Linfoadenopatia generalizzata e paura linfoma

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
André Alieny
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 mag 2018, 14:03

Linfoadenopatia generalizzata e paura linfoma

#1 Messaggio da André Alieny »

Salve a tutti, sono nuovo del sito ma è da un po' che leggevo le discussioni e solo ora ho deciso di esporre la mia situazione, premetto che sono una persona ansiosa e leggermente ipocondriaca, mi scuso in anticipo se mi dilungherò nel discorso; inizio tutto un anno fa quando per caso toccandomi il collo trovai un paio di linfonodi, andai dal medico che mi prescrisse subito esami del sangue e ecografia, feci gli esami del sangue che comprendevano anti toxoplasma, monotest, anti citomegalovirus, titolo antistreptolisinico, pcr, emocromo con formula e ves, tutto nella norma tranne il titolo antistreptolisinico a 928 e anti toxoplasma igg a 149, anche l'ecografia era buona con linfonodi millimetrici reattivi con il massimo di 1 cm, nella parotide una formazione nodulare ipo anecogena grossolanamente tondeggiante da riferire o a un linfonodo intraparenchimale o un adenoma pleomorfo, il mio dottore mi dice di stare tranquillo e mi prescrive un ecografia dopo 6 mesi, nel frattempo me ne scordo vado avanti rifaccio l'ecografia e un linfonodo si era ingrandito, ora 24x8 mm ma sempre reattivo, nella parotide sinistra l'area ipoecogena sembrava rimpicciolita, ora meno di 5 mm, sempre il mio medico (sant'uomo tempestato di visite ultimamente) prescrive orl, anche dalla visita Orl niente di preoccupante, mi prescrive un altra ecografia dopo 6 mesi.
I sei mesi sono passati e siamo a oggi, un paio di settimane fa per caso noto sull'inguine un linfonodo voluminoso, che doveva essere comparso da poco perché, quando il dottore mi tastò le stazioni un anno fa non trovò nulla e io molto spesso mi tastavo da solo, preoccupato vado dal dottore che pensa un infiammazione del varicocele perché soffro pure di quello, prescrive antibiotico che non fa nulla, allora opta per un ecografia completa, così integravamo quella di controllo del collo, l'ho effettuata stamattina il risultato è: la formazione parotidea ora è un linfonodo con ilo vascolare evidente e aspetto reattivo di 7x4 mm, stessa storia nel collo con il maggiore di 23x9 mm, niente adenopatie sovracleari e in sede ascellare dei linfonodi ad involuzione adiposa il massimo a destra di 15x6mm, nell'inguine alcune formazioni linfonodali, la maggiore con ilo vascolare evidente di circa 31x8mm, questo era quello che avevo sentito e che mi spaventava viste le dimensioni, mi sono scordato di dire che i miei linfonodi sono indolori, però l'ecografista ha trovato delle formazioni linfonodali Ilari epatiche la maggiore di 16x7mm e già qui mi sono spaventato, per il resto nell'addome tutto bene tranne la milza ingrossata "modicamente aumentata di volume" di 142x55mm e in sede Ilare almeno tre milze accessorie di 15,14 e 14 mm. Io un po' mi sono spaventato perché leggendo la milza ingrossata è un sintomo di linfoma, io però non ho febbricola, non ho perso peso, a parte l'anno scorso ma perché lavoravo d'estate sotto al sole e sudavo tanto, peso che poi durante l'inverno ho ripreso, non ho pruriti particolari a meno che non ci penso e ne ho dappertutto :lol: e sudorazione notturna solo a volte, anche perché ho la camera esposta al sole e dormo a porta chiusa; i dottori che mi hanno seguito dicono che posso stare tranquillo ma ho comunque paura vista la componente ansiosa, ultimamente poi ho avuto problemi di stomaco e nausea sempre per ansia, lo so che dovrei curarmi anche per l'ansia, è nelle prime cose da fare risolta questa, il mio medico mi ha prescritto altri esami intanto: citomegalovirus, toxo test, monotest e ebv, herpes virus, emocromo più formula, urine, ves, gamma GT, ldh, alt e ast; più una visita ematologica, io però sono veramente in ansia e ho paura, so anche che i linfonodi non dovrebbero essere reattivi, non potrebbero essersi sbagliati? C'è qualcun altro nella mia situazione che avrebbe delle delucidazioni da darmi? Il linfoma sarebbe riconoscibile dagli esami fatti? Mi scordavo, ho 23 anni, grazie in anticipo delle risposte e scusate il messaggio lungo ahahaha.

André Alieny
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 mag 2018, 14:03

Re: Linfoadenopatia generalizzata e paura linfoma

#2 Messaggio da André Alieny »

E mi scuso se percaso ho offeso qualcuno di voi, che combatte realmente contro un problema, so che i linfonodi reattivi non sono indice di malignità, ma la splenomegalia? E i linfonodi Ilari epatici? Il fatto che non sia stata prescritta una tac può essere un buon segno? Scusate veramente se vi tartasso di domande, anche io mi odio quando sono così e non vi biasimo se lo fate anche voi ahahaha, siete persone fortissime e se il mio caso fosse qualcosa di serio non so se avrei la stessa forza vostra, detto questo spero di finire nei falsi allarmi

André Alieny
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 mag 2018, 14:03

Re: Linfoadenopatia generalizzata e paura linfoma

#3 Messaggio da André Alieny »

Oggi ho ritirato gli esami del sangue e risultano i linfociti # a 4,18 e ALT a 55, c'è qualcuno che è già passato da queste cose e mi saprebbe dare una mano?

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”