Ciao

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
OlgaT
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 mar 2019, 20:46

Ciao

#1 Messaggio da OlgaT »

Ciao a tutti. Domani farò ecografia per un affare che mi è spuntato all’inguine.. una massa non dolorosa abbastanza grande... è per escludere che sia un linfonodo ingrossato.
Vorrei intanto farvi delle domande..
Un anno e mezzo fa ho sofferto di forti pruriti notturni a piedi e mani ma a volte anche su tutto il corpo, che sono andati via spontaneamente dopo un po’. Non mi ero informata nè tantomeno sono andata dal medico perché appunto la cosa è rientrata. Avevo anche forti sudorazioni notturne. Altra cosa che avevo notato sono state delle minuscole ecchimosi sulle gambe che mi facevano la pelle a pois. Ma poi tutto è sparito. Attualmente ho le sudorazioni, questo affare all’inguine e un po’ di stizza. Papà è morto 4 mesi fa a 67 anni per un mieloma multiplo, penso non ci si ereditarietà, ma un po’ preoccupata sono ugualmente.
Io svolgo una vita molto sana. Sono una maratoneta e mi alleno costantemente, mangio più o meno bene. Ho 40 anni e due bambini.
Voi che sintomi avete avuto? La domanda può essere brutta da farsi, ma magari stasera mi farà dormire un po’.
Vi abbraccio.

vanyty82
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 50
Iscritto il: 19 ott 2016, 16:22

Re: Ciao

#2 Messaggio da vanyty82 »

Se puo rassicurarti io non ho mai avuto prurito avevo una tosse tremenda e dimagrivo e poi anche febbricola.poi non avevo ghiandole ingrossate vedrai che e' un linfonodo infiammato ciao

loredana58

Re: Ciao

#3 Messaggio da loredana58 »

Cara Olga
non credo ci sia ereditarietà, ma devi fare tutti i controlli del caso.
Il mieloma è un po' una malattia a sé, parente solo alla lontana di linfomi e leucemie.
Il prurito e i linfonodi con il mieloma non c'entrano niente
Credo che sia più che normale avere paura quando si è appena passata un'esperienza dolorosa
e si nota di avere nei sintomi mai provati prima.
L'auspicio di tutti è che sia un falso allarme...ce ne sono tantissimi, tutti giorni, credimi!
Se vuoi, puoi dirci com'è stato il percorso di tuo papà
e poi tornare anche a dirci gli esiti dei tuoi esami
Noi ti aspettiamo
lory
PS: mio marito ha un mieloma da 15 anni, e circa 9 anni fa mio figlio, che
presto avrà 39 anni, ha avuto delle petecchie sulle gambe : agli esami del sangue
(fai anche quelli, eh, emocromo, ferritina, LDH; PCR e elettroforesi) risulta
la formula invertita, una lieve componente monoclonale e 9000
piastrine: ricovero immediato, per il medico di guardia poteva essere una leucemia...
poi si è scoperto trattarsi di una - volgare e quasi sempre innocua - infezione da citomegalovirus...)

loredana58

Re: Ciao

#4 Messaggio da loredana58 »

Cara Olga
non credo ci sia ereditarietà, ma devi fare tutti i controlli del caso.
Il mieloma è un po' una malattia a sé, parente solo alla lontana di linfomi e leucemie.
Il prurito e i linfonodi con il mieloma non c'entrano niente
Credo che sia più che normale avere paura quando si è appena passata un'esperienza dolorosa
e si nota di avere nei sintomi mai provati prima.
L'auspicio di tutti è che sia un falso allarme...ce ne sono tantissimi, tutti giorni, credimi!
Se vuoi, puoi dirci com'è stato il percorso di tuo papà
e poi tornare anche a dirci gli esiti dei tuoi esami
Noi ti aspettiamo
lory
PS: mio marito ha un mieloma da 15 anni, e circa 9 anni fa mio figlio, che
presto avrà 39 anni, ha avuto delle petecchie sulle gambe : agli esami del sangue
(fai anche quelli, eh, emocromo, ferritina, LDH; PCR e elettroforesi) risulta
la formula invertita, una lieve componente monoclonale e 9000
piastrine: ricovero immediato, per il medico di guardia poteva essere una leucemia...
poi si è scoperto trattarsi di una - volgare e quasi sempre innocua - infezione da citomegalovirus...)

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”