Ciao a tutti!

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
ilmobra
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 feb 2018, 11:03

Ciao a tutti!

#1 Messaggio da ilmobra »

Ciao a tutti! Mi presento: sono un ragazzo di 32 anni e a ottobre del 2017 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin classico.
Scrivo qui perché voglio condividere con altri di voi quello che ho passato finora, e spero che, anche se fosse solo per qualcuno, questo possa essere utile.
Il linfoma mi è stato diagnosticato dopo una biopsia di un linfonodo del mediastino (altri linfonodi ingrossati non ne avevo); ero stato ricoverato per tutta una serie di altri sintomi, tra cui la comparsa della febbre. Diagnosi LHD stadio IIIBs.
Appurato ciò, ho fatto 2 cicli di ABVD, ai quali è seguita una PET purtroppo positiva. Quindi la situazione al momento è che ho appena concluso il terzo ciclo di BEACOPP intensificata, in attesa della PET di controllo dopo il quarto ciclo. Un mesetto fa ho raccolto le staminali per l'eventuale autotrapianto... con annessa piccola disavventura... diciamo che il consiglio che vi do è che se vi tolgono un catetere venoso assicuratevi che la ferita si chiuda :)
Sono sintetico... Non sono uno scrittore e non vorrei annoiare nessuno.
Però... Se qualcuno immerso nei dubbi o paure leggerà queste righe... può scrivermi per chiedermi qualsiasi cosa (cosa aspettarsi dalle terapie, se ho avuto anch'io certi disagi... Qualsiasi cosa).
Di sicuro qui nel forum c'è gente che ne ha viste di tutti i colori... però nel mio piccolo qualcosina l'ho passata anch'io quindi se posso fugare qualche dubbio lo faccio ben volentieri :)
Mi rendo a completa disposizione!!
Ciaooo

Avatar utente
Vale Valentina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 81
Iscritto il: 20 ott 2017, 20:35
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5689
Località: Milano

Re: Ciao a tutti!

#2 Messaggio da Vale Valentina »

Benvenuto nel forum!!
Di sicuro qualcuno con il tuo stesso linfoma avrà bisogno di ascoltare le tue esperienze ed esserti messo a disposizione di chi ha bisogno ti fa davvero onore!
Dalle tue parole appari sereno e positivo, malgrado le disavventure di percorso che ti sei visto dover affrontare. Credo che questo sia l'approccio migliore per superare le cose. Sono anche sicura che qua raccontando la tua storia e le tue paure, troverai automaticamente conforto nelle storie degli altri, anche se magari ne hai meno bisogno di qualche altro.
Piacere di conoscerti "mobra"!!!
:rido:
Non dimenticarti di sorridere

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: Ciao a tutti!

#3 Messaggio da Mars »

Ciao! Benvenuto!
Qui non annoi nessuno!
Mi dispiace per le tue disavventure, ma qui ci si supporta sempre tutti. Quando sarà la pet?
Un abbraccio forte
Fortza paris
Mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Bagigio
veterano
veterano
Messaggi: 549
Iscritto il: 23 lug 2016, 21:01
Località: Parma

Re: Ciao a tutti!

#4 Messaggio da Bagigio »

Eilà !

di certo sei il primo che sento che rischia di morire dissanguato a causa dell'accesso venoso....non deve essere stata una bella esperienza immagino...

la beacopp è bella tosta ma mi sembra di capire che la stai tollerando bene...quanti cicli devi fare in tutto?

un abbraccio

Bagiog
Qualcuno mi ha detto tanto tempo fa
che c’è la calma prima del temporale
lo so, sta piovendo già da un po’
quando sarà finito, così dicono
pioverà una giornata di sole
lo so, un sole splendente pioverà come acqua
Ma vorrei sapere
tu hai mai visto la pioggia?
Vorrei sapere
tu hai mai visto la pioggia
venire giù in un giorno di sole?

ilmobra
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 feb 2018, 11:03

Re: Ciao a tutti!

#5 Messaggio da ilmobra »

Ciao Bagigio e Mars! Sì diciamo che è stato... Intenso. Non coagulavo per nulla quindi alla fine hanno dovuto farmi delle trasfusioni di 2 sacche di piastrine e 4 di sangue. Anche l'ematoma enorme che mi è venuto in tutta la zona non è stato simpatico. Però quando la racconto questa storia è molto apprezzata quindi ho guadagnato un aneddoto da cocktail party.
Sì la BEACOPP è tosta ma paradossalmente tolleravo peggio l'ABVD (dopo il quinto giorno dall'infusione mi venivano dei fortissimi dolori... un po' in tutto il corpo ma prevalentemente all'addome, che continuavano per 4-5 giorni, reazione che non sembra per niente comune ma tant'è).
Al momento sto concludendo il terzo ciclo di intensificata, poi dopo il quarto farò la PET di controllo (quindi fra un mese circa). Se la terapia funziona dovrò fare altri 4 cicli di BEACOPP standard. Chiaramente dita incrociate :)

PattyMaury
veterano
veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 26 gen 2018, 21:18
Casetta: viewtopic.php?t=5726

Re: Ciao a tutti!

#6 Messaggio da PattyMaury »

ilmobra ha scritto:
Al momento sto concludendo il terzo ciclo di intensificata, poi dopo il quarto farò la PET di controllo (quindi fra un mese circa). Se la terapia funziona dovrò fare altri 4 cicli di BEACOPP standard. Chiaramente dita incrociate :)
Ciao! come stai? ...come è andata la pet di controllo dopo il 4 ciclo Beacopp?...se hai voglia di condividere....noi siamo qui......

Patrizia

Adelina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 58
Iscritto il: 3 mar 2018, 16:21
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5735
Località: San vito di leguzzano

Re: Ciao a tutti!

#7 Messaggio da Adelina »

Ciao. Ho letto adesso la tua storia... mi dispiace per le disavventure... confermi quello che pensavo... la Beacoop.. più o meno fino a 4 cicli risulta più sopportabile come effetti... spero tnto fnzioni anche per te. Dita incrociate e pensieri posivi.

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”