Linfonodi ingrossati

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Gabry83
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 nov 2020, 7:50

Linfonodi ingrossati

#1 Messaggio da Gabry83 »

Ciao a tutte e da un pò che vi seguo e vi ammiro davvero tanto. Mi chiamo Gabriella ho 36 anni e sono la mamma di 4 fantastici ragazzi. La mia storia o il mio incubo inizia il 6 ottobre durante il mio controllo annuo per la tiroide(soffro di tiroidite di hashimoto) il mio medico facendo l'ecografia cambia improvvisamente espressione e scopre un bel linfonodo laterocervicale di 3,5 cm e inizia una trafila di domande come se avevo avuto febbre.,mal di gola influenza ma le risposte sono state tutte negative allora mi dice di rivederci tra due settimane per vedere se diminuita di volume(a detta sua in caso di infezione o infiammazione si dovrebbero diminuire). Passano le due settimane e ricontrollo il linfonodo è sempre lì e in più ne sono spuntati altri due all'inguine mi prescrive gli esami del sangue e controllo appena sono pronti gli esiti.
Esami pronti tutto nella norma, malattie come citomegalovirus, la toxo e hbv tutti presi in passato cmq al controllo ecco che ne spuntano altri cinque bei linfonodi lui salta letteralmente dalla poltrona perché una settimana fa non c.'erano quindi vuole fare una tac e l' esportazione di un linfonodo non so quale.Mi sento esaurita perché nel frattempo mi è spuntato un incredibile prurito e sono tanta ma tanta stanca.
Scusate se mi sn prolungata ma ne avevo bisogno.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfonodi ingrossati

#2 Messaggio da copenaghen »

Ciao Gabry,
Hai fatto bene a venire qui da noi.
Ora lo sai non siamo medici ....
Stai facendo proprio tutto quello che serve per trovare l causa dei tuoi linfonodi ingrossato.
Le cause possono essere molte ...
Sei fortunata che hai un medico scrupoloso e questo è un grosso passo in avanti.
So che l'attesa fa star in ansia.
Io son qua e insieme ci faremo compagnia.
Ti aspetto
copenaghen

Gabry83
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 nov 2020, 7:50

Re: Linfonodi ingrossati

#3 Messaggio da Gabry83 »

Grazie per avermi risposto
Ora sto aspettando che gli diano la data per la tac al mio medico che la richiesta con priorità urgente ma per colpa del Covid non si sa ancora nulla.
Nel frattempo ieri sera mi sono ritrovata un'altra bella pallina. Non ci sto capendo più nulla e io nn sono una che si agita o si mette in ansia

Gnometta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 174
Iscritto il: 14 set 2019, 17:33
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5871
Località: Bologna

Re: Linfonodi ingrossati

#4 Messaggio da Gnometta »

Ciao Gabriella.. piacere di conoscerti. Io sono Ilaria e frequento questo straordinario forum ormai da un anno e mezzo, da quando al mio papà hanno diagnosticato un linfoma. Capisco perfettamente come ti senti in questo momento. Il periodo dell'attesa credo sia il peggiore di tutti, non si sa che cosa aspettarsi e si viene attanagliati dalla paura. Cerca però di rimanere lucida e tranquilla.. non é davvero detto che ci debba essere qualcosa di grave sotto... I linfonodi possono aumentare di volume per tantissime ragioni. Ad ogni modo.. qualsiasi sia la diagnosi, tutto si affronta e si supera, te lo garantisco. Ora però cerca di non fasciarti la testa prima del tempo (so che é facile a dirsi ma non a farsi, lo capisco perfettamente)... Se vuoi tienici aggiornati, qui ci sono persone davvero magiche e in grado di darti conforto anche nei momenti più bui.
Spero davvero che presto arrivino buone notizie per te...
Buona domenica
Ilaria

Gabry83
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 nov 2020, 7:50

Re: Linfonodi ingrossati

#5 Messaggio da Gabry83 »

Grazie Ilaria devi credermi da un lato sono tranquilla (lo devo essere per forza ho 4 forze della natura a casa) ma conoscendo il mio medico e la faccia che ha fatto quando a visto il primo linfonodo quello di 3,5 cm non presagiva nulla di buono ma io sono qui pronta a combattere se ci sarà bisogno. Io sono sempre positiva e vedo sempre il lato buono delle cose. Ora aspettiamo la tac per questa settimana.
Grazie ancora

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfonodi ingrossati

#6 Messaggio da Rou76 »

Ciao Gabry, benvenuta tra noi!Intanto ti mando tantissimi incroci per la tua prossima tac :incrocio :incrocio :incrocio : :incrocio :incrocio
Si intuisce subito che stai partendo con lo spirito giusto!Certo,la fase delle visite iniziali è tra le più toste da affrontare perché non sai cosa c’è dietro... Magari nulla di preoccupante!Purtoppo questo dannatissimo COVID complica un po’ tutto e non poco :evil: È un bene però che la diagnosi venga fatta nel modo più scrupoloso possibile, anche se ci sembra che in questi momenti il tempo si fermi.Non è così: si supera e in tutto ciò i tuoi 4 figli certamente faranno la differenza!Ti auguro una buona serata!

Gabry83
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 nov 2020, 7:50

Re: Linfonodi ingrossati

#7 Messaggio da Gabry83 »

Grazie Rau76......
Si infatti loro mi danno la forza di andare avanti e vedere le cose con occhi diversi anche in questo momento così buio. Aspettiamo e poi vedremo il daffarsi.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfonodi ingrossati

#8 Messaggio da copenaghen »

Gabry...
Come sta andando?
Ti lascio caramelle al sorriso di spartire con la tua grande famiglia...
Ti aspettiamo
Tiziana da
copenaghen

Gabry83
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 nov 2020, 7:50

Re: Linfonodi ingrossati

#9 Messaggio da Gabry83 »

Grazie ancora niente tac per via del Covid in ospedale sono indietro con le prestazioni mi dicono che sono nella lista delle urgenza e che devo avere pazienza che mi chiameranno molto presto. Questa settimana mi sono trovata un nuovo linfonodo bello grosso e da una settimana ho sudorazioni di notte(da meglio in peggio).

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfonodi ingrossati

#10 Messaggio da Rou76 »

Cara Gabry buongiorno!Spero tanto che possano chiamarti al più presto per questa tac così che tu possa toglierti ogni dubbio!Questo dannato COVID si mette sempre di traverso 🤬Un grosso abbraccio 😘

Gabry83
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 nov 2020, 7:50

Re: Linfonodi ingrossati

#11 Messaggio da Gabry83 »

Grazie mille oggi pomeriggio chiamo al dottore per sapere se gli hanno comunicato la data. 🤞🤞🤞🤞🤞🤞

Gabry83
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 nov 2020, 7:50

Re: Linfonodi ingrossati

#12 Messaggio da Gabry83 »

Tac confermata per mercoledì mattina...... Speriamo bene🤞🤞🤞🤞🤞🤞

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfonodi ingrossati

#13 Messaggio da copenaghen »

Ok !
iniziamo la danza degli incroci magici !
ti lascio anche pensieri anti ansia... e acaramelle al sorriso.
buona serata
Tiziana da
copenaghen

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfonodi ingrossati

#14 Messaggio da Rou76 »

Ciao Gabry...Ottima cosa che ti abbiano fissato la data della tac...dato anche il periodo piuttosto complicato...Così potrai finalmente dissipare ogni dubbio !Speriamo bene!!!!Io intanto ti lascio un carico di incroci e un grosso abbraccio!Tienici aggiornati💪 :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Gabry83
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 nov 2020, 7:50

Re: Linfonodi ingrossati

#15 Messaggio da Gabry83 »

Buongiorno a tutti😍😍😍😍😍
Tac fatta ieri ora attendiamo i risultati. Mi hanno detto che l'invieranno al mio medico. Quanto tempo ci vuole per sapere qualcosa?
E nel caso trovavano qualcosa me l'avrebbero detto subito.?Ho un ansia tremenda, 😞😞😞😞😞😞

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfonodi ingrossati

#16 Messaggio da Rou76 »

Ciao Gabry...Capisco benissimo la tua ansia...È normale e fisiologica...Sicuramente il tuo medico non tarderà a farti avere la risposta...Intanto tieniti impegnata il più possibile cercando di distrarti dall’attesa...Non è semplice ma passerà...Lo ripeto a te e anche a me stessa😏...Ovviamente tienici aggiornati...Un abbraccio e a prestissimo,sperando che tu non abbia più nulla di cui preoccuparti 😘😘😘

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfonodi ingrossati

#17 Messaggio da copenaghen »

Gabry....
L attesa è davvero tremenda.
La conosciamo tutti qui dentro, purtroppo.
I tempi per la risposta sono diversi da ospedale a ospedale.
Quindi ti mando tanti sospiri profondi, di quelli che aprono la bocca dello stomaco e pensieri anti ansia.
Siamo tutti con te e non ti lasciamo la mano.
Un abbraccio grande
A presto
Tiziana
copenaghen

Gabry83
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 nov 2020, 7:50

Re: Linfonodi ingrossati

#18 Messaggio da Gabry83 »

Grazie mille per le tue parole ti sento vicino.....
Penso che non faranno passare molto tempo perché il mio medico è interno all'ospedale dove l'ho effettuata....
Il tuo abbraccio lo sento forte grazie 🤞🤞🤞🤞🤞🤞

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”