Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
gabi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 dic 2022, 19:43

Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#1 Messaggio da gabi »

Ciao a tutti,
sono Gabriella, ho 23 anni e il 7 dicembre ho scoperto questo simpatico nuovo amico dentro di me.
Ho iniziato con un rigonfiamento del linfonodo del collo sopra la clavicola, a destra, facendo arrampicata proprio la settimana prima ero caduta e mi ero fatta male proprio al collo, per cui non ci diedi tanto peso, pensando fosse per quello.
Poi arrivarono di botto la febbre, la tosse insistente e la gola gonfia, i linfonodi sempre più gonfi. Così andai dal medico curante e mi disse "é faringite" e via di antibiotici.
Prendevo gli antibiotici ma nulla passava, il collo faceva male e si era gonfiata anche la parte sinistra. Così via di pronto soccorso, e li la frase che mi cambió la vita, sulla diagnosi "sospetto malattia linfoproliferativa". E via di biopsia e PET.
Quel giorno piansi tanto, ricordo che buttai fuori tante di quelle lacrime che ormai non ne avevo sicuramente più.
Seguí una settimana d'inferno, iniziarono i dolori sull'addome, e alla schiena, lancinanti, vivevo solo con antidolorifico e non dormivo. Ora sono in cura alle Molinette di Torino. Il 14 dicembre ho iniziato il mio primo ciclo di chemio, con tanto di antidolorifico annesso, perché non riuscivo a reggermi in piedi.
La chemio mi ha salvato da subito, non ho piú preso nemmeno una volta l'antidolorifico, fu una liberazione, il dolore alla schiena é sparito. Attualmente mi rimane questa costante compressione sull'addome, ma penso sia normale, in fondo ho fatto solo un ciclo per ora.
Ebbene questa é la mia storia fino ad ora, ho scoperto questo forum e ho letto di tanti di voi che ne sono usciti vittoriosi, cerco una spalla, su cui piangere e ridere, di persone che possano capirmi, perché ora mi sento persa. Qualcuno anche solo con cui parlare e condividere la mia esperienza
Ah, e buona vigilia a tutti approposito, oggi é il 24!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#2 Messaggio da copenaghen »

Ciao Gabi!!
Benvenuta tra noi...
Anche se avremmo voluto invontrartinonun altro contesto.
Ho letto la. Tua storia.
Sei stata fortunata che hai ricevuto un responso molto velocemente.
Ora hai scheggia fatto la prima terapia, quindi sei proprio sulla strada giusta!
Buone feste e per un anno di vittoria all ' infame!
Ma ti sento coraggiosa e ben determinata e questo e molto importante.
Un sbbraccio da
copenaghen

gabi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 dic 2022, 19:43

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#3 Messaggio da gabi »

Ti ringrazio molto!
Si sono abbastanza carica, o almeno mi ricarico ogni giorno piú che posso!
Il 28 dovrei avere la seconda infusione, però il giorno prima la mia dottoressa mi vorrà visitare e fare prelievo per controllare la mia situazione globuli bianchi :shock:
Dato che il 22 sono stata a visita ed erano un po' a limite, mi ha dato da fare una punturina domani, con tanto di Tachipirina da prendere un ora prima per evitare dolori. Che fifa! Qualcuno immagino l'avrà già fatta? Fa male? Consigliate un orario specifico tipo la sera per farla?
Intanto Buon Natale!
Ieri cena in famiglia con tanto di giochi da tavolo, e stamattina mi sono svegliata davvero bene e senza dolori, pronta per il pranzo di natale e perché no magari una bella passeggiata!
:lol:
A presto

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#4 Messaggio da Mamy »

Ciao Gabi..ti sento carica e sulla giusta strada. Il tuo atteggiamento è quello giusto, testa alta e grinta a sufficienza da sconfiggere l infame! Per le punture,immagino si tratti di Filgrastim o Zarzio...credo che con una sola non avrai effetti collaterali degni di nota, ma poi ogni reazione è soggettiva...buon consiglio quello della Tachipirina un ora prima ...non siamo medici ma ormai all atto pratico potremo darti qualche dritta ..io tra l altro non in prima persona in quanto è mio marito che è in cura.Sentiti pure libera di venire qui quando avrai bisogno di parlare , nel nostro piccolo ,tutti insieme, riusciamo sempre a racimolare un po' di forza da trasmettere a chi ne ha bisogno..io ho già attinto a piene mani e con me funziona alla grande.Ti auguro una giornata serena con i tuoi familiari,un abbraccio, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

gabi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 dic 2022, 19:43

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#5 Messaggio da gabi »

Ciao mamy, grazie mille del sostegno!
Oggi ho avuto la visita per i miei globuli bianchi ed é andato tutto bene! La dottoressa mi ha detto che mi sono anche sgonfiata e sul collo é rimasto un solo linfonodo al tatto, ero davvero contenta di vedere la dottoressa così positiva!
L'addome continua a premere ma tengo duro!
Domani farò la seconda infusione del mio primo ciclo di ABVD, ore 8h bel risveglio :corna:
Oggi pomeriggio sono andata a dare un taglietto ai capelli, un bel taglietto :clap mi sono informata e sto cercando di abituarmi pian piano al fatto che probabilmente per un po' saranno suuuper corti, iniziare a dare un taglio adesso mi ha aiutato psicologicamente a prepararmi.
Alcuni mi hanno detto che dipende da ogni fisico, ma preferivo tenermi pronta!
Intanto spero voi tutti abbiate passato un buon natale, grazie di leggermi,
a presto
Gabi

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#6 Messaggio da copenaghen »

Ciao Gabri!!
E brava !!
Già tagliato i capelli e hai fatto bene !!!
Poi è tutto relativo.
A chi cadono ad sltri no.
I miei si sfoltirono in po alla volta ma mesi la parrucca dopo la terza, ne feci 8 di terapie,soprattutto perché avevo 2 figli di 5 e 11 anni .
Torniamo a te.
Il primo ciclo è sempre molto lento.
Lo fanno per poter prendere tutte le precauzioni possibili.
Armati di pazienza.
Ricordo molte infermiere, medici e attese...
Insomma slla sera ero stremata non tanto dalla terapia ma dalla mia tensione dentro , la mia paura..
Andò tutto bene.
Ti vorrei consigliare di chiedere un numero di telefono a cui chiamare, una volta tornata a casa.
Possono esserci dubbi ecc...
Ma ti sento grintosa e puena fi voglua fi uscirne allla grande.
Brava!!!
Ti lascio un bacio
Ti aspetto
copenaghen

gabi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 dic 2022, 19:43

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#7 Messaggio da gabi »

Grazie mille, il piacere é tutto mio!
Anche oggi é andata, finito il primo ciclo.
Mi sembra di aver fatto una giornata di lavoro ma in ospedale :-D
Per ora solo stanchezza e per fortuna niente nausee, e un po' di bruciore in bocca, ora metto il colluttorio magico che mi hanno dato in ospedale! Dicono che funzioni alla grande :corna:
Oggi sono un po' giù, tema: capelli.
Ma so che é una cosa che deve passare, in un modo o nell'altro..peró i momenti "no" capitano giusto? Si va avanti!
Per quanto riguarda i numeri, si, ho il numero del reparto e anche la mail diretta della mia ematologa che mi segue. Quindi le scrivo direttamente e lei risponde sempre subito per ogni dubbio! Per fortuna é un angelo, mi trovo bene qui a Torino dove mi curano.

Ora sono pronta al letargo, sperando però domani di riuscire a fare almeno due passi se non sono troppo stanca. Vedremo!

Un abbraccio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#8 Messaggio da copenaghen »

Brava gabi !!
sei proprio tosta tu !!!
Son contenta che sia andata senza tanti intoppi.
Ora mi raccomando bevi tanti liquidi.
Serve per diluire la terapia e per non incorrere nella stipsi,
che sembra niente , ma non sottovalutarla !!!
un abbraccio grande e coccoloso
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#9 Messaggio da Mamy »

Gabi, che ti importa dei capelli? Ricresceranno più folti di prima ,te lo assicuro...mio marito ha finito da poco la terapia ed è in attesa di autotrapianto e ha già un buon centimetro di capelli ....Sei giovane, puoi optare per qualche cappello spiritoso, siamo in inverno e ti puoi sbizzarrire.Ok ,volevo alleggerirti la situazione: ora parliamo di cose serie: mi piace il tuo atteggiamento positivo verso le cure ,quindi, asfalta questo infame e riprenditi la tua vita.Te lo auguro con tutto il cuore..ci saranno momenti in cui ti sentirai un po' giù ma tu tieni sempre puntata la meta e vai avanti ,vedrai che la terapia finirà prima di quanto credi...un abbraccio forte forte,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

gabi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 dic 2022, 19:43

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#10 Messaggio da gabi »

Buongiorno a tutti e buon anno a tutti!
Come state?
spero bene!
Io fra stitichezza, punture per fattori di crescita e capelli che cadono a fiotte.. ci sono ancora😵
Stamattina invece ho perso completamente la testa dietro al sito dell'INPS e non ho ancora trovato una soluzione in realtà! Invoco l'aiuto di qualcuno che possa darmi una mano.
Ho il certificato medico che attesta la diagnosi della malattia che dovrei trasmettere telematicamente sul sito dell'INPS per avere i permessi lavorativi durante le mie terapie, il mio tipo di lavoro mi permette di svolgere le attività interamente in smartworking..ed é un grosso vantaggio per me per avere un minimo di normalità durante il mio percorso di cure..per non passare tutto il tempo in mutua! :( (cosa che sto facendo attualmente già da un mese..e non ne posso davvero più)
qualcuno ha per caso fatto come me e sa come posso procedere con la richiesta online?
Help 😭

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#11 Messaggio da Mamy »

Gabi, credimi,il sito Inps per noi è un grande mistero... è pur vero che non siamo molto "tecnologici" ma è pur vero che se ha difficoltà una ragazza della tua età,forse non siamo noi il problema....ti consiglio di fare come mio marito: affidati ad un patronato ...ti sapranno consigliare al meglio e per la burocrazia ci pensano loro..credo sia il modo migliore per non perdere la testa...Devi concentrarti su cose più importanti ora... Tramite il patronato mio marito ha fatto anche tutte le domande riguardanti l invalidità civile che, anche se preferisci lavorare,ti dà dei vantaggi , come per esempio l esenzione totale per visite e farmaci .. a mio marito è stato riconosciuto il 100% e anche se non percepisce la pensione per via dei redditi dello scorso anno e perché anche lui , appena ce la fa ,torna al lavoro, percepisce l indennità di accompagnamento..Non sono certo grandi cifre ,ma,un aiuto per acquistare farmaci che non sono mutuabili o per pagare esami che essendo costretti a fare velocemente,nin riesci a prenotare con il SSN.( La gastroscopia e colonscopia ci è costata 650 euro ,per esempio).Buon anno nuovo anche a te, un abbraccio, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

gabi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 dic 2022, 19:43

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#12 Messaggio da gabi »

Buongiorno a tutti!
Come state?
Sono tornata un po' ad aggiornarci! Ne ho di novità :lol:
Il 10 gennaio ho avuto la visita post fine primo ciclo di ABVD e rullo di tamburi la mia ematologa mi ha finalmente tolto gli ultimi 2g di cortisone che prendevo da dicembre per sgonfiare la massa bulky che avevo sul collo :corna: sono passata da prenderne 12g a prenderne 2g e ora zero! E sono troppo felice perché non sento più i dolori che avevo e la tosse é sparita finalmente..quindi ero davvero contenta quel giorno. Infatti sono andata a mangiare un bel gelato (non ne mangiavo uno da due mesi!)
Ho avuto un esperienza mistica con le punture dei globuli bianchi e sono stata davvero una pezza. Ne avevo da fare 5, fino alla terza tutto bene, dalla terza in poi dire che mi sentivo investita da un treno é riduttivo! Infatti adesso ne farò solo 3 invece di 5, perché a visita i miei globuli bianchi erano alle stelle (ci credo).
Mercoledí poi ho iniziato il secondo ciclo, infatti adesso sono in balia degli effetti post infusione, i soliti! Si va avanti.
A febbraio..si avvicina la mia prima PET.. sono molto in ansia per quella, cerco di non pensarci troppo e di andare avanti e basta!
P.S. mi sono fatta rasare dal mio ragazzo i capelli tutti a 2cm e devo dire che questo taglio non mi dispiace, quasi quasi, lo tengo anche dopo quando ricresceranno!
Un bacio a tutti!
Grazie di leggermi come sempre

Gabri

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#13 Messaggio da copenaghen »

Ciao Gabri !!!
Ma che brava !!
Leggo che fai grandi passi in avanti e capisco che proprio bella tosta.9
Più lo si è più l'infame sta male...ahhhhh.
Per quanto riguarda l 'ansia per esami purtroppo fa parte del gioco ...
Io qui con famosa per le mie borse.
Te ne mando subito una piena di anti-ansia, pensieti leggeri e positivi.
Un abbraccio pieno di forza
Tiziana
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#14 Messaggio da Mamy »

Ciao Gabi..e brava! Mi sembra di vederti con il tuo nuovo taglio sbarazzino ! L ansia per gli esami c'è sempre purtroppo ma con il tuo piglio so che la saprai tenere sotto controllo. I fattori di crescita sono grandi alleati ma a volte picchiano duro: mio marito se superava la 5 iniezione aveva anche la febbre. Comunque ora avanti tutta, spiana l infame e riprenditi la tua vita! Un abbraccio grande , mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

gabi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 dic 2022, 19:43

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#15 Messaggio da gabi »

Ciao Mami e Tiziana, siete come sempre un piacere da leggere❤️
Io in questi giorni sto benissimo, mi sembra quasi di non avere nulla, cammino senza affaticarmi e faccio lunghe passeggiate, passo un po' di tempo con gli amici. A volte sento qualche dolorino che mi ricorda subito che l'infame é dentro di me. Ma va bene così. Mi ricarico di amore e spensieratezza per la quarta infusione di mercoledì.
Nei giorni scorsi sono stata davvero male anche psicologicamente oltre che fisicamente. Non so per quale motivo ma le punture dei globuli bianchi mi buttano giù più della chemio e non solo fisicamente, sono triste, piango, sono nervosa, penso per tutto il tempo di non farcela e che la terapia non stia facendo effetto..resto in ascolto di qualsiasi dolorino o sintomo e perfino un semplice gonfiore di stomaco per mal digestione mi ha fatto piangere dalla paura che fosse qualcosa di brutto.
Sono stati giorni duri, io mi chiudo e raccolgo tutto e poi..quando sto bene, torno ad essere la solita Gabri, però forse chiudermi così a lungo andare potrebbe pesarmi..
Intanto vi auguro una buona domenica❤️
Gabri

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#16 Messaggio da Mamy »

Ciao Gabi, che piacere risentirti! Ti dico subito che è normale che tu abbia qualche momento di sconforto e ti senta giù..non è che si può sempre dimenticare ciò che si sta combattendo.. però approfitta di quei momenti per farti una coccola in più..pensa solo a te stessa,sii pure un po' egoista e, quando ti riprendi,buttati tutto alle spalle,un bel respiro e riparti.Nessuno può pretendere che tu stia sempre allegra.. è perfettamente normale avere cedimenti..l importante è che poi ti tiri su.Sfogati pure con noi quando vuoi,ti lascio un abbraccio forte forte, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#17 Messaggio da copenaghen »

Ciao Gabri....
Purtroppo fa parte del gioco lo sbalzo di umore..
Fai terapia, si cerca di essere forti nei giorni successivi E così passa la prima settimana.
Poi un po si recupera, ci si sente con tanta forza di vittoria.
I giorni prima della terapia ti sfiancano e crescono i dubbi, ogni dolore é un angoscia, sta ritornando?
E poi le batterie alla fine si ricaricano poco...
Quindi :
Tutto nella norma.
Come dice Mamy cerca di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno e prendere un giorno alla volta.
I tuoi passi saranno anche piccoli ma sono in avanti verso la vittoria.
Qui si dice :
Osiamo la speranza.
Tienilo stretto, ti aiuterà nei momenti no....
Saremo con te mercoledì, pensaci.
Ci faremo compagnia col pensiero.
Un bacione da
copenaghen

gabi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 dic 2022, 19:43

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#18 Messaggio da gabi »

Buongiorno! Che piacere sentirvi!
vi scrivo in diretta dalla sala d'attesa, oggi PRIMA PET intermedia, ansia? si, tanta. Paura? fin troppa. Curiosità? si, anche.
Rivedere quella fotografia del mio corpicino illuminato come un albero di natale dall'infame mi fa venire da piangere, mi riporta alla mente la prima pet, quando scoprii tutto, quando ero messa davvero male e avevo così tanti dolori da piangere a letto.
Tutti intorno a me si aspettano che apra quella busta dell'esito subito, appena uscita da lì, anche se io vorrei aspettare venerdì e leggerla insieme alla mia dottoressa. Non sto scappando , anche perché vorrebbe dire scappare da me stessa, vorrei solo avere affianco in quel momento qualcuno che ne sappia e che mi dica che va tutto bene perché mi curerà.
Vi mando un bacione
Gabri

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#19 Messaggio da Mamy »

Gabi, incrociamo le dita anche per te 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞💪💪💪💪💪💪💪🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞, l unione fa la forza.. Certo che sei ansiosa, è perfettamente normale ,e,se non ti senti di vedere i risultati da sola,aspetta pure di essere con i tuoi medici..devi fare solo ciò che ti senti di fare.La Pet intermedia serve solo per aggiustare il tiro: se è negativa,tanto di guadagnato, se ci sono miglioramenti si va avanti con la terapia scelta e,se ancora non ci sono risultati,si cambia. Ci sono diverse alternative di cura ,quindi non bisogna mai gettare la spugna...pensa che a mio marito neanche l hanno fatta la Pet intermedia..ha fatto solo una Tac e la Pet solo alla fine. Aspettiamo insieme a te,tienici aggiornati,un abbraccio forte, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#20 Messaggio da PIO2008 »

🤞🤞🤞🤞🤞🤞

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#21 Messaggio da copenaghen »

Ragazza !
E allora fatta la Pet?
Ora è sera...chissà come stai....
Da noi la risposta la danno solo ai medici curanti
E quindi non mi son mai trovata con la busta in mano.
Se vuoi io ti tengo la mano e tu l'apri !
Ma non son medico .....
Allora stasera ti lascio un pensiero luminoso , perché tu possa trovare la risposta e che sia buona...
Ti stringo forte e ti aspetto
Tiziana
copenaghen

gabi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 dic 2022, 19:43

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#22 Messaggio da gabi »

Ciao a tutti! che bello vedervi qui insieme a tifare per me, è importante <3
Ho fissato quella busta per lunghe ore, il mio fidanzato ovviamente appena arrivato a casa mia si ci è fiondato sopra senza pensarci due volte, mentre io ero in cucina.
è tornato da me con gli occhi lucidi e sorridente, mi ha accarezzato la testa ormai spelacchiata e mi ha detto "lo so che non vuoi sapere ma c'è una frase che ti voglio leggere".
E la frase è "significative riduzioni sia di numero che di grandezza delle cellule tumorali, guarigione parziale in risposta alla terapia effettuata".
Ho pianto tanto nelle sue braccia e tutta l'ansia di questi due giorni è scivolata via da me.
In quel momento c`era lui, ma anche voi, e tutte le persone che questa brutta esperienza nonostante tutto mi sta facendo incontrare nel mio percorso e che condividono con me queste paure. Siamo forti e non sappiamo nemmeno quanto.
Vi mando un grosso abbraccio
Gabri

p.s. domani ho la visita con l'ematologa :campione:

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#23 Messaggio da copenaghen »

Gabi !!!
Hai visto ?
Non ti mollo col pensiero e domani saremo lì con te....
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#24 Messaggio da Mamy »

Gabri! Ma che bello! Hai visto? Sei sulla buona strada, le terapie sono quelle giuste e stanno facendo il loro lavoro! Sono proprio contenta per te e ti dico subito che il tuo ragazzo già mi piace..mi è piaciuto molto il suo atteggiamento..tienitelo stretto, è importante avere vicino qualcuno così. Ti abbraccio forte forte,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

gabi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 dic 2022, 19:43

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#25 Messaggio da gabi »

buongiorno e buona domenica a voi!
la visita di venerdì è stata uno shock abbastanza importante, la PET era incredibilmente positiva. È regredito così tanto che ho pensato fosse tutto uno scherzo..la mia ematologa era molto contenta e andiamo avanti con la terapia attuale.
Esami del sangue purtroppo non ottimi, globuli bianchi bassi nonostante le tre punture fatte la scorsa settimana e anche l'emoglobina non cantava gioie. Per cui venerdì e ieri ho dovuto farne altre due e una per l'emoglobina.
Non vi nascondo che questa cosa non mi ha tranquillizzata per niente, anzi, non so come mai ma non riesco ad essere felice a pieno di questa notizia.. ho mille ansie e paure, forse anche stupide, che non riesco a mandare via dalla mia testa.
Com'è possibile una regressione così veloce, magari potrebbe tornare, e se le analisi del sangue non migliorassero, e se i globuli bianchi non si alzassero con le punture..
Vorrei gioire per condividere la gioia con la mia famiglia, il mio ragazzo, e non ci riesco.. mi sento in colpa come non mai..
Vi abbraccio

Gabri

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#26 Messaggio da Mamy »

Gabi, le tue sono reazioni normali...avere paura di sperare ...Invece bisogna sempre OSARE LA SPERANZA! L ho imparato qui sopra e adesso è il mio mantra. L abbassamento dei globuli bianchi e dell emoglobina fa parte del gioco . Però non è conseguenza del linfoma ma è un effetto collaterale della chemio quindi devi stare tranquilla. Il fatto che tu sia molto giovane ,gioca a tuo favore, le cure stanno facendo il giusto effetto e, vedrai, che alla prossima pet non ci sarà più traccia dell infame.Anche mio marito pensa che è stato definito " giovane" ( 53 anni ) e quindi in grado di sopportare chemio ad alte dosi. Così per il momento ha asfaltato l infame e ora è in attesa dell autotrapianto..neanche lui riesce ancora a gioire del risultato ottenuto ( che, mi ha detto l ematologa,non era affatto scontato nel suo tipo di linfoma ) ... quindi,vedi,la tua reazione non è per niente strana. Non ti devi sentire in colpa...al momento giusto realizzerai...e quando questa storia giungerà alla giusta conclusione,potrai finalmente ritrovare la serenità. Ti lascio un abbraccio grande, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

gabi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 dic 2022, 19:43

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#27 Messaggio da gabi »

grazie Mamy
oggi invece in diretta dal day hospital, gli esami del sangue stamattina andavano bene e quindi via libera alla terapia.
umore ancora basso, tanta nausea, faccio fatica in questi giorni, devo trovare il modo di ricaricarmi come faccio sempre..
il 20 ho prenotato la prima visita al supporto psicologico qui in ospedale, vediamo come va, non voglio crollare nel pessimismo cosmico
un abbraccio

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#28 Messaggio da Mamy »

Brava .. è molto importante il lato psicologico.. Vedrai che troverai il modo di tirarti su ,ma,un supporto professionale non guasta... E poi ci siamo noi qui,a farti da supporter ..vedrai che in pochi mesi caccerai via l ospite indesiderato. Un abbraccio, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#29 Messaggio da copenaghen »

Gaby...
stella mia....
anche questa e' fatta, una in meno. Benissimo !!!
per la stanchezza ?
A dirti i vero, con l'andare delle mie terapie facevo fatica a ricaricare le batterie come all'inizio.
"Forse , mi dicevo, il corpo e' zuppo di terapia, non faccio in tempo a smaltirla che devo già' ricominciare..."
Ti posso assicurare che pochissimo tempo dopo la fine delle terapie , ricomincerai sentirti molto meglio !
Per l'umore ?
hai fatto bene a chiedere un supporto mentale. soprattutto dall'ospedale.
Ne vedono di casi e hanno l'esperienza e le parole per poterti aiutare.
Io lo chiesi dopo la fine delle terapie, ma col senno del poi penso che tu stai proprio facendo la scelta giusta.
Ora mi raccomando abbi cura di te, fatti coccolare che te lo meriti tutto.

Stasera ti mando la mia borsa speciale, piena di forza ma anche dove mettere dentro i pensieri tristi.
Se guardi bene, c'e' una trappola per loro, infatti possono entrare ma non uscire !
Ti stringo forte,
alla prossima
Tiziana da
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#30 Messaggio da Mamy »

Gabi, ti ringrazio molto per essere passata da me . Come stai ? Aggiornaci con tue notizie se ti va ... Un abbraccio forte, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

gabi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 dic 2022, 19:43

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#31 Messaggio da gabi »

Ciao a tutti
rieccomi a riscrivere in questa casetta.
Il 17 maggio ho fatto la mia ultima terapia. Oggi a distanza di un mese dalla fine purtroppo la PET non è negativa. È captante ancora nella zona toracica/diaframmatica con un SUV max di 8.4.. io non so cosa pensare, mi è caduto il mondo addosso, pensavo di aver finito, di essere arrivata, non ho più sintomi e iniziavo finalmente la ripresa, ho anche un emocromo perfetto. La mia ematologa ha bisogno di una tac per verificare se queste ghiandole sono crescenti oppure no. Per cui si aspetta ancora.. non so nemmeno se sperare.
Un abbraccio a tutti

Louhihg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 21 feb 2023, 16:45

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#32 Messaggio da Louhihg »

Ciao Gabi, ho seguito in silenzio la tua storia fin dall’inizio che deuville score avevi alla PET2 ? Comuqnue ti consiglio il gruppo di Facebook sconfiggiamo il linfoma di hodgkin che diciamo è derivato dal forum ed è la sua declinazione più moderna dove ci sono magari più persone che tutti i giorni rispondono.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#33 Messaggio da copenaghen »

Ciao Gabri...
Non demordere.
S volte s fine terapie rimangono residui di tessuti.
Non sono cellule del linfoma e la Tac a volte risolve queste captazioni.
E già successo!
Quindi ti prego di
osare sempre la speranza!!!
Ti abbraccio e insieme aspetteremo l esito del prossimo esame.
Tiziana da
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#34 Messaggio da Mamy »

Ciao Gabi. Devi sempre sperare. Non mollare proprio ora...aspetta con fiducia..siamo qui con te , forza. Mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

gabi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 dic 2022, 19:43

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#35 Messaggio da gabi »

Buongiorno, grazie a tutti del vostro sostegno.
Il mio DS nella pet 2 era 4..quindi comunque era positiva. Forse avrebbero dovuto cambiarmi terapia già allora, magari non sarei stata in questa situazione..non so cosa pensare

Louhihg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 21 feb 2023, 16:45

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#36 Messaggio da Louhihg »

Ciao Gabi facci sapere come sta andando.
Un saluto

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#37 Messaggio da copenaghen »

Ciao Stella ...
Noi ti stiamo aspettando...
CI manchi...
Ti lascio un sorriso e un abbraccio grande pieni di forza.
A presto
Tiziana
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma di Hodgkin scleronodulare 4B - in terapia

#38 Messaggio da Mamy »

Gabi, facci avere tue notizie....un abbraccio,mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”