Cosa succederà

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Sbisola
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 gen 2018, 21:27

Cosa succederà

#1 Messaggio da Sbisola »

Buongiorno a tutte/i come molte altre persone prima di me e da un po che leggo i vostri post,un forum strano...una grande famiglia accogliente,sempre disponibile e presente...A voi tutti il mio Grazie,perché e bello e confortante vedere come riuscite a rasserenare chi vi scrive,nn credo sia semplice eppure vi riesce naturale,siete davvero unici...
E ora...finiti i complimenti :) vi racconto la mia storia,non so bene se sono nel posto giusto...ma spero potrete accogliere anche me...
A novembre 2017 faccio la solita eco tiroide x controllare dei noduli crescono li da un bel po...fanno l ecografia in tre perché mi dicono la situazione e abbastanza seria,faccio subito un agoaspirato il cui risultato parla di un tir4 e altre sigle che comprendo poco...Il giorno della visita dall endocrinologa mi spiegano che in realtà la tiroide nn ha problemi,ma che secondo loro si tratta di un linfoma piuttosto raro e mi fanno andare pochi minuti dopo dall ematologo.
L ematologo mi prescrive rx torace,eco addome,esami sangue...insomma la routine immagino...cerco di capire qualcosa in più ma mi dice che più che soffermarmi su cosa troveremo dovrei pensare a cosa è già evidente...Sono in sovrappeso...faccio presente che ne sono consapevole...Sono cosi da tanto...ma ho 4 bimbi piccoli e in questo momento nn riesco o nn voglio mettermi a dieta...Mi consiglia di andare da uno psicologo e mi da il referto 'sospetto linfoma...Si riscontra linfoadenopatia inguinale...ecc'
Rx torace ed eco sono ok, gli esami dicono 'analisi eseguite x sospetta leucemia linfatica cronica' ma nn sospettavano un linfoma? Comunque x fortuna i risultati sono buoni...
Cosa succederà adesso? Finisce così? E stato un errore? Dovrò fare altri esami?
Il 28 febbraio andrò di nuovo dall ematologo...
Scusate se sono stata lunghissima nel raccontarvi....

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Cosa succederà

#2 Messaggio da Coll »

Benvenuta! Complimenti per i 4 bimbi :) dev’essere bello avere così tanti cuccioli intorno. Solo per capire, dove sei seguita? Premetto che non sono esperta ma da quanto ho letto su questo forum l’ago aspirato non è affidabile al 100% quindi forse per questo per ora parlano di “sospetto linfoma”. Il 28 devi tornare dall’ematogo con tutti gli esami?

Sbisola
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 gen 2018, 21:27

Re: Cosa succederà

#3 Messaggio da Sbisola »

Grazie x avermi risposto!
Sono della provincia di Torino e vado al San Luigi ad Orbassano, si il 28 mi aspetta l ematologo con tutti gli esami fatti...

PattyMaury
veterano
veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 26 gen 2018, 21:18
Casetta: viewtopic.php?t=5726

Re: Cosa succederà

#4 Messaggio da PattyMaury »

Ciao! per esperienza personale solo con la biopsia del linfonodo si riesce ad avere una diagnosi ben precisa....
Ho letto che sei della provincia di Torino, anche io sono di Rivalta ma mio marito è seguito al Mauriziano, cmq so che il reparto di ematologia del S.Luigi ( tra l'altro a 5 minuti da casa mia....) è molto valido, quindi ti dico di stare tranquillla ....
un abbraccio

Sbisola
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 gen 2018, 21:27

Re: Cosa succederà

#5 Messaggio da Sbisola »

Grazie! Io sono di Orbassano quindi a pochissimo da te...Mi hanno detto che al Mauriziano c'è un ottima equipe...

PattyMaury
veterano
veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 26 gen 2018, 21:18
Casetta: viewtopic.php?t=5726

Re: Cosa succederà

#6 Messaggio da PattyMaury »

Daiii sei di Orbassano! ...magari ci siamo già viste!!...anche l'equipe del San Luigi è ottima, mio papà è seguito li...

PattyMaury
veterano
veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 26 gen 2018, 21:18
Casetta: viewtopic.php?t=5726

Re: Cosa succederà

#7 Messaggio da PattyMaury »

Ciao, come stai? ...Come è andata la visita dall'ematologo? se ci sono novità e hai voglia di condividere con noi ....siamo qui...
Patrizia

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”