forse sono linfonodi tracheali

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Liuckpec96
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 dic 2017, 20:11

forse sono linfonodi tracheali

#1 Messaggio da Liuckpec96 »

ciao a tutti, a causa di alcuni linfonodi sotto al mento e in laterocervicale, mi sono recato da un ematologo che visitandomi alla palpazione ha effettivamente rilevato questi linfonodi che lui ha definito normali visto che sotto i 10 mm mi ha detto che loro non li considerano neanche reattivi!!
torno a casa con un peso in meno e succede che una sera ho prurito leggero praticamente in quella fossetta dove si incontrano le due clavicole poco sopra lo sterno e avverto una "bolla", la mattina dopo ci ripenso ma a livello cutaneo non è niente visibile e approfondendo la ricerca piegando il collo verso l'indietro insomma guardando verso l'alto e toccando quella zona precisamente propio sotto la tiroide ci sono alcune piccole tumefazioni, morbidi, molli e mobili.
praticamente il giorno dopo la visita, quella zona non mi è stata propio palpata ed effettivamente vedendo dei video relativi al metodo di palpazione, la zona di cui io parlo non viene palpata..

anatomicamente parlando li dovrebbe esserci la trachea e mi è nato questo dubbio.
qualcuno li ha mai avuti in quella zona?
più che altro cercando info riguardo questi linfonodi non trovo molto, o meglio trovo consulti di medicitalia di uomini sopra i 60 anni con metastasi... :-| wikipedia dice che

VI livello
Si tratta del livello più anteriore, situato tra sterno inferiormente, osso ioide superiormente e arterie carotidi lateralmente. Comprende i linfonodi prelaringei, pretracheali, paratracheali e peritiroidei e raccogli la linfa da tiroide, laringe, porzione superiore dell'esofago.


sto molto in ansia perchè stanno veramente alla base del collo e poco più sotto c'è il mediastino....
chissà da quanto sono li visto che ne sono 3-4? non ho nessun sintomo però

secondo voi dovrei tornare dal medico?

buon natale a tutti voi

Liuckpec96
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 dic 2017, 20:11

Re: forse sono linfonodi tracheali

#2 Messaggio da Liuckpec96 »

aggiorno la mia discussione.
in preda al panico ho fatto una ecografia privatamente e praticamente dove avverto queste tumefazioni, siano pur presenti sotto la cute, l'ecografo (sonda ad alta definizione 16hz) non rilevava alcuna linfoadenopatia!!
a detta del medico internista si tratta di tessuto adiposo..

sono rimasto contento ma dubbioso.

Giuliano Mandirola
veterano
veterano
Messaggi: 881
Iscritto il: 24 dic 2014, 11:12
Casetta: LLC in standby e MGUS
Località: Milano

Re: forse sono linfonodi tracheali

#3 Messaggio da Giuliano Mandirola »

Stai sereno, se dopo una buona ecografia la diagnosi parla di tessuto adiposo puoi rilassarti.
Ciao e Buon Natale :-D :-D
Giuliano
La vita non è aspettare che passi la tempesta
ma imparare a ballare sotto la pioggia

Mahatma Gandhi

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”