Paura Leucemia, ci risiamo

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
woody89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 gen 2016, 15:14

Paura Leucemia, ci risiamo

#1 Messaggio da woody89 »

Ciao a tutti, avevo scritto tempo fa sul forum, proprio per la mia ipocondria con la quale faccio i conti da anni ormai temendo un linfoma. Inizio col dire che ho il massimo rispetto di chi è qui e sta affrontando la malattia e trova anche il tempo di rispondere qui, di rassicurare e di prendersi cura di chi ancora non sa nulla e il più delle volte non ha nulla.
Al momento sono in pieno stress ipocondriaco e il tutto è dovuto a delle sintomatologie che io ricollego inevitabilmente a malattie estreme e a sto giro è il turno della leucemia. Spiego brevemente perchè è inutile che io stia qui a fare tanti ragionamenti, prossima settimana faccio le analisi e vedremo, se volete vi farò sapere, ma nel frattempo vi chiedo aiuto.
In generale venivo da un periodo di grandi energie, mi sono appena presa una seconda laurea e non mi sentivo così bene e in forze da tempo.
La scorsa settimana però sono uscita letteralmente tutte le sere e sabato, dopo una settimana bella intensa, vado a pranzo a mezz'ora di bici sotto il sole da un amico. Morale torno a casa misuro la febbre, che mi sentivo, e avevo 37.7, preso tachipirina non è piu tornata se non lievi alterazioni, ma mai sopra i 37. Ovviamente ho iniziato a misurarla ossessivamente.
Lunedì, l'altro ieri torno a lavoro e mi viene tosse secca e ieri ero completamente afona. Oggi la voce è tornata, ma mi sento raffreddata.
Questo episodio febbrile però è arrivato in concomitanza con altri due sintomi che mi terrorizzano e che mi fanno pensare il peggio.
Il primo, che ho da quando ho memoria, quindi non è una novità per me mi capita da anni è il sangue alle gengive (non profuso sia chiaro, ma circoscritto a un piccolo punto dove mi si accavallano i denti). Il dentista mi ha detto che soffrivo di gengivite e che erano super sensibili e che era normale che nel punto in cui erano maggiornamente accavallati uscisse sangue. Ogni volta che mi lavo i denti mi capita, da anni, tranne ho notato quando li lavo piu frequentemente. Ovvero se massaggio le gengive almeno quattro volte al giorno non lo fa piu.
Il secondo, e questo è nuovo, ieri mattina soffiando il naso (era secco a causa del raffredore) ho notato - scusate la schiettezza - una crostina con sangue e tamponando un pochino è uscito effettivamente un po' di sangue (a dire il vero poco poco ecco non un lago e solo se entravo con il fazzoletto in fondo alla narice). Non una epistassi profusa, ma come se avessi un capillare rotto esce solo se soffio forte il naso. Vado dal mio otorino di fiducia in giornata e mi dice che ho mucose del naso super irritate e che soffro di rinite - vero mi capita spesso di avere naso che cola, ma sangue non l'avevo mai visto. Mi ha detto che è normale in periodo di raffreddore e allergie avere le mucose piu delicate.
Bene morale della favola sistema immunitario debole e sanguinamenti nella mia testa è uguale a leucemia.
In tutto questo una ulteriore e finale consapevolezza ovvero la mia ipocondria che non mi abbandona mai e che mi fa sempre credere il peggio. Io sto bene in generale, non ho stanchezze croniche, son sempre in giro, ho fatto eco collo (per tiroide) meno di un mese fa e non c'era nulla di brutto.
Mi dite la vostra? Vi farò sapere gli esami prossima settimana, grazie di cuore a chi risponderà! Un abbraccio, woody

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2223
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Paura Leucemia, ci risiamo

#2 Messaggio da Manu58 »

ciao Woody. Io penso che "ci risiamo" con la paura,con l'ipocondria.
Non penso che i sintomi ,che peraltro hai gia' collocato "dentro" una diagnosi: cioe' secchezza ,allergia,ecc..., possano essere collegati alla leucemia,ma davvero a quanto scritto sopra e magari al momento di super lavoro e stress e al clima primaverile un po' diverso dal solito, che aiuta a sentire tutti questi sintomi.Voglio dire che questi sintomi che scrivi,sono un po' comuni a tante persone,in questo periodo.
Hai gia' fatto tutti i passi giusti,a breve le analisi e...si,facci sapere che risultati daranno.
Nel frattempo,non dare spazio all'ansia e...aspetta serenamente i risultati.
Io mi schiero da parte di chi ti dira' gia' da adesso che ...ti stai spaventando per nulla e quando lo diranno anche le analisi,tornerai a stare bene a tuttotondo e a goderti la Vita.
Incroci per tutto :incrocio
Un abbraccio
Manu

woody89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 gen 2016, 15:14

Re: Paura Leucemia, ci risiamo

#3 Messaggio da woody89 »

Manu58 ha scritto: 19 apr 2024, 15:37 Io mi schiero da parte di chi ti dira' gia' da adesso che ...ti stai spaventando per nulla e quando lo diranno anche le analisi,tornerai a stare bene a tuttotondo e a goderti la
Grazie cara per la tua risposta :) è come un abbraccio!
Vi farò sapere presto

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”