Tantissima paura

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Vavina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 feb 2018, 11:00

Tantissima paura

#1 Messaggio da Vavina »

Buongiorno a tutti. Ho bisogno di parlare di quello che mi sta succedendo.
Ad ottobre ho iniziato ad avere dei dolori alla cervicale fortissimi. Ho scoperto poi di avere tante palline nel collo. Sono andata dal medico e toccandomi mi ha detto che non c’era nulla di preoccupante.
A gennaio ho fatto un’ecografia al collo dalla quale sono risultati dei piccoli linfonodi, il medico mi disse che non dovevo preoccuparmi perché erano piccoli.
A dicembre ho scoperto di avere un piccolo rigonfiamento dietro la spalla quasi alla base del collo. Ho fatto vedere il rigonfiamento al fisiatra, il quale mi ha detto che è normale
Perché ho contrazioni a livello muscolare. La sua versione però non mi ha convinto.
Nel frattempo non vi nascondo che mi sono auto massacrata cercando e ricercando informazioni su internet. Mi sono diagnosticata un linfoma.
Da qualche giorno ho iniziato a sentire un prurito/bruciore al petto, alle spalle e alle braccia. Da quando è iniziato sono sprofondata nella più totale disperazione e convinzione di avere la malattia.
Lunedì 26 ritiro degli esami del sangue che ho fatto e questo giovedì ho un’eco al seno e alle spalle.
Ragazzi scusate se manco di rispetto a chi sta lottando contro la malattia mentre io ancora non so nulla, ma vi giuro sto malissimo. Ho un bambino di due anni e mezzo, non posso lasciarlo solo.
Sono disperata. Scusate ancora

Vavina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 feb 2018, 11:00

Re: Tantissima paura

#2 Messaggio da Vavina »

Aggiungo che a dicembre mi è capitato una volta di sudare la notte e poi una volta a gennaio. Non in maniera esagerata.
A dicembre ho tolto un dente del giudizio, ho fatto la panoramica ed era tutto ok, fatta pulizia dei denti e nel cavo orale non sembrano esserci problemi.
Ho fatto una visita dall’otorino ed era tutto nella norma.
Allatto da due anni e mezzo, con L’allattamento ho perso peso da 48 sono arrivata a 44 kg però questo peso e stabile dalla nascita di mio figlio, a natale sono aumentata di due kg.
Non ho febbre, sono stanca si ma ho sempre collegato la stanchezza al fatto di tenere di guardare mio figlio 24 ore su 24 e all’allattamento. In ogni caso non mi fermo mai, ho le giornate sempre occupate è da sempre faccio le mie camminare di almeno un’ora. Senza sentire fatica o altro.
Se non fosse per questo prurito che sento sarei più o meno tranquilla, invece lo sto vivendo come la prova della malattia.
Non ho febbre.
Altri sintomi che mi vengono in mente sono alcuni brufoletti sulla schiena (non ne ho mai avuto), tra le dita delle mani ogni tanto mi esce uno sfogo cutaneo, gli spazi tra le dita diventano rossi poi piano piano è come se si seccassero e spariscono (questa cosa mi capita dal 2011).
Sto pensando ad altro ma non mi viene in mente.

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Tantissima paura

#3 Messaggio da Sergiodav »

Ciao Vavina!
Allora, prima di tutto calma...
Ho letto quello che ti sta succedendo e, comprendendo benissimo il tuo stato d'animo, mi sento di dirti che secondo il mio parere stai andando in panico senza motivi validi.
Te lo dico da profondo conoscitore di dolori cervicali, quindi si potrebbe dire che parlo con cognizione di causa...eheheheh!
Anch'io ho frequenti dolori al collo ed ho eseguito diverse ecografie dalle quali son saltati fuori diversi linfonodi infiammati!
Io al tatto non li sento, sono molto interni ma ci sono e sono pure abbastanza grossi...eppure non hanno nulla a che fare con il linfoma!
Se poi può tranquillizzarti ulteriormente, mia sorella (si lo so, sarà una cosa di famiglia... :cool: ) ha linfonodi palpabili sempre nella stessa zona cervicale...e anche lei ha fatto le sue eco da dove non è venuto fuori nulla di patologico!Solo linfonodini infiammatori!
Come ultima informazione direi che si potrebbe dire che i linfonodi patologici aumentano di grandezza molto velocemente, in 1 o 2 mesi triplicherebbero le loro dimensioni in maniera importante...e anche in quel caso non sarebbe cmq sicuro un linfoma!
Tu fai bene a fare i controlli necessari, ma non fasciarti la testa per nulla cara...

Un abbraccio
Sergio

Vavina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 feb 2018, 11:00

Re: Tantissima paura

#4 Messaggio da Vavina »

Grazie mille per la tua risposta.
Il rigonfiamento, che sento, l’ho scoperto per la prima volta a dicembre e non mi sembra sia diventato più grande.
Proprio per questo motivo ero tra virgolette tranquilla. Il mio panico è iniziato da quando ho iniziato a sentire questo strano prurito. Ieri è stata la terza giornata di prurito e oggi continuo a sentirlo. Mi chiedo anche se possa essere causato dall’ansia che in questi giorni è veramente alle stelle.
Ogni tanto mi viene l’istino di andare al pronto soccorso, ma a questo punto credo che mi convenga aspettare l’ecografua Di giovedì.

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Tantissima paura

#5 Messaggio da Sergiodav »

Vavina, niente di più facile che il tuo prurito sia causato dall'ansia...o sia quanto mento amplificato in maniera psicosomatica da queste tue preoccupazioni.
Il prurito da linfoma per quanto ne so è devastante, generalizzato o cmq esteso...e per devastante intendo dire che ci si provoca vere e proprie ferite a furia di grattarsi ininterrottamente!
Ad ogni modo, io quando ho avuto il linfoma non avevo nessun sintomo...compreso il prurito!Quindi non vuol dire vedi?Quel prurito potrebbe facilmente non essere nulla...la mente gioca davvero brutti scherzi!
Tranquilla dai...ad ogni modo noi siam qua!

Un abbraccio
Sergio

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”