Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+ritux)

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Rubber
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 ott 2018, 14:06

Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+ritux)

#1 Messaggio da Rubber »

Ciao a tutti ,sono nuovo di questo forum ma vi leggo da tanto tempo ( o almeno da quando mi è stato diagnosticato un linfoma non hodink follicolare 2grado stadio 3 o 4A ( scrivo questo perché attendo ancora referto bom).
Lunedì 29 comincio chemio immunoterapia (bendamustina e rituximab per 6 mesi (ogni 28 giorni) e poi 2 anni di mantenimento col solo rituximab. Volevo chiedervi effetti collaterali riscontrati col mio stesso protocollo di trattamento???
Visto che la dott.ssa mi ha detto che ci sn evidentemente meno effetti collaterali cn questa terapia.
Cosa devo aspettarmi???? Grazie in anticipo delle vs risposte.
E poi vorrei un parere del grande nonno Gammy che stimo moltissimo per quello che ho letto.

Rubber
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 ott 2018, 14:06

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#2 Messaggio da Rubber »

Rubber ha scritto: Ciao a tutti ,sono nuovo di questo forum ma vi leggo da tanto tempo ( o almeno da quando mi è stato diagnosticato un linfoma non hodink follicolare 2grado stadio 3 o 4A ( scrivo questo perché attendo ancora referto bom).
Lunedì 29 comincio chemio immunoterapia (bendamustina e rituximab per 6 mesi (ogni 28 giorni) e poi 2 anni di mantenimento col solo rituximab. Volevo chiedervi effetti collaterali riscontrati col mio stesso protocollo di trattamento???
Visto che la dott.ssa mi ha detto che ci sn evidentemente meno effetti collaterali cn questa terapia.
Cosa devo aspettarmi???? Grazie in anticipo delle vs risposte.
E poi vorrei un parere del grande nonno Gammy che stimo moltissimo per quello che ho letto.

loredana58

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#3 Messaggio da loredana58 »

Cara Rubber
la terapia che ti hanno proposta non è in realtà una vera "chemio"
nel senso classico del termine perché i farmaci usati sono diversi
e sicuramente meno tossici, oltre che evidentemente più efficaci
Vedrai che avrai ben pochi effetti collaterali
(se comunque ce ne fosse qualcuno, ci sono anche gli "antidoti"
per renderli più accettabili.)
L'importante è iniziare: quando avrai preso 2confidenza" con le cure tutto ti sembrerà più semplice
In bocca al lupo!!!
Qui sul forum ci sono latre persone che si stanno o si sono curate così: oltre che qui al check in puoi cercare nella sezione linfomi non hodgkin
E scrivi pure direttamente anche a nonno Gamy che sarà felicissimo di risponderti nei dettagli
io sto facendo un percorso di verso...
ma sento elegge dal tuo modo di scrivere che sei giovanissima: ancora una volta una ragazza colpita da questi maledetti infami!
Sono cosi diffusi, ormai, i tumori del sangue...ma accidenti a loro sono anche sempre più curabili
Quindi, avanti tutta!
E ti consiglio di continuare la tua vita facendo tutto ciò che facevi prima con la sola limitazione di rispettare i tempi
della terapia; se un giorno sei stanca, fermati pure, ascolta te stessa e i tuoi ritmi: ma appena riesci, riprendi
la quotidianità. Anche così, non filandoselo troppo, si sconfigge l'infame!
Un abbraccio
lory

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#4 Messaggio da Birillina »

Ciao Rubber,
benvenuto qui, anche se come diciamo sempre, era meglio incontrarsi per un caffe'!
Vedrai che arriveranno i veterani ed esperti ad aiutarti e a darti tanti consigli.
Hai gia' superato la fase difficile del non sapere, ora affila le armi e caccia questo ospite indesiderato!
Gli effetti collaterali sono sempre un po' soggettivi, ma come ti ha detto Loredana, si possono tenere a bada.
Tienici aggiornati, siamoq ui, ogni volta che ne vorrai!
A presto e tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio qui si dice siano magici...e noi continuiamo a crederci ;-)
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Arale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 lug 2018, 18:59

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#5 Messaggio da Arale »

Ciao..
Stai combattendo la stessa battaglia di mia madre..
Lei ha iniziato la terapia (bendamustina+rutixmab) il mese scorso..nel nostro caso gli effetti collaterali sono stati nausea e qualche episodio di vomito... Ma sono durati 3/4 giorni... Attualmente mia madre ha ripreso la vita di sempre..
Forza. Forza.. Forza..

Rubber
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 ott 2018, 14:06

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#6 Messaggio da Rubber »

Grazie , delle vs risposte . Un saluto a birillina, Loredana (ps : sn un uomo hahaha)e Aral .
Arale scusa ma tua madre le infusioni le stanno facendo con una normale flebo?? E poi durante le infusioni ha avuto qualche effetto collaterale tipo rush cutaneoo ecc....quanto sn durate le prime infusioni ???? Io c'è le ho divise in due giorni .(lunedì e martedì)29 -30
Cmq Adesso mi armerò di tanta pazienza e spirito combattivo perché si deve assolutamente sconfiggere . Per ora mi godo questi giorni è il week end. Da lunedì si comincia la guerra!!!!

Arale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 lug 2018, 18:59

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#7 Messaggio da Arale »

Rubber anche lei fa le in fusioni (con una normale flebo) suddivise in 2 giorni. Il primo gg la terapia è durata circa 5 ore.. Il secondo circa 1h e 30.
Niente rush cutaneo.. Ma qualche giorno prima ha fatto una copertura antibiotica/antistaminica.
Dove sei in cura? Lei a Napoli.
Noi abbiamo il secondo ciclo di terapia il 30..

Rubber
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 ott 2018, 14:06

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#8 Messaggio da Rubber »

Buongiorno, Arale io sn in cura al policlinico di Catania.

Arale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 lug 2018, 18:59

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#9 Messaggio da Arale »

Ciao Rubber... Come è andato il primo giorno di terapia??

Rubber
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 ott 2018, 14:06

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#10 Messaggio da Rubber »

Ciao a tutti e naturalmente ciao Arale oggi prima parte dei due giorni (solo bendamustina) devo dire che ad ora che ti scrivo nn ho avuto nessun sintomo di alcun genere spero neppure domani con l'aggiunta del rituximab . Il tutto è durato meno di 4 ore contando prelievi e fisiologica ad oggi mi ritengo soddisfatto e spero di avere un giorno sereno pure domani.Voi invece domani cominciate seconda infusione se nn ricordo male?? Come è andata la settimana di tua mamma ???analisi ecc....???? Spero tutto bene!!!!
P.s. Domani vi scrivo per dirvi come è andato il primo round completo. Un abbraccio a tutti!!!

Arale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 lug 2018, 18:59

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#11 Messaggio da Arale »

Ciao Rubber.. Sono felice che tutto sia andato bene e ti auguro che proceda così anche domani :)
Mia madre oggi ha fatto le analisi e tutti i valori sono ok... Faremo l'infusione il 31.10..
Dai che la prima è quasi andata...
Ci terremo compagnia in questo viaggio...

Rubber
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 ott 2018, 14:06

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#12 Messaggio da Rubber »

Buonasera, vi tengo aggiornati dalle 8.30 alle 16.00 oggi è durato tutto e nn ho nemmeno concluso.vi spiego bendamustina tutto ok poi rituximab a bassa gradazione andava bene a arrivati ai 300 ml ogni ora rush cutaneo in testa fermato un ora quasi per idratare e cortisonee.una volta rientrato tutto finisco solo i mie 250 ml su 750 ml di anticorpo.domani devo andare per finire i 500 ml rimasti.per il resto non mi lamento ad oggi niente effetti collaterali tranne quel piccolo intoppo col rituximab ma dicono che al primo giro succede spessissimo , speriamo domani proceda senza alcun disturbo . Un saluto a tutti e ci sentiamo domani .
Arale scusa ma tua madre cosa ha fatto il primo giorno e cosa il secondo ??? E se mi sai dire quanta benda e quanto rituximab tra primo e secondo giorno?!?? Saluti
Ultima modifica di Rubber il 31 ott 2018, 21:08, modificato 1 volta in totale.

Arale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 lug 2018, 18:59

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#13 Messaggio da Arale »

Ciao Rubber, mi dispiace per il rush cutaneo..
Ma a te non avevano fatto prendere il cortisone nei giorni precedenti?
Il primo giorno mia madre ha fatto idrocortisone 100 mg, rutixmab biosimilare 693 mg, ondansetron 8 mg, bendamustina 167 mg, sodio cloruro.
Il secondo giorno non so cosa gli hanno fatto.. Ma la terapia è durata molto meno

Rubber
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 ott 2018, 14:06

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#14 Messaggio da Rubber »

Ciao Arale , no il cortisone l'ho fatto come premedicazione prima del trattamento.cmq mi avevano avvisato più volte che come prima infusione poteva capitare. Oggi ho concluso la sacca che mi mancava di rituximab la più grande e nn ho avuto nessun effetto collaterale ,hanno cominciato a infusione bassa e poi pian piano più veloce. 500 mg li ho fatti in 5 ore (contando premedicazione è fisiologica ,cortisone ,antistaminici.Spero dalle prossime di farle a volocita' maggiore senza avere nessun rush cutaneo.per il resto tutto bene nessun sintomo .spero continui così.A voi come e' andata ??? Notizie di oggi???Un saluto rubber

Arale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 lug 2018, 18:59

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#15 Messaggio da Arale »

Noi abbiamo fatto mercoledì la prima infusione e oggi facciamo la seconda.
Per il momento tutto ok.. A noi i giorni dell'infusione sono generalmente tranquilli... Gli effetti collaterali nel caso di mia madre si manifestano qualche gg dopo...
Con oggi anche il secondo ciclo é andato... - 4

Arale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 lug 2018, 18:59

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#16 Messaggio da Arale »

Come va rubber?
Per noi settimana abbastanza difficile (stanchezza, nausea vomito e cefalea)..
Spero che la tua settimana sia stata migliorel

Rubber
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 ott 2018, 14:06

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#17 Messaggio da Rubber »

Ciao,Arale mi dispiace sentire che la settimana è stata difficile , io ho avuto qualche episodio di cefalea a lavoro quasi tutti i giorni . Ma per adesso nn mi lamento affatto domani faccio analisi di rito del sangue dp 10 giorni speriamo vada bene ... un abbraccio a te e alla tua mamma . Forza dobbiamo vincere la battaglia.

Rubber
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 ott 2018, 14:06

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#18 Messaggio da Rubber »

Arale come va??? Che dice tua madre ???? Come e' andata dp la settima così così che mi dicevi . Io ho fatto analisi di rito e visita con la dott.ssa tutto nella norma , anzi il linfonodo più grosso che ho quasi 7 cm si è ridotto notevolmente diciamo quasi scomparso. Adesso ci prepariamo per lunedì e martedì secondo ciclo sperando di nn farlo in tre giorni come la prima volta.poi la dottoressa mi ha detto che se nel secondo cicllo nn avrò rush cutanei e possibile fare l'immunoterapia sotto cute. Così facendo riduciamo il tempo dell' infusione dell'anticorpo da quasi sei ore a 5 min . A voi è stata fatta presente questa soluzione???? Un saluto Rubber

Arale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 lug 2018, 18:59

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#19 Messaggio da Arale »

Ciao Rubber,
Dopo la prima settimana in cui mia madre ha effetti collaterali (nausea e vomito), per fortuna tutto torna alla normalità.
Noi ci prepariamo per il 3 ciclo mercoledi e giovedì... Molto probabilmente dopo ci sarà da fare una tac o una Pet per capire l'evoluzione della malattia.
A noi, non hanno prospettato la possibilità dell'immunoterapia sotto cute.
A te quanta benda e quanto rutixmab somministrano?

Rubber
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 ott 2018, 14:06

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#20 Messaggio da Rubber »

Allora benda in due giorni complessivamente 360 mg e rituximab che faccio solo il secondo giorno 750 .comunque questo varia dal peso delle persone e dall'altezza io sn 1.80 per 90 kg . Comunque io come sempre passerò un week end spensierato per affrontare questi due giorni da guerriero. Pensiamo sempre positivo e avanti col prossimo round.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#21 Messaggio da copenaghen »

e così che ti vogliamo sentire !!!
un abbraccio grande da
copenaghen

Arale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 lug 2018, 18:59

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#22 Messaggio da Arale »

Forza Rubber!!
Io ho passato il week end a lottare con gli operai.. Quelli del piano di sopra hanno rotto 2 tubi nel giro di 7 giorni.. Con conseguente danno a casa mia!!!
Spero che in questo caso non sia vero che '' non c'è 2 senza tre'' :)
Ti auguro di riuscire a passare all' immunoterapia sottocute così da poter ridurre il tempo in ospedale.
Dai, fra qualche giorno potremmo dire di essere un passo più vicini alla guarigione!!

Rubber
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 ott 2018, 14:06

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#23 Messaggio da Rubber »

Buongiorno, a tutti un saluto a Copenaghen grazie delle tue parole, è un ciao ad arale.Allora vi aggiorno un po' martedì seduta da 1ora e 30 circa solo bendamustina , secondo giorno abbastanza lunghetto 8 ore benda +rituximab , la cosa positiva è che nn ho avuto nessun effetto collaterale con l'anticorpo e quindi dalla prossima volta passerò a quello sotto cute, evitando di stare ore e ore in day hospital.Ad oggi tutto bene , l'unica osservazione che posso fare e che le vene cominciano a fare un po' i capricci per trovarle si ci mette un po' sopratutto nel braccio destro.( ma nn ci lamentiamo, sperando che i giorni di riposo aiutino le vene a recuperare).E già possiamo dire che siamo a - 4 (prossima seduta 27-28 Dicembre spostata di quel che giorno per il Natale ,mi sembra giusto :rido: .arale ora tocca a voi accorciare le sedute da qui al traguardo. Un saluto Rubber doct

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#24 Messaggio da copenaghen »

Ciao Rubber.
come sta mandando ?
fatti sentire......
un abbraccio da
copenaghen

loredana58

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#25 Messaggio da loredana58 »

Ciao Rubber
scusa per l'iniziale malinteso ma il tuo pseudonimo mi ha ingannata
In ogni caso, vale il slauto e l'in bocca al lupo all'ennesimo giovane guerriero
Forse il tuo pseudonimo , rubber = gomma (femminile) mi ha depistata...
Mi pare che tu qui sul forum sia uno dei primi ad utilizzare da subito bendamustina e rituximab
pertanto la tua testimonianza è fondamentale
Le nuove terapie riducono il tempo in ospedale egli effetti collaterali
e migliroano la qualità della vita dei pazineti
E' importantissimo che la ricerca proceda!
Intanto, scusami e aggiornaci
Buone feste
lory

Rubber
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 ott 2018, 14:06

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#26 Messaggio da Rubber »

Ciao a tutti, scusate ma sono stato un po’ impegnato col lavoro e con la routine prefestiva , allora primi giorni dopo il trattamento un po’ di nausea e soliti mal di testa . Poi si recupera la normalità , fatta visita di controllo giorno 20 e procede tutto bene . Ora ci prepariamo per le feste natalizie e giorno 27. -28 ci rimbocchiamo le maniche e procediamo cn la terapia . Per ora un saluto e tantissimi auguri di un felice Natale a tutti e ci aggiorniamo dp il trattamento. Buon natale a tutti voi .

Rubber
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 ott 2018, 14:06

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#27 Messaggio da Rubber »

Salve a tutti, tornato dp il 3 ciclo di chemio terminato poche ora fa.vi racconto un po’ prima seduta giovedì tutto bene 2 ore e via dal day hospital ( ieri notte un po’ di nausea e vomito nn so se dovuta alla benda o dal mio sentirmi in questo periodo Ansioso). Oggi benda + rituximab iniettato sotto cute ( in pancia) in confronto alle 8 ore seduto in poltrona delle volte scorse è stato un gran bel risparmio di tempo utile a tutti i pazienti.( 1 ora benda 6 minuti puntara anticorpo ).Possiamo dire di essere al 50% del percorso speriamo bene :incrocio .Dimenticavo volevo farvi gli auguri di un Buon Anno , che sia stupendo per tutti . E qui metto un po’ di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#28 Messaggio da copenaghen »

Ciao Rubber.....
mi fa piacere leggere che stai andando avanti a buoni passi passi.

Ti lascio auguri sereni a che sia un anno migliore,
Tiziana da
copenaghen

Rubber
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 ott 2018, 14:06

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#29 Messaggio da Rubber »

Arale come va’ ???? È un po’ che nn ti sentiamo.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#30 Messaggio da copenaghen »

Rubber come procede ?
ti lascio un abbraccio da
copenaghen

Arale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 lug 2018, 18:59

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#31 Messaggio da Arale »

Rubber ha scritto: Arale come va’ ???? È un po’ che nn ti sentiamo.
Ciao Rubber, tutto bene. Mia madre si prepara alla penultima terapia che farà il 23 gennaio.
A fine dicembre, ha fatto la pet e la tac di metà terapia, e abbiamo visto che le terapie stanno funzionando alla grande!! Captazione praticamente assente e linfonodi ridotti in modo considerevole..
A te come va???

Rubber
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 ott 2018, 14:06

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio IV A (benda+ritux)

#32 Messaggio da Rubber »

Ciao , a tutti ieri visita di controllo per approdare al 4 ciclo di chemio immuno . Bene su tutti i fronti.l’unica nota stonata è stata il risultato della bom dove risulta esserci qualche cellula maligna , quindi adesso ufficialmente sn un 4 stadio , ma poco conta per la cura che sto facendo l’avevano già messo in preventivo e la terapia sarebbe stata la stessa in ogni caso. Anche se mi sarei evitato di rifare la biopsia alla fine dei sei mesi . Giorno 23-24 andiamo per il 4 ciclo .mese scorso un po’ di nausea e 1 episodio di vomito ma tutto abbastanza sopportabile dp 6-7 giorno uno si riprende.un bacio a tutti e ci risentiamo dp il 4 ciclo. doct

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#33 Messaggio da copenaghen »

Buongiorno Rubber !
che piacere sentirti......
vedo che stai continuando bene, che l'umore è ancora alto e tosto,
che ci sono alcuni inconvenienti ( e chi non li ha avuti ? )
ma che tutto procede.

dai che oggi ti mando una borsa delle mie piena di caramelle al sorriso....
un abbraccio e a presto da
copenaghen

Rubber
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 ott 2018, 14:06

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#34 Messaggio da Rubber »

CIAO, a tutti e un po che non scrivo qui sul forum.
allora diciamo che procede abbastanza bene , e mi accingo a fare la 6 e ultima seduta di chemioimmunoterapia.
l'ultima volta durante i prelievi di rito delle sedute di chemio ,mi sono stati riscontrati le transaminasi alte e mi è stato detto di fare 8 punture di tritotil per farle abbassare. ma penso niente di che (sara la quantità dei farmici che sto assumendo).cmq domani analisi di rito da comunicare al medico quelle dei dieci giorni , mentre faccio emocromo controllo anche se le transaminasi tornano al loro posto.
lunica cosa che mi da un po di preoccupazione e una senzazione di fastidio nella zona inguinale che va e viene ,non so. la dott.ssa nell'ultima visita non ha notato niente con la palpazione quindi non so. cmq giorno 18 visita e il 20-21/03/19 ultima seduta e poi vedremo i risultati.
voi come state ???? arale tu che mi dici con tua madre lei dovrebbe aver finito le sedute di chemio ??? a fatto pet tac ???

Rubber
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 ott 2018, 14:06

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#35 Messaggio da Rubber »

Vi continuo ad aggiornare anche se vedo che in pochi rispondete.Allora ieri finita ultima chemioimmunoterapia 6 ciclo. La dott.ssa dice che il protocollo comprende altre 2 sedute col solo mabthera e poi comincere con tutti gli esami del caso: 1 passo pet 2 tac 3 bom.
Io cn le vene sn arrivato quasi al limite sottili e dure insomma quasi un martirio.cmq volevo chiedere a qualcuno di voi se per caso poteva illuminarmi sul recupero delle vene il solo anticorpo darà fastidio alle vene come la chemio ho man mano recupererò sempre di più (. Io faccio il sotto cute in pancia non endovena) e poi spero che gli esami rispondano bene a tutto quello che ho fatto in 6 mesi speriamo bene per me è per tutti coloro che si trovano nella mia situazione. Comunque un saluto e vi terrò sempre aggiornati alla prossima .Ciao

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#36 Messaggio da Luana »

Ciao Rubber, sono Luana , una "vecchia leva" che ha latitato per un po' :D
Allora ho avuto un linfoma diverso, però le vene pian piano ritornano alla normalità, ma la tempistica è soggettiva…
Mi fa piacere sentirti abbastanza tranquillo!
Le transaminasi come vanno?

un salutone!
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#37 Messaggio da copenaghen »

Ciao Rubber,
benissimo , sei arrivato all'ultima chemio !
GRande !!!
a me Il Mabthera faceva solo tanto sonno,
ma per il resto sopportabilissimo.
per le vene , davvero non ti so dare una dritta.
Anche le mie erano al limite ma ce l'ho fatta senza port o quant'altro.
Ti mando una borsa delle mie, piena di incroci magici per gli esami a venire
Facci sapere che ti aspettiamo !
un abbraccio da
copenaghen

DanielaNicola7674
veterano
veterano
Messaggi: 620
Iscritto il: 8 apr 2019, 12:40

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#38 Messaggio da DanielaNicola7674 »

Ciao Rubber,
mi chiamo Daniela.
A mio marito Nicola oggi impiantano PICC per iniziare primo ciclo di terapia (immuno RITUXIMBA+BENDAMUSTINA) per 4 o 6 cicli per linfoma follicolare 1A variante gastroduodenale.
Come stai?
La terapia ha funzionato nel tuo caso.
Quali sono stati gli effetti collaterali avuti durante le terapie?
Sarò felice se vorrai rispondermi.
Per adesso ti mando un forte abbraccio nella speranza di poterti sentire al più presto.
Daniela e Nicola

Rubber
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 ott 2018, 14:06

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#39 Messaggio da Rubber »

BUONGIORNO DANIELA E NICOLA,
RISPONDO A QUALCHE DOMANDA CHE MI HAI FATTO.
ALLORA PER QUANTO RIGUARDA GLI EFFETTI COLLATERALI RITUXIMAB E BENDAMUSTINA SONO ABBASTANZA LEGGERI E SOPPORTABILI A DIFFERENZA DELLA CHEMIO CHE SI FA' DI SOLITO. CMQ BASTA LEGGERE I MIEI POST PRECEDENTI CHE DESCRIVO IL MIO PERCORSO.
PER LA DOMANDA SE LA TERAPIA HA FUNZIONATO LO SCOPRIREMO TRA FINE MESE E FINE DEL PROSSIMO PERCHE' DEVO FARE TUTTI I CONTROLLI DI FINE TERAPIA ( PET - TAC - E NEL MIO CASO BIOPSIA DEL MIDOLLO OSSEO).
MI DICI CHE A TUO MARITO STANNO INSERENDO IL PICC, PERCHE' A PROBLEMI CON LE VENE? O HA GIA' FATTO TERAPIA??
UN ABBRACCIO A TE E A TUO MARITO SPERANDO CHE TUTTO SI RISOLVA SEMPRE PER IL MEGLIO , E SE CI SONO ALTRE DOMANDE CHE VOLETE FARMI NON ESITATE A CHIEDERE.
P.S. IO MI SENTO BENE MA DIREI CHE SONO STATO SEMPRE BENE PERCHE' COME IL LINFOMA DI TUO MARITO CHE E DI TIPO A (CIOE' ASINTOMATICO) NON DA SINTOMI (A PARTE IL GONFIORE INIZIALE DEI LINFONODI) CHE ADESSO NON SONO PIU' EVIDENTI AL TATTO. UN SALUTO DA RUBBER
P.S. GIORNO 30 MAGGIO FACCIO LA PET CHE GIA' DIRA' MOLTO.(VI TENGO AGGIORNATI ) :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

DanielaNicola7674
veterano
veterano
Messaggi: 620
Iscritto il: 8 apr 2019, 12:40

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#40 Messaggio da DanielaNicola7674 »

Ciao Rubber e grazie per le tue risposte.
Sono felice di sapere che sei arrivato alla fine e che stai solo aspettando i controlli.
Ovviamente faremo un mucchio di incrocini magici per te e tantissime preghiere affinchè venga tutto scongiurato e che arrivi finalmente la tanto agoniata PET negativa!
A mio marito hanno inserito il PICC non perchè avesse problemi alle vene ma perchè gli hanno detto che le sostanze contenute all'interno del Rituximab se andassero fuori vena procurerebbero grossi danno al patrimonio venoso.In bocca al lupo per il 30/05.Un abbraccio grandissimo da noi!!!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#41 Messaggio da copenaghen »

Rubber..
come sta andando ?
dai che ti aspettiamo.
ti lascio un sorriso da
copenaghen

DanielaNicola7674
veterano
veterano
Messaggi: 620
Iscritto il: 8 apr 2019, 12:40

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#42 Messaggio da DanielaNicola7674 »

Ciao Rubber, fatta PET ?
Come sta andando?
Tienici aggiornati
un abbraccio per te e 10.000 incroci magici!!!!!

loredana58

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#43 Messaggio da loredana58 »

ciao rubber
aspettiamo con te l'esito della pet
lory

DanielaNicola7674
veterano
veterano
Messaggi: 620
Iscritto il: 8 apr 2019, 12:40

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#44 Messaggio da DanielaNicola7674 »

ciao rubber com'è andata la PET?
Attendiamo fiduciosi tue notizie incorraggiandoti.
Un abbraccio grande.

Rubber
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 ott 2018, 14:06

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#45 Messaggio da Rubber »

Buongiorno,
ho atteso qualche giorno per capire meglio il referto PET perchè parlava di captazione addominale a livello intestinale e di verosimile significato funzionale ( e non capivo il significato)pero' leggevo nella parte finale del referto
Conclusioni: lo studio PET non indica presenzadi malattia ad elevata attivita' metabolica.quadro PET di risposta completa al trattamento. Quindi le mie conclusioni erano PET OTTIMA MA CON UNA CAPTAZIONE INTESTINALE NON CAPENDO IL SIGNIFICATO.
OGGI GIORNO 07-06-2019 HO CHIAMATO LA DOTT.SSA CERCANDO SPIEGAZIONI DI QUELLA CAPTAZIONE , E LEI HA CHIARITO I MIEI DUBBI DICENDO CHE SI TRATTA DI UN PO' DI COLITE CHE NON HA NIENTE A CHE FARE CON L'INFAME.
QUINDI REFERTO PET DICIAMO CHE ANDATO ALLA GRANDE ( PET PULITA).
ORA CI ASPETTA IL SECONDO E TERZO PASSO (TAC E BOM) NEI GIORNI 19/06/19 TAC E IL 26/06/2019 BIOPSIA MIDOLLO OSSEO. RAGAZZI I VS INCROCINI MAGICI HANNO PORTATO BENE UN SALUTO ED UN ABBRACCIO A TUTTI VOI.
VI TENGO AGGIORNATI SUI PROSSIMI ESAMI. :clap :clap :clap :corna: :corna: :corna: puncc puncc :ola: :ola:
P.S. DANIELA COME VA TUO MARITO????

DanielaNicola7674
veterano
veterano
Messaggi: 620
Iscritto il: 8 apr 2019, 12:40

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#46 Messaggio da DanielaNicola7674 »

che bella notizia Rubber siamo felicissimi per te!!!!!!
Nicola ha avuto al secondo ciclo di R-BENDA una bruttissima reazione allergica con angioedema e purtoppo anafilassi.
Oggi non ha potuto fare il secondo giorno di bendamustina (gli ultimi 90 mg).
Ha fatto solo tanto cortisone e sembra che adesso vada meglio.
Il medico dice che da giovedì prossimo dovrà farlo sottocute (in pancia) con piccoli dosaggi settimanali in modo da sensibilizzarsi fino a riprendere tra 28 gg la stessa terapia per via endovenosa.
Speriamo di non avere altri intoppi.
Per adesso ti saluto e se posso farti una domanda volevo sapere se avevi il CVC e se lo hai ancora oppure lo hai tolto.
Grazie mille
Un abbraccio grande e miraccomando vogliamo sentire solo notizie super da ora in poi.!!!!
Daniela e Nicola

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#47 Messaggio da copenaghen »

Rubber !
E vai !!
Felicissima io chissa tu !!!
Un abbraccio
Io nel frattempo rimango con te.
Tiziana
copenaghen

Rubber
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 ott 2018, 14:06

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#48 Messaggio da Rubber »

CIAO, DANIELA
RISPONDO A QUALCHE TUA DOMANDA.
ALLORA NON HO MAI MESSO CVC PERCHE' MI E STATO DETTO CHE LA SOSTANZA INIETTATA NON ERA COSI' TOSSICA.
ANCHE IO HO AVUTO UN RUSH CUTANEO CON LA PRIMA SOMMINISTRAZIONE DI RITUXIMAB E LE PRIME VOLTE HO FINITO LA SEDUTA IN 3 GIORNI INVECE DI DUE. TUO MARITO INVECE DA QUELLO CHE HO CPT HA AVUTO UN RUSH CUTANEO PIU' FORTE.
HO FATTO TRE SEDUTE DI RITUXIMAB ENDOVENA E POI SONO PASSATO AL SOTTO CUTE (SOMMINISTRATO IN PANCIA PER L'ANTICORPO).CMQ HO TERMINATO IL CICLO DI BENDAMUSTINA E RITUXIMAB SOLO CN LE MIE VENE.
SALUTI RUBBER.
UN ABBRACCIO

DanielaNicola7674
veterano
veterano
Messaggi: 620
Iscritto il: 8 apr 2019, 12:40

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#49 Messaggio da DanielaNicola7674 »

Grazie Rubber,
adesso come stai?

DanielaNicola7674
veterano
veterano
Messaggi: 620
Iscritto il: 8 apr 2019, 12:40

Re: Linfoma follicolare 2 grado stadio III o IV A (benda+rit

#50 Messaggio da DanielaNicola7674 »

Ciao Rubber,
come stai?
Fatte indagini (TAC e BOM)?
Come è andata?
Tienici aggiornati.
Un abbraccio grandissimo

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”