Febbre persistente e terrore recidiva

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Cecilia3321
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 ago 2018, 14:31

Febbre persistente e terrore recidiva

#1 Messaggio da Cecilia3321 »

Ciao a tutti, sono Cecilia e da Febbraio di quest'anno ho scoperto di avere un linfoma di Hodgkin variante classica, IV stadio B al mediastino con interessamento polmonare.. ho iniziato la terapia abvd e il risultato della pet intermedia che ho fatto dopo i primi due cicli parlava di risposta metabolica completa.. ho continuato con la terapia perché per precauzione mi avevano prescritto sei cicli.. tutto stava procedendo bene, effetti collaterali a parte (che però erano tutti nella norma, fastidiosi ma non preoccupanti: nausea, stanchezza, abbassamento delle difese ecc), fino ad ora.. ho finito il quinto ciclo a fine Luglio e da una settimana mi è comparsa una strana febbriciattola persistente, e sento più gonfi i linfonodi sotto le orecchie.. i primi giorni andava e veniva, ora rimane fissa sui 37,5.. i medici all'inizio mi hanno detto che potevano essere le difese basse, ma poi con lo zarzio si sono alzate.. nel frattempo mi hanno anche prescritto l' antibiotico pensando ci potesse essere anche una piccola infezione ma anche in questo caso non c'è stato alcun miglioramento.. io ormai sono terrorizzata perché mi sembrano i sintomi che avevo prima che mi diagnosticassero il linfoma.. in più sono sempre più debole e stanca, faccio proprio fatica anche ad alzarmi dal divano.. ma è possibile che siano i sintomi di una recidiva? Il linfoma può tornare anche durante la chemio, con pet intermedia negativa? Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Grazie in anticipo..

Avatar utente
TCCFRC
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 mag 2017, 14:23

Re: Febbre persistente e terrore recidiva

#2 Messaggio da TCCFRC »

ciao,
l'unica cosa che ti posso dire è che anche a me si erano gonfiati dei linfonodi sotto le ascelle durante il terzo ciclo (mi pare).
Anche io ero terrorizzato, sono andato a fare un'eco e mi è stato detto che erano reattivi, di non preoccuparmi che probabilmente era una reazione alle terapie.
Tempo un mesetto infatti e si sono sgonfiati tutti

Senti i medici e magari vai anche tu a fare un'ecografia, se ti dicono che i linfonodi nel collo sono reattivi (la eco di solito ha un'affidabilità intorno al 90%. Se in mani esperte quasi 100%) allora non dovrebbero esserci problemi
... in quegli occhi, dicevo, c'è un'ostinazione antica
che è la muta cocchiera d'una scelta di vita

Cecilia3321
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 ago 2018, 14:31

Re: Febbre persistente e terrore recidiva

#3 Messaggio da Cecilia3321 »

Ma tu avevi anche la febbre? Domani comunque torno in ospedale e chiederò un'ecografia, come dici tu.. intanto grazie della risposta :)

Avatar utente
TCCFRC
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 mag 2017, 14:23

Re: Febbre persistente e terrore recidiva

#4 Messaggio da TCCFRC »

no io no, ma quella può essere benissimo una conseguenza delle chemioterapie.

Prego, figurati!
... in quegli occhi, dicevo, c'è un'ostinazione antica
che è la muta cocchiera d'una scelta di vita

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”