In cerca di risposte!

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Sarah86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 lug 2018, 13:24

In cerca di risposte!

#1 Messaggio da Sarah86 »

Buon pomeriggio a tutti, innanzitutto tantissimi in bocca al lupo per chi ha già ricevuto una diagnosi. Vi racconto brevemente quello che mi sta accadendo. Da premettere che ho dei linfonodi inguinali da anni, e non hanno destato in me mia preoccupazione. Da circa 2 mesi ho qualche problema, tutto inizia con un linfonodo ascellare, a cui non do importanza e lo attribuisco al deodorante o alla depilazione. Successivamente inizio a stare male, la gamba destra mi tira, ho forti dolori al fianco e all’addome, il tutto accompagnato da una stanchezza fuori dal normale, dopo 15 giorni di astenia e dolore effettuo una ecografia all’addome completo dalla quale non esce nulla. Nel frattempo mi riprendo fortunatamente e visto che il linfonodo ascellare non si riduce e ho dolore anche al seno effettuo un eco senologia e ai linfonodi, il medico sostiene che sono linfonodi flogistici ne posso stare tranquilla e che non vuole rivederli a distanza di tempo. Effettuo anche le analisi del sangue e tutto sembra regolare. Ora mi chiedo, perché questi linfonodi reattivi ? A cosa? Sono diventata ipocondriaca ? Oppure i medici stanno sottovalutando la situazione ? A chi potrei rivolgermi ? Il mio medico sostiene che io sia stressata perché ho 3 bimbi molto piccoli, ma io ci credo ben poco. Grazie a chi risponderà

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: In cerca di risposte!

#2 Messaggio da Sergiodav »

Ciao Sarah!Come stai?
Allora, io direi che è normale farsi prendere dall'ansia ma vediamo di fare un bel respiro e ragionare un attimo.
Direi che i primi cosntrolli li hai fatti e gli esiti son stati ottimi.
Ora, se tu cmq continui a non sentirti bene forse potresti rivolgerti ad un ematologo, portargli gli esami che hai fatto con ecografie comprese e vedere se salta fuori qualcosa.
Io ti ho indicato una strada percorribile, ma devo anche dirti che il nostro corpo a volte si comporta in modo misterioso reagendo a situazioni delle quali noi non immaginiamo nemmeno l'esistenza.
Io ad esempio sono almeno 2/3 anni che mi porto dietro dolori vari alla gamba sinistra o al braccio/torace dalla parte destra...
In fase diagnosi ero stra convinto fosse tutto riconducibile alla patologia...non ci azzeccava nulla invece e anche dopo la mia remissione ho continuato e continuo tutt'ora ad avere questi fastidi!
Vai a capire...schiena, cervicale,tensione...boooooh!
La verità è che ci vorrebbe una casa in riva al mare!!!
Stai tranquilla Sarah e se senti di voler fare altri controlli...beh, tu falli!Ma in serenità ok?Non ti fissare...esempi come il tuo che possano ricondurre a cause banali ce ne sono un'infinità!

Un abbraccio
Sergio

Sarah86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 lug 2018, 13:24

Re: In cerca di risposte!

#3 Messaggio da Sarah86 »

Ciao,
Grazie mille per la tua dose di fiduciosa e soprattutto per avermi risposto. Effettivamente sto passando un periodo abbastanza no. Ho effettuato una nuova ecografia, perché sono usciti nuovi linfonodi e quelli che iniziali non tendono a diminuire. L’ecografista mi ha molto rassicurato sostenendo che a suo parere non è necessaria nemmeno una visita ematologia. Non parliamo di dolore al braccio e alla spalla, da più di 6 mesi ho dolori pazzeschi che non mi danno tregua. Hai detto bene una casa in riva al mare sarebbe la soluzione a tante problematiche. Farò passare questo periodo in cui sono tutti in vacanza tranne me e vedremo il da farsi. Tu come stai ? Spero bene

Un abbraccio

Sarah86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 lug 2018, 13:24

Re: In cerca di risposte!

#4 Messaggio da Sarah86 »

La verità è che mio padre è morto all’età di 24 anni per un sarcoma galoppante al cervello e io ho tantissima paura che possa accadere anche a me è lasciare i miei bambini

Avatar utente
TCCFRC
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 mag 2017, 14:23

Re: In cerca di risposte!

#5 Messaggio da TCCFRC »

ciao, se i linfonodi sono reattivi (e se l'ecografia è stata fatta da un bravo medico) allora penso tu possa dormire sonni tranquilli.
Ti parlo per esperienza personale... con me perlomeno finora il mio radiologo "di fiducia" non ha mai sbagliato. E ti parla uno che dopo il linfoma va a farsi controllare i linfonodi almeno una volta ogni due mesi XD
... in quegli occhi, dicevo, c'è un'ostinazione antica
che è la muta cocchiera d'una scelta di vita

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”