonodi laterocervicali,clavicole ascelle e inguine.non mi hanno mai fatto male,alcuni duri e alcuni morbidi tipo spugnosi. Ho delle crisi di prurito improvvise ma nessun segno sulla pelle e sono stanca stanca stanca affaticata.ho fatto controlli alla tiroide dove sono spuntati gozzo multinodulare e ipertiroidismo,ho fatto notare i bozzi all endocrinologo ma mi ha liquidata dicendo:signora tutti li abbiamo!ho prenotato comunque una visita ematologica x fine novembre,nel mentre farò eco del capo ee del collo e seno e ascelle oltre a rifare emocromo.avete ulteriori consigli da darmi?secondo voi sto facendo bene?credo meglio un falso allarme che sapere tardi.un abbraccio a tutti voi.Dio vi Benedica.scusate se mi sono prolungata.

loredana58

Re: In cerca di diagnosi

#2 Messaggio da loredana58 »

Ciao Mena
il fatto che tu abbia avuto vari interventi a livello addominale può modificare
l'attività dei linfonodi
Inoltre capisco la stanchezza di una ragazza che ha già 4 figli da seguire (oggi alla tua età
le donne si chiedono se avere o no il primo figlio...è il caso ad esempio di mia figlia che è
nata nell'85) e un pregresso di obesità pesante.
Tu sei stata forte a decidere per l'intervento e poi a proseguire fino a perdere tutti quei chili
facendo poi l'addomino plastica.
Adesso hai questi strani disturbi e fai bene ad andare a fondo però come spesso accade i medici
non sono bravissimi a comunicare.
Per il momento ti consiglio di andare da un ematologo in centro di eccellenza e fare gli eventuali esami che
richiederà.
Poi torna qui...parleremo...vedremo se potremo darti altri consigli...magari anche un aiuto psicologico
non sarebbe male!!
Ciao, ti abbraccio forte
lory

Mena84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 ott 2019, 9:11

Re: In cerca di diagnosi

#3 Messaggio da Mena84 »

Lory grazie x avermi risposto.si andrò al policlinico di Napoli,la mia città, il medico di base non ha esitato a farmi l impegnativa avendo testato tutti questi "pallini".un forte abbraccio e grazie ancora

DanielaNicola7674
veterano
veterano
Messaggi: 620
Iscritto il: 8 apr 2019, 12:40

Re: In cerca di diagnosi

#4 Messaggio da DanielaNicola7674 »

In bocca al Lupo Mena!
Noi siamo qui quando vuoi.
Tienici aggiornati e nel frattempo fai tutto quello che devi/senti di fare per stare più tranquilla.
Un abbraccio
Daniela e Nicola

giorgia94
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 set 2019, 9:29

Re: In cerca di diagnosi

#5 Messaggio da giorgia94 »

Ciao Mena! Guarda la preoccupazione è normale e non sentirti assolutamente in colpa, siamo solo contenti se non hai nulla! Secondo me l'anemia, e quindi la stanchezza, possono essere causati dall'intervento allo stomaco, per caso integri la vitamina b12?
Hai fatto benissimo a prenotare la visita, facci sapere e in bocca al lupo!!

Mena84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 ott 2019, 9:11

Re: In cerca di diagnosi

#6 Messaggio da Mena84 »

Buonasera a te ..integro sia la b12 che la d che è insufficiente,infatti ho proprio la sensazione di ossa rotte.comunque x sabato prossimo ho prenotato ecografia del capo e del collo,così inizio un po a capire questi linfonodi di che natura sono.un abbraccio

loredana58

Re: In cerca di diagnosi

#7 Messaggio da loredana58 »

Bravissima Mena
fai tutte le ricerche necessarie, senza avere eccessivo timore
Un abbraccio a te e ai tuoi ragazzi: quanti anni hanno?
Se hai bisogno di info specifiche, a Napoli c'è Biagio "papadipeppe"
che ne ha passate tantissime ma è sempre disponibile per tutti.
Lui ti potrà dare tantissimi consigli
Lory

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”