linfonodo clavicola e altri

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Marks97
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 gen 2018, 4:31

linfonodo clavicola e altri

#1 Messaggio da Marks97 »

ciao a tutti, pochi giorni prima di natale ho avvertito un leggero prurito al collo, sopra la clavicola destra e mi trovo una piccola pallina.
in quei giorni stavo male, stavo con la bronchite: tosse secca a volte grassa, mal di gola, dolore al petto sotto lo sterno tossendo, raffreddore e febbricola.
tutto risolto con antibiotici ed aereosol, se non fosse che il linfonodo sulla clavicola è ancora li.
allora prenoto una ecografia che mi viene fatta al collo ed inguine: sulla clavicola reattivo di 10mm, sull'inguine un reattivo di 12 mm.
ero ignaro di questo nodulo, toccandolo mi risulta duro e fisso..chiedo al medico ecografista e dice che linfonodi con queste caratteristiche tattili che risultano reattivi, sono esiti fibrotici di infezioni passate... allora io la collego subito alla prostatite cronica batterica che mi trascino da 2 anni.. uomini sapete cos'è questo mostro.
prenoto cmq una visita ematologica che farò martedi prossimo.
e non è tutto perchè ho avvertito una strana sensazione all'ascella destra, ho avuto un lapsus; una sensazione già vissuta molto tempo fa: mi tocco e trovo una tumefazione enorme di circa 3 cm, mobile; liscia e di consistenza sembrerebbe gommosa, niente a che vedere con il linfonodo duro all'inguine come consistenza.
corro dal medico che toccando dice "accumulo di grasso" e che non era un linfonodo.
e aggiunge che sono predisposto a questi accumuli essendo sovrappeso.
inserisco la parola magica su google che mi trova i lipomi.
il mio è peculiare, non visibile ad occhio nudo perchè coperto dalla pelle in eccesso (peso 115kg...)
ora che ho scoperto i linfomi, la mente viaggia.. e viaggerà fino a quando l'ematologo non mi tocca con mano queste tumefazioni..
ok la claveare e inguinale risultano piccole e reattive.. ma sotto l'ascella son circa 3 cm, e se non è un lipoma è per forza un linfonodo tumorale. :?:

ah e... vorrei fare una domanda sulla sudorazione notturna come sintomo di linfoma; quando la sodurazione notturna è causata dal linfoma ha caratteristiche particolari? tipo sei bagnato come se ti buttano un secchio d'acqua?
perchè è qualche notte che mi sveglio con una sensazione di umido, soprattutto alle coscie.. ma penso dipenda dal fatto che dormo con 4 coperte

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”