Terrorizzato

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Montero
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 ago 2018, 23:10

Terrorizzato

#1 Messaggio da Montero »

Ciao a tutti, eccomi qui, vi presento raccontandomi la mia storia passata:

Ho ho avuto un seminoma testicolare nel 2011 curato con chirurgia, recidivato nel retroperitoneo (pancia) nel 2013 e curato con radioterapia, nuova recidiva nel 2014 sopra la clavicola e tre cicli di chemioterapia che l'hanno distrutto ad oggi.

Vi chiederete: cosa ci fai in questo forum che tratta altri tipi di tumore?

Bene, tre giorni fa sento un linfonodo sottomandibolare ingrossato, duro e non ho infezioni in bocca, vado dal medico di famiglia e mi propone un'ecografia perchè "i linfonodi così possono essere un linfoma" (NB: il seminoma che ho avuto non può recidivare lì perchè non fa parte del suo "percorso")

Mi è crollato il mondo addosso.

Ora io mi chiedo, ho fatto un'ecografia del collo un mese e mezzo fa per i miei controlli di routine, e non c'era nulla, solo dei piccolissimi linfonodi reattivi dall'altro lato per giunta... ma il linfoma può apparire in un così breve lasso di tempo???
ormai cinque mesi fa ho fatto anche RX torace ed eco addominale, entrambe pulite, ma le ripeterò entrambe assieme all'ecografia.

Per favore ditemi qualcosa perchè sono a pezzi. L'idea di avere un altro tipo di tumore a nemmeno 40 anni dopo tre match col primo mi ha distrutto.

Manup84
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 107
Iscritto il: 2 ago 2018, 18:33

Re: Terrorizzato

#2 Messaggio da Manup84 »

Ciao io sono una new entry e non ho grossa esperienza però posso dirti che il mio medico di base proprio qualche giorno fa mi ha detto che i linfonodi che escono così all’improvviso Non possono essere nulla di grave! Poi se ha ragione o meno non so dirti ma tu fatti forza non pensare al peggio ora e fai le visite che servono! In bocca al lupo e aggiornaci

Alessio1987
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 28 ago 2018, 21:58
Casetta: Linfoma anaplastico di mia moglie

Re: Terrorizzato

#3 Messaggio da Alessio1987 »

Ciao...posso dirti che il linfoma di mia moglie si è presentato all'improvviso sull'arcata sopraccigliare e in 2 mesi era arrivato ad essere di ben 4 cm!!!ha iniziato subito chemio e dopo 3 cicli non ha più nulla...sembra solo una piccola bruciatora

Manup84
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 107
Iscritto il: 2 ago 2018, 18:33

Re: Terrorizzato

#4 Messaggio da Manup84 »

Complimenti a tua moglie Alessio.. le cure proseguono? È un Hodgkin?

Alessio1987
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 28 ago 2018, 21:58
Casetta: Linfoma anaplastico di mia moglie

Re: Terrorizzato

#5 Messaggio da Alessio1987 »

No è un non hodgkin!anaplastico a grandi cellule t..molto aggressivo..ma fortunatamente ha trovato subito la terapia giusta e dato che é un tipo aggressivo per consolidare gli ottimi risultati e diminuire il rischio recidiva faranno subito il trapianto autologo dopo il sesto ciclo!comunque lei sta benone non ha mai avuto nessun sintomo e anche adesso sembra come se non avesse fatto nemmeno un ciclo di chemio...!!!vederla così mi fa sperare sempre di più!!!Forza ragazzi

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”